venerdì 29 maggio 2009
Aperitivo & Karaoke
Ciao ragazzi, se non avete niente di meglio da fare, siete tutti invitati a Rossiglione (Sabato 30 maggio ore 18.00 - 21.00 - Bar Gelateria Sole Luna - Via Barigione Pizzorni - Rossiglione Superiore) per un aperitivo con il Karaoke di "SuperMario". (la serata proseguirà con la festa della birra Heineken con musica house.....logicamente non mia!). Salutoni.
mercoledì 27 maggio 2009
Grigliata di lunedì...dettagli...
Carissimi vi lascio gli ultimi dettagli per lunedì...
pensavo di darvi appuntamento per le 18:30/19 così da poterci fare un po' di aperitivo...
per arrivare a casa mia non potete sbagliarvi, arrivati a Bistagno superate il passaggio a livello girando a destra, percorsi un centinaio di metri sulla destra avrete un caseggiato rosso fuoco (!!) e se alzate la testa sulla sinistra troverete appesa ai fili da stendere la maglia della società...nel dettaglio, comunque, casa mia è qui!!
Siamo di sicuro in 21...in dubbio sono solo le ragazze di Gian e Andrea e il figlio di Pier...se riuscite a farmi sapere vi ringrazio...sennò no problem!!
In tutti i casi, per chi ci sarà, ci vediamo domani sera a Tagliolo!! Ciao a tutti!!
pensavo di darvi appuntamento per le 18:30/19 così da poterci fare un po' di aperitivo...
per arrivare a casa mia non potete sbagliarvi, arrivati a Bistagno superate il passaggio a livello girando a destra, percorsi un centinaio di metri sulla destra avrete un caseggiato rosso fuoco (!!) e se alzate la testa sulla sinistra troverete appesa ai fili da stendere la maglia della società...nel dettaglio, comunque, casa mia è qui!!
Siamo di sicuro in 21...in dubbio sono solo le ragazze di Gian e Andrea e il figlio di Pier...se riuscite a farmi sapere vi ringrazio...sennò no problem!!
In tutti i casi, per chi ci sarà, ci vediamo domani sera a Tagliolo!! Ciao a tutti!!
martedì 26 maggio 2009
LUCIANONE VA IN PENSIONE!
CIAO RAGAZZI, VI COMUNICO CON IMMENSA FELICITA' CHE IN OCCASIONE DELLA GRIGLIATA DI LUNEDI' 1/6/2009 A CASA DI MARO-DINA FESTEGGEREMO ANCHE IL MIO PRIMO GIORNO DA PENSIONATO. PER QUESTO TORTA E DOLCI OFFERTI DAL SOTTOSCRITTO EHEHEHEHEHEH!!!
giovedì 21 maggio 2009
Classifiche Nazionali al 20 maggio
Per avere classifiche aggiornate per gli italiani, sono state pubblicate al 20/05.
Sostanzialmente invariate le posizioni che contano:
Zango sale di 2 posizioni e si porta a 316
Dinamite perde 1 e va a 418 (sempre ampiamente terza)
Alessio -18 si porta a 1124
Io per quest'anno non compaio ;-)
Ciao
Sostanzialmente invariate le posizioni che contano:
Zango sale di 2 posizioni e si porta a 316
Dinamite perde 1 e va a 418 (sempre ampiamente terza)
Alessio -18 si porta a 1124
Io per quest'anno non compaio ;-)
Ciao
lunedì 18 maggio 2009
Fossano...4^ e assoluto...
Eccoci qua a commentare una luuuuuuuuunghissima giornata di tennistavolo. Il termine lunghissima direi che è quasi limitativo dato che personalmente sono stato in palestra dalle 8 e 30 del mattino alle 20...e l'assoluto non era ancora finito!!! Voglio fare davvero i miei più sentiti complimenti all'organizzazione...veramente sveltissimo il giudice arbitro e sempre tutti i tavoli occupati, bravi davvero!! Comunque a parte l'ironia anche in questo torneo la SAOMS si è fatta sentire!
Nell'interminabile 4^ categoria riesco a conquistare un pregevole quinto posto. Pregevole per il fatto che il livello era davvero elevato, i migliori 10 quarta attuali erano presenti, quindi sono davvero felice, con un tabellone un po' più fortunato si poteva andare anche più avanti!
Comunque al mattino supero abbastanza agevolmente il mio girone battendo Capponi (CUS Torino) senza patemi e con un facile 3 a 0 e il giovane Papa complicandomi un po' la vita dato che ero comodamente sopra di 2 set. Ma mi faccio riprendere bombardato più che tutto dalle urla forsennate del piccolo verzuolese...ma alla fine, nel silenzio (eh eh!!) chiudo 3 a 2. Nel tabellone ad eliminazione diretta (partito "solo" quasi 3 ore dopo il girone!!) passo un turno con la X e nei 32 ho la meglio di Spagnolo (Cambiano) in 3 set. Nei 16 il gioco si fa più duro dato che il mio avversario è il sempre temibile Tocchetti. Ma il giocatore del Ciriè non riesce mai ad entrare in partita, io gioco davvero bene e chiudo anche questo incontro con un sonoro 3 a 0!!
Negli 8 mi aspetta Bacci Marco, altro giovane terribile del pongismo piemontese e seguito a ruota dal coach Capra. Passa meritatamente il turno il torinese che non mi lascia davvero nessuno spazio per esprimere il mio gioco. Bel torneo e altra coppetta portata a casa...sono davvero soddisfatto!!
Nel pomeriggio (inoltrato...!!) parte il singolo assoluto ed entra in scena il nostro mitico Zango. A Paolo tocca il fortissimo Armando (Verzuolo) e Gabry Grano (Biella). Contro il seconda di Verzuolo Paolino gioca una bellissima partita e mette in seria difficoltà il suo avversario. Fatto sta che si trova addirittura in vantaggio di 2 set. Ma con questi giocatori se non si chiude in 3 set poi sono c..zi...Armando con esperienza ed anche moooolta fortuna (7 tra reti e spigoli in un solo set!!!) riesce alla fine a ribaltare il risultato. Peccato perchè il nostro colosso meritava nettamente!! Nella seconda partita non c'è davvero nessun problema per il nostro alfiere che passa letteralmente sopra ad uno spento Grano.
