domenica 25 gennaio 2009

Anche a Vigevano...grandissima SAOMS!!


Arriva un'altra vittoria all'ultima di andata di un campionato di C1 finora davvero incredibile per la Policoop!! Si va a Vigevano con una formazione innovativa...è infatti il mitico SuperMario ad unirsi a noi in questa diffcile trasferta dato il momento no del nostro Bomber Antonellini!

Ed è proprio SuperMario a dare subito la giusta piega alla partita. Contro il bravo Cerutti infatti sfodera un incontro a dir poco perfetto...concentrato, preciso, cinico nei momenti decisivi...davvero un Mario di altri tempi!! E così ci troviamo inaspettatamente in vantaggio contro la forte squadra lombarda!!

E' quindi Paolo ad allungare subito annichilendo in 3 veloci set il numero tre avversario Cane...poco da fare per l'ostico giocatore avversario che cade sotto i potenti colpi di Paolino (alcuni top di dritto a mio parere non hanno nemmeno rimbalzato...grande Paul!!)!

Mi trovo quindi davanti, dopo le grandi prestazione dei miei compari, l'occasione di portare la squadra su un rassicurante 3 a 0. Ma al mio cospetto mi trovo il forte Fassina e la mia scarsissimissima vena...sono davvero irriconoscibile, molle, fermo e troppo teso...fatto sta che la partita scivola via con un sonoro 3 a 0 per il mio avversario e il risultato fissato sul 2 a 1. Davvero prestazione da dimenticare!!

Al contrario di me Paolino nella partita successiva contro un Cerutti ancora provato dalla sconfitta precedente, sfodera l'ennesima prestazione impeccabile e porta a casa anche questo incontro con un bel 3 a 1. Ottimo, ci troviamo sul 3 a 1 e con la partita tra lo stoico SuperMario e Fassina. Il nostro compare ce la mette davvero tutta, anche facendosi male alla schiena, ma alla fien deve cedere ai forti attacchi dell'alfiere vigevanese.

Quindi sul 3 a 2 tocca a me cercare di portare la squadra al match point...ma l'incontro con Cane, data la mia condizione, diventa "drammatico". Non ci sono davvero, approccio nuovamente male la partita e ricado negli stessi errori precedenti...ma tengo davvero duro con la testa e, nonostante una qualità di gioco piuttosto scadente, riesco a chiudere con un soffertissimo 11-9 alla bella! Va benissimo uguale...l'importante era portare a casa l'incontro del 4 a 2.

E' perciò Zango ad avere la prima occasione di chiudere la contesa...ma oggi Fassina è davvero insuperabile e contro il buon Paolo sfodera anche colpi d'alta scuola che lo portano alla vittoria in 4 set.

La seconda occasione capita invece a me che, al contrario delle due partite precedenti, gioco da Daniele, approfitto delle difficoltà sul puntino del mio avversario e chiudo anche qualche bel punto con qualcuna delle mie sassate...fatto sta che chiudo 3 a 0 e posso sfogare tutta la mia gioia insieme ai miei mitici compagni di avventura!!

E' un'altra grandissima vittoria che proietta la squadra in una posizione incredibile alla fine dell'andata...addirittura se il campionato finisse oggi la SAOMS sarebbe in B2...roba dell'altro mondo!! Ma a pensarci bene non c'è neanche tanto da stupirsi data la qualità e la grinta messi in campo ogni sabato!!

Concludo ringraziando il solito tifo che ci segue in ogni dove, il grandissimo SuperMario che oggi mi ha seriamente fatto godere (mitico Mariolone!!), Paolino "Zango" Zanchetta che ormai per noi è una sicurezza e il coach Andre Rivetti che ha sofferto con noi per tutto l'incontro!! Ora speriamo in un pronto recupero psico-fisico del Bomber (duuuuuuro Ale!!!!!!!) per essere al completo nella prossima impegnativa partita contro il T.T. Torino!! Forza SAOMS e un saluto a tutti gli amici "psico-labili" (come dice SuperMario eh eh!!!)

martedì 20 gennaio 2009

Iscritta la "Tabacchi e poi..."


