domenica 14 dicembre 2008

La Policoop c'è...e si vede...

Serviva una riconferma ed è prontamente arrivata contro il fanalino di coda Moncalieri. L'incontro è sempre stato in mano nostra e tutto è andato come doveva andare. Nel piacevole calduccio della palestra di Tagliolo partiamo subito forte con la vittoria del buon Bomber contro Grosso. Ale soffre un po' all'inizio perdendo il primo set, ma poi ingrana la marcia e dimostra la sua superiorità vincendo bene i successivi 3 set...1 a 0 per noi...e un altro bel punto per il nostro Bomber!!! A questo punto scendo in campo io, schierato da numero 1 per la prima volta quest'anno, non tradisco le aspettative vincendo bene contro Selmi. E' 3 a 0, vinco bene il primo tirando davvero dei gran top-spin di dritto, soffro un po' nel secondo ed allungo nuovamente nel terzo...3 a 0 e 2 a0 per noi. Tocca a Zango ed anche lui impiega 3 soli set per avere la meglio di uno Spera per 2 set davvero irriconoscibile ed in leggera ripresa nel terzo. Sul 3 a0 simao in una botte di ferro e ci penso io a portare la contesa sul 4 a 0 avendo la meglio su Grosso in una partita per nulla entusiasmante ma gestita bene e chiusa 3 a 1.
Il Bomber si trova quindi la ghiotta opportunità di chiudere il match contro Spera. Ne esce una partita lottata e spettacolare con Ale ad attaccare e il moncalierese a sfoderare i suoi block sempre molto efficaci. Alla fine dopo 5 set tiratissimi ed alcuni match point annullati in modo spettacolare dal nostro compare, la vittoria va al fotofinish a Spera 14 a 12 alla bella. Peccato davvero, Ale avrebbe davvero meritato per il gioco e la grinta espressi.

Comunque nessun problema, l'incontro non può sfuggirci e lo chiude Paolino con una partita non bella ma efficace contro Selmi...3 a 1 e 5 a 1 per noi.

Vittoria che davvero ci voleva dopo la sconfitta schiacciante della settimana scorsa che riconferma per l'ennesima volta la solidità e l'unione della squadra e che mantiene profondo il solco tra la nostra posizione e la zona retrocessione. Ora passiamoci un buon Natale e nell'anno nuovo si vedrà...ciao a tutti e sempre...FORZA SAOMS!!

5 commenti:

SuperMario ha detto...

Grandi grandi, la conferma della coesione del gruppo (anche se era una problematica a noi sconosciuta) c'è stata. In gran spolvero tutta la squadra e peccato per il "Bomber" che poteva regalarsi/ci una prestigiosa doppietta. Comunque è un campionato dalle mille sfaccettature aperto ad ogni risultato (anche se mi sa che ora, con l'innesto di Mircea Vitan, il Bordighera diventerà la squadra da battere). Un salutone e ancora complimenti.

Dani ha detto...

Ci voleva davvero questa vittoria...cercheremo davvero di fare un ottimo campionato!! Per quanto riguarda il Bordighera voci dicono che Vitan non le giocherà tutte...speriamo che una di quelle in cui mancherà sia quella contro di noi!!! Comunque forza SAOMSSSSSS!!! Ciao mitico SuperMario...a presto!!!

Dani ha detto...

Dimenticavo...il Bomber meritava davvero...peccato, ma c'è davvero alla grande e sta crescendo...grandissimo Bomberone...ti stimo fratello!!!

bomber ha detto...

Ciao a tutti!!

Sabato...vorrei unirmi a voi per quanto riguarda la vittoria di Franco "Evergreen", direi: "molto ottimo Frank"!

Per la nostra partita invece...finita molto bene, però non penso che era tanto una conferma tra compagni di squadra, ma più un fattore "forma" da ristabilire, comunque bene cosi!

Ciao Super...ciao Maro_Dina, a presto!

Ciao a tutti carissimi...

Dani ha detto...

Grande Bomber...con Spera hai fatto una gran partita...peccato davvero...ma Spera è sempre un volpone!! Durissimo sempre mitico!!
Ciauuuuuu