lunedì 27 febbraio 2012

Les jeux sont faits...

E' fatta...la Policoop raggiunge la sua sesta salvezza consecutiva grazie alle due vittorie consecutive su Casale e Refrancore!! Tante le difficoltà anche quest'anno...ma la squadra nelle occasioni che contavano per non essere risucchiati verso il basso si è sempre fatta trovare pronta!! Due vittorie ci volevano nelle ultime due giornate e due vittorie sono arrivate...più di così non si poteva fare!!
Ora possiamo goderci il finale di stagione e tifare e sostenere la nostra mitica C2 nella dura corsa alla salvezza!
Non mi dilungo tanto sulle partite perchè sono da noi state giocate bene...pochi patemi per il nostro sempre folto pubblico...dai...siamo stato bravi!!
Voglio fare i complimenti a tutta la squadra...ognuno ha fatto il suo ed ora possiamo solo concludere alla grande questa stagione!
Due voti che inglobano le due partite disputate:

Capitan Zango  8: con Casale oltre a battere i suoi avversari sconfigge anche un leggero attacco influenzale...a Refrancore non brilla ma alla fine fa il punto più difficile (su Millo!!). Iron Man

Pierino Blanc 7.5: senza paura contro Silvano Puccini contro il Casale, teso ma efficace contro gli ex compagni di squadra del Refrancore...punti importanti anche per lui!! Concreto

Dani Maro 7.5: torna ai 2 punti contro il Casale dopo quasi due anni e gioca due belle partite. A Refrancore sfiora la vittoria su Millo e poi fa il suo compito ottenendo un'altro importante punto. Quasi resuscitato

Bravi tutti...e forza SAOMS!!

domenica 26 febbraio 2012

Wind of change


La giornata da poco passata ha visto opporre le nostre forze a quelle del TT Novara. La partita dell'andata ci aveva visti vincere con una delle migliori prestazioni possibili.
A sto giro gli avversari schierano un fuori categoria al posto del loro terzo e invece che da un probabile 3-0 per noi, si parte da un sicuro 3-0 per loro, scusate se è poco. Nulla di irregolare o poco sportivo, però che cazzo, quando si cambia, per noi è sempre in peggio.
Noi non ci perdiamo d'animo sapendo che le partite sono nove e ci proviamo lo stesso. Inizia Il presidente naturale che non riesce ad opporre resistenza ad un saro in evidente miglioramento.
Ivo sr taglia e cuce come di consueto ma questo apicella sfortunatamente non gioca come canta il suo omonimo ed è per il nostro come un tonno velocissimo: insuperabile.
Ivo jr prova a ripetere la convincente prestazione dell'andata contro Alibani, ma il risultato è inverso: non c'è partita e il terzo punto dei padroni di casa non è mai in dubbio.
Apicella le suona al presidente, e sto parlando di Tennistavolo, incredibile.
Il wind of change sembra essere arrivato quando Ivo jr rifila un sonoro 3-0 a mason e Ivo sr non lascia spazio ad alibani; la saoms non è ancora morta e il parziale è fissato sul 4-2.
La chiusura è opera di apicella su di un Ivo jr che può far poco contro l'evidente superiorità del novarese. I commenti e le possibilità si riducono sempre più ma credo che la matematica non ci condanni ancora, chiedo conferma ai numerosi ingegneri e affini che hanno sicuramente più familiarità di me coi numeri. Ora alleniamoci col torino e prepariamoci ai due assalti all'arma bianca finali che speriamo bastino per evitare la retrocessione.


The president: 5.5 - la sconfitta con mason non sarebbe sconvolgente se non si considerasse il numero di attacchi del nostro: troppo, troppo pochi. Apicella è fuori portata. Timidone.

Ivo Sr: 6.5 - Vittoria convincente contro alibani e sconfitta indolore contro apicella. Anestesista.

Ivo jr: 6.5 - In versione spalmabile contro alibani, riaccende momentaneamente qualche fievole speranza e cede senza colpa contro il fuori serie. Uno e trino.

mercoledì 22 febbraio 2012

E' che ci disegnano così


nel sabato pomeriggio alessandrino ci troviamo su due tavoli ad affrontare l'ennesimo derby. le condizioni non sono le migliori e la difficoltà della partita sono più che note.
I primi due punti li perdiamo col sottoscritto che non riesce ad avere la meglio di un Bovone in salute e col presidentone che ha la peggio nello scontro con berta.
La storia infinita si ripete ancora tra Ivo sr e rangone con tempo limite che scatta nel primo set dopo appena 5 punti. Il nostro non è in formissima ma oppone strenua resistenza e per un set mette alle corde il putrescente avversario. Al quinto cede più per stanchezza che per demerito, applausi per la costanza dimostrata.
Berta ha il gioco preferito da ivo jr, le premesse sono buone, infatti finisce 3-1 per l'alessandrino.
Chiude il johnny rotten mandrogno sul presidente, non prima di avergli concesso il set di rito. ovetto partorito, sorbito e digerito. Ora i pensieri sono tutti per la prossima dove, contro il torino, si proverà a far meglio.


voti:

Ivo sr: 7 - l'unica partita che fa è quella che non voleva fare ma resiste come pochi contro le pallacce che arrivano a decine, centinaia. Con un po' di vigore in più secondo me poteva farcela. indomito
Ivojr: 4 - vince solo un set e butta via diversi punti siccome le cose non sono andate come voleva, è tornato quello di quindici anni fa. Baby Herman.
The president: 6 - Tiene duro nonostante in condizioni fisiche precarie, roccia.