martedì 31 marzo 2009

La mia vera natura...

Ragazzi negli ultimi allenamenti ho visto che son leggermente migliorato, so che magari non riesco a esprimete tutto il mio talento ma per chi non crede vi lascio un link da vedere con le mie ultimi colpi roba da niente dura solo 51 secondi...!!!

link: http://www.youtube.com/watch?v=bhuEjbHa9dE

Ciao a tutti gli psico-labili!!!
A stasera

Ps: dimenticavo sono quello con la maglia rossa...

lunedì 30 marzo 2009

Tutti promossi!!!!

Titolo perfetto per una partita che finalmente ci regala la salvezza con largo anticipo rispetto alla fine del campionato.
Tutte buone le prestazioni dei nostri giocatori: nel dettaglio...

ZANGO: VOTO 7+
Buona prestazione del nostro Paolino che riesce anche ad eliminare dal libricino nero il nome di Fresh battendolo dopo una serie di sconfitte consecutive.
Fresh: vittoria che arriva con facilità, è bastato capire come impostare correttamente la partita e tutto è filato nel migliore dei modi. VOTO 7.5
Malano: davvero nessuna fatica per Paolo, il suo ottimo gioco e la scarsa volontà dell'avversario hanno regalato alla nostra squadra il punto della vittoria. VOTO 7

BOMBER: VOTO 6.5
Finalmente un punto anche per il nostro Bomber...ci voleva!!!
Abà: Prestazione maiuscola quella di Alessio che, nonostante 2 set giocati non benissimo, riesce a gestire la partita e a portare a casa il punto dell' 1-0. VOTO: 7.5
Fresh: In questo match Ale è un po' rabbuiato, si lascia imbrigliare dal gioco di esperienza dell'avversario e non riesce a portare a casa il punto. Peccato! VOTO: 5.5

MARO_DINA: VOTO 7
Nonostante la prima partita giocata maluccio Dany tira fuori una super prestazione nel secondo incontro.
Malano: si è visto sicuramente di meglio in quanto Dany ci ha abituato a ben altre prestazioni...ma, nonostante il suo brutto gioco, quello di Malano è stato peggio e quindi punto per noi!! VOTO: 6
Abà: un'altra persona rispetto a quella dell'incontro precedente, Dany "bombarda" il povero avversario che nulla può fare se non incassare il colpo! VOTO 8

Che aggiugere d'altro...COMPLIMENTI ragazzi!!!

A presto!!!

domenica 29 marzo 2009

Policoop...e salvezza fu...