Oggi, con il contributo della "Tabacchi e poi..." dell'amico Gian Luca Gasparini, la Saoms ha iscritto una nuova compagine ai campionati a squadre. La Saoms "Tabacchi e poi..." parteciperà al campionato serie "B" Veterani e potrà contare sui "medagliati" "Zango" e "SuperMario" oltre ai "rocciosi" "Evergreen", "Fabi...one", Norese e Lombardo e.....chicca dell'ultima ora, la new entry "Henry" (eh si caro Enrico gli anni passano anche per te!!!). Non si conoscono per ora le altre società partecipanti e la data dell'inizio. Guardatevi un pò la mitica foto della prima volta. Un salutone ai soliti psico-labili (anche non veterani!).

domenica 18 gennaio 2009

Abbondanti libagioni...il resoconto...

Bella serata, bella compagnia...si è stati veramente bene ieri sera in quel di Costa d'Ovada, mangiando e ridendo tutto è stato piacevolissimo.
Tra gli aneddoti del mitico SuperMario...quelli del sempre in formissima Clint Ivo e grazie ai mitici Henry, "Cuore Matto" Andre (che anche se un po' rammaricato per il torneo di Novara ha sempre lo spitrito giusto!!), Andre Cartosio, Danilo (la new entry in casa SAOMS) e a qualche accompagnatrice femminile (su tutte cito Simo...ma sono di parte eh eh!!)...ci si è davvero scassati dalle risate!!
Si è poi conclusa la serata, dopo aver giustamente riempito le pance, con una sfida all'ultimo sangue in questo caso non di tennistavolo ma di calcetto tra la squadra formata da me e SuperMario e quella formata da Ivuz e Andre Rivetti. Il risultato ha dato ragione (solo alla bella e con qualche contestazione eh eh!!) alla coppia formata da "centrocampo d'acciaio" Ivo e dal sempre attento in difesa Andre. Portiamo il rammarico per il netto vantaggio con cui avevamo iniziato la bella...dopo esserci infatti portati sul 5 a 2 non siamo riusciti a chiudere la contesa e ci siamo fatti incredibilmente rimontare!! A presto una rivincita...eh eh!!
A parte tutto davvero un'ottima serata passata con grandi compagni di squadra e di vita...ci si vede prestissimo...ed oggi forza Paolino che è a Novara a fare il terza!! Ciao a tutti fanciot!!

lunedì 12 gennaio 2009

Classifiche, classifiche e classifiche...

Ciao a tutti...sono appena uscite le nuove classifiche regionali che si vanno ad aggiungere a quelle nazionali uscite ancora nel vecchi anno. Direi che nel complesso dicembre si può reputare un mese positivo. In campo nazionale subiamo tutti una lieve flessione...ma è normale dato che ad Alba le partite giocate sono state poche e con pochi buoni risultati (mannaggia!!) e che le vittorie contro gli alfieri del Moncalieri non ci hanno portato punteggi incredibili. Comunque io scendo di sole quattro posizioni...e mi piazzo al 422, Paolino Zanchetta scende anche lui un pochino (328...sempre in volo!!) come anche il mitico Bomber (dal 1018 al 1032). Resta ancora in classifica nazionale anche Fabi-one.

Per quanto riguarda le regionali c'è chi scende e c'è chi sale...dal canto mio salgo di 10 posizioni (vado alla 59...alla rincorsa dei terza categoria!!), Zango scende un filino...dal 29 al 34...ed anche qua continua la sua planata sulle altissime posizioni; il Bomber come me risale un po' e si attesta al 204. Chi sale notevolmente è il mitico "evergreen" Caneva che, grazie anche alla stupenda vittoria su Silvano Puccini, raggiunge la posizione 156 andando ad appaiarsi a "Clint" Ivuz invece un po' in discesa e passato dalla 142 alla 155. Leggera flessione anche per Gian Bovone che perde tre posti e si attesta alla 146. Scendono anche SuperMario che sicuramente paga la poca attività e che si piazza al 178; Fabi-one (dal 203 al 209); Norese sceso sotto i 300 (305); Lombardo e SuperRivetti ed infine Enry, forse quello con il salto indietro più grande -40 e passaggio dal 204 al 244. Ottime notizie invece per Cartosio che entra prepotentemente in classifica alla posizione 543. Insomma c'è chi scende e c'è chi sale, ma di sicuro la SAOMS c'è e continuerà a rompere le scatole (in senso buono) a tutti quelli che l'affronteranno!! A presto fanciot!!

