mercoledì 29 aprile 2009

Dalla Cina......col Land Rover

Questa sera son riuscito a portare in palestra Yang e sono anche stato l'unico ad averlo tastato (prima che si rompesse). Dopo due anni di stop ha ripreso troppo velocemente (si è allenato ieri e oggi pomeriggio a Genova con Facci) e questa sera dopo mezzora di bordate, che "stranamente" ritornavano sul suo campo, ha accusato un affaticamento muscolare e quindi abdicato. Secondo me comunque, già come era questa sera, è un buon terza e avendo 20 anni, dei quali 12 giocati a tennis tavolo in Cina, ha sicuramente molti margini di miglioramento. Sarebbe sicuramente un notevole rinforzo se si fermasse da noi e quindi cerco di stringere i tempi e con l'aiuto di sua madre magari riesco a convincerlo. Ho già messo in chiaro che da noi "palanche" non ne girano (al massimo un rimborso spese a fine stagione) perchè mi è sembrato di capire che la sua idea primaria era quella di venire ad insegnare e farsi pagare. Dai, il primo passo, come da promessa, l'ho fatto ora la decisione spetta a lui.....comunque giovedì gli rompo un pò di nuovo....le palline e se gli è passato il male al braccio magari torna. Buona nottata.
P.s. Se qualcuno vuol partecipare ai Provinciali, in programma venerdì, mi telefoni entro mercoledì all'ora di cena per le iscrizioni.

lunedì 27 aprile 2009

Materiale...

Ciao a tutti gli psico-labili della squadra, vi comunico ufficialmente che sono arrivate le tanto agognate palline!!! Urrà!!!
Dato che oggi e domani son a allenarmi sotto la lanterna volevo sapere se qualcuno ha bisogno di materiale, dato che domani sono (forse) a allenamento.
Fatemi sapere ciao ciao

Buona giornata

Andre

domenica 26 aprile 2009

ULTIMA DI CAMPIONATO.

CIAO RAGAZZI.
Anche quest'anno abbiamo raggiunto l'obbiettivo fissato ad inizio stagione.
Cerchiamo sabato prossimo di regalare alla nostra SuperTifoseria una prestazione di ALTO LIVELLO.
Chiudiamo in bellezza.!! ciao Zango


ps. Anche se in ritardo:TANTI AUGURI BOMBER.

mercoledì 22 aprile 2009

E A NOI VETERANI NIENTE PAGELLE?!?!

Visto che siamo in vena di voti mi butto nella mischia e faccio un commento prestazionale dei singoli "vecchietti". E' sinceramente difficile trovare un migliore in assoluto tra "Zango", "Evergreen" ed "Henry" ed allora mi aiuto con le aspettative personali del team. "Evergreen" Voto 9: Grande combattente dimostra, se mai ve ne fosse bisogno, che quando è in forma son...."ortaggi per diabetici" per tutti. "Henry" Voto 9: Era dai tempi della C1 che non mi capitava più di vederlo così "guerrafondaio"; In doppio ha anche confermato di essere sempre quel prezioso e preciso compagno. "Zango" Voto 9: Volevo dare un voto leggermente più basso (vista la differenza di classifica con gli avversari incontrati) ma non ho trovato le giuste ragioni, in fondo ha giocato alla grande ogni incontro disputato e ha fatto far la differenza al nostro team...non è colpa sua se è forte!!! "Pier" Voto 7:è sempre fatto trovar pronto e quando gli avversari erano alla sua portata ha anche affondato la lama, inoltre ha dato respiro ai "colossi" della squadra. "SuperMario" Voto 6: Poco Super e tanto Mario a questo concentramento: Ha vinto due facili partite prima di abbandonare (vedi riacutizzarsi del dolore alla schiena) i compagni al tour de force (Alla fine però, a parte la schiena, non è stato un male in quanto non avrebbe potuto far meglio dei compagni scesi in campo!). "Dinamite", "Cuore matto", "Lucianone", "Pagellatrice", "SanSonia", "Lucianina" Voto 10: Il voto la dice lunga sul valore dei nostri supporters e quindi il mio commento sarà brevissimo............Brevissimo!!! Una osservazione; Avete visto come i "vecchietti" mascherano bene la loro "Psico-labilità"......dentro era veleno, ma l'aria che traspariva era da educanda!!!

