domenica 24 gennaio 2010

La Policoop con l'Alba va "a tutta birra"...

Gran bella giornata di sport e di risate ieri a Tagliolo tra noi della Policoop e la mitica squadra del T.T. Alba!! E' stata davvero un ottima occasione per festeggiare tutti insieme il compleanno del nostro Zango a cui tra l'altro rinnovo gli auguri!
Ma partiamo dalla partita...come da aspettative esce fuori un incontro molto lottato, con l'Alba al completo (i fratelli Demichelis ed un ritrovato Foglia in campo!!) e noi in formazione tipo, questa volta con Maro_Dina come numero 1, Zango numero 2 e Il Bari come terzo.
Le "ostilità" si aprono con l'incontro tra Paolino Barisone e Pier Demichelis. L'albese è come al solito molto solido e con il suo gioco contorto non da alcuna possibilità ad un Bari apparso comunque in netta ripresa. In 3 set è 1 a 0 per loro.
A riportare la situazione in parità ci pensa Maro_Dina, in ottima forma in settimana, che conferma i buoni auspici con la vittoria per 3 a 1 su Foglia, apparso davvero temibile dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori dai giochi per un bel po' di tempo. 1 a 1 e Paolino Zango in campo contro Giulio. Il difensore albese è sempre il solito...forse prende un po' meno del solito, ma dopo un set di rodaggio riesce a tararsi sui colpi di uno Zango un po' in debito di ossigeno dopo le battute iniziali, ed ha la meglio del nostro socio per 3 a 1. Quindi nuovo vantaggio albese e ancora Maro_Dina in campo questa volta contro Pier Demichelis che si conferma l'avversario più ostico per il costese. Dopo un set vinto in scioltezza e il secondo portato a casa con i denti, Pier torna alla grande e riesce a portarsi sul 2 a 2. Ma alla bella Dani è determinato e riesce a portare la testa avanti chiudendo l'incontro in suo favore...SAOMS - Alba 2 a 2.
A questo punto la partita capolavoro la gioca Il Bari contro Giulio. In un momento chiave del match Paolo riesce ad essere davvero perfetto contro le difese dell'avversario, trova il giusto compromesso tra attacco e smorzate e chiude in 3 set con parziali incredibili (11-8/11-3/11-3)!! Grande Bari...grazie a questa bella vittoria riusciamo a portarci per la prima volta in vantaggio.
Ma la parità fa presto a ritornare, infatti Zango non riesce a trovare il suo abituale ritmo contro Ste Foglia...ne esce un incontro giocato un po' a sprazzi da entrambi i giocatori e che alla fine premia il cuneese per 3 set a 1. L'incontro si fa quindi sempre più thrilling e tocca a Maro_Dina tentare di riportare avanti la SAOMS realizzando la sua prima tripletta stagionale. Questa volta l'ovadese non sbaglia e corona la sua giornata super battendo in 4 spettacolari set il buon Giulio.
A questo punto l'orgoglio e la caparbietà di Zango permettono alla Policoop di chiudere il conto e a lui di festeggiare il compleanno con almeno una vittoria in cassaforte!! Paolino infatti tira fuori una buonissima prestazione contro Pier e si porta a casa l'incontro per 3 set a 0.
Gran bella vittoria, contro una squadra davvero difficilissima da affrontare dura caratterialmente e sotto l'aspetto del gioco. Ed è anche una bellissima affermazione di tutta la squadra!!
A partita finita si è quindi passati ai festeggiamenti per il compleanno di Zango in compagnia anche dei nostri avversari. Personalmente mi sono scassato di risate anche perchè sono finito in zona Alba (grandissimi davvero!!)...in generale davvero una piacevolissima serata e una bella festa per il nostro bomber! Dovrebbe sempre essere così!!
Ora tocca ai veterani farsi rispettare la prossima settimana e poi il 6 febbraio si torna in campo a San Fruttuoso per continuare nella nostra rincorsa alle prime e per festeggiare un altro compleanno...quello di Lucianone!!
Come sempre un grazie gigante anche al nostro tifo sempre numeroso e calorosissimo a cui speriamo di poter dare sempre ottimi spettacoli!!
Ciao a tutti...forza SAOMS e ci vediamo presto!!

13 commenti:

il bari ha detto...

Sono molto contento per aver per la seconda volta (punto Vernassa all'andata)contribuito alla vittoria.
Vorrei elogiare Maro_Dina per la spledida prestazione.
Se non ti batti da solo con quel dritto chi ti batte !!!!
Grandissimo anche Zango, in giornata negativa, ha trovato i giusti stimoli per battere Demichelis Pierre, punto non da tutti che ci ha regalato la vittoria.
Ciao e buona domenica a tutti

lucianone ha detto...

ragazzi lasciamo perdere il fuori forma e il non, si e' vinto e l'importante e' questo, il gioco di squadra si vede e mi pare che non ci sia niente ad dire, non e' in forma un elemento ed ecco che l' altro fa tre punti. peccato che in occasine dei tre punti di zango con il vigevano gli altri non hanno aggiunto. comunque e' un'annata da incorniciare esono molto contento. dai il 6 si festeggia aime' i miei 56 anni sigh sto invecchiando e non me lo perdono. saluti

SuperMario ha detto...

