lunedì 30 novembre 2009

Gli "Edili".....posano un altro mattone!

E meno male che quella contro il Derthona "B" doveva essere la partita, sulla carta, più difficile!!! Il rientro in formazione del grande "Prof" (Norese) ed un "Cuore matto", stavolta senza aritmie, non fanno sentire la mancanza del festaiolo "Clint", risparmiano la schiena di un deficitario "SuperMario" e, soprattutto, trascinano un demoralizzato "ArchiPier" alla esaltante vittoria. In panchina, ad incoraggiare e dare preziosi consigli, due pezzi da novanta come "Zango" ed "Henry". Il primo punto nelle casse Costesi lo porta Norese con una facile vittoria su Armano G. (11-6/11-6/11-5); Lombardo, schierato come numero uno, incontra un ispirato Lisandria che, dopo quattro set altalenanti, trova la tattica giusta per inchiodarlo, (11-5/7-11/13-11/6-11/4-11) si va sull'1 a 1; Ed ecco il Rivetti che non ti aspetti, contro lo smaliziato Pasqualin offre una prestazione da categoria superiore dal primo all'ultimo punto del match (in altre occasioni la paura di vincere gli bloccava spesso i colpi) che chiude con un perentorio 3-1 (119/6-11/11-6/11-6); Scende in campo nuovamente Pier ma la sconfitta precedente sembra avergli tolto linfa vitale e quindi la partita contro Armano diventa una sofferenza fino ai vantaggi della bella che però in questo caso riesce a far sua (11-13/11-4/12-14/11-9/12-10); A portare la squadra a meno uno dalla vittoria ci pensa Viky, con una vittoria d'altri tempi, contro il malcapitato Pasqualin (11-5/11-1/11-2) (mentre arbitravo la partita ho visto negli occhi del Prof la stessa "malvagità" con la quale anni fa "violentava" gli avversari.....me compreso!!!); Tocca quindi ad Andrea tentare la via del record personale (prima doppietta in una partita di campionato) ma i Tortonesi fanno entrare il loro punto di forza(?) Corbia (secondo me il "vecchio" Lisadria sarebbe stato molto più ostico!) e lo scontro diventa molto equilibrato; Il Nostro Andre dopo un buon inizio si incapponisce a voler tirare per forza col dritto e così ringalluzzisce l'avversario dandogli più sicurezza, dopo innumerevoli tentativi della panchina tutta, finalmente ritorna in se e porta a casa la storica vittoria. E' un 5-1 finale che non ammette repliche e che, anche con una partita in meno, posiziona gli "Edili".....sul tetto!!!

Le pagelle del Derby

Bella vittoria per la Policoop nel derby disputatosi contro l'Alessandria il quel di Tagliolo sabato scorso. Come sempre non sono mancati i colpi di scena ed un po' di sofferenza che ha sempre contraddistinto la nostra società... :-)

Zango: 9
Buonissima prestazione per la nostra punta di diamante che porta a casa 3 bellissimi punti; degno di nota quello su Rangone in una partita tiratissima e ricca di belle azioni.

Il Bari: 5
Non brillante prestazione quella di Paolo; cede, ma non senza lottare, sia a Rangone sia a Benzi in due partite sofferte e giocate in modo un po' opaco nei momenti decisivi.

Maro_Dina: 7
Regala due preziosi punti alla squadra vincendo contro Benzi e Ferraioli, peccato per la partita con Rangone, nella quale è mancata un po' di lucidità e tranquillità che gli avrebbero consentito di lottarsela maggiormente.

Mi permetto una pagella in più anche se non ho visto la partita:
Anydream: 10 e lode :-)))

domenica 29 novembre 2009

In attesa del resoconto tortonese...



La Policoop fa suo il derby...