Ma che bello...mai post fu scritto con più felicità in corpo!!! Raggiungiamo la salvezza matematica con tre giornate di anticipo...e dopo 2 anni in cui si è sofferto veramente come dei cani ci voleva proprio!!
E se in più si pensa che all'inizio dell'anno si diceva che se ci si salvava già era un super risultato, ora ci troviamo addirittura quarti, a due punti dalla terza e con il sogno della promozione non ancora del tutto svanito...e come diceva una nota pubblicità...e cosa vuoi di più...un Lucano?!?!
Ma parliamo un po' di ieri...la partita con il Valpellice direi che non ha mai fatto soffrire i nostri supporters (come sempre al nostro seguito e sempre fantastici!!!).
Si parte infatti fortissimo dato che il nostro mitico Bomber mette subito in cascina il primo punto per noi battendo in una bella e tirata partita il bravo Abà! Bella prestazione davvero del nostro Ale che, anche se alterna set perfetti a qualche black-out, mette a segno punti anche a volte spettacolari e chiude 12 a 10 alla bella!!
Ad allungare il passo ci penso io battendo in partita davvero brutta un Malano apparso svogliato e sinceramente veramente l'ombra di quello che era qualche anno fa. Fatto sta che nonostante non sia riuscito ad esprimere il mio gioco chiudo 3 a 1 e si va 2 a 0.
A questo punto si sfata anche un altro mito...finalmente Zango batte Fresh (come è giusto che sia!) impostando una partita tatticamente giusta e deliziandoci con alcune delle sue classiche giocate...3 a 0...la Policoop va a gonfie vele.
L'ulteriore accelerata viene nuovamente da me che, questa volta con una prestazione scoppiettante, batto 3 a 0 Abà e porto la squadra su un rassicurante 4 a 0!!
Manca il sigillo finale su questa partita e sulla salvezza, ma Alessio, nonostante una giornata di buona vena, non imposta bene la partita con Fresh e cede 3 a 0 (risultato che non rispecchia i reali valori in campo!)...4 a 1.
Ma niente patemi, Paolino, senza dover strafare, ha la meglio ampiamente su Malano e chiude i conti con un giusto 5 a 1!!
Si può quindi festeggiare l'obiettivo prefissato ad inizio anno, come detto in precedenza, con 3 giornate di anticipo e giocare i 3 incontri che ci rimangono con quella tranquillità che era mancata nei due campionati precedenti...sono convinto che potremo davvero fare bene e chiudere il campionato alla grande...tenendo accese fino all'ultimo tutte le speranze!!
Siamo una bella squadra, unita e grintosa su ogni campo ed in ogni situazione...sono davvero felice. Grazie a tutti: al nostro tifo...sostegno incredibile in ogni incontro, ai miei mitici compagni di squadra e una menzione a parte per SuperMario...persona fantastica e grande amico!
Ora divertiamoci e chiudiamo sta stagione nel migliore dei modi!!
Un salutone a tutta la SAOMS e ci si vede sabato e, mi raccomando, ci si sente sul blog!!! CIAO e FORZA SAOMS!!

PS...questa foto è stata fortemente voluta da SuperMario...un omaggio alla nostra divisa...eh eh!! Ciao a tutti!!

D1... che noia...

Anche in questa giornata bisogna registrare un risultato già visto, perdiamo 5-3 contro il Sisport con Enrico che fa i tre punti Andrea ed io -5.
Nel dettaglio devo dire che Andrea non ha giocato male, anche se la vittoria non è arrivata ha battagliato in tutte le partite. Io ho giocato le mie peggiori partite dell'anno, dopo 2 minuti di gioco contro una gomma palesemente irregolare mi sono innervosito e non ho più giocato.
Vedremo le prossime partite di giocare almeno decentemente, prima di fare il famoso salto (all'indietro) di categoria.
Per la cronaca il piccolo Perri del Refrancore ha esordito in C1 facendo un punto con Pinto (3-0) e strappando un set a Cara. Direi che lo evitiamo al ritorno.
Ciao

Pagellando...D1

Ciao a tutti, visto che ora in C1 va di moda dare i numeri...ci proviamo anche noi della D1.

Ieri a Torino contro il Sisport purtroppo abbiam perso 5 a 3 peccato si poteva fare...(sarebbe bastato usare la testa senza voler strafare come io ho fatto).


Capitan Enry: 10

Per l'ennesima volta nel girone di ritorno lascia il segno conquistando i 3 punti, peccato che non ne possa fare 5.

Monale: Grande partita contro il giocatore a mio parere più ostico della loro squadra, riesce a essere incisivo con il suo solito top di dritto a sprazzi anche con quello di rovescio. Dopo la costanza negli allenamenti Enry è megliorato anche nel gioco veloce, scambi, che nell'inizio di stagione peccava un pò. Voto 10

Sandri: Grande partita giocata puramente con la TESTA!!! l'avversario non è mai stato in partita, i grandi colpi micidiali del nostro capitano hanno annientato la racchetta (se cosi si può definire) di Sandri. Voto 10

Rizzo: Dall'alto delle sue 70 primavere quindi una grande esperienza il povero "Odo" non ha visto la pallina a eccezion fatta sul 2 a 0 per noi, quando Enry pensava già agli asparagi promessi da Franco per la sera, comunque partita in pugno 3 a 1 e a casa!!! Voto 10

