Un'altra bella vittoria, contro una di quelle squadre da tenere alla giusta distanza. Ed è stata una giornata speciale perchè oltre al nostro terzo successo (2° consecutivo) è arrivato il primo punto in campionato del nostro mitico Bomber!! Lo aspettava con trepidazione, e con tutto l'impegno che sta mettendo in allenamento e nelle partite è stata una vittoria davvero meritata.
Ma partiamo dall'inizio...l'incontro si apre con la sfida tra me ed Aba e non è un inizio facile dato che in partenza si vede poco del Maro_Dina visto la settimana scorsa a Bordighera. Vinco il primo (soffrendo!) ma poi mi lascio ingarbugliare nel suo gioco e perdo i due seguenti set. Ma reagisco bene, non mi scoraggio, inizio a servire corto (la chiave di tutto!) e domino il resto della partita chiudendo 3 a 2...e 1 a 0 per noi!
A questo punto tocca ad Ale...davanti a lui l'espertissimo Malano. Il Bomber parte forte e determinato e chiude il primo set in suo favore. Sembra tutto troppo facile ed infatti il giocatore del Valpellice risale con il suo gioco storto fino a dominare l'incontro per 2 a 1. Ma, come nel mio caso, Ale rimane in partita, vince agevolmente il 4° set e chiude il 5° nonostante si sia trovato in svantaggio per 6 a 3!! Gioia incontenibile sua e nostra per una vittoria tanto attesa e tanto importante per la squadra...grande Bomber...sono troppo felice.
Tocca a Zango ora cercare di allungare il passo, ma la nostra colonna d'Ercole questa volta non riesce ad esprimere tutto il suo enorme potenziale e concede il punto ad un buon Fresh. Così inaspettatamente ci troviamo 2 a 1.
Ma nessuna paura...nell'incontro successivo mi trovo di fronte Rosso (subentrato inspiegabilmente a Malano) e, nonostante qualche imprecisione, vinco agevolmente per 3 a 0 allungando la mia stricia di successi personali a 5 e portando la squdra su un rassicurante 3 a 1.
E' ora la volta di un Paolino in cerca di rivalsa e, con una prestazione discreta nel primo set, ma fenomenale nei 2 successivi, ammutolisce Aba e fa 4 a 1.
Il caricatissimo Bomber si trova ora davanti Fresh (già battuto lo scorso anno) e l'occasione di chiudere il match. Gioca davvero bene Ale, blocca, tira, serve bene, ma forse regala qualcosa tatticamente all'avversario che ne approfitta portando a casa il punto del 4 a 2. Peccato, ma subito dopo c'è Zango che, senza troppi patemi, sconfigge Rosso per 3 a 1 e ci permette di portare a casa 2 punti davvero importanti che spezzano in modo interessante la classifica...ora la zona retrocessione è lontana e quella promozione mooooooolto vicina!!
Ancora una volta faccio i miei complimenti al Bomber e a tutta la squadra perchè insieme siamo davvero forti e possiamo puntare a grandi traguardi!!
Aggiungo solo una cosa...dedico la nostra bella vittoria alla mia nonna che è all'ospedale, ma che sono certo che al più presto sarà di nuovo in formissima!!