Buonasera a tutti...mi pare doveroso spendere qualche parola sulla giornata di domenica che, a Novara, ha visto l'esordio dei nostri ragazzi in un Grand Prix regionale. Questi tornei, che hanno segnato la mia e penso la giovinezza della maggior parte di noi, sono sempre stata una grande occasione per imparare cosa sia la competizione sana e le emozioni che può suscitare il nostro sport. Inoltre è una grande occasione di conoscere un sacco di coetanei che spesso capita di portarsi dietro per anni e anni magari ritrovandosi uno contro l'altro da "grandi"!!
Non ero personalmente presente ma posso immaginare l'emozione dei nostri ragazzi al loro esordio in un torneo ufficiale...e a vedere dai risultati ottenuti direi che c'è davvero da essere soddisfatti.
Partendo dai più piccolini è da sottolineare la bella prestazione di Gioele che superato il suo girone eliminatorio si ferma negli ottavi di finale non senza aver lottato...per come ho imparato a conoscerlo immagino la sua prestazione senza alcun timore...avanti così!!
Nei ragazzi arriva un gran bel risultato da parte del buon Federico che dopo aver superato addirittura vincendolo, il suo girone da 4 supera gli ottavi di finale battendo il torinese Ceccon e cede poi nei quarti lottando contro Cagna del Biella. Per essere all'esordio Fede ha subito dimostrato tutta la sua intraprendenza!!
Negli Allievi tre erano i nostri rappresentanti: Daniele giocando proprio bene (parola di Henry!!) supera il proprio girone da secondo prima di cedere negli ottavi da Fantino del Torino. Da quando è arrivato in società Dani ha fatto grandi miglioramenti...quindi avanti così!!
Sorte meno fortunata per Robert che capita in un girone di ferro e non riesce, nonostante ottime prestazioni, a superarlo. Nel torneo di consolazione Robert continua a giocare bene e raggiunge il terzo turno...bravo!!
Anche Valerio nonostante l'impegno non riesce a superare il girone forse anche un po' complice l'emozione dell'esordio. C'è tempo per rifarsi...stiamo sereni!!
Infine negli Juniores si fa onore Emanuele che supera con autorità il proprio girone per poi cedere a Ceccon...anche per Ema posso dire che si potrà solo che migliorare!! Gullo incappa invece in una giornata storta (e ti assicuro che anche il sottoscritto ne è sempre stato soggetto...e ne è tuttora soggetto...eh eh!!) e non riesce a superare il suo girone.
Nel complesso la prestazione dei ragazzi direi che è da incorniciare...quasi tutti hanno passato il girone, alcuni si sono avvicinati addirittura alle semifinali e comunque, chi non ha superato il girone, ha comunque espresso il meglio del proprio gioco!
Colgo nuovamente l'occasione per ringraziare da parte mia, di Henry e di tutta la società, i ragazzi e le loro famiglie per la fiducia che ci stanno mostrando e per la disponibilità ed il grande entusiasmo di cui ci stanno circondando...possiamo certamente far crescere qualcosa di già molto molto bello!!
Un saluto a tutti e a presto!!
Nessun commento:
Posta un commento