Le pagelle della C1 le faccio io...

Ho deciso di esprimere il mio modestissimo parere sulla partita di Moncalieri di sabato...sconfitta davvero bruciante ed anche assolutamente evitabile. La formazione da noi schierata era abbondantemente sufficiente per avere la meglio di una squadra ancora a zero punti e, con tutto il rispetto, non da C1.

Maro_Dina 7,5: prestazione senza sbavature, un po' di tensione iniziale (forse mi sentivo un po' caricato di responsabilità) sciolta alla grande con l'andar della giornata.
Selmi 6,5: fatico davvero all'inizio ed  infatti vado a perdere il primo set...faccio tutto da solo, sono fermo e mai sulla palla...piano piano fortunatamente mi tiro su ed inizio ad aumentare i giri del motore. Discreto.
Grosso 7,5: controllo al meglio l'irruenza (a volte esagerata!!) del moncalierese e, senza fare cose incredibili, porto a casa la partita che tiene vivo il match. Concreto.
Spera 8,5: sempre un avversario ostico, non è più quello di una volta ma è sempre durissimo. Parto fortissimo, lavoro bene con il puntino e mi giro con tempismo tirando a volte davvero forte. Nel terzo lui inizia a patire meno la mia gomma e le cose si complicano leggermente...ma, dopo aver perso il 3° set, torno ad usare prevalentemente il dritto ed ho la meglio. Spumeggiante.

Bomber 4,5: non me ne voglia Ale ma è stata davvero la sua peggior prestazione stagionale...deconcentrato, lento, poco incisivo e demotivato, davvero brutto vederlo così tra l'altro contro avversari assolutamente alla sua portata.
Spera 5: subito l'avversario più difficile, ma si capisce anche subito che non sarà giornata, il Bomber va a sprazzi, si trova a volte in vantaggio ma poi si fa inpantanare dal gioco di scambio dell'avversario. Mai in partita.
Selmi 4: doveva secondo me essere l'avversario più facile dei 3 per lui, puntino corto sul rovescio e poca aggressività...doveva essere Ale a mettercela l'aggressività! Purtroppo sarà il contrario dato che a tratti è Selmi addirittura ad entrare di dritto...la resistenza del nostro alfiere dura troppo poco. Poco motivato.
Grosso 4,5: davvero una partita bruttina, anche qui Ale aveva la possibilità di superare l'avversario secondo me abbastanza agevolmente, ma non riesce a stare nella partita, subisce gli attacchi a volte scriteriati del moncalierese e cede in 4 set. Troppo molle.

Gian 4,5: unico alibi che si può dare al Bovo è lo scarso allenamento e sicuramente l'impatto con la categoria che, anche se ci è già passato, è sempre forte. Ma se devo giudicare obiettivamente la prestazione non si può arrivare alla sufficienza.
Grosso 5: a dirla tutta non parte malissimo Gian, ma alla lunga pesa la poca attività, spesso in ritardo sulla palla, qualche errore non forzato di troppo. Nel complesso porge troppo il fianco all'avversario e cede in 3 set. Confuso.
Spera 4: con un avversario di esperienza e regolarità come Spera, Gian non riesce proprio ad essere incisivo ed anche in questo caso appare lento e non pronto a sostenere lo scambio insistente del rappresentante del Moncalieri. Impreparato.

Dispiace davvero, più che per la sconfitta (ininfluente ai fini della nostra classifica!) per il fatto che era un'occasione ghiotta (sia per Ale che per Gian!) di mettere a segno qualche bel punto (che fa sempre bene al morale!) e dimostrare le proprie qualità!
Dal canto mio sono soddisfatto, la tripletta fa sempre godere...e quest'anno è la terza...libidine!!! A parte tutto anche nel mio caso, più che per le vittorie sono felice di aver trovato un mio equilibrio interiore e di gioco...seguire i consigli (soprattutto quelli di Zango) tattici e sui materiali mi ha sicuramente dato una bella mano!!
Basta...mi fermo qui...spero di essere stato esauriente e comunque...non prendo il posto della pagellatrice eeeeeeeeh!!!
Ciao a tutti...e sempre durissimi!!


lunedì 20 aprile 2009

C1: Pagelle...