mercoledì 7 gennaio 2009

Karaoke & Pizza


Ciao mitici compagni di team, voglio informarvi che, Venerdì 09 gennaio (dalle 21,00 alle 24,00), se il tempo permette, faccio una serata di karaoke & pizza (quella non la faccio io!) alla Pizzeria "Italia" di Tagliolo. So che, oltre ad essere grandi "manovratori" di racchette, ve la cavate egregiamente anche con il microfono (x esperienza diretta posso metter la mano sul fuoco x diversi....vedi "Dinamite", "Zango", "Cuore matto", "Clint" etc.), quindi questo invito è valido per passare ancora una serata da.......campioni!!! (l'invito è logicamente rivolto a tutti gli accompagnatori/trici dei mitici pongisti di Costa). A presto "ugole costesi".

Abbondanti libagioni.

La società di Costa ha organizzato una cena per la nostra ASDTT e la bocciofila.
L'incasso sarà diviso fifty-fifty tra noi e le bocce.
La cena si terrà sabato 17 gennaio 2009 alle ore 20,30 presso i locali della società.
Ci verrà richiesto, anche, di fare la tessera della SAOMS.
Conto su una massiccia (io ci sarò ah ah) partecipazione dei pongisti e delle loro famiglie.
Potremo scambiare quattro chiacchere e poi si mangia bene, garantisco.
Per coloro che come me, si sono rimessi a dieta dopo le festività (cioè da oggi), chiedo di rimandare l'inizio della carestia.
Fatemi sapere per conferma.
Grazie.
Ciao ciao.
Henry.

Il 2008 della SAOMS...

Un anno se n'è andato e se bisognasse tirare le somme sui risultati della squadra direi che il risultato sarebbe positivo.
Siamo arrivati a dicembre con tutte le squadre piazzate bene (chi più rispetto alle aspettative come la Policoop e chi meno come forse l'Ed. Ferlisi...) ed ottimi risultati a livello individuale come il mio 5° posto al Nazionale di Mortara e le belle affermazioni di SuperMario e Zango ai recenti campionati regionali veterani.
Per quanto riguarda la seconda parte della stagione scorsa invece, tutti gli obiettivi erano stati centrati...la Policoop si era salvata in un emozionante spareggio all'ultima giornata contro l'Arma di Taggia conservando per il terzo anno consecutivo la prestigiosa permanenza in C1; l'Ed.Ferlisi si salvava agevolmente dopo aver disputato un ottimo campionato e la C.M. Roletto, dopo una strenua lotta per agganciare i play-off alla fine non ce la faceva disputando comunque una stagione senza sbavature. In campo individuale da segnalare la salita incredibile in classifica di uno Zango davvero trasformato che si conferma quindi prepotentemente tra i terza categoria e la continua risalita a livello regionale di Ivuzzo "Clint" Rispoli. Paolino Zanchetta andrà inoltre a centrare gli ottavi di finale ai campionati italiani di terza categoria di Termeno...roba da cinema!!
Per quanto mi riguarda personalmente la stagione scorsa (e soprattutto proprio la seconda parte) è stata davvero complicata...sono caduto in una crisi mentale e di gioco notevole...ma con l'inizio del nuovo campionato, qualche novità nella testa e nei materiali (punto questo che ha invece reso la vita difficile ad alcuni di noi!!) ora mi sento nuovamente competitivo!!
Insomma un anno niente male per la squadra...ora speriamo solo che il 2009 ci riservi qualche bella soddisfazione!! La SAOMS c'è...e ci sono le prove...eh eh!!!

FORZA FANCIOT...!!!!!!!!!!!!!!!

Ps...abbiamo superato le 2000 visite al blog...vabbè che il 50% saranno mie (eh eh!!) ma comunque sono contento...grazie a tutti per la collaborazione e la partecipazione!!