Paolo passa quindi da secondo ed il tabellone gli propone lo scontro con il forte Colucci (Torino). Bella partita, molto tirata ed anche in questo caso segnata in frangenti importanti da tanta sfortuna per Zango (non è davvero periodo in questo senso!!). Fatto sta che dopo 5 lottatissimi set ha la meglio il torinese ai vantaggi della bella. Peccato davvero anche in questo caso, Colucci rimane un po' una bestia nerfa per il nostro Paolino!!
Infine, infilato in modo ignobile tra le varie competizioni della giornata, si è anche disputato il doppio maschile assoluto. Solo 8 coppie iscritte (ma come dice SuperMario gli assenti hanno sempre torto!!) ma di ottima qualità. A me e Zango toccano subito i verzuolesi Doria e Damasco.
Ma a dispetto dei valori in campo, con una partita grintosa e attenta vinciamo l'incontro con un netto 3 a 0. In semifinale ci tocca quindi la coppia Semita-Corallino. Coppia davvero forte e molto affiatata, ma qui pecchiamo noi perchè non giochiamo una bella partita, sbagliamo troppe chiusure e nel finale io sbaglio davvero tutto, risposte, servizi...insomma la stanchezza della lunga giornata forse un po' ha influito!! Alla fine è 3 a 1 per loro...ma poteva davvero andare diversamente! Rimane comunque un ottimo risultato per un doppio che, non dimentichiamolo, ha vinto un campionato italiano!!!
Per concludere...anche questa volta la SAOMS ha fatto un figurone, che si vinca o che si perda, ciò che si mette in campo è davvero tanto!!
Ringrazio come sempre la mia Pagellatrice, mia immancabile sostenistrice, Lucianone, Lucianina anche loro sempre presenti e molto partecipi, Zango come sempre fondamentale sostegno tecnico psicologico e grandissimo compagno di avventure ed ultimo, ma non ultimo, il coach Andre la cui presenza mi fa sempre tantissimo piacere!!
Ci si vede molto presto...preparatevi per la cena del 1° giugno...mi raccomando!! Ciao a tutti e forza SAOMS!!!!
domenica 17 maggio 2009
Fossano...N/C
Ieri si son svolti i campionati regionali N/C a Fossano.
Della nostra società abbiam partecipato in tre, Andre, Anydream e Lomby partecipando sia al torneo del singolo che del doppio.
Iniziando a parlare dei singoli al girone n°2 troviamo il primo costese, ovvero io, pescando subito la testa di serie numero 2 Oglino e Pagliani come terzo di girone.
La prima partita mi vede subito contro Oglino, non gioco una brutta partita, ottimo gioco a tratti, ma l'avversario è ancora troppo forte si chiude 3 a 0 per lui 11/8 - 11/5 - 11/7.
Mentre la seconda partita giocata con piu scioltezza contro il povero Pagliani si chiude 3 a 0 per me con i seguenti parziali 11/2 - 11/4 - 11/9.
In definitiva passo il girone come secondo, per me è già un risultato inaspettato.
Nel girone n°6 troviamo il Gasatissimo Pier, come "compagni" di girone si trova Sebastiani (già incontrato nell'anno) e il piccolo...Dadone!!!
Contro il ragazzino Pier va in scioltezza 3 a 0 12/10 - 11/2 - 11/0.
Grande partita disputata con Sebastiani, persino Luca rimane sorpreso dal gioco espresso da Lomby, ottimi scambi, più mobile del solito sulle gambe gli permettono di arrivare su un 2 a 2 come set, ma nulla da fare alla fine si deve arrendere 11 a 6 per il Torinese. Anche Pier passa il girone come 2°.
Nel girone 15, Anydream prova a farci sognare incontrando almeno uno dei prossimi avversari di campionato (dato che giocavano in D2), a lui son toccati Chiapello e Giordano.
Nella partita con Chiapello Andre non gioca male ma non riesce a finalizzare, a chiudere il punto, fatto sta che perde 3 a 1 sicuramente con onore avendo mostrato colpi veramente belli. Parziali 9/11 - 11/4 - 7/11 - 10 /12.
La seconda con Giordano non la gioca male ma gli manca quella lucidità per chiudere il colpo...è stata una partita molto tirata e scappata dalle mani del costese per un soffio. 3 a 1 Parziali 12/10 - 8/11 - 9/11 - 10/12. Purtoppo anydream viene subito eliminato ma il potenziale c'è sicuramente, basta solo un po di convinzione in più.
Avendo l'onere e l'onore di portare avanti i colori costesi io e Pier incontriamo rispettivamente Ambrosio e Lentini.
PEr quanto riguarda me mi son beccato il mio solito puntinaro storpio senza una forma di gioco. Dopo essere andati subito sul 2 a 0 per lui 6/11 - 6/11 decido di inizare a giocare...con scazzo molto scazzo e lasciare il nervoso da parte fatto sta che ribalto la situazione 11/7 - 11/8 - 11/6 andando a vincere per 3 a 2...e si va avanti.
Lomby deve scontrarsi contro il figlio di Lentini...non posso dire molto su questa partita perchè stavo giocando in contemporanea apparte comunicare il risultato 3 a 0 per Pier 11/8 - 11/8 - 11/8
Ormai gasati proseguiamo verso la vittoria ma sta volta ci è andata male. Pier incontra la testa di serie n°1 Girardon e io la n°5 Bono. fatto sta che perdiamo Pier 3 a 1 parziali 11/13 - 6/11 - 11/9 - 2/11, io 3 a 0 6/11 - 11/13 - 11/6 per quanto riguarda me brutta partita incolore, Pier esprime un buon gioco ma l'avversario era insormontabile.