Il primo derby stagionale in C1 dice Policoop!! Portiamo infatti a casa l'incontro con l'Alessandria dopo una partita intensa e non avara di sorprese ed emozioni!
Gli alessandrini si presentano con il solito Rangone affiancato dai giovani ed in crescita Benzi e Ferraioli, in panchina va il buon Antoni. Noi invece partiamo con Maro_Dina come numero 1, Zango ed il Bari.
La prima partita vede quindi affrontarsi il nostro Paolino e Ferraioli. Nonostante qualche piccola esitazione iniziale il nostro bomber non sbaglia e chiude in suo favore con un netto 3 a 0. 1 a 0 e Bari in campo contro il sempre solidissimo Rangone. Nonostante alcuni scambi molto lottati e spettacolari Paolo non riesce ad essere incisivo nei momenti topici dei vari set e quindi il risultato finale è 3 a 0 per il forte alessandrino. Parità ristabilita, tocca a me provare a riportare la squadra in vantaggio affrontando l'emergente Benzi. Riuscendo ad impostare una gran bella partita sia a livello tattico che mentale non lascio alcun spiraglio al gioco di controllo del giovane mandrogno e chiudo con un bel 3 a 0.
E' quindi un super Zango a permetterci di allungare grazie ad una partita strepitosa contro Rangone. Paolino soffre, riesce a portarsi sul 2 a 0 grazie ad un'impostazione tattica egregia, ma l'alessandrino torna ad essere un muro e riesce, complice anche un piccolo calo del nostro alfiere, a riportarsi sul 2 pari. Il quinto set è però un altro piccolo capolavoro della nostra punta di diamante, Paolo non sbaglia davvero più nulla e riesce a chiudere in suo favore nel tripudio del nostro pubblico sempre fantastico!! 3 a 1 e possibilità di portarsi ulteriormente avanti per mano mia su Ferraioli. Nonostante un incontro non bello e giocato non molto bene da me, il 4 a 1 per noi arriva grazie alla mia vittoria finale per 3 a 1.
La possibilità di chiudere è quindi nelle mani del Bari. Davanti a lui un Benzi voglioso di vincere e di tenere viva la sua squadra. Ne esce un incontro molto lottato giocato dal nostro alfiere a corrente alternata e che, dopo un'infinita serie di alti e bassi, va all'ostico alessandrino. 4 a 2, tutto ancora in gioco e secondo match point in mano mia. Contro Rangone gioco molto nervoso, gli regalo 2 set sbagliando la tattica ed intestardendomi ad aprire palline quasi impossibili. Poi però, seguendo i consigli della panchina, riesco a trovare la chiave e a bucare con discreta facilità il muro alzato dal difensore avversario. Vinco il terzo set e mi porto avanti anche nel quarto fino a ritrovarmi sul 10 a 5. Qui il black-out, subisco un attacco dell'alessandrino (raro e quasi mai cercato!!) e non riesco più a trovare la giocata vincente. Rifiuto anche un time-out che probabilmente sarebbe stato fondamentale (sono proprio una testaccia!!!) e alla fine perdo il set per 13 a 11!! Peccato, almeno la bella forse la meritavo! Fatto sta che ci troviamo sul 4 a 3.
Fortunatamente Zangovic, nonostante una partita di grande sofferenza contro il buon Benzi, non sbaglia e mette a segno la sua seconda tripletta stagionale regalandoci la vittoria finale e permettendoci di mettere 2 punticini in classifica che ci tengono appiccicati al duo di testa Vigevano-Arma (sconfitta dall'Alba!)!
Finale di serata ovviamente in pizzeria in compagnia anche di Benzi e Ferraioli e secondo derby di giornata vinto da Cuore Matto su Zango. In un incontro di calcio-rugby infatti il Genoa del nostro Andre ne rifila 3 alla Samp di Paolino...nonostante il gufaggio generale della tavolata :-))!!
Ora attendiamo notizie da Tortona sperando che l'Edilizia concluda l'opera iniziata dalla Policoop e ci prepariamo bene per il prossimo derby sabato prossimo a Casale che potrebbe permetterci di concludere l'andata in scia con la testa della classifica! Buona domenica e forza SAOMS!!

domenica 15 novembre 2009

Le pagelle della Policoop...