Anydream 5/6

Rizzo: Partita a senso unico il "nonno" ha sfoggiato una racchetta che era tutto un programma e capire come girassero le palline era veramente dura...più che altro le faceva girare molto bene, il nostro povero Andre che non era nella sua migliore giornata perde 3 a 0. Voto 5

Monale: Partita con alcuni ottimi scambi a riprova che il nostro Ing. è in netta crescita però purtoppo deve piegarsi con un netto 3 a 0 (il risultato non rispecchia la realtà). Voto 6,5

Andre: 6+

Sandri: Forse gasato un pò dalla fiducia data dai compagni mettendolo come medio, quella testa di caciucco (son io) vince il primo set anche se tirato con sprazzi di gioco decenti. Dopodichè nonostante tutto riesco a perdere 3 set di fila, facendomi prendere per lo più a pallinate. Voto 5/6

Rizzo: Consapevole del ? ovvero la sua racchetta mi armo di santa pazienza e gioco un buon set anche se perso per 11 a 9. Dopo i consigli dei miei coch riesco a vincere un set, per poi avere un completo black-out e perdendo i 2 successivi. Voto 6,5

Monale: Partita a sprazzi bella con ottimi scambi il grosso problema o meglio il mio grande punto debole stava nel riuscire a bloccare i top che spesso mi passavano sulle orecchie e nemmeno li vedevo. Incasso un 3 a 0 secco facendo crollare definitivamente il nostro sogno di vittoria.

Peccato per il risultato perchè a pensarci si poteva tranquillamente portare a casa...speriamo in bene il potenziale c'è e dato la slavezza ormai ottenuta continuiamo ad allenarci per finire dignitosamente questa stagione e magari pensare per l'anno prossimo di raggiungere la promozione in...C2!!!
Ciao a tutti e forza SAOMS!!!!!!

sabato 28 marzo 2009

Avviso a tutti i pongisti

Ho creato un nostro gruppo anche su Facebook, per diffondere le nostre notizie e avere altri agganci con l'intero mondo, chi è già iscritto al sito si aggiunga e lo diffonda alle sue conoscenze.
Duri per oggi e forza saoms!!!

mercoledì 18 marzo 2009

Classifiche regionali...chi scende e chi sale...

Sono uscite ieri le nuove classifiche regionali...e per pochi alfieri SAOMS le cose sono migliorate...nel dettaglio...

chi SALE:

Zango...dalla 34 alla 32...e chi lo ferma più...compare nella prima pagina della classifica e continuando così è destinato a salire ancora (la vittoria su Bianchini a Novara farà già il suo...!!)

Maro_Dina...dalla 59 alla 52...risalgo ancora un po', al momento sarei terza ma bisogna tenere alta la guardia fino alla fine per rientrarci...farò il possibile...eh eh!!

SuperMario...dalla 178 alla 170...pesa come un macigno la vittoria di campionato su Cerutti (+192 punti!!!) e Mariolone sale 8 posizioni nonostante non stia facendo tantissima attività (maledetta schiena...!!!)

chi SCENDE:

Bomber...dalla 204 alla 213...nonostante la marea di punti presi con la vittoria su Pareti il nostro Ale scende leggermente...di sicuro paga il fatto di fare solo attività nazionale...ma c'è tempo per risalire in posizioni più consone a lui!!

Gian...dalla 146 alla 150...anche il Bovo in leggera flessione in questa classifica, grandi risultati alternati a qualche scivolone...

Clint Ivo...dalla 155 alla 173...anche Ivo in discesa, di certo i problemi di gomme e di schiena non lo stanno aiutando in questa difficile stagione...

Evergreen Franco...dalla 156 alla 180...anche Frank paga sicuramente la poca attività e qualche sconfitta di troppo...

Fabi-one...dalla 209 alla 241...periodo difficle anche per Fabio che scivola ancora più giù dopo le ultime sconfitte in campionato...