Per quanto riguarda i doppi, iniziamo a parlare del COPPIONE edilizia ferlisi, Andre & Anydream nel primo turno becchiamo due ragazzi, Angelini e Olivero partiti un pò in sordina perdendo il primo set per 6/11, troviamo un bel accordo sprecando poco e mostrando colpi stupendi, finisce 3 a 1 per noi vincendo i 3 set per 11/6 - 11/5 - 11/8. Per essere la prima volta che giochiamo insieme è stata una Super vittoria!!! Nel 2° turno ci becchiamo Donadoni (per gli amici Perri) e Mangano (se non erro). Purtoppo perdiamo 3 a 0 7/11 - 11/13 - 8/11, ma a mio personale giudizio i risultati non rispecchiano la verità comunque partita bella grandi scambi fatto sta che usciamo a testa alta.
Pier si inventa un doppio con Leone subito si trovano i Fratelli o Padre e figlio???mha...Santini, vincono 3 a 1 per 11/8 - 11/9 - 6/11 - 11/8
Il turno dopo si beccano i più forti Girardon e Cardinale (MOSCA!!!) perdono con un secco 3 a 0 7/11 - 7 /11 - 8/11. Non vi so dire nulla in più perchè giocavo.
Dopo essermi dilungato un pò sui risultati...scusate...concludiamo la serata con una bella pizzata in compagnia.
Grazie ai miei compagni di avventura e incrociamo le dita per Daniere e Paolo che difenderanno sicuramente con onore i colori costesi.
Un saluto a tutto il gruppo di psico-labili.
Andre
Della nostra società abbiam partecipato in tre, Andre, Anydream e Lomby partecipando sia al torneo del singolo che del doppio.
Iniziando a parlare dei singoli al girone n°2 troviamo il primo costese, ovvero io, pescando subito la testa di serie numero 2 Oglino e Pagliani come terzo di girone.
La prima partita mi vede subito contro Oglino, non gioco una brutta partita, ottimo gioco a tratti, ma l'avversario è ancora troppo forte si chiude 3 a 0 per lui 11/8 - 11/5 - 11/7.
Mentre la seconda partita giocata con piu scioltezza contro il povero Pagliani si chiude 3 a 0 per me con i seguenti parziali 11/2 - 11/4 - 11/9.
In definitiva passo il girone come secondo, per me è già un risultato inaspettato.
Nel girone n°6 troviamo il Gasatissimo Pier, come "compagni" di girone si trova Sebastiani (già incontrato nell'anno) e il piccolo...Dadone!!!
Contro il ragazzino Pier va in scioltezza 3 a 0 12/10 - 11/2 - 11/0.
Grande partita disputata con Sebastiani, persino Luca rimane sorpreso dal gioco espresso da Lomby, ottimi scambi, più mobile del solito sulle gambe gli permettono di arrivare su un 2 a 2 come set, ma nulla da fare alla fine si deve arrendere 11 a 6 per il Torinese. Anche Pier passa il girone come 2°.
Nel girone 15, Anydream prova a farci sognare incontrando almeno uno dei prossimi avversari di campionato (dato che giocavano in D2), a lui son toccati Chiapello e Giordano.
Nella partita con Chiapello Andre non gioca male ma non riesce a finalizzare, a chiudere il punto, fatto sta che perde 3 a 1 sicuramente con onore avendo mostrato colpi veramente belli. Parziali 9/11 - 11/4 - 7/11 - 10 /12.
La seconda con Giordano non la gioca male ma gli manca quella lucidità per chiudere il colpo...è stata una partita molto tirata e scappata dalle mani del costese per un soffio. 3 a 1 Parziali 12/10 - 8/11 - 9/11 - 10/12. Purtoppo anydream viene subito eliminato ma il potenziale c'è sicuramente, basta solo un po di convinzione in più.
Avendo l'onere e l'onore di portare avanti i colori costesi io e Pier incontriamo rispettivamente Ambrosio e Lentini.
PEr quanto riguarda me mi son beccato il mio solito puntinaro storpio senza una forma di gioco. Dopo essere andati subito sul 2 a 0 per lui 6/11 - 6/11 decido di inizare a giocare...con scazzo molto scazzo e lasciare il nervoso da parte fatto sta che ribalto la situazione 11/7 - 11/8 - 11/6 andando a vincere per 3 a 2...e si va avanti.
Lomby deve scontrarsi contro il figlio di Lentini...non posso dire molto su questa partita perchè stavo giocando in contemporanea apparte comunicare il risultato 3 a 0 per Pier 11/8 - 11/8 - 11/8
Ormai gasati proseguiamo verso la vittoria ma sta volta ci è andata male. Pier incontra la testa di serie n°1 Girardon e io la n°5 Bono. fatto sta che perdiamo Pier 3 a 1 parziali 11/13 - 6/11 - 11/9 - 2/11, io 3 a 0 6/11 - 11/13 - 11/6 per quanto riguarda me brutta partita incolore, Pier esprime un buon gioco ma l'avversario era insormontabile.
Per quanto riguarda i doppi, iniziamo a parlare del COPPIONE edilizia ferlisi, Andre & Anydream nel primo turno becchiamo due ragazzi, Angelini e Olivero partiti un pò in sordina perdendo il primo set per 6/11, troviamo un bel accordo sprecando poco e mostrando colpi stupendi, finisce 3 a 1 per noi vincendo i 3 set per 11/6 - 11/5 - 11/8. Per essere la prima volta che giochiamo insieme è stata una Super vittoria!!! Nel 2° turno ci becchiamo Donadoni (per gli amici Perri) e Mangano (se non erro). Purtoppo perdiamo 3 a 0 7/11 - 11/13 - 8/11, ma a mio personale giudizio i risultati non rispecchiano la verità comunque partita bella grandi scambi fatto sta che usciamo a testa alta.