Le pagelle di questa settimana avranno una nuova forma dovuta in particolare alla prestazione "bruttina" a cui ho assistito.
La nostra formazione risulta rimaneggiata così da consentire a Paolo di disputare un buon campionato nella categoria "veterani" la domenica; la Saoms schiera quindi Dany, Gian ed Alessio.
In quanto alle singole prestazioni nulla da dire a Dany che porta a casa i suoi 3 punti senza grosse complicazioni peccato però che è mancato il supporto degli altri due atleti che non sono riusciti a regalare la vittoria alla nostra squadra nonostante avessero davanti degli avversari assolutamente alla loro portata!
Questa partita mi lascia un po' d'amaro in bocca perchè, forse, con un po' di determinazione, volontà ed allenamento in più si sarebbe potuta vincere...
A presto!!!

domenica 19 aprile 2009

I "Vecchietti" terribili

Grande prestazione dei "Vecchietti" della Saoms "Tabacchi e poi..." al campionato di serie B veterani. In quel di Torino (Palestra di Via Tempia) si è sfiorata addirittura la vittoria finale con una magistrale prova corale. Si apre con il difficile derby contro il Don Stornini dove il nostro "Evergreen" Franco non riesce a ripetere la brillante prestazione di campionato e cede nettamente ad un ritrovato Stoppa; "Zango" non concede chances al guerriero Gualeni e si ristabilisce la parità; Il doppio a questo punto potrebbe diventare determinante e la ben assortita coppia "Zango" - "Henry" sembra avere la meglio sul collaudatissimo doppio Stoppa - Armano ma sul più bello (2-0 per noi) la partita cambia piega e il risultato si ribalta a favore dei mandrogni; A questo punto non si deve sbagliare più niente ed infatti così è....3-1 di "Zango" su Stoppa e identico risultato di Franco su Gualeni.....Grandissimi, i primi due punti sono nostri. Nel secondo incontro partono titolari "SuperMario" ed "Henry" e gli avversari della Chiavazzese "B" non sembrano avere armi per impensierirli; Con due secchi 3-0 (rispettivamente su Secchia e Ferraris) si va al doppio; Al fianco di Canneva fa il suo esordio Lombardo e i due mettono al sicuro il risultato (3-0 a Ferraris - Segantin); "Super" porta la Saoms sul 4-0 ma la vittoria su Ferraris gli riacutizza il problema alla schiena e da qui in poi sarà tutta panchina; Per terminare in gloria arriva anche il punto di "Pier" su Secchia (3-1)...altri due preziosi punti!!! Il terzo match è contro l'ostico Sisport Fiat Torino "A" ma "Zango" ed "Henry" sono due autentici rulli compressori....dopo le due comode vittorie in singolo (rispettivamente contro Pozzato e Traina), asfaltano anche il doppio composto da Mosca - Bergantin; A risultato acquisito entra Lombardo che cede il punto a Traina ma il 4-1 finale porta ancora la firma di uno strepitoso Canneva (3-1 a Mosca); A tentar di sbarrare la corsa al primato dei "Tabaccai" si presenta in campo il Valpellice "B" e in questa occasione fa tutto il grande "Paolino"....due punti in singolo (3-0 sia a Damiano che ad Artero) e sigillo in doppio con Canneva (3-0 a Chiri - Damiano); Sotto le loro reali potenzialità si sono espressi Caneva (2-3 da Artero) e Canneva (1-3 con Chiri); Alle ore 18,00 arriva la madre di tutte le partite, ovvero, lo scontro al vertice contro il blasonato Regaldi Novara; il risultato è un 2-3 soffertissimo e sempre ad alta tensione iniziato con la netta vittoria di "Zango" su Toraldo e la "quasi vittoria" di uno stratosferico Caneva su Caiazza; Grandissimo anche il doppio formato ancora una volta da Paolo ed Enrico che viene purtroppo sconfitto, al termine di una aspra battaglia, da Caiazza - Toraldo (2-3); Come all'inizio (nel derby contro l'Alessandria) serve un due su due e vi si va davvero vicino; Franco, con una stoica prestazione (son dovuto intervenire al quinto set con la mia crema "miracolosa"!!!) chiude 3-2 su Toraldo e a questo punto, la leadership del girone, sta nelle mani di "Zango" che, vuoi per sfiga (5 punti di culo in un set sono un pò troppi!!!), vuoi per stanchezza e vuoi per il rovescio non identificabile di Caiazza, perde imbattibilità e partita....l'epilogo è un 2-3 e un onorevole secondo posto che ci da il pass per i play-off, in programma a Bari, per salire in A2. Un ringraziamento speciale va, ancora una volta, al nostro affezionatissimo seguito, davvero prezioso e instancabile.....grazie a tutti e......se c'era "Fabi...one"!!! Godete o "Psico-labili".