Si, è stata davvero una bella prestazione corale, "Dinamite" è stato veramente esplosivo, "Zango" ha dimostrato la forza del campione in quanto, anche se incappato in una giornata non brillantissima, ha saputo tirare fuori, al momento giusto, i suoi pericolosi e velenosissimi "artigli"; Sono davvero contento per la prestazione del Bari che, nel match contro l'ostico Giu De Michelis, mi ha impressionato per precisione e continuità dei suoi colpi d'attacco. Per quanto riguarda il nostro spendido pubblico.....se continua così dovremo chiedere, per le partite interne, il palazzetto dello sport in quanto la capienza della palestra di Tagliolo inizia a farsi sempre più limitata!!! Dopo match ad alta gradazione alcoolica con i "sanguigni" amici di Alba (se dovessi scegliere una seconda società dove giocare penso che quella Langarola farebbe al caso mio!) con bevute, risate e avvincenti sfide a calcio balilla. Peccato per il risultato di Refrancore (5-3 per l'Arma). ora speriamo che anche i "vecchietti" tengao alta la bandiera in quel di Moncalieri. Salutoni.

Dani ha detto...

Concordo con te SuperMario, Zango ha dimostrato davvero gran carattere perchè dopo 2 partite così così è stato davvero un grande contro Pier...mitico Paolino!!!!
Il Bari ha interpretato la partita con Giulio in modo strepitoso, sono davvero contento!!
Per quanto riguarda me trovo che sia un periodo davvero positivo per me...speriamo di continuare così!!
Ho visto il risultato dell'Arma...ma sono convinto che a lungo andare loro qualche punto per la strada lo lasceranno...!!
E Tagliolo da Santiago Bernabeu sta sempre più diventando Maracanà...!!!
Ciao a tutti!!

Henry ha detto...

Eh si, proprio una bella vittoria.
La nostra è squadra solidissima, se come ieri riusciamo a bilanciare gli stati di forma dei singoli.
In questo momento l'Alba è una delle formazioni più forti del campionato e quindi complimenti a tutti: a Dani per la sua prestazione semplicemente perfetta, a Paolo Zango per aver reagito nel modo e al momento giusto al suo stato di forma non eccezionale (ci hai abituato troppo bene), e al Bari per aver sfoderato quel gioiello di partita così' determinante.
Concordo il pubblico è fantastico. Poche formazioni possono vantare un tifo così numeroso, caloroso e competente (in una parola straordinario).
Mi dispiace non avere partecipato al dopo partita con gli amici dell'Alba a festeggiare il nostro mitico Paolo (auguri Zango).
Anche noi abbiamo comunque, passato una piacevole serata alla cena della SAOMS.
Manteniamo questa concentrazione per la prosecuzione del campionato e ne vedremo delle belle.
Ciao.

gian ha detto...

GRANDI RAGAZZI!!!!!!
UNA VITTORIA FONDAMENTALE PER RIMANERE IN SCIA ALLE CAPOLISTE!! BRAVI VERAMENTE BRAVI, UN PLAUSO SPECIALE A DANI.. 3 PUNTI DA INCORNICIARE.. UNICO RAMMARICO NON AVERLI VISTI DAL VIVO.. ALLA PROSSIMA!! FORZA SAOMS!!

il bari ha detto...

PAOLO SCUSAMI ME NE SONO ANDATO E MI SONO DIMENTICATO DI FARTI GLI AUGURI .
HAPPY BIRTHDAY !!
CIAO

Dani ha detto...

Grazie grazie a tutti...sono davvero soddisfatto della mia prestazione!! Era tempo che non mi sentivo così bene!! A presto fanciòt!!

zango ha detto...

Ciao Mitici! voglio ringraziarvi tutti per l'affetto che sempre dimostrate dentro e fuori dal campo.IMPERIOSO DINAMITE E GRANITICO BARI per il gioco espresso, e Fondamentale supporto morale e tecnico di SUPERMARIO HENRY FRANCK ANYDREAM, per avermi saputo portare alla vittoria nel match contro l'osticissimo Pier Denichelis, (senza di voi non avrei vinto quell'incontro) senza dimenticare la NUMEROSA TIFOSERIA, che spesso e volentieri è la forza trainante della società. Doverosi Complimenti agli EDILI DISTRUTTORI per la Vittoria. Ci si vede martedì raga. SALUTONI e...SEMPRE FORZA SAOMS

Dani ha detto...

Grande Zangoooooooooo!!! Grande grande prestazione di squadra ieri...mamma mia quanto sono contento!! Ci vediamo martedì (se non cambia nulla!!)

anydream ha detto...

Complimentoni anche da parte mia, belle partite strepitoso Dinamite e squadra molto "dura". Zango si è ripreso le pietre, la legna e l'oro che gli aveva saccheggiato Teoria :-)
Bravissimo "il bari" che si conferma ottimo distruggi difese.
Non vedo l'ora che si svolga la seconda di campionato...
Ciao

lucianone ha detto...

ragazzi con questo entusiasmo non si puo' che fare bene. bisogna comunque rimanere con i piedi per terra, speriamo che le avversarie facciano qualche passo falso anche loro. non bisogna concedere niente all'avversario e quindi massima concentrazione a partire dalla partita con il san fruttuoso, se mi tradite vi polverizzo anche perche' sapete che giorno e'

Dani ha detto...

Wè Andre ti ho mandato la spia anch'io...vedi di non seccarmela...:-))!! Duri ragazzi!!