lunedì 18 maggio 2009

Fossano...4^ e assoluto...

Eccoci qua a commentare una luuuuuuuuunghissima giornata di tennistavolo. Il termine lunghissima direi che è quasi limitativo dato che personalmente sono stato in palestra dalle 8 e 30 del mattino alle 20...e l'assoluto non era ancora finito!!! Voglio fare davvero i miei più sentiti complimenti all'organizzazione...veramente sveltissimo il giudice arbitro e sempre tutti i tavoli occupati, bravi davvero!! Comunque a parte l'ironia anche in questo torneo la SAOMS si è fatta sentire!
Nell'interminabile 4^ categoria riesco a conquistare un pregevole quinto posto. Pregevole per il fatto che il livello era davvero elevato, i migliori 10 quarta attuali erano presenti, quindi sono davvero felice, con un tabellone un po' più fortunato si poteva andare anche più avanti!
Comunque al mattino supero abbastanza agevolmente il mio girone battendo Capponi (CUS Torino) senza patemi e con un facile 3 a 0 e il giovane Papa complicandomi un po' la vita dato che ero comodamente sopra di 2 set. Ma mi faccio riprendere bombardato più che tutto dalle urla forsennate del piccolo verzuolese...ma alla fine, nel silenzio (eh eh!!) chiudo 3 a 2. Nel tabellone ad eliminazione diretta (partito "solo" quasi 3 ore dopo il girone!!) passo un turno con la X e nei 32 ho la meglio di Spagnolo (Cambiano) in 3 set. Nei 16 il gioco si fa più duro dato che il mio avversario è il sempre temibile Tocchetti. Ma il giocatore del Ciriè non riesce mai ad entrare in partita, io gioco davvero bene e chiudo anche questo incontro con un sonoro 3 a 0!!
Negli 8 mi aspetta Bacci Marco, altro giovane terribile del pongismo piemontese e seguito a ruota dal coach Capra. Passa meritatamente il turno il torinese che non mi lascia davvero nessuno spazio per esprimere il mio gioco. Bel torneo e altra coppetta portata a casa...sono davvero soddisfatto!!
Nel pomeriggio (inoltrato...!!) parte il singolo assoluto ed entra in scena il nostro mitico Zango. A Paolo tocca il fortissimo Armando (Verzuolo) e Gabry Grano (Biella). Contro il seconda di Verzuolo Paolino gioca una bellissima partita e mette in seria difficoltà il suo avversario. Fatto sta che si trova addirittura in vantaggio di 2 set. Ma con questi giocatori se non si chiude in 3 set poi sono c..zi...Armando con esperienza ed anche moooolta fortuna (7 tra reti e spigoli in un solo set!!!) riesce alla fine a ribaltare il risultato. Peccato perchè il nostro colosso meritava nettamente!! Nella seconda partita non c'è davvero nessun problema per il nostro alfiere che passa letteralmente sopra ad uno spento Grano.
Paolo passa quindi da secondo ed il tabellone gli propone lo scontro con il forte Colucci (Torino). Bella partita, molto tirata ed anche in questo caso segnata in frangenti importanti da tanta sfortuna per Zango (non è davvero periodo in questo senso!!). Fatto sta che dopo 5 lottatissimi set ha la meglio il torinese ai vantaggi della bella. Peccato davvero anche in questo caso, Colucci rimane un po' una bestia nerfa per il nostro Paolino!!
Infine, infilato in modo ignobile tra le varie competizioni della giornata, si è anche disputato il doppio maschile assoluto. Solo 8 coppie iscritte (ma come dice SuperMario gli assenti hanno sempre torto!!) ma di ottima qualità. A me e Zango toccano subito i verzuolesi Doria e Damasco.
Ma a dispetto dei valori in campo, con una partita grintosa e attenta vinciamo l'incontro con un netto 3 a 0. In semifinale ci tocca quindi la coppia Semita-Corallino. Coppia davvero forte e molto affiatata, ma qui pecchiamo noi perchè non giochiamo una bella partita, sbagliamo troppe chiusure e nel finale io sbaglio davvero tutto, risposte, servizi...insomma la stanchezza della lunga giornata forse un po' ha influito!! Alla fine è 3 a 1 per loro...ma poteva davvero andare diversamente! Rimane comunque un ottimo risultato per un doppio che, non dimentichiamolo, ha vinto un campionato italiano!!!
Per concludere...anche questa volta la SAOMS ha fatto un figurone, che si vinca o che si perda, ciò che si mette in campo è davvero tanto!!
Ringrazio come sempre la mia Pagellatrice, mia immancabile sostenistrice, Lucianone, Lucianina anche loro sempre presenti e molto partecipi, Zango come sempre fondamentale sostegno tecnico psicologico e grandissimo compagno di avventure ed ultimo, ma non ultimo, il coach Andre la cui presenza mi fa sempre tantissimo piacere!! 
Ci si vede molto presto...preparatevi per la cena del 1° giugno...mi raccomando!! Ciao a tutti e forza SAOMS!!!! 

10 commenti:

SuperMario ha detto...