Enry...dalla 244 alla 245...chiamarla discesa è un parolone, di certo in questi mesi ha avuto qualche alto e basso...ma marzo si è aperto con una super tripletta che lo farà di certo tirare su...

Anydream "The Coach" Andre...dalla 777 alla 813...anche Andre scende...paga il suo "odiato" campionato di D1....ma tempo al tempo, sono certo che arriverà il suo momento!!!

Viky "The Prof" Norese...dalla 305 alla 318...lieve flessione per il prof che comunque sta continuando ad offrire davvero ottime prestazioni...

Andre...dalla 543 alla 575...il nostro giovincello scende leggermente dopo la grandiosa entrata in classifica di 2 mesi fa...destinato ad andare più su....

Lombardo...dalla 484 alla 507...infine anche Enrico scende sotto i 500 comunque in lieve flessione!!

Insomma si sale e si scende ma la SAOMS c'è...e ne abbiamo sempre più le prove!!!

lunedì 16 marzo 2009

Pagellando...

Sabato si è svolta una bellissima sfida al vertice tra i nostri portabandiera ed il GSTT Bordighera peccato che il risultato di 5-2 per gli ospiti non renda giustizia alla bellissima prestazione a cui abbiamo assistito: ma andiamo per ordine.

ZANGO: VOTO 6/7
Non è eccellente la prestazione di Paolo che si fa sorprendere e non riesce ad essere incisivo come al solito.
Vitanza: buona prestazione, Paolo non fa molta fatica di fronte ad un avversario che, in effetti, non ha le armi giuste per impensierirlo. VOTO 7
Cara: parte alla grande il nostro Paolino avendo la possibilità di chiudere la partita sul 3-0; purtroppo la partita prosegue terminando 3-2 per l'avversario. VOTO 6/7
Vitan: anche in questo caso Paolo non riesce ad esprimere al meglio il suo gioco, comunque, considerando anche la portata dell'avversario raggiungo un'abbondante sufficienza. VOTO 6.5

BOMBER: VOTO 6-
Discreta performance di Alessio che si trova davanti degli avversari davvero sopra le righe ma che non smette di lottare per la vittoria.
Cara: troppo difficile per il nostro Bomber imporsi sul gioco dell'avversario che davvero non gli concede nulla. VOTO 6
Vitan: ennesima montagna da scalare per Alessio che, purtroppo, si lascia sopraffare dal gioco avversario. VOTO 5.5

Maro_Dina: VOTO 7.5
Ottima prestazione del nostro Dinamite che, nonostante metta nel sacco un solo punto, dimostra di avere il carattere e la forza giusta per giocare al meglio.
Vitan: grandissima partita davvero decisa per un punto al momento giusto: grande rimonta di Dany, dopo essere sotto di 2-0 riporta l'equilibrio sul 2-2 senza però portare a casa la partita. Comunque davvero bravo (e non sono di parte!!) VOTO 8
Vitanza: un avversario che non impensierisce il nostro giocatore che porta a casa la partita senza alcuna difficoltà. VOTO 7

Davvero peccato per il risultato, se il 5-2 fosse stato a nostro favore nessuno avrebbe potuto obbiettare.
Alla prossima!!!

domenica 15 marzo 2009

Policoop...che peccato!!