Anche qui qualche voto senza senso...

Zango: voto 5,5
non è sicuramente la sua giornata migliore, forse per la confusione che c'è in palestra ma non trova la concentrazione, e la cattiveria necessaria per giocare ai suoi livelli abituali, molti errori di rovescio e blocco, funziona a tratti il solo top di dritto.
Nonostante questo per una questione di pura sfiga non vince la partite con Guglieri. Spuntinato e sfortunato.

Dinamite: voto 6
purtroppo ha potuto disputare solo una partita contro l'avversario più ostico e fastidioso; dopo un buon inizio casca nella trappola della provocazione dell'antisportivo ed educatissimo avversario e non riesce ad esprimere i suoi colpi al meglio. Vibrante.

il_bari: voto 7
gioca un'ottima partita contro Martolini con scambi di altissimo livello, sotto di 2 set cambia
tattica in battuta e riesce a riportarsi in parità, merita la vittoria, ma purtroppo la serata non è di quelle fortunate.
Buona gara anche contro zidane ma nonostante scambi spettacolari soffre un po' i servizi e non porta a casa la vittoria.
In questa palestra è l'unico che riesce ad esprimersi su ottimi livelli. Misterioso.


Ciao

Edilizia Ferlisi, tentativo di fuga

Gran bella partita ieri a Tagliolo tra due squadre composte da personaggi da categoria superiore. Come nei migliori derby c'è molta pretattica al momento di presentare le formazioni in campo. Noi siamo quasi al completo (mancava Andrea "Gulliver" Cartosio") con, numero uno "Clint", a seguire "Archipier" e "Cuore Matto", "The Prof" parte dalla panca ed in formazione mi infilo pure io (SuperMario); Nel Kimono Alessandria scendono in campo il fuoriquota Gualeni ed i promettenti Accornero e Corradin con Maurizio Benzi in panca. La partita inizia con un certo equilibrio e Rivetti dimostra di meritare il suo pseudonimo infatti parte alla grande e si porta sul 2-0 (11-8/11-9) mettendo alle corde Accornero con chirurgici attacchi di rovescio ma, come spesso accade, tira i remi in barca troppo presto e concede all'avversario un drastico cambio di strategia e quindi tutto torna in parità (4-11/3-11); La bella è veramente una gran partita tattica ed il nostro Andrea, incitato da un inesauribile tifo (anche la C1 "quasi tutta" era presente a dar man forte agli ultrà di Lucianone) combatte palla su palla regalando spettacolari scambi e anche la convinzione di un successo finale che purtroppo non arriverà (Clint ed io ci siamo rimasti veramente male!!!); In contemporanea (abbiamo giocato occasionalmente su due tavoli per riuscire a far la carovana per la Liguria e di questo va ringraziato tutto lo staff dell'Alessandria) Rispoli (veramente in gran spolvero) non concedeva chances al pur bravo Corradin e riprtava l'equilibrio in campo (11-6/11-6/11-7); Nel terzo incontro tocca a Lombardo saggiare i notevoli miglioramenti di Gualeni (eh, Pero oltre ad essere un grande pongista è anche un gran tecnico!) ma, anche se con qualche occasione per far suo almeno un set, si chiude con l'Alessandria in vantaggio (9-11/4-11/11-13); Il nostro number one Ivo è ancora troppo forte per Accornero ed è un altro 3-0 (11-5/11-9/11-8); A questo punto (sul 2-2) iniziano i primi consulti di panchina e vedendo che la partita poteva prendere una piega indesiderata si decide di far scendere in campo Norese il quale però non si sente troppo sicuro nell'affrontare Gualeni così mi cambio io ed entro al posto di Cuore Matto; Quella con il forte "cugino" è una partita di altri tempi (e anche un pò esagerata per la D2) che inizia subito con suoi eccellenti colpi in top spin ai quali non so risponere con la dovuta concentrazione, morale della favola mi trovo subito sotto (7-11); nel secondo set cambio strategia e mando in confusione l'avversario che cede vistosamente alla distanza (11-2/11-5/11-9); Prestazione da incorniciare anche quella successiva di Lombardo il quale dopo una partita molto combattuta ha la meglio del giovane attaccante Corradin (9-11/11-8/11-7/7-11/11-5); L'epilogo è uno sfoggio di grinta e sicurezza del nostro Clint (che sembra avere trovato gomma e spirito giusto per questa stagione agonistica) che annichilisce il bravo e sfiancato Gualeni (11-4/115/17-15). Visto che il Derthona "B" riposa, godiamoci questo tentativo di fuga solitaria. A presto e complimentoni a tutti i nostri calorosi sostenitori.