Pier si inventa un doppio con Leone subito si trovano i Fratelli o Padre e figlio???mha...Santini, vincono 3 a 1 per 11/8 - 11/9 - 6/11 - 11/8
Il turno dopo si beccano i più forti Girardon e Cardinale (MOSCA!!!) perdono con un secco 3 a 0 7/11 - 7 /11 - 8/11. Non vi so dire nulla in più perchè giocavo.
Dopo essermi dilungato un pò sui risultati...scusate...concludiamo la serata con una bella pizzata in compagnia.
Grazie ai miei compagni di avventura e incrociamo le dita per Daniere e Paolo che difenderanno sicuramente con onore i colori costesi.
Un saluto a tutto il gruppo di psico-labili.
Andre
venerdì 15 maggio 2009
1° giugno...tutti al tavolo...ma per mangiare...
Ciao a tutti...lunedì 1° giugno, alla sera, ho pensato di invitarvi tutti da me, qui a Bistagno, per un'abbondante grigliata di carne societaria!! Della spesa me ne occuperò io e si dividerà esclusivamente la spesa della carne...vino, antipasti, contorni, dolci e liquori saranno invece offerti dalla casa...eh eh!!
Ci potremo così riunire di nuovo tutti insieme all'aperto davanti ad una bella tavola imbandita per mangiare, bere e far del ridere!! Mi raccomando tenetevi liberi e naturalmente l'invito è esteso a padri, madri, ragazze, mogli e figli...!!
Fatemi sapere se ci siete entro il 28 maggio...così da potermi organizzare per comprare la roba...oooook?!
P.S. In caso piovesse (speriamo di no dai!!!) rimanderemo il tutto alla settimana successiva!!
Ciao a tutti e forza SAOMS!!
Ragazzi vi aggiungo le indicazioni per arrivare a casa mia...vi lascio il link che vi porta su Google Maps...comunque non potete sbagliarvi è veramente facile!! Vi aspetto da me per le 18:30/19:00!!
martedì 12 maggio 2009
IL MIO PROSSIMO ANNO.. RIFLESSIONI
Partiamo dalla fine..nel momento in cui Henry sabato, mentre stavo salutando tutti, mi ha detto “Fai la scelta giusta rimani con noi”, ho perso mezzo cuore.. perché una serata come quella di sabato è il bello di condividere una passione, uno sport, una bella esperienza.., è il riscoprirsi ancora una volta non compagni di squadra, ma amici.
..E tornando in macchina, a radio spenta, mi chiedevo.. “Ma come si fa a lasciare un gruppo così speciale ????”
Il bene che voglio a tutti voi e alla Saoms è anche gratitudine: non dimenticherò mai che Mario mi telefonò per invitarmi a Ovada quando ancora stavo facendo riabilitazione post chirurgica al ginocchio.. quando ero fermo da più di 1 anno ..quando altre squadre mi avrebbero fatto giocare in d2..!!
Dopo quella telefonata l’anno in c2 giocato con Paolo, Daniele, Franco rappresenta una delle esperienze più belle in assoluto, per i risultati di squadra e , soprattutto, per il gruppo favoloso che si creò.
Tutto questo non può spingermi a giocare altrove.
Ma ci sono dei risvolti negativi dell’ultima annata ai quali se non facessi caso, sarei masochista.
Il prossimo anno non sono disponibile a rifare un campionato nel quale personalmente non ho trovato divertimento in quanto l’unico obiettivo era quello di .. “mettere in campo 3 giocatori”; nel prossimo anno cerco una c2 in grado di fare i playoff, per avere la motivazione forte nell’allenamento e riprendere a giocare come negli anni precedenti ai crack di spalla e ginocchio.
Se non la troverò .. al massimo farò solo tornei, non mi prendo impegno per un campionato intero.
L’altra mia priorità è quella di giocare con Marco Pareti.. prima che uno dei due smetta.
L’anno prossimo infatti cerco prima che una squadra, un gruppo di persone che stanno bene insieme, e si divertono. A 30 anni sto per iniziare l’anno più intenso della mia vita: ho iniziato i lavori per la casa (alla sera e nel weekend non mi mancano le cose da fare), a maggio /giugno 2010 mi sposo, è il 10° anno che per lavoro pendolo da Torino… riuscire a incastrare il tennistavolo in tutto ciò significa far sacrifici grandi, sacrifici che uno fa + volentieri in un certo contesto/gruppo.
Sabato mi ha rattristato un casino sentire che, partendo io, la Saoms rinuncerebbe ad una squadra.. così mi è balenata una soluzione, già ventilata, che potrebbe essere una IDEA (NIENTE DI +).. se ritenete prendetela in considerazione.
Io spero che in c1 arrivi un giocatore in grado di portare quei punti che mancano alla squadra per arrivare alla b2..( poi farei l’abbonamento al Santiago Bernabeu). Se quel giocatore arriva la società potrebbe non rinunciare ad una squadra e io farei c2 a Refrancore; le esigenze di tutti in quel caso sarebbero tutelate.. ..MA IO ALLE CENE VENGO COMUNQUE POI … VERO??!!
Se invece non arrivasse nessuno, se Paolo e Dany confermano di rimanere, mi pare di capire che chiunque di noi (Franco, Ale, Io,) in c1 si equivarrebbe; non ho nominato Super ed Henry perché allenati sono giocatori di categoria superiore..
Se dunque Paolo e Dany accettassero di giocare a quel punto con un terzo che non garantisce punti , ma che lotterà secondo le sue capacità.. io rimarrei assolutamente e Marco verrebbe di corsa, in quel modo la società non rinuncerebbe a nessuna squadra.
Forse a livello pongistico io e Marco avremmo bisogno di una c2 per risvegliare vecchi ardori.., ma stare in un gruppo come quello di sabato ripaga da tante sberle prese sul tavolo.
Se questa è un’ipotesi anche solo percorribile chiederò a Refrancore di rispondere dopo fine mese, quando tutti avremo le idee + chiare, anche se loro entro il 4/5 giugno vogliono sapere.
