domenica 20 marzo 2011

Un passo deciso verso la salvezza...

Ieri a Fossano è andata in scena la partita tra la Policoop ed un Fossano già virtualmente retrocesso ma comunque sceso in campo per portare a casa la partita. Ma con una bellissima prestazione di squadra il trio costese formato da Zango, Pier e Dani con in panca Henry e il solito meraviglioso tifo al seguito, è riuscito nella bella impresa di mettere a segno la seconda vittoria in fila e di mettere in cascina 2 punti che, anche a fronte degli altri risultati di giornata, non da la certezza ma un bel 90% di probabilità di salvezza!!
La partita di ieri ad onor del vero, non inizia nel migliore dei modi...Dani infatti cede malamente nella prima partita da un Taormina questa volta adeguatamente gommato...(!!!!?!??!). A riportare la momentanea parità ci pensa il buon Zango che in 4 set piega la resistenza di un buon Santini che assurdamente in questo campionato anomalo ha ancora un sonoro 0% in saccoccia. Il nuovo vantaggio dei cuneesi arriva ad opera di Racca che in 3 set ha la meglio di Pier che in ogni caso gioca un'ottima partita. E' poi Taormina a dare un ulteriore punto di vantaggio ai suoi vincendo in 4 set su Zango un po' in debito di ossigeno. La situazione si fa intricata, ma una (finalmente!!) bella prestazione di Dani riesce a riportare in carreggiata la squadra. Nell'incontro con Racca il costese coglie una secca vittoria per 3 set a 0 mostrando il gioco dei "bei tempi"!!
A questo punto esce fuori la squadra e il duo Zango Pier confeziona le restanti 3 vittorie...Pier vince con Santini, Paolino ribadisce l'efficacia del suo gioco su Racca battendolo per la sesta volta consecutiva e ancora con un secco 3 a 0 e ancora il buon Pier gioca una gran partita con il temibile Taormina sfoderando il miglior gioco molle mai visto quest'anno!!
Vittoria fondamentale per la squadra che la proietta a 4 punti dalla più vicina inseguitrice e cioè il Cogorno sconfitto ieri dal Cral ed ora in seria difficoltà.
Ora la salvezza matematica potrebbe essere raggiunta già la prossima giornata (il 5 maggio prossimo) o avendo la meglio del T.T. Genova (salvo grazie alla vittoria di ieri sull'Alba) o aspettando una sconfitta da parte del Villaggio impegnato contro la capolista Refrancore.
Per ora bisogna essere davvero soddisfatti perchè 4 punti si erano auspicati in queste 2 giornate e 4 punti sono stati messi in cassaforte!! Un ultimo sforzo fanciòt e sarà fatta!!
Aspettando il risultato dell'Ed. Ferlisi saluto tutti e vi auguro una buona domenica!! Forza SAOOOOOOOMS!!!

domenica 13 marzo 2011

La Policoop è ancora viva...

Bella e fondamentale vittoria per la Policoop nello scontro salvezza contro i liguri del San Salvatore di Cogorno. Erano d'obbligo i 2 punti e dopo una dura battaglia i costesi sono riusciti a conquistarli e a mettere un mattoncino importantissimo per la salvezza. Grandissima prestazione di uno Zango in super spolvero che non concede praticamente nulla ai tre temibili avversari (nell'occasione Lagorio, Facci e Lazzerini), fondamentale il punto messo a segno da Pier che ha la meglio di Lazzerini e cede poi di un soffio a Facci, il punto del 5 a 4 arriva da Dani che, nonostante una condizione ancora precaria, tira fuori una partita discreta che porta alla squadra la vittoria.
Ora si va a Fossano, potrebbe essere il colpo di coda definitivo...non è una partita facile ma con lo spirito di ieri tutto si può fare!! Forza ragazzi!
Il D1 la SIE Solari torna alla vittoria sul Fossano grazie alle prestazioni di Ivo Junior, Ivo Senior e Gian e continua a sperare nel secondo posto che garantirebbe alla compagine costese di accedere ai play-off per la C2. L'ostacolo da superare sarà con tutta probabilità il forte Derthona...ma assolutamente nulla è impossibile!!
Anche in D2 il risultato finale è un sonoro 5 a 0 opera di Pier Lombardo, Antonio Pirrone e Andre che proietta la squadra nelle prime posizioni di classifica!
Avanti SAOMS...durissimi fino in fondo!
Ciao a tutti...e a martedì!!