La Policoop cede alla "meravigliosa" capolista...

Buongiorno a tutti...mi trovo in grande difficoltà nel commentare una partita tanto serena e divertente...ma ci proverò.
Grande accoglienza per noi ad Arma di Taggia, la capolista ha predisposto, apposta per noi una tribunetta per i nostri sempre numerosi tifosi, noi giocatori siamo stati fatti accomodare, molto gentilmente su delle spaziosissime e comodissime panchine e siamo stati fatti cambiare in un meraviglioso spogliatoio, degno di una squadra prima in classifica.
L'area di gioco poi...una delle più belle del campionato, molto spazio, visibilità perfetta...meglio non si poteva.
E poi la partita...si gioca su due tavoli e partono i due Paoli...Zango contro Guglieri e Bari contro il giovane Martolini. In un'atmosfera rilassatissima e di amicizia i costesi cedono entrambi 12 - 10 alla bella...davvero peccato...si poteva partire 2 a 0, ma per un soffio ci siamo trovati sotto 2 a 0. Da sottolineare i presenti in assoluto silenzio per permettere ai giocatori di concentrarsi e l'assenza di via vai dai 2 ulteriori campi (giocavano due C2).
Sotto 2 a 0 quindi scendo in campo io (Maro_Dina) contro il simpaticissimo Francia e sull'altro tavolo gioca Zango contro Martolini.
In un incontro ricco di fair play riesco a strappare un set allo strabiliante giocatore rivierasco sceso in campo contro di me con grande impegno...ma alla lunga cedo contro i classosissimi colpi dell'avversario. Comunque scambio di complimenti a fine partita...probabilmente ho trovato il mio nuovo amico del cuore.
Sull'altro campo uno Zango non in serata stellare lotta con tutte le sue forze ma non riesce nell'impresa di sconfiggere l'emergente Martolini...3 a 1 per il ligure e 4 a 0 per loro.
Si mette davvero male e purtroppo per noi l'incontro si chiude 5 a 0 grazie alla vittoria di Giampy Francia su un combattivo Bari.
Sconfitta netta, il campo così ha decretato...ci siamo trovati davanti una squadra molto forte e a mio parere ancora moooooolto più forte tra le mura...amiche!!!
Comunque, dopo una lunga e calda doccia che ha lavato in parte via la scottatura della sconfitta ed una bella chiacchierata fuori dalla palestra a cui ha partecipato anche il custode della palestra, la serata si conclude in pizzeria in compagnia dei VERI amici dei Satanassi (si sta lavorando per un bel gemellaggio!!)!!
Ora aspettiamo il derby, da giocare a casa nostra, contro l'Alessandria sperando di potersi rifare alla grande di una sconfitta che al momento ci allontana un po' dalla vetta, ma che può spronarci per le partite future!!
Ovviamente grazie a tutti quelli che ci hanno seguito come sempre anche in questa sfortunata trasferta (tutto il tifo e i tecnici SuperMario e Cuore Matto)...la Policoop tornerà presto a splendere!!

Ed. Ferlisi - Kimono Alessandria, le valutazioni

Attendendo il resoconto di Marione inizio a dare le mie solite pagelle senza nessuna cognizione.