Vi prego, se andate a Fossano, di tener segrete le cose scritte perché per correttezza verso tutti io non ho parlato mai con Refrancore e di ciò che ho scritto non ho parlato neanche con Marco.
Ora che vi ho annoiato a morte vi saluto!!!!!!!......alla prox cena!!!!!!!!!!!!!
GIAN
..E tornando in macchina, a radio spenta, mi chiedevo.. “Ma come si fa a lasciare un gruppo così speciale ????”
Il bene che voglio a tutti voi e alla Saoms è anche gratitudine: non dimenticherò mai che Mario mi telefonò per invitarmi a Ovada quando ancora stavo facendo riabilitazione post chirurgica al ginocchio.. quando ero fermo da più di 1 anno ..quando altre squadre mi avrebbero fatto giocare in d2..!!
Dopo quella telefonata l’anno in c2 giocato con Paolo, Daniele, Franco rappresenta una delle esperienze più belle in assoluto, per i risultati di squadra e , soprattutto, per il gruppo favoloso che si creò.
Tutto questo non può spingermi a giocare altrove.
Ma ci sono dei risvolti negativi dell’ultima annata ai quali se non facessi caso, sarei masochista.
Il prossimo anno non sono disponibile a rifare un campionato nel quale personalmente non ho trovato divertimento in quanto l’unico obiettivo era quello di .. “mettere in campo 3 giocatori”; nel prossimo anno cerco una c2 in grado di fare i playoff, per avere la motivazione forte nell’allenamento e riprendere a giocare come negli anni precedenti ai crack di spalla e ginocchio.
Se non la troverò .. al massimo farò solo tornei, non mi prendo impegno per un campionato intero.
L’altra mia priorità è quella di giocare con Marco Pareti.. prima che uno dei due smetta.
L’anno prossimo infatti cerco prima che una squadra, un gruppo di persone che stanno bene insieme, e si divertono. A 30 anni sto per iniziare l’anno più intenso della mia vita: ho iniziato i lavori per la casa (alla sera e nel weekend non mi mancano le cose da fare), a maggio /giugno 2010 mi sposo, è il 10° anno che per lavoro pendolo da Torino… riuscire a incastrare il tennistavolo in tutto ciò significa far sacrifici grandi, sacrifici che uno fa + volentieri in un certo contesto/gruppo.
Sabato mi ha rattristato un casino sentire che, partendo io, la Saoms rinuncerebbe ad una squadra.. così mi è balenata una soluzione, già ventilata, che potrebbe essere una IDEA (NIENTE DI +).. se ritenete prendetela in considerazione.
Io spero che in c1 arrivi un giocatore in grado di portare quei punti che mancano alla squadra per arrivare alla b2..( poi farei l’abbonamento al Santiago Bernabeu). Se quel giocatore arriva la società potrebbe non rinunciare ad una squadra e io farei c2 a Refrancore; le esigenze di tutti in quel caso sarebbero tutelate.. ..MA IO ALLE CENE VENGO COMUNQUE POI … VERO??!!
Se invece non arrivasse nessuno, se Paolo e Dany confermano di rimanere, mi pare di capire che chiunque di noi (Franco, Ale, Io,) in c1 si equivarrebbe; non ho nominato Super ed Henry perché allenati sono giocatori di categoria superiore..
Se dunque Paolo e Dany accettassero di giocare a quel punto con un terzo che non garantisce punti , ma che lotterà secondo le sue capacità.. io rimarrei assolutamente e Marco verrebbe di corsa, in quel modo la società non rinuncerebbe a nessuna squadra.
Forse a livello pongistico io e Marco avremmo bisogno di una c2 per risvegliare vecchi ardori.., ma stare in un gruppo come quello di sabato ripaga da tante sberle prese sul tavolo.
Se questa è un’ipotesi anche solo percorribile chiederò a Refrancore di rispondere dopo fine mese, quando tutti avremo le idee + chiare, anche se loro entro il 4/5 giugno vogliono sapere.
Vi prego, se andate a Fossano, di tener segrete le cose scritte perché per correttezza verso tutti io non ho parlato mai con Refrancore e di ciò che ho scritto non ho parlato neanche con Marco.
Ora che vi ho annoiato a morte vi saluto!!!!!!!......alla prox cena!!!!!!!!!!!!!
GIAN
lunedì 11 maggio 2009
Policoop da incorniciare!
L'ultima giornata del campionato di C1 ci ha offerto una Policoop davvero bella da vedere e scesa in campo con il giusto atteggiamento e carattere. Sicuramente la presenza di Franco ha fatto il suo! Insomma un ottimo finale per una stagione da ricordare.
ZANGO: VOTO 8.5
Bella prestazione del nostro Paolino che vuole concludere la sua grande stagione nel migliore dei modi e ci riesce alla grande.
Cane: Qualche difficoltà iniziale, ma poi Paolo non sbaglia più nulla e non da alcun scampo all'ostico giocatore avversario. Voto 8.5
Cerutti: Al cospetto del nostro Zango, il lombardo sembra giocatore da poco. Così non è, è Paolino che gioca sopra le righe offrendo giocate degne del nome che porta e chiude la partita in modo scoppiettante. Voto 8.5
MARO_DINA: VOTO 8.5
Anche Dani chiude il suo bel campionato giocando due ottime partite e confermando il trend dell'ultimo periodo.
Cerutti: Tocca subito a Dani il numero 1 avversario, ma il confronto appare imbarazzante. Il nostro Maro sbaglia quasi niente ed ha la meglio dell'avversario senza molte difficoltà e facendo vedere belle giocate. Voto 8.5
Montanari: Piccolo black-out in un set, ma poi partita portata a casa con autorità da Dani contro il discreto ragazzino del Vigevano. Voto 8.5
EVERGREEN: VOTO 10
Il 10 per Franco non deriva dalla media aritmetica delle prestazioni, ma è il voto più giusto per il carattere ed il cuore messi in campo sabato. Grande collante per la squadra e giocatore davvero ostico per tutti.
