Arriva un'altra vittoria all'ultima di andata di un campionato di C1 finora davvero incredibile per la Policoop!! Si va a Vigevano con una formazione innovativa...è infatti il mitico SuperMario ad unirsi a noi in questa diffcile trasferta dato il momento no del nostro Bomber Antonellini!
Ed è proprio SuperMario a dare subito la giusta piega alla partita. Contro il bravo Cerutti infatti sfodera un incontro a dir poco perfetto...concentrato, preciso, cinico nei momenti decisivi...davvero un Mario di altri tempi!! E così ci troviamo inaspettatamente in vantaggio contro la forte squadra lombarda!!
E' quindi Paolo ad allungare subito annichilendo in 3 veloci set il numero tre avversario Cane...poco da fare per l'ostico giocatore avversario che cade sotto i potenti colpi di Paolino (alcuni top di dritto a mio parere non hanno nemmeno rimbalzato...grande Paul!!)!
Mi trovo quindi davanti, dopo le grandi prestazione dei miei compari, l'occasione di portare la squadra su un rassicurante 3 a 0. Ma al mio cospetto mi trovo il forte Fassina e la mia scarsissimissima vena...sono davvero irriconoscibile, molle, fermo e troppo teso...fatto sta che la partita scivola via con un sonoro 3 a 0 per il mio avversario e il risultato fissato sul 2 a 1. Davvero prestazione da dimenticare!!
Al contrario di me Paolino nella partita successiva contro un Cerutti ancora provato dalla sconfitta precedente, sfodera l'ennesima prestazione impeccabile e porta a casa anche questo incontro con un bel 3 a 1. Ottimo, ci troviamo sul 3 a 1 e con la partita tra lo stoico SuperMario e Fassina. Il nostro compare ce la mette davvero tutta, anche facendosi male alla schiena, ma alla fien deve cedere ai forti attacchi dell'alfiere vigevanese.
Quindi sul 3 a 2 tocca a me cercare di portare la squadra al match point...ma l'incontro con Cane, data la mia condizione, diventa "drammatico". Non ci sono davvero, approccio nuovamente male la partita e ricado negli stessi errori precedenti...ma tengo davvero duro con la testa e, nonostante una qualità di gioco piuttosto scadente, riesco a chiudere con un soffertissimo 11-9 alla bella! Va benissimo uguale...l'importante era portare a casa l'incontro del 4 a 2.
E' perciò Zango ad avere la prima occasione di chiudere la contesa...ma oggi Fassina è davvero insuperabile e contro il buon Paolo sfodera anche colpi d'alta scuola che lo portano alla vittoria in 4 set.
La seconda occasione capita invece a me che, al contrario delle due partite precedenti, gioco da Daniele, approfitto delle difficoltà sul puntino del mio avversario e chiudo anche qualche bel punto con qualcuna delle mie sassate...fatto sta che chiudo 3 a 0 e posso sfogare tutta la mia gioia insieme ai miei mitici compagni di avventura!!
E' un'altra grandissima vittoria che proietta la squadra in una posizione incredibile alla fine dell'andata...addirittura se il campionato finisse oggi la SAOMS sarebbe in B2...roba dell'altro mondo!! Ma a pensarci bene non c'è neanche tanto da stupirsi data la qualità e la grinta messi in campo ogni sabato!!
Concludo ringraziando il solito tifo che ci segue in ogni dove, il grandissimo SuperMario che oggi mi ha seriamente fatto godere (mitico Mariolone!!), Paolino "Zango" Zanchetta che ormai per noi è una sicurezza e il coach Andre Rivetti che ha sofferto con noi per tutto l'incontro!! Ora speriamo in un pronto recupero psico-fisico del Bomber (duuuuuuro Ale!!!!!!!) per essere al completo nella prossima impegnativa partita contro il T.T. Torino!! Forza SAOMS e un saluto a tutti gli amici "psico-labili" (come dice SuperMario eh eh!!!)