Lombardo 6.5
oltre ad essere il più figo della nostra compagine, fa anche il suo porco lavoro portando a casa un punto importante. Formichina.

Rivetti 5.5
Gioca solo una partita e avanti 2-0 non riesce a trovare il guizzo per chiudere e, come spesso succede in questi casi nel nostro adorato e stramaledetto sport, finisce per uscire sconfitto 3-2. non raggiunge la sufficienza non tanto per la sconfitta quanto per il fatto che a sto giro non mi ha offerto da bere. Analcolico.

Dinaro 7
Entra sul 2 pari al posto di Rivetti e ci regala senza troppi patimenti un punto di platino sul numero uno avversario in un momento cruciale del match e in più da' anche una bella botta al fiato di Gualeni. Sicurezza.

Rispoli 7.5
ancora tre punti, questa volta mostrando anche momenti di buon tennistavolo a differenza di quanto avvenuto in quel di Cerro Tanaro. Non merita l'8 in pagella perchè si presenta in campo sempre con la maglia diversa rispetto ai suoi compagni. Daltonico.

Norese 10
Lo so, lo so, è rimasto in panchina, ma è impagabile la soddisfazione di dare per una volta io un voto a lui. Datemi del sentimentale ma il senso di sicurezza che diffonde con la sua presenza e le sue perle di saggezza tra un set e l'altro, cito su tutte:"dai, fammi vedere come giochi, babacio" detto al sottoscritto, valgono un dieci bello grosso, in alto a destra, scritto in rosso, come i voti che ci dava lui.

giovedì 12 novembre 2009

Classifiche regionali al 1° novembre...

Sono appena uscite le nuove classifiche regionali e gli alfieri SAOMS si fanno onore!! Zango prende il volo anche in regione e passa dalla 32 alla 16 instaurandosi nell'elite piemontese!! Con il gran torneo di Cortemaggiore e i 3 punti contro il Vigevano Paolino ha il "tesoretto" per tutta la stagione!!!
Per quanto rigurda me (Maro_Dina) salgo di 4 posizioni e passo dalla 46 alla 42...piccoli passi, ma finchè si è in salita va tutto bene!!
In salita anche il presidente...Henry infatti guadagna 16 posizioni e passa dalla 212 alla 196...le ottime prestazioni a San Salvatore e Ghemme e la vittoria su Rossini (San Fruttuoso) hanno dato ottimi frutti!!
Scende invece di alcune posizioni Il Bari passando dalla 59 alla 63...due mesi di alti e bassi ma niente paura, la stagione è lunga e sicuramente riserva belle soddisfazioni!
Scende anche un po' il nostro mitico Evergreen Franco...dalla 174 alla 183!!
Giù di 10 posizioni anche SuperMario, dalla 188 alla 198, ancora nessuna partita disputata...i problemi fisici indubbiamente incidono notevolmente su un giocatore che ha ancora un casino da dire (vedi super blocchi e difese di martedì sera!!)!!!
In discesa anche Clint...porca miseria, dopo aver toccato i massimi storici negli ultimi anni, le storie di gomme e qualche problema fisico stanno condizionando un po' l'alfiere dell'Edilizia!!
Giù, ma di poco, anche "Cuore Matto"...imminente a mio avviso la sua riscossa!!! Anche Pier Lombardo in lieve flessione come anche Andre (Cartosio), Viky (The Prof) e Fabi-One ancora a corto di incontri disputati!
Comunque, in buona fine, chi se ne frega di ste classifiche...l'importante è sputare sangue dovunque si giochi per ottenere il massimo...FORZA SAOMS!!!

mercoledì 11 novembre 2009

10000 visite nel blog

E chi l'avrebbe mai pronosticato un successo del genere, proprio poco fa, per caso, son capitato in fondo alla pagina del blog e mi sono accorto di essere il visitatore numero 10000 (ho vinto qualche cosa?!?!). Senza falsa modestia il nostro "Dinamite" dovrebbe essere super orgoglioso di aver imbastito e creato dal nulla un si prezioso "locale d'appuntamenti". Comunque grandi anche tutti i collaboratori perchè senza di Loro/Noi questo spazio non avrebbe senso di esistere.