sabato 18 aprile 2009

La Policoop va ko con il fanalino di coda...

Ormai salvi ed autori di un campionato davvero fantastico, si decide, contro il fanalino di coda Moncalieri di far riposare il nostro colosso Paolino Zanchetta e il mitico SuperMario impegnati domani nella maratona del campionato regionale di serie B veterani.
Scendiamo quindi in campo io, il Bomber e Gian Bovone che esordisce quindi nella categoria nazionale.
Ad iniziare le ostilità è Gian che, poco allenato e alle prese con l'impatto (sempre forte) con la categoria, non riesce ad entrare in partita contro Grosso, capace di sassate mostruose di dritto, ma anche molto molto falloso. E' 3 a 0 per il moncalierese e 1 a 0 per loro.
Tocca a me....parto maluccio contro Selmi, sono senza motivo molto teso e quindi contratto e un po' fermo...fatto sta che perdo il primo set. Ma piano piano risalgo la china ed alla fine vengo fuori vincendo per 3 a 1.
E' Spera che, battendo un Bomber un po' spento, riporta il Moncalieri in vantaggio vincendo l'incontro con un secco 3 a 0.
Ma la parità è ristabilita grazie alla mia vittoria su Grosso...3 a 0 per me, riesco a controllare bene la sua veemenza e, senza strafare chiudo in mio favore.
Servirebbe uno scatto, ma il nostro Gian, nonostante le provi tutte, alla lunga viene inghiottito dallo scambio ostinato del sempre buon Spera. 3 a 2 per loro.
La squadra di casa addirittura allunga grazie alla vittoria in 3 set di Selmi su un Bomber che davvero non riesce in nessun modo a calarsi completamente nell'atmosfera della partita.
Ma io non ci sto...riapro i giochi grazie ad una bella prestazione contro Spera, giocatore per me sempre difficile e che mi riporta a tanti ricordi del passato. Gioco davvero bene, servo in modo incisivo e tiro alcune bordate di dritto davvero impressionanti. Insomma chiudo 3 a 1 e porto l'incontro sul 4 a 3.
Tocca quindi al Bomber provare a portare il tutto sul 4 pari...ma anche contro Grosso, Ale non riesce ad esprimersi con la giusta grinta e serenità...ne esce una strana partita che si chiude sul 3 a 1 per l'alfiere del Moncalieri.
E' quindi 5 a 3 per loro, sconfitta che nulla pregiudica, dato che i giochi sono ormai fatti per noi, ma che come sempre non fa piacere. Ora ci rimane l'ultimo incontro in casa...sarà una bella occasione per fare una passerella e magari portare a casa un'ultima vittoria che non ci sta mai male!!!
Un salutone a tutti...e con i nostri mitici veterani ci si vede domani a Torino...duuuuuuuuri!!!

domenica 12 aprile 2009

Buona Pasqua SAOMS!!!

Ciao ragazzi...volevo fare un augurio di buona Pasqua a tutta la società ed in generale a tutti gli amici psico-labili!!

mercoledì 8 aprile 2009

Maro_Dina...2 la vendetta!!!