Bello scontro ieri in quel di Tagliolo tra noi della Policoop e la forte formazione del Bordighera. Non riusciamo a ripetere l'impresa dell'andata, ma c'è da dire che la squadra bordigotta rispetto a quell'occasione schierava il forte rumeno Vitan.
L'incontro fin da subito risulta comunque molto aperto e spettacolare e giocato con grande grinta ed impegno da parte di tutti.
Si aprono le danze con la partita tra il nostro Bomber e Cara (schierato come secondo di squadra a dimostrazione della forza dei rivieraschi!!!), bell'incontro, Ale è grintoso e le prova tutte per impensierire il forte attaccante avversario. Ma alla fine ha la meglio quest'ultimo che chiude la contesa per 3 a 0.
E' Zango a riportare immediatamente la situazione in parità vincendo facilmente contro l'anello debole avversario Vitanza...è 3 a 0 con qualche piccolo problema solo nel primo set (recupero del nostro Paolo dal 9 a 3 all'11 a 3!!!).
Tocca quindi a me, come al solito messo davanti all'incontro più facile...eh eh...affronto Vitan e da subito capisco che sarà moooolto dura. Nei primi due set infatti il rumeno fa di me ciò che vuole, sono sopraffatto dal suo gioco e forse non ancora ben immerso nella partita. Ma nel 3° set qualcosa cambia, risalgo la china imponendo un po' di più il mio gioco senza paura ed affrontando il mio avversario a viso aperto...fatto sta che ci troviamo 2 a 2...grandioso!! Nel 5° decisivo set Vitan parte forte ed arriva a trovarsi in vantaggio 8 a 3...ma non demordo...10 a 6 per lui...ma con le unghie ed i denti agguanto il 10 pari!! Qui 2 palline del c...o non mi permettono di realizzare quella che sarebbe stata un'impresa fin'ora riuscita solo al vigevanese Fassina...peccato davvero!!
Torna quindi in campo Paolino opposto a Cara...partenza lanciata del nostro cannoniere che nei primi 2 set non concede veramente nulla ad un avversario letteralmente reso inoffensivo. Anche il terzo set si apre all'insegna delle belle giocate del nostro Paul che si porta sul 10 a 3...ma qua succede l'incredibile...il bordigotto non molla, Zango forse si rilassa un'attimo ed incredibilmente il set si chiude 12 a 10 in suo sfavore!!! Ecco un lato incredibile del nostro sport...nei succesivi 2 set Cara rinasce, Paolo non riesce più ad essere incisivo e la prtita si chiude sul 3 a 2...e 3 a 1 per loro...pazzesco!!
Ora è Alessio a trovarsi davanti Vitan...anche in questo caso ci mette anima e corpo, ma gli attacchi precisi del rumeno sono micidiali e il Bomber si arrende...4 a 1 per loro...risultato davvero immeritato da parte nostra!!
A rianimare le nostre speranze ci penso quindi io battendo in 3 agevoli set Vitanza...4 a 2 e Zanchetta - Vitan da giocare.
Paolino secondo me risente ancora un po' della delusione precedente e gioca una partita buona ma non perfetta contro il forte avversario. Gli manca un po' il colpo vincente nei momenti cruciali...vince il primo set, ma poi si fa sopraffare dal gioco dell'avverario...nel 4° riprende il pallino del gioco ma Vitan si riporta sotto con caparbietà e con qualche bel (e fortunato) punto (vedi chiusura di rovescio sul tavolo su schiacciata ai 150 all'ora di Paolino!!!) e chiude partita ed incontro...5 a 2 per loro e un po' di rammarichi perchè poteva davvero girare in modo diverso!
Personalmente sono soddisfatto, a parte per la mia prestazione, per la squadra che continua a far paura a tutti, che mette sul campo una grinta enorme e che cresce di partita in partita...giocando così possiamo fare un gran finale di campionato!!
Concludo sottolineando la pizzetta post partita in cui ci si è fatti del ridere e si sono passate un po' di piacevolissime ore insieme!!! Grandi fanciòt!!!
Ecco qualche foto della serata...








A presto e...FORZA SAOMS!!!!!

lunedì 9 marzo 2009

Torne nazionale 3^ cat.

Si è svolto a Novara il torneo di 3 cat Nazionale che ha visto tra i partecipanti due atleti costesi Zanchetta e Marocchi impegnati sia nel singolo che nel doppio.
Io ho avuto la possibilità di seguire i due atleti per tutto il torneo, e di far da sparring a Zango nel riscladamento mattutino. Dividevamo il tavolo con Willy Hofer e compagni, li guardavo, guardavo la pallina e dicevo "ma come c.zzo fanno, che ci sto a fare io qua!". Mi avrebbero voluto tutti nel girone eh eh...