Montanari: Franco parte bene al suo esordio ma poi non riesce ad allungare e a chiudere la partita, comunque lotta fino all'ultima pallina. Voto 6.5
Cane: Partita molto bella e lottata, il nostro Franco è sempre sotto ma resta attaccato all'avversario fino a realizzare una bella ed emozionante rimonta nel quinto set. Vittoria che ha coinvolto molto anche tutti noi...della curva!! Voto 10
Come ho scritto nel titolo è stata una squadra da incorniciare come anche tutta la giornata. Complimenti a tutti per il campionato disputato e speriamo di poter replicare, e magari migliorarci, il prossimo anno.
Ciao a tutti!
SIMO
domenica 10 maggio 2009
Colpaccio D1
Ieri in quel di Tagliolo anche per noi c'è stata l'ultima partita di capionato il quale ci vedeva affrontare la prima in classifia la Refrancorese b.
Avendo loro raggiunto la promozione e noi la salvezza abbiam disputato una gara priva di pressioni, con il piacere di giocare a tennistavolo.
Le danze vengono aperte dal nostro stravagante e sprizzante di adrenalina Architetto contro il giovane Fungo il quale non capisce nulla del gioco di Pier e 1 a 0 per noi. Cosi tocca a me scendere in capo conto DONADONI (non sapevo giocasse a tennistavolo!!!) alias Perri contro il quale vinco un set ma dopo avermi preso le !misure" perdo 3 a 1. Scende in campo capitan Enry il quale non fa vedere la pallina al povero...(ma brutto) Serra 3 a 0 e ristabilisce il vantaggio per noi. Sul 2 a 1 tocca a Pier contro Perri dopo una partita tiratissima 3 a 2 la spunta il costese aprendo sempre più spiragli verso la vittoria. Nuovamente Enry in capo conto Fungo, partita senza storia 3 a 0. Ora tocca a me fare il punto decisivo con Serra dopo un equilibrato 1 a 1 si set riesco a tirare e finalmente arriva la 2 vittoria (sul campo) stagionale!!! Quindi con un colpaccio vinciamo 5 a 1 concludendo un campionato caratterizzato da alti e bassi.
Anche se non è sceso personalmente in campo, complice della vittoria è anche Andrea Rivetti che con ENORME gentilezza si è prestato alla squadra fantasma C2, ma RIMANE e RIMARRA' uno dei nostri!!!
Complimenti a tutti per i campionati disputati quest'anno...sempre e solo forza SAOMS!!!
Un saluto a tutti gli psico-labili del gruppo
Andre
Avendo loro raggiunto la promozione e noi la salvezza abbiam disputato una gara priva di pressioni, con il piacere di giocare a tennistavolo.
Le danze vengono aperte dal nostro stravagante e sprizzante di adrenalina Architetto contro il giovane Fungo il quale non capisce nulla del gioco di Pier e 1 a 0 per noi. Cosi tocca a me scendere in capo conto DONADONI (non sapevo giocasse a tennistavolo!!!) alias Perri contro il quale vinco un set ma dopo avermi preso le !misure" perdo 3 a 1. Scende in campo capitan Enry il quale non fa vedere la pallina al povero...(ma brutto) Serra 3 a 0 e ristabilisce il vantaggio per noi. Sul 2 a 1 tocca a Pier contro Perri dopo una partita tiratissima 3 a 2 la spunta il costese aprendo sempre più spiragli verso la vittoria. Nuovamente Enry in capo conto Fungo, partita senza storia 3 a 0. Ora tocca a me fare il punto decisivo con Serra dopo un equilibrato 1 a 1 si set riesco a tirare e finalmente arriva la 2 vittoria (sul campo) stagionale!!! Quindi con un colpaccio vinciamo 5 a 1 concludendo un campionato caratterizzato da alti e bassi.
Anche se non è sceso personalmente in campo, complice della vittoria è anche Andrea Rivetti che con ENORME gentilezza si è prestato alla squadra fantasma C2, ma RIMANE e RIMARRA' uno dei nostri!!!
Complimenti a tutti per i campionati disputati quest'anno...sempre e solo forza SAOMS!!!
Un saluto a tutti gli psico-labili del gruppo
Andre
La Policoop chiude in bellezza...
Gran bella giornata ieri a Tagliolo per la Policoop in C1. Si chiude con una bella vittoria per 5 a 1 sul T.T. Vigevano che sancisce il nostro 4° posto e conferma, ieri più che mai, il cuore e l'anima della nostra squadra!!
Scendiamo in campo con un'altra formazione "novità"...affiancato a me e Zango viene schierato il nostro mitico Evergreen Franco. Fa sempre un piacere enorme avere uno come Franco in squadra e tocca proprio a lui aprire le danze contro il giovane Montanari. Frank offre una prestazione davvero buona, si immerge subito nel giusto modo nel clim a della partita e da tutto non riuscendo però alla fine ad avere la meglio del piccolo attaccante lombardo...è 3 a 1 per lui, ma ci poteva stare benissimo il risultato opposto!!
Tocca quindi a me, ancora una volta schierato da n°1, provare a pareggiare i conti e, data la formazione "girata" del Vigevano, mi tocca subito il loro giocatore più temibile, Cerutti. Ma la partita appare da subito a senso unico, gioco davvero bene fin dall'inizio, attacco alla grande e sporco con il puntino...dal canto suo, il lombardo, non sembra davvero in giornata (io e SuperMario a volte ci chiedevamo come abbia fatto a fare certi risultati!!)...alla fine è 3 a 0...e 1 a 1. Ad allungare il passo ci pensa il nostro cannoniere Zango che, dopo aver perso il primo set, sommerge di top e aperture di puntino il malcapitato Cane. E' 2 a 1 per noi e Maro_Dina di nuovo in campo.