Ciao "Dinamite" ottima prestazione, i ragazzini terribili (vedi Bacci) crescono di settimana in settimana!!! Mi ha fatto un sunto della giornata (da quanto ho capito...erano due giornate in una!!!) il mitico "Zango" che oltre a dichiararsi "nauseato" per le lunghe attese, era rattristato per la sorte avversa (vedi punti di....subiti contro Armando), eh, quando gira storto così ci si sente davvero impotenti di fronte al destino (SuperMario dicet). Per quanto riguarda il doppio...I "Campioni d'Italia" non fanno sconti a nessuno...nemmeno a elementi come Doria e Damasco! Questa settimana sull'Ovadese e sul Novese non vi saranno articoli perchè non sono riuscito a mandarli in tempo in redazione. Salutoni.

Henry ha detto...

Caro Dani,
come sempre arriva puntuale la tua ottima prestazione e quella di Zango, nostri portacolori. E' chiaro che il tuo 5° posto e le partite di Zango nell'assoluto sono da incorniciare (ma non la sfiga eh), così come è pur sempre un piazzamento da albo d'oro, quello ottenuto dai Campioni d'Italia.
Bravissimi!!!
Ciao ciao.

Dani ha detto...

E peccato per il doppio perchè se fossimo stati un po' più freschi si poteva fare anche la partita con Semita e Corallino...peccato!!
Comunque resta un'ottima prestazione e confermo la mia soddisfazione per ieri e per tutta la stagione!! Grande SAOMS!!
Buona notte a tutti ragazzi!!

anydream ha detto...

Non ho visto il girone di Dani, ma ho visto tutte le altre gare e devo confermare che i 2 costesi sono in forma, e l'hanno dimostrato. Complimenti pubblici a Dinamite per il 5^ posto.
Peccato per zango che non ha ottenuto la vittoria con Armando e/o colucci, per il gioco espresso la meritava, comunque portarli in bella non è poco considerando il livello dei giocatori e la battaglia contro la carogna.
In ultimo, anche con gente di quel livello le battute di Paolo funzionano sempre... Devo impararle..
Ciao

Dani ha detto...

Vero Andre...il servizio di Zango ha fatto danni anche contro giocatori di quel livello...penso che in questo fondamentale Paolino sia tra i migliori in regione!!

zango ha detto...

Grazie Ragazzi. In effetti il servizio ieri ha funzionato alla grande. Vorrei sottolineare la VITTORIA su Damasco Doria 3/0 "e non è poco" come riassunto di una grande giornata x la TT SAOMS OVADA. Ringrazio: fratellone Dinamite,Simo,e non ultimo il mio insegnante(CPU) e Personal Traier AnyDream, per avermi sostenuto fino alla fine, nell'incontro degli ottavi con Colucci (XXXX). Mi dispiace per l'esito finale, ma alla fine lui è Bravo e ha meritato(anche se... 15/13 in bella). Nel girone contro Armando posso solo dire che: Si poteva Fare!!! stesso discorso fatto per Colucci. (Chissà, ci fosse stato SuperMario credo avrebbe vinto x KO dell'avversario!!!! "SCHERZO",(mica tanto). Complimenti a Dinamite per avere combattuto da Leone e avere strappato con sapienza ed esperienza , un gran 5° posto che lo consacra DEFINITIVAMENTE 3a CATEGORIA passando dalla Nazione. Bentornato!!! Il doppio contro i verzuolesi è stato un piccolo Capolavoro tecnico/tattico,mentre contro corallino semita si sono fatte sentire tutte le condizioni negative della STRAFOSSANO (Ritardo di 3 ore, caldo, umidità e rotture di c......i) noi non ne avevamo più, loro;hanno meritato. Va bene così! approfitto per far sapere che nel periodo estivo (giugno luglio agosto ) mi alleno regolarmente,anche qualcosina di più. No dimentico di fare i complimenti ai 3 MOSCHETTIERI Andre/Pier/AnyDream per le prestazioni di. PS: HO DELLE NEWS!!!!!! ciao zango

Dani ha detto...

Eh no Paolino...non si tengono le news in sospeso...vogliamo sapere!!!
Per quanto riguarda il doppio concordo che con Doria -Damasco abbiamo giocato in modo perfetto...stile Terni...e mi rammarico ancora ora per non essere più riuscito a dare ciò che volevo contro Semita e Corallino (comunque molto bravi!!)!
Vogliamo le NEEEEEWS!!!!

lucianone ha detto...

ciao ragazzi grandi davvero domenica a fossano. comunque ho una news anche io ma la svelo solo quando zango svela la sua.

SuperMario ha detto...

Sa ragazzi con ste news...io non ne ho più "Cinesini" da giocarmi, e quindi sono fuori dal gioco, ma l'interesse è sempre alto!

zango ha detto...

Purtroppo la News non puo essere diffusa in the world, quindi vi devo tenere ancora un pochino sulle spine, posso solo dire che ho ricevuto una telofonata da???? Abbiamo fatto 4 chiacchere niente di più. Domani sono in palestra,ci si vede lì"x chi viene". Statemi Bene. Ps Lucianone spero che la tua sia una MEGANEWS. ciao Zango