Alle ore 9.00 parte Zanchetta, inizia subito bene vincendo 3-1 con Pivetti Marco, buon giocatore con puntino. I primi due set vanno via tranquilli, poi un po' di rilassamento di Paolo e subito l'avversario strappa un set tirando dritti e rovesci (girando di continuo la racca); ripresa la giusta concentrazione, l'ultimo set è nuovamente a senso unico.
Nel secondo incontro del girone Zango trova la testa di serie nr 4 Bianchini Marco (130 d'Italia!, 50% in B1) e con una prestazione perfetta vince 3-0 riuscendo a non far mai entrare in partita l'avversario tenendolo sotto pressione con servizi superlativi, terze palle di potenza e splendidi blocchi. (speriamo di ricevere il dvd dato che l'incontro è stato ripreso dal padre del ragazzo).
Ripeto 3-0 al numero 130 d'Italia... vero spettacolo!
Ultimo incontro del girone con Corallino, e nonostante il rischio di un calo di tensione dovuto al passaggio di girone sicuro l'ottimo Zango si aggiudica anche questa partita per 3-1.
L'organizzazione decide per un preturno alle 18.30, non ricordo il nome dell'avversario, ma questa volta le gambe di Zango sono un po' molli e la stanchezza si fa sentire. Zango perde 3-1 commettendo molti errori, con un buon avversario che gioca mollo e sbaglia poco. Peccato perché l'avversario non era insuperabile, anche se stiamo parlando sempre di un buon terza.

Ore 13 è la volta del nostro Dinamite, purtroppo l'organizzazione del torneo non ha previsto tavoli per il riscaldamento e con i pochi minuti a disposizione entrare subito in partita non è facile.
Primo match con Gusberti ha un inizio difficile e il maro_dina si ritrova subito sotto di 2 set. Dopo il "riscaldamento" ritroviamo il maro_dina degli ultimi tempi che inizia una bella partita, si vedono i famosi top che gli consentono di recuperare 2 set e giocarsi la bella punto a punto fino alla fine. Purtroppo il set finisce 11-9 per l'avversario, e la rimonta non si completa, resta un'ottima prestazione ed il rammarico per i primi 2 "freddi" set.
Il secondo incontro è contro il giovane Tonellato, grintoso come pochi. Qui la partita inizia subito bene il Dinamite si porta sul 2-0 giocando bene, facendo lavorare il puntino a dovere e mandando in confusione l'avversario.
I successivi due set se li aggiudica Tonellato che ormai ha capito come giocare sul puntino e non molla un colpo. Questa volta alla bella il costese mantiene la giusta concentrazione concede poco o nulla all'avversario e si aggiudica il match (3-2).
Terzo incontro con Pippo giocato alla pari per buona parte di tutti i set, sono quelle partite strane dove non si vede una supremazia del gioco ma la differenza arriva da pochi errori. Finisce 3-1 per Pippo ma con una buona prestazione del costese.

E veniamo al doppio, che vede i costesi fronteggiare la coppia Gemma - Rossinelli. Tranne alcuni momenti di appannamento i costesi giocano bene, e non si direbbe che è più di un anno che non giocano doppi. Si portano sul 2-1 e nel quarto set inizia la sfiga nera... Un set ben giocato combattuto palla su palla e perso dai costesi per 11-9... Però c'è un "però malefico”, infatti, degli 11, punti 5 sono stati retine e spigoli. Un set da segare in due le gambe...
Ma c'è sempre la bella, la ruota deve girare, il destino sarà dalla nostra... pronti, attenti, via!... retina!!! Ancora? Sì. L'ultimo set non è giocato benissimo dai costesi ma aleggiava l'aria "al cul non si comanda". Gli avversari erano in ogni caso ottimi giocatori che arrivano in semifinale, ma il rammarico resta, soprattutto per il 4 set.
Mi sono un po' dilungato, dubito che qualcuno legga tutto il post per intero, ma se arrivate sin qui vi saluto.
Ciao

Classifiche...Zango e Maro_Dina su...