Contro Montanari riparto sulla falsa riga della partita precedente e vinco agevolmente il 1° set, nel secondo mi deconcentro un attimo e concedo il set al lombardo, ma poi riprendo le redini della situazione e chiudo 3 a 1 senza grossi patemi!! 3 a 1 per noi.
Tocca quindi a Frank provare a fare 4 a 1 contro l'ostico Cane. Il nostro alfiere disputa una partita intensissima offrendo scambi davvero belli e qualche piccolo passaggio a vuoto...fatto sta che si va alla bella. Franco va sotto nel 5°, si trova 9 a 5...ma non molla un colpo...resta attaccato al giocatore avversario fino a riprenderlo e a chiudere, nel boato dello stupendo pubblico presente per 12 a 10. Grandissimo, soddisfazione immensa per lui e per noi...davvero una dimostrazione per tutti di quello che bisogna far vedere in campo...carattere, cuore, freddezza...davvero fantastico!!
A questo punto è Zango che chiude la contesa...scende in campo con l'intenzione di dare spettacolo e ci riesce alla grande annichilendo il povero Cerutti con attacchi precisi e potenti ed utilizzando alla grande il suo micidiale servizio!! Anche Paolino chiude alla grandissima un campionato giocato ad altissimo livello!!!
E' 5 a 1...4° posto matematico in solitaria e quest'ultima giornata davvero fantastica, giocata in serenità e, voglio sottolinearlo ancora, resa ancora più bella dalla prestazione di Franco!!
La giornata si è chiusa con la cena, tutti insieme ad Ovada...voglio ringraziare tutti perchè è stata veramente una piacevolissima serata di risate passata non tra compagni di squadra...ma tra amici!!
Ora godiamoci questo 4° posto e poi si penserà con calma all'anno prossimo..questa squadra merita davvero di essere curata e prima o poi...un saltino in B magari si farà!!
Un salutone a tutti (gli psicolabili!!) e naturalmente FORZA SAOMS!!
venerdì 8 maggio 2009
Ciao a tutti....innanzitutto complimenti Dani!!!! complimenti a tutti...Dani spacca tutto...;o)...
...Non sono morto, non sono sparito, scusate la mia assenza da tutto, allenamenti, telefonate...etc etc...ma causa forze maggiori ne sono stato costretto!
...Se tutto va per il verso giusto, spero di venire in palestra sabato......ciao a tutti!!!!
...Non sono morto, non sono sparito, scusate la mia assenza da tutto, allenamenti, telefonate...etc etc...ma causa forze maggiori ne sono stato costretto!
...Se tutto va per il verso giusto, spero di venire in palestra sabato......ciao a tutti!!!!
mercoledì 6 maggio 2009
Festa di fine campionato...
Ragazzi credo che sabato sarebbe davvero bello se, a fine partita, ci si riunisse tutti per una bella pizzata!! Giocatori, tifosi e dirigenti sono quindi invitati a questa serata...speriamo dopo 3 belle vittorie della squadra!!
D'altronde tutti gli obiettivi prefissati all'inizio della stagione sono stati raggiunti...è giusto fare un po' di baldoria!!
Ci si vede sabato a Tagliolo!!! Ciao a tutti...e forza SAOMS!!
martedì 5 maggio 2009
In Nazione tutti giù...
Sono uscite le nuove classifiche nazionali e tutti gli alfieri SAOMS presenti in questa graduatoria subiscono una flessione.
Paolino Zanchetta scende dalla 305 alla 318, sempre comunque in posizioni da ottimo terza!!
Io, nonostante le pochissime sconfitte degli ultimi tempi, scendo di 5 posizioni e mi attesto alla 417 sempre in zona passaggio di categoria...speriamo di mantenere!!
Ale continua a scendere, complici le ultime pesanti sconfitte in campionato, e scivola dalla 1056 alla 1106.
Per quanto riguarda SuperMario e Gian, compaiono in classifica ma non hanno ancora i sufficienti risultati per ottenere punteggio.
Infine Fabi-one rimane in classifica continuando a scendere e passando alla posizione 1316.
Ora restano gli ultimi impegni di questa densa stagione, speriamo in qualche bel risultato per chiudere alla grande!!!
Un salutone a tutti!!!
lunedì 4 maggio 2009
domenica 3 maggio 2009
Maro_Dina vince a Moncalieri...
Torno ora a casa dopo un'overdose di tennistavolo in quel del Palablu a Moncalieri. E torno a casa felice dopo essermi vinto il torneo di IV^ categoria con una prestazione davvero maiuscola!!
Ma partiamo dall'inizio...parto da testa di serie numero 2 ed il girone che mi viene proposto non è sinceramente dei più impegnativi. In compenso come mio solito parto un po' in sordina, devo entrare ancora in clima e vado a perdere il primo set contro Lovaldi...e rischio anche nel secondo riuscendo però alla fine a portarlo a casa ai vantaggi. Da lì in poi vado in scioltezza, chiudo con il giocatore del Verzuolo e batto 3 a 0 Stanga (T.T. Moncalieri).
Nei sedicesimi di finale il sorteggio mi abbina al mitico Grando Roby...e per superarlo devo far ricorso a tutte le mie energie dato che lui non molla un colpo...alla fine è 3 a 2 per me dopo essere stato sotto 2 a 1!!
Il turno successivo mi propone un Baiocchi che mi è apparso piuttosto spento rispetto agli ultimi anni...ok che con lui ho giocato molto bene regalando poco o niente, ma il 3 a 0 finale è anche frutto della sua insufficiente resistenza.
Approdo così ai quarti di finale e qui mi ritrovo a giocare contro Giannatempo, socio di tanti allenamenti torinesi con il quale ci conosciamo a memoria. Parte bene Teo allungando nel primo set...ma qui sono bravo perchèccon calma e freddezza ribalto un 10 a 5 andando a vincere ai vantaggi. Perdo poi il secondo, ma nel 3° e 4° ingrano la marcia e conquisto l'accesso alla semifinale.