Maro_Dina

Maro_dina in azione






















Un po di foto di Sabato...nel quale potrete trovare 3 esemplari di pongisti costesi in azione

lunedì 6 aprile 2009

C1: risultati e pagelle...

Purtroppo non siamo riusciti a rovesciare il risultato negativo dell'andata ma di certo, i nostri amici dell'Alba hanno tremato fino all'ultimo portando a casa la vittoria con un tiratissimo 5-4!

ZANGO: VOTO 8-
Nulla da dire al nostro Paolino, buona prestazione, grinta e concentrazione.
Demichelis: Durissima la prima partita del nostro Zango: l'antagonista era davvero temibile ma lui non si è fatto sorprendere cercando fino all'ultimo di portare a casa il punto. VOTO: 8.5
Cardinale: Assolutamente nessun problema per Paolo che nulla concede al suo avversario. VOTO: 7
Taormina: Davvero un match tiratissimo anche perchè l'avversario dimostra un gioco ben diverso rispetto agli anni scorsi...che dire se non bravo Paolino! VOTO: 8

BOMBER: VOTO: 5
Giornata negativa per il nostro Bomber che non riesce ad impensierire gli albesi come avrebbe potuto fare.
Taormina: Nulla può il nostro Alessio contro l'aggressività del "nemico". VOTO: 5
Demichelis: La partenza è stata ottima concedendo ad Ale il primo set ma poi nulla da fare, Giulio ha davvero una marcia in più e porta a casa il match. VOTO: 6.5
Cardinale: E' stata forse una delle più brutte prestazioni del nostro Bomber che, nonostante possedesse tutte le armi per sconfiggere l'avversario cede per 3-0. VOTO: 4.5

MARO_DINA: VOTO: 8
Cardinale: Nessuna fatica per Dinamite che non lascia spazio a nessun colpo dell'albese. VOTO: 7
Demichelis: Bellissima partita, probabilmente la più equilibrata della giornata, peccato solo per il risultto a nostro sfavore: in tutti i casi, Bravo Dany! VOTO: 9
Taormina: Una gran fatica per il nostro Dinamite questo incontro poichè l'avversario è davvero agguerrito, ma la determinazione lo porta a chiudere il gioco in nostro favore. VOTO 8.5

Detto questo spero che Alessio possa riprendersi a livello pongistico e che si possano appianare le divergenze sorte durante l'incontro.

Un saluto a tutti!!
SIMO

P.S. Anydream ho mantenuto la mia promessa, per me questa settimana sei uno dei migliori!!

domenica 5 aprile 2009

All'Alba vinceròòòòò...magari il prossimo anno...!!!!