Sono uscite ieri le classifiche nazionali al primo marzo e per me e Zango arrivano buone notizie!! Il nostro Paolino infatti sale di 12 posizioni passando dalla 340 alla 328...il nostro cannoniere si conferma in zone veramente alte della classifica...e per lui il mese di marzo è iniziato davvero alla grande!!
Per quanto riguarda il sottoscritto passo dalla posizione 422 alla 405 avvicinandomi sempre di più alla soglia dei 300...speriamo di continuare così!!!
Il nostro Bomber invece scende leggermente passando dalla 1058 alla 1073...ma la strada è ancora lunga ed occasioni per migliorare ce ne sono tante! Scivola un po' più in giù anche Fabi-one dal 1319 al 1334.
Infine SuperMario compare ma non ha ancora punteggio dato che non ha disputato le partite sufficienti per entrare in classifica!
Insomma mese positivo...l'importante, a parte le classifiche, è che tutte le nostre squadre riescano a ragiungere i propri obiettivi...forza fanciòt!!!
Ciao a tutti!!!!!

lunedì 2 marzo 2009

Diamo un po' di numeri!!

Dopo essermi presa ufficiosamente il ruolo di pagellatrice eccomi qua in veste ufficiale!
Dare giudizi non è mai una cosa semplice ma prometto di essere buona...

ZANGO: VOTO 7.5
Dopo le strabilianti prestazioni a cui ci aveva così ben abituato quella di Torino risulta essere un pochino inferiore alle aspettative.
Vassarotto: buona la prestazione del nostro Paolino ma, dopotutto, la differenza era notevole per chiunque (era ben visibile il cosiddetto budget!!!). VOTO 7.5
Finocchiaro: davvero in una grandissima forma, il torinese causa qualche problema al nostro Paolino che non riesce ad imporre il suo prepotente gioco. Voto 6.5
Galofaro: in questo match riusciamo nuovamente a vedere la bravura e la tenacia di Zango che porta a casa un punto importantissimo. Voto 9

BOMBER: VOTO 6
Ancora una discreta prestazione del nostro Bomber che però non riesce ad avere la soddisfazione di portare a casa un punto tanto agognato quanto importante.
Finocchiaro: la prima partita non è mai semplice e nulla ha potuto Alessio contro l'inarrestabile rivale torinese. VOTO 5.5
Galofaro: grande prestazione del nostro Bomber contro un fortissimo avversario: davvero una grinta invidiabile ed una grande voglia di vincere. Peccato davvero!! VOTO 6.5

MARO_DINA: VOTO 10 (la media matematica non corrisponde ma è meritato!)
Giornata superlativa, ottimo gioco, efficacissima tattica e grinta da vendere.
Galofaro: difficile approcciare bene una partita contro un avversario mai sconfitto in carriera ma, la voglia di interrompere questa serie negativa fa sì che Dany tiri fuori una prestazione maiuscola! VOTO: 10
Vassarotto: Ottimo gioco da parte del nostro Dinamite e poche armi per contrastarlo in mano all'avversario. VOTO 7.5
Finocchiaro: è stata forse la partita più bella della giornata dato il suo valore ma anche grazie alla bravura di entrambi i giocatori. Dany ha fatto la cosiddetta "partita della vita" e, nonostante lo svantaggio al 5^ set ha strappato la vittoria al torinese regalandoci 2 punti preziosissimi per la classifica. VOTO 10

Concludo qui la mia prima pagella e ringrazio Supermario per l'aiuto nel formulare questi giudizi.

domenica 1 marzo 2009

Ancora SuperPolicoop a Torino...