Qui il gioco si fa davvero duro perchè vado ad incontrare la testa di serie n°3 Cardea. In campionato l'incontro aveva premiato me...ed anche in questo caso, con molta più fatica dati i miglioramenti tangibili fatti vedere dal torinese, vinco 3 a 1 con scambi a volte davvero molto belli e combattuti!!
E così come si dice, l'appetito vien mangiando e contro il sempre buon Bettiol porto a casa una finale molto combattuta, l'albese ha cambiato molto gioco, ora tira con l'antitop, quindi le cose sono state davvero complicate...ma alla fine viene premiato il mio gioco e la mia voglia di vincere!!!
Nel pomeriggio entrano in scena i terza e quindi anche il mitico Paolino...in questo caso non è stato un torneo brillantissimo ne per me che per lui.
Io, distrutto dalle tante tirate partite nel quarta, passo da secondo il girone e perdo subito dopo per opera di Grano Roby (non avevo più le forze di attaccare le sue palline arrotate!!); Paolino parte subito un po' piano, ha la meglio con estrema facilità del talentino dodicenne Perri (davvero molto bravo, ma per vincere con Paolino ce ne vorrà ancora un bel po'!!!) e ha la meglio di Caronia in 5 set dopo essere stato sotto 2 a 1 e 9 a 3!!!!
Ma Zango, dopo un turno passato con la X, incappa in un ottimo Cardea e non riesce a far fruttare il suo gioco...sotto 2 a 0 Paolo si riprende e rimette la partita sul 2 a 2, ma alla fine non c'è nulla da fare, vince il torinese 3 a 2.
Rimane comunque un'ottima giornata, portare a casa dei premi fa sempre molto molto piacere, e nel terza poco male...noi ci siamo e si vede alla grande!!! Ringrazio come sempre il nostro tifo, Simo, Lucianone, Lucianina, San Sonia sono sempre un apporto morale non indifferente ed il mitico coach Andre che a bordo campo è sempre un piacere avere e Zango ormai il mio fratello maggiore pongistico!!!!!!
Ora pensiamo a sabato prossimo, arriva il Vigevano e bisogna chiudere la stagione nel migliore dei modi...forza ragazzi e forza SAOMS!!!
venerdì 1 maggio 2009
Provinciali
Ciao ragazzi, pubblico un breve resoconto delle provinciali che si sono svolte oggi ad Alessandria.
Farò presto perchè eravamo in pochi: 9 iscritti nel 4°, 10 nei 4/5 e NC, 4 coppie nel doppio 4°. Non ho seguito l' NC e il doppio 4°, ma nel singolo si impone Castello con Lombardo che ha dovuto cedergli il passo in semifinale (quindi Enry è meritatamente medaglia di bronzo). Castello Lombardo improvvisando, hanno dato vita ad un doppio 4° piazzandosi al 3° posto.
Il 4° si è svolto con 3 gironi da 3: (Resca, Canneva, Panati) (Bovone, Lombardo, Benzi) (Botta, Armano, Caprino).
In dettaglio nel girone partiamo subito io e Resca. Andiamo al 5° dove è lui ad avere la meglio 7-11 (ahime dopo un parziale 5-1 al cambio campo).
Bel derby tra Lombardo e Bovone, dove Enry fa sudare le proverbiali sette camice a Gian prima di cedere 9-11 alla bella.
Passano Resca, Canneva, Bovone, Benzi, Botta e Armano.
Si è passati alla fase a eliminazione diretta con Botta e Benzi con la X e i due incontri Canneva-Bovone e Armano-Resca. Vince Gian meritatamente 3-1 imponendo il suo gioco e bloccando molto bene i miei top nelle poche volte che riuscivo ad attaccare io. Armano batte Resca 3-1. In semifinale il nostro Gian deve arrendersi 0-3 a Botta (ottimo giocatore soprattutto, ma non solo, di rovescio).
Benzi batte Armano 3-1. E in Finale Botta vince 3-0 su Benzi.
Risultato finale il nostro Gian Bovone 3°. (io a metà classifica che suona meglio di 5° posto).
In bocca al lupo a tutti per il predeterminato di Moncalieri.
Alla prossima.
Ciao ciao.
Farò presto perchè eravamo in pochi: 9 iscritti nel 4°, 10 nei 4/5 e NC, 4 coppie nel doppio 4°. Non ho seguito l' NC e il doppio 4°, ma nel singolo si impone Castello con Lombardo che ha dovuto cedergli il passo in semifinale (quindi Enry è meritatamente medaglia di bronzo). Castello Lombardo improvvisando, hanno dato vita ad un doppio 4° piazzandosi al 3° posto.
Il 4° si è svolto con 3 gironi da 3: (Resca, Canneva, Panati) (Bovone, Lombardo, Benzi) (Botta, Armano, Caprino).
In dettaglio nel girone partiamo subito io e Resca. Andiamo al 5° dove è lui ad avere la meglio 7-11 (ahime dopo un parziale 5-1 al cambio campo).
Bel derby tra Lombardo e Bovone, dove Enry fa sudare le proverbiali sette camice a Gian prima di cedere 9-11 alla bella.
Passano Resca, Canneva, Bovone, Benzi, Botta e Armano.
Si è passati alla fase a eliminazione diretta con Botta e Benzi con la X e i due incontri Canneva-Bovone e Armano-Resca. Vince Gian meritatamente 3-1 imponendo il suo gioco e bloccando molto bene i miei top nelle poche volte che riuscivo ad attaccare io. Armano batte Resca 3-1. In semifinale il nostro Gian deve arrendersi 0-3 a Botta (ottimo giocatore soprattutto, ma non solo, di rovescio).
Benzi batte Armano 3-1. E in Finale Botta vince 3-0 su Benzi.
Risultato finale il nostro Gian Bovone 3°. (io a metà classifica che suona meglio di 5° posto).
In bocca al lupo a tutti per il predeterminato di Moncalieri.
Alla prossima.
Ciao ciao.
Iscriviti a:
Post (Atom)