lunedì 7 settembre 2009

A San Salvatore inizia la nuova stagione della SAOMS...

E' iniziata, a San Salvatore quest'ultimo week-end, la nuova stagione pongistica con il consueto torneo interregionale (aperto a Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta) organizzato da Gualeni & C.
La SAOMS si è presentata ai blocchi di partenza con 5 dei suoi rappresentanti e come sempre ha fatto la sua ottima figura.
Ad aprire le danze è stato Andre Rivetti al sabato nel torneo n.c. e, purtroppo il nostro alfiere, è incappato in una giornataccia e si è arreso nel girone eliminatorio (duro Andre non demoralizzarti...!!).
La domenica è stata la volta del presidente Henry che invece ha sfoderato una buonissima prestazione nel torneo riservato ai 4^ categoria. Il nostro atleta infatti supera il girone eliminatorio battendo il rognoso (in tutti i sensi!!) Gecchele (T.T. Cambiano) e perdendo da Selmi (T.T. Moncalieri). Dopo aver superato un ulteriore turno grazie ad una X Enry si arrende al coriaceo Giannini (T.T. Cambiano) esprimendo comunque un gioco che da un po' di tempo da lui non si vedeva fare. Indubbiamente gli allenamenti estivi hanno fruttato alla grande!!
Nel pomeriggio, nel torneo assoluto, è invece scesa in campo l'ultima parte del gruppo ovadese formata da quella che sarà la C1 di quest'anno. I due Paolo (Zango e Il Bari) danno subito dimostrazione di essere già in ottima forma, Dani (Maro_Dina) è invece apparso un po' più sottotono ma comunque sulla buona strada.
Il Bari è inserito nel girone di Fassina Stefano (T.T. Vigevano) contro il quale, nonostante la sconfitta, esprime ottimo gioco e impegna in begli scambi il giocatore lombardo. Vincendo contro Orlando (T.T. Ossola) si guadagna in ogni caso il passaggio al tabellone ad eliminazione.
Zango parte invece un po' male nel proprio girone (di cui era testa di serie), ma con esperienza e tenendo duro batte Spagnolo (T.T. Cambiano), poi Luciano Ilario (T.T. Verzuolo) ed infine Curletti (T.T. Refrancorese).
Maro_Dina deve invece cedere a Sassi (T.T. Regaldi) (vincendo comunque un set) prima di vincere contro un Gualeni (T.T. Alessandria) fin troppo sprecone ed accedere anch'egli al tabellone.
Nei turni successivi Zango e Maro beneficiano di una X, mentre Il Bari ha la meglio su un ottimo Mantovani (T.T. Ossola). Nei 16 quindi sono in 2 ad arrendersi infatti Paolo (Bari) cede al numero 20 d'Italia Margarone (T.T. Torino) che poi andrà a vincere il torneo e Maro_Dina, con una prestazione tutt'altro che esaltante cede il passo a Grano Gabry (T.T. Ossola). E' invece Zango ad avanzare ancora di un turno grazie alla vittoria su Corallino (T.T. Vercelli) per poi scontrarsi contro la forza di Margarone e lasciare la strada al giocatore torinese.
Torneo tutto sommato da non buttare via per i colori della SAOMS, nessun acuto ma la consapevolezza di essere già in buona forma in vista dei prossimi tornei e dell'imminente inizio dei campionati a squadre. Ora c'è da prepararsi ai tornei nazionali delle prossime settimane sperando in qualche bella soddisfazione!! Un salutone a tutti, un grazie ai nostri immancabili sostenitori e a presto!! FORZA SAOMS!!

3 commenti:

SuperMario ha detto...

Ciao a tutti, io a San Salvatore c'ero.....purtroppo solo in veste di spettatore e la nostalgia, mista a rabbia, a volte affiorava! Sono arrivato solo nel pomeriggio e quindi ho visto solo la parte finale del 4^ categoria e l'inizio dell'Assoluto. Ho saputo, via sms, delle sconfitte di "Cuore matto" ma a mio avviso, leggendo i nomi degli avversari, non deve preoccuparsi; Anche "Henry", che è uscito per mano di un miglioratissimo Giannini, penso debba ritenersi soddisfatto (l'ho visto bene negli allenamenti e meglio di me.....può confermare Gecchele!!!); Nell'Assoluto, togliendo testa e coda, mi è piaciuto il solito "Zango" e un 5° posto in quella categoria la dice lunga! Per quanto riguarda "Dinamite" ho solo visto due incontri(quelli del girone) dove ha altalenato momenti esaltanti ad altri un pochino opachi...ma siamo al primo appuntamento agonistico, quindi, tutti in campana!!! Ho visto bene anche il nuovo acquisto Barisone, sempre combattivo su ogni palla e contro qualunque avversario...un po di "cattiveria" Saoms non dovrebbe fargli male!!! E chiudo con questo slogan: Non importa se in Italia o in capo al mondo....dove va la Saoms c'è il team Moriondo!!! Buona nottata.

Dani ha detto...

Bellissimo slogan SuperMario...eh eh!! Lucianone sarà contento!!
Per quanto riguarda il mio torneo non sono soddisfattissimo, ma ci sono comunque ottimi segnali!! Inoltre il fatto di tornare terza e non giocare l'amato 4^ (eh eh) al mattino mi ha fatto come al solito un po' strano...forza dell'abitudine!!!
Paolino ormai ha raggiunto un livello tale che anche quando non è al max riesce ad imporre un gioco che da noia a tantissima gente!! E l'altro Paolo mi è piaciuto molto, come dici tu l'ho visto davvero reattivo su tutte le palline...insomma c'è solo da migliorare!!
Ci vediamo presto!!

lucianone ha detto...

bene, vedo che iniziamo abbastanza bene la stagione, a cortemaggiore penso che le cose possono migliorare. grazie per lo slogan supermario, ma quando mi prendo un impegno (soprstutto di tifo, cerco sempre di essere presente. saluti a tutti e buona stagione.