TT Refrancorese - Ed. Ferlisi , le pagelle

Mi offro volontario per un tentativo di pagelle per la D2. I voti sono opinabili, ignoranti e assolutamente folli.

Lombardo 6.5 Il suo punto è prezioso e con un po' più di serenità avrebbe potuto farne due. Niente di grave, ha tutto il tempo per acquistare fiducia in se stesso.

Rivetti 7 una vittoria anche per lui e il mezzo punto in più è per il campari col bianco che mi ha offerto.

Rispoli 8 se giocando così male fa tre punti, se entra un po' in palla saran dolori per molti.

P.S. I voti li appioppo dopo una bottigliozza di barbera, e ho detto tutto...

martedì 10 novembre 2009

Tempo di pagelle...

Eccomi qua a dare di nuovo i numeri...!!!
Inizio con i complimenti ai nostri giocatori per la bellissima vittoria contro il Refrancore che, benchè privo di Nucibella, è sempre una squadra tosta.

Zango: 7.5
Buona la prestazione di Paolino che ci regala 2 preziosi punti: davvero combattuto il match con Bettiol che, nei primi due set sembrava spacciato ma poi, ha tirato fuori la partita della vita impedendo a Paolo di portare a casa la vittoria. Invece, nulla hanno potuto il piccolo Perri e Bianco con i quali Zango non ha avuto nessun problema!

Il Bari: 6.5
Un po' altalenante la sua prestazione che, comunque, ci porta un preziosissimo punto. Bruttina la partita con Perri nella quale, il costese, non riesce ad imporre il proprio gioco facendosi "imbrigliare" da quello dell'avversario. Tutta un'altra storia la partita con Bettiol, nella quale invece Il Bari detta legge ottenendo una bella vittoria.

Maro_Dina: 8
Direi la più bella prestazione dall'inizio del campionato, gioco solido e testa giusta!!!
2 i punti del nostro Dinamite emtrambi conquistati senza nessuna fatica: 3-0 a Bianco e, stessa sorte a Perri...ineccepibile!

Vi saluto evidenziando nuovamente il passo falso del Vigevano che, potrebbe consentirci di agganciare la vetta la settima prossima!!!
A Presto!!!

P.S. E le pagelle della D2? Qualche volontario? :-))

domenica 8 novembre 2009

La Policoop espugna Refrancore...

