domenica 7 dicembre 2008

All'Alba vinceròòòòò...magari al ritorno...!!!!

Commentare una giornata così è davvero dura...abbiamo sfatato un altro tabù...dopo aver battuto per la prima volta il Bordighera per la prima volta in C1 subiamo un 5 a 0 ineccepibile da una squadra forte ma battuta negli anni passati quasi sempre!!
Non è girato davvero nulla nel verso giusto ed abbiamo offerto prestazioni nettamente al di sotto delle nostre possibilità.
Partiamo con la formazione tipo...Paolo fa il più forte, io il medio e il Bomber il terzo...e partiamo subito malissimo. Ale cede in tre set ad un Foglia in spolvero senza però riuscire ad entrare in partita e ad opporre la giusta resistenza. Non fa molto meglio Paolino che subisce inaspettatamente il gioco di Taormina (comunque nettamente migliorato!!) e cede anch'egli in 3 soli set. Il clima è davvero surreale e certamente non aiuta la palestra...l'abbiamo davvero trovata strana, il rimbalzo era particolare (Cornilleau 510 su pavimento in cemento...ed ho detto tutto...!!!) e non siamo riusciti davvero ad abituarci. Fatto sta che non ci sono scuse...abbiamo proprio giocato male! Continuando nel racconto scendo in campo io, felice di trovarmi davanti il buon Giulio Demichelis dato che mi piace molto giocare con i difensori...ma non mi esprimo al meglio, incredibilmente cicco tante palline (soprattutto da una parte del tavolo...boh!!) e nonostante qualche puntone da cineteca cedo in 4 lottati set. 3 a 0 e le nostre speranze si assottigliano sempre più. Queste si riducono al minimo quando Zango non riesce a portare a casa una strana partita contro Foglia...Paolo non c'è, si muove poco, è poco reattivo e non impone il suo solito gioco aggressivo. Ne approfitta l'albese che porta i suoi sul 4 a 0. Nello sconforto totale è Ale a provarle tutte contro Giulio...ma acchiappa davvero tutto e varia gli effetti che è una meraviglia...3 a 0 e 5 a 0 per loro...!!!

Che dire, per quello visto in campo ci sta tutta...brucia un po' ma ad attenuare il nostro dispiacere sono stati il paesaggio spettacolare di Treiso...


...e l'abbondante aperitivo in compagnia degli avversari, ma grandi e simpaticissimi amici di Alba, a suon di una buonissima birra locale...davvero uno di quei risvolti del nostro sport che lo rende inimitabile.
Ora comunque serve un pronto riscatto, per riconfermare il nostro reale valore e rendere sempre più tranquilla la nostra classifica.
Ciao a tutti e...forza SAOMS!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Facendo una battuta cattiva si potrebbe dire....."Policoop" a tutta birra!!! Va be dai non facciamone un dramma in fondo loro l'anno scorso, per via delle sconfitte patite con noi, han buttato alle ortiche una possibile promozione e poi son sempre dei signori giocatori.L'importante, e non credo sia possibile alla Saoms, è che la squadra non si disunisca e trovi subito il piglio che la contraddistingue già dalla prossima delicata sfida con il Moncalieri. Nonostante il risultato....grandi sempre!!! A presto.

Dani ha detto...

Eh eh è vero...ci starebbe proprio bene!!!! Sull'unione di squadra non abbiate dubbi...quella per noi non mancherà mai...e confermeremo al più presto la nostra solidità!!!
Ciao mitico SuperMario!!!

bomber ha detto...

Ciao a tutti!!

Sono d'accordo con voi, non credo che mancherà l'unione di squadra, anzi credo che potrebbe rafforzare il tutto!!!

Per quanto riguarda la partita, cose fatte da noi stranissime, loro comunque bravi sbagliavano molto poco, forse anche perchè abituati a quella condizione.

Ci rifaremo dai...lo sport a tutti i livelli deve rimanere sport, tutti per uno, uno per tutti!

Ciao mitici, speriamo di riuscire ad andare in palestra domani!

U fioocccaaaaa troppppuuuu!

Dani ha detto...

Eh già bomber...stavolta il fattore campo ha davvero influito molto!! Sulla coesione di squadra nessun dubbio...dalle sconfitte si può imparare molto!! Immagino la situazione neve lì a casa...qui a Torino ne è venuta ma come è venuta se ne sta già andando!!
Ciao a tutti...!!!