lunedì 28 settembre 2009

Torneo di Ghemme...

Eccomi qua a resocontare il torneo di Ghemme. Partiamo da sabato e dal torneo di 3^ categoria. Dopo l'eccezionale prestazione dello scorso week-end, Paolino Zango Zanchetta incappa in una giornata storta e non riesce a superare il proprio girone eliminatorio. Paul vince 3 a 0 su Mantovani (T.T. Ossola 2000) con i parziali di 11-7/11-6/13-11 ma cede poi a Scolari (T.T. Ciriè) per 3 a 2 (11-9/10-12/11-5/10-12/4-11) e, a sorpresa anche a Paiola (T.T. Torino) ancora per 3 a 2 (8-11/11-4/5-11/12-10/12-10) in una partita strana e giocata da Paolino con tanto nervosismo. Può capitare, questo sport è davvero infame a volte, se non si è concentrati, mobili, tranquilli...e mille altre cose può succedere di tutto...ma sappiamo anche bene la forza del nostro Zango...per questa volta te lo concediamo (eh eh) dalla prossima ti rivogliamo...alla cinese!!!
Anche all'altro Paolo non va molto meglio...Il Bari esce dal girone esprimendo comunque un buon gioco. Sfiora la vittoria contro Rolle (T.T. Ciriè)...alla fine è 3 a 2 (11-2/11-13/11-3/8-11/6-11), perde 3 a 0 da Bonamin (T.T. Torino) con i parziali di 7-11/7-11/14-16 e vince con Rossati C. (T.T. Ghemme) per 3 a 1 (11-9/7-11/11-1/11-5). Anche per Bari siamo certi che i risultati arriveranno...magari già dal prossimo fine settimana ad Alba....durissimo!!
Capitolo Maro_Dina...beh questa volta sono davvero soddisfatto!!! Mi inseriscono in girone con Roby Franco e il piccolo Perri. Ne esco vivo perdendo, con qualche rammarico (6 a 1 in vantaggio nel secondo set dopo aver vinto il primo...mannaggia!!) da Franco per 3 a 1 (11-7/8-11/8-11/4-11) e vincendo contro il ragazzino che temevo ma che sono riuscito a domare con (per una volta) con un po' di intelligenza tattica...lo batto 3 a 1 (11-9/11-3/5-11/11-9) e passo da secondo grazie al quoziente punti!
Nel tabellone ad eliminazione mi tocca Cardea (T.T. Torino) e, rispetto alla semifinale di Moncalieri della scorsa stagione, nasce tutt'altra partita...infatti senza problemi vinco 3 a 0 (11-9/11-6/11-4) ed accedo agli ottavi dove mi aspetta Damasco (T.T. Verzuolo). Con lui gioco una gran partita...vinco il primo, poi lui accelera di brutto e vado sotto 2 a 1! Sembra ormai tutto deciso, invece mi riadatto al suo gioco imponendo un po' di più il mio e riesco a portare a casa un soffertissimo quarto set. Alla bella è ancora testa a testa...stavolta la spunto io...risultato finale 3 a 2 (11-4/7-11/7-11/13-11/11/9). Nei quarti mi tocca Sassi (ormai è una classica tra noi 2) e, come nella maggior parte delle occasioni, gioco un ottima partita ma mi lascio imbrigliare dai suoi giochini (eseguiti, devo dire, con grande maestria!!)...alla fine è 3 a 0 (7-11/11-13/10-12)... con un pizzico in più di esperienza forse si poteva fare meglio. Sono comunque mooooolto soddisfatto anche perchè finalmente ho ritrovato il mio gioco e soprattutto il mio caro dritto!!
Domenica, nel 4^ categoria, è invece toccato ad Enry tenere alta la bandiera della SAOMS seguito da due coach d'eccellenza come Zango e Andre "Cuore Matto" Rivetti. Prestazione a corrente alternata per il nostro presidente che supera il suo girone battendo 3 a 2 Caronia (CUS Torino) con i parziali di 11-8/15-17/6-11/11-8/11-8 e perdendo da Gecchele (T.T. Cambiano) per 3 a 0 (11-7/11-8/11-8). Nel tabellone Enry si scontra con Castagno (T.T. Vercelli) e cede il passo a quest'ultimo perdendo in 3 set (11-8/11-5/11-8). Duro Enry che anche tu puoi solo migliorare!!
Da segnalare, per concludere, lo schiacciante 4 a 0 inflitto dal nostro "Cuore Matto" al "Salame della Duja"...risultato questo che fa ben sperare per il proseguo della stagione della D2 (eheheheheheheheh!!!!)!!
Un salutone a tutti e grazie come sempre ai nostri supporters (onnipresenti!!) e al sostegno tecnico e tattico del mitico Andre e devo dire anche della Pagellatrice che ormai sa dispensarmi ottime dritte su come impostare le partite!! Ci vediamo martedì in palestra...e mi raccomando tutti durissimi che sabato si comincia!! Forza SAOMS sempre e comunque!!

5 commenti:

Simo ha detto...

Di sicuro non sono una tecnica doc però, dopo tanti anni, almeno qualcosina ho capito!!!!
Sono molto contenta per la prestazione di Dany e mi spiace per quella di Paolino anche se è naturale che, a volte, anche i grandi incappano in qualche giornata negativa!!
Sul Bari ancora non mi esprimo, da buona pagellatrice devo ancora capire bene il suo gioco!
A sabato!!!

Dani ha detto...

Eh già...avevo te come tecnica e mio padre come moralizzatore...eh eh...i suoi "gioca tranquillo" e "tira piano" ormai sono storici!!
Voglio poi la cronaca dello scontro tra Andre e il salame della duja...eh eh!!

anydream ha detto...

Sabato ho dato un 2-0 alla duja, un 1-0 ad un certo nebbiolo e un 1-0 ad una certa bonarda.
Domenca nella rivincita un secco 2-0 all'accoppiata duja-nebbiolo... e loro MUTI!
Ciao

SuperMario ha detto...

Grande "Dinamite" anche se, ad onor del vero, il Tuo 5° posto è stato un pò oscurato dalla prestazione sopra le righe di "Cuore matto"!!!

Dani ha detto...

Effettivamente, caro SuperMario, la prestazione di Andre è stata davvero notevole!!!
A parte tutto sono davvero molto contento!!
Duri tutti!!