Con la salvezza già in saccoccia e i sogni di promozione davvero flebili giochiamo una bella e divertente partita contro il sempre durissimo Alba. Nonostante l'assenza di Foglia la squadra cuneese è sempre ostica dato che Giulio Demichelis e Taormina sono sempre difficili da superare e Cardinale (anche se non è più quello di una volta) non è male.
Partiamo con la stessa formazione dell'ultima volta e ad aprire le danze è Ale contro Taormina. L'albese rispetto all'anno scorso ha messo su un gran bel gioco aggressivo, molto meno basato sul puntino lungo ed anzi impostato su precisi attacchi di dritto. Il nostro alfiere non riesce a contrastare la veemenza dell'avversario ed è 3 a 0.
A ristabilire la situazione di parità ci penso io che, senza faticare troppo, vinco contro Cardinale...1 a 1 ed ora Paolino può provare a portarci in vantaggio. Ma Giulio Demichelis è davvero ostico, è sempre difficile interpretare al meglio le palline che recupera (e ne acchiappa proprio tante!!) ed è facile farsi ingolosire...fatto sta che Zango dopo aver vinto il primo set cede i successivi 3...2 a 1 per loro ed io nuovamente in campo.
Contro Taormina devo davvero tirare fuori il miglior Daniele del momento dato che, soprattutto in avvio vengo schiacciato dai suoi attacchi. Ma nonostante questo riesco a chiudere in mio favore il 1° set, perdo il 2°, ma poi allungo chiudendo 3 a 1 e riportando in parità il match.
Tocca ora ad Alessio provare ad impensierire la difesa di Demichelis...e nel primo set ci riesce portandolo casa giocando tatticamente in modo perfetto. Ma, come Paolino prima, nei tre successivi set l'albese riesce ad imbrigliare il nostro alfiere e a chiudere 3 a 1...3 a 2 per loro.
L'ennesima parità viene ristabilita da Zango che in 3 agevoli set e senza alcun patema supera Cardinale.
L'occasione per portarci sul 4 a 3 capita nelle mie mani...ma al mio cospetto c'è il buon Giulio. Esce fuori una bella partita...nel primo set ho la meglio con attacchi davvero potenti e regolari, i successivi due sono suoi, il quarto è di nuovo a mio favore ed alla bella mi porto 6 a 3 per poi andare a perdere 11 a 8...peccato davvero...il 4 a 3 è quindi per loro.
Ma il tira e molla non finisce dato che Paolino, faticando le proverbiali sette camicie, ha la meglio su Taormina dopo cinque lottatissimi set e dopo qualche punto davvero fortunoso nei momenti topici del match a favore dell'albese. Zango porta quindi tutto sul 4 pari...tocca ad Ale provare a chiudere il conto.
Ma contro Cardinale il Bomber non entra mai in partita e cede 3 a 0 permettendo agli avversari di chiudere per 5 a 4. Poco male dato che come detto a inizio post il nostro obiettivo primario è già nel cassetto, dispiace per il diverbio di fine partita comunque già ampiamente chiarito. Ora finiamo questo campionato come si deve, ed è veramente un gran campionato sopra qualunque aspettativa iniziale.
Grazie come al solito a tutti per il magnifico tifo e alla compagnia del dopo partita, sempre la cosa più bella sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta!!
Ciao a tutti...a presto!!

venerdì 3 aprile 2009

La speranza è l'ultima a morire

Sta mattina in un attimo di tempo ho fatto 2 calcoli sulla differenza set tra noi e il Derthona purtoppo per scontro diretto vincerebbero loro...ma la speranza è l'ultima a morire dato hanno un calendario abbastanza ostico o per lo meno con squadre di un certo livello. Dovranno ancora scontrarsi con il CUS Torino il C.R.D.C. e in fine con il Sisport, ragazzi che dire speriamo bene e concentrati fino all'ultimo per cercare di portare a casa una delle tre partite per avere la slavezza matematica.
Duri e buona giornata a tutti
Andre

mercoledì 1 aprile 2009

In nazione tutti su...tranne Maro_Dina...

Ciao figlioli...ho visto adesso le nuove classifiche nazionali e direi che si può sorridere. Salgono infatti tutti, tranne il sottoscritto che comunque passa dalla 405 alla 412...sempre in piena zona terza e con tante partite ancora da giocare. Pago sicuramente quelle 2 sconfitte (con gente del calibro di Pippo e Gusberti!!!) a Novara e l'assurdo negativo con Vitan (appena entrato in classifica quindi con un punteggio non adeguato alla sua forza!!)...ma comunque per me è stato un mese strapositivo!!
Per quanto riguarda Paolino...beh non raggiunge per un soffio il suo personal best (304) ma si attesta al 305...sempre alla caccia dei quei 200 che prima della fine dell'anno secondo me saranno agganciati...ormai Zango è un mostro di regolarità e la sua classifica lo dimostra (mantenersi stabilmente in quelle posizioni non è cosa da poco!!).
Sale anche un po' il nostro Bomber...dalla 1073 alla 1056...la vittoria su Abà è stato veramente ossigeno per la sua classifica...anche lui meriterebbe davvero di scendere sotto i 1000 prima della fine!!
Incredibilmente in salita anche Fabi-one che scala 45 posizioni e va al 1290...probabilmente è stata rivalutata una sua vittoria al torneo di Mortara (Colantroni sta salendo costantemente!).
Inizia quindi un altro mese...e ci daremo dentro per migliorare ancora tutti...noi psico-labili siamo indomabili!!!
Ciao a tutti ragazzi!!!