Grande partita, grande agonismo, squadre determinatissime e partita veramente esaltante al CRDC di Torino!! Usciamo vittoriosi da questa trasferta offrendo un'altra grande prova di forza e maturità e mettendo in cascina ltri 2 punticini che spaccano ancora un po' di più in 2 la classifica!!

Ma andiamo per gradi...siamo al completo e tutti in forma e si parte con la formazione solita...Paolino, io e il Bomber con il mitico SuperMario in panchina.

Il primo incontro vede opposti il nostro Alessio e un Finocchiaro fin da subito apparso in grandissimo spolvero. Il Bomber gioca con grinta, a tratti riesce ad avere la meglio dell'avversario, ma alla fine cede all'aggressività incredibile del torinese...1 a 0 per loro e Zango in campo contro il rincalzo di emergenza Vassarotto. Paolino non è molto brillante, un po' statico, ma fa valere la sua forza ed esperienza e porta a casa senza grossi problemi l'incontro! E' 1 a 1!!

Tocca quindi a me...come al solito messo davanti subito alla partita più facile (eh eh eh!!)...Galofaro!! Le mie sensazioni sono buone, solo tensione positiva e si vede da subito...imposto una partita molto ordinata, blocco alla grande i forti attacchi del torinese e riparto con i miei...insomma i primi 2 set sono a mio favore! Nel terzo Sergio sembra trovare piano piano il bandolo della matassa, ma non gli basta perchè gioco veramente bene e riesco a chiudere con uno spettacolare 3 a 0...grandissimo e 2 a 1 per noi!

Si presenta quindi una grande occasione per allungare e tocca a Paolino provarci contro il buon Finocchiaro. Zango parte forte e si porta sul 2 a 0...ma è solo un'illusione perchè nonostante il largo vantaggio anche nel 3° set il nostro colosso cede alla distanza pagando una giornata di non grande vena...ma poco male...si va sul 2 pari e tutto è ancora aperto!

Il Bomber si trova ora ad affrontare il bombardiere Galofaro...e si gioca una bellissima partita, senza paura, attaccando con veemenza e mettendo a tratti davvero tanta pressione al forte avversario! Alla fine è 3 a 1 per l'alfiere del CRDC ma tanto di cappello al gioco espresso dal nostro Ale!! 3 a 2 per loro ed io di nuovo in campo contro Vassarotto che batto in 3 set senza problemi ristabilendo la momentanea parità!

A questo punto entra in scena il vero Zanchetta...nonostante le due prove precedenti un po' opache, contro Galofaro Paolo tira fuori tutto ciò che sa fare, ritrova il suo gioco scoppiettante e chiude sul 3 a 1 una bellissima partita vissuta in panchina in modo molto intenso (vero SuperMario!?!?!). 4 a 3 per noi...e grande occasione di chiudere il match ancora una volta nelle mie mani.
Ma contro l'oggi osticissimo Finocchiaro devo sudare freddo per portare a casa la partita!! Prende vita un incontro bellissimo, scambi prolungati, attacchi precisi e potenti e girandola di emozioni fino al 9 a 6 nel 5° set per il torinese!! Qui tiro fuori davvero grande carattere e non sbaglio più nulla...mi porto sul 10 a 9...e qui Fino mi annulla il match point bloccandomi incredibilmente una schiacciata a colpo sicuro...pazzesco!! Ma mantengo il sangue freddo e chiudo 12 a 10 dando la gioia della vittoria alla squadra e regalandomi la 2^ tripletta stagionale!!

Grande prestazione della squadra, sempre unita e solida...è sempre bello ottenere queste vittorie e davvero stupendi quegli abbracci scambiati a fine partita...sono davvero felice perchè oltre ad essere una squadra siamo uniti da amicizie sincere!!! GRANDI RAGAZZI!!!! Ora godiamocela e poi giochiamoci senza preoccupazioni l'incontro con la capolista Bordighera...in questo sport non si sa mai!!