Bella vittoria in quel di Cerro Tanaro per la Policoop in C1 nazionale dopo l'altrettanto bella vittoria dell'Ed. Ferlisi. La squadra costese si conferma molto solida e continua il suo inseguimento al treno delle prime. Tra l'altro la vittoria dell'Arma di Taggia sul Vigevano apre la possibilità, il prossimo week-end proprio sul campo dei rivieraschi, di riagganciare la vetta della classifica.
Ma raccontiamo di oggi...la Refrancorese si presenta in campo senza la punta di diamante Nucibella (e non ne siamo stati per nulla dispiaciuti eh eh!!) e schiera Bianco, Bettiol ed il giovane e promettente Perri come numero 1.
Ad aprire le danze è dunque Maro_Dina contro Bianco, avversario storicamente ostico per l'alfiere costese. Ma oggi Maro gioca un'ottima partita senza dare grossi spiragli al gioco imbrigliante dell'astigiano (apparso comunque non in grande spolvero!!) e chiude con un secco 3 a 0!
Tocca quindi al nostro Zango che per 2 set riesce ad esprimere il suo gioco spumeggiante contro un Bettiol che di set in set cresce sempre di più. A fronte di questa crescita, dal terzo set in poi, Paolino cala un po' fisicamente e non riesce più a bucare agevolmente l'ex albese. Partita spettacolare fatta di grandi scambi che alla fine (dopo un match point per Zango nel 3° set!!) va a favore del difensore avversario. E' 1 a 1 e in campo Il Bari.
Contro il bravo e spumeggiante Perri, Paolo non riesce ad imporre il suo gioco e subisce un po' gli attacchi del ragazzo astigiano. Il risultato finale è 3 a 1 per lui, punteggio che vale il vantaggio della Refrancorese per 2 a 1.
Torna sul terreno di gioco Zango che, nonostante gli strascichi fisici e mentali della partita precedente, non ha problemi contro un Bianco a tratti irriconoscibile...ristabiliamo quindi la parità!!
Il vantaggio arriva per mano di Maro_Dina che in 3 set non da scampo a Perri...bella partita in cui il costese riesce ad imporre il suo gioco d'attacco...e 3 a 2 per la SAOMS!!
Il 4 a 2 arriva dalla bella vittoria del Bari su Bettiol. Questa volta il costese gioca una gran bella partita attaccando il giusto e vincendo anche bellissimi scambi di rimessa...alla fine è 3 a 1 e la SAOMS ha il primo match point.
Ad approfittarne subito è Paolino che vince in 4 set su Perrino...qualche difficoltà in qualche frangente ma la partita sempre sostanzialmente in mano al nostro colosso!! E' quindi 5 a 2 per noi, bella e meritata vittoria che come detto prima ci permette di andare ad Arma per tentare l'aggancio alla vetta!! Si può davvero fare un gran bel campionato...bisogna stare durissimi!!!
Rinnovando i complimenti per la bella vittoria all'Ed. Ferlisi vi mando un salutone...e ci vediamo in palestra!! FORZA SAOMS!!!!!!

Edilizia Ferlisi, chi ben comincia.......!


A Cerro Tanaro quando gli avversari della Refrancorese vedono accedere alla palestra la formazione Costese capiscono subito che le aspettative di una vittoria saranno minime. Per la serie D2, la nostra è sicuramente una corazzata! "Clint", "ArchiPier" e "Cuore matto" con in panca (nella doppia veste di tecnico/giocatore) "SuperMario" e nientepopodimeno il mitico "Zango" incuterebbero timore anche in altre categorie! Ma veniamo alla partita: Inizia Lombardo che fatica più del previsto contro il coriaceo Calissano ma alla fine l'1 a 0 è per Noi (11-8/7-11/11-8/12-10 i parziali); Per Rispoli il secondo incontro è solo una pura formalità in quanto Santini non gli da nemmeno il tempo di scaldarsi (11-2/11-3/11-4); Ed ecco il tanto atteso Rivetti (finalmente nella categoria tanto anelata) che, paradossalmente, è troppo atteso anche da se stesso, contro il numero uno avversario Falbo ne esce una partita aperta ad ogni risultato ma purtroppo per il nostro "Cuore***un po troppo***matto" non arriva la vittoria (8-11/5-11/11-9/8-11); Ci pensa Ivo a riportare la giusta distanza tra le due compagini svolgendo il compitino contro Calissano (11-9/11-4/11-9); Enrico e Falbo offrono la partita più combattuta della giornata con continui capovolgimenti di fronte (uno di questi sarà purtroppo fatale al nostro atleta) ma è la Refrancorese a rifarsi sotto (9-11/12-10/12-10/10-12/5-11); Tocca nuovamente ad Andrea contro il neo entrato Baldissone e ,voglioso di offrire l'aperitivo a tutto il gruppo, sfodera finalmente in scioltezza i suoi colpi migliori (a parte un piccolo black out nel primo set...da 8-2 a 8-8!); A chiudere il match sul 5-2 ci pensa "Clint" nonostante due set in affanno sempre ad inseguire il regolarista Falbo (11-6/13-11/15-13). I primi due punti sono incamerati, l'aperitivo al Bar Centro è stato bevuto e cosa dire......speriamo stessa sorte tocchi alla "Policoop"!!!