domenica 14 dicembre 2008

La "C.M. Roletto" sfiora il colpaccio

Alla vigilia si temeva un umiliante 0-5 invece, grazie ad una grande prova dei nostri, la sfida contro il T.T. Casale ha regalato dei risvolti da film thriller e fantascienza; 3-5 il risultato finale ma partita sempre aperta (e qui c'è lo zampino di uno stratosferico Franco Caneva) come dimostrano i risultati parziali. Inizia il nostro Ivo "Clint/Bluto" Rispoli che, seppur a corto di preparazione, impensierisce Francesco Puccini (a mio avviso sta superando, in questo periodo, il fratello Silvano), è uno 0-3 ma con parziali combattuti; Il nostro "Evergreen" porta il risultato in parità grazie all'agevole vittoria su Merlo (sostituiva Botta in questo incontro) per 3-1; "Fabi...one" in un continuo dilemma sulla gomma da usare contro Puccini Silvano......usa quella sbagliata! Il Monferrino si trova a meraviglia contro i puntini e chiude con un veloce 3-0; Franco è davvero in un periodo di forma eccezionale e cede, dopo una combattutissima partita, (due set ai vantaggi) a Francesco Puccini 1-3; Il match prende una brutta piega dopo l'attesa sconfitta di Ivo contro Silvano P. ma, a tener vive le speranze Costesi, ci pensa "Fabi...one" che non da chance a Merlo, 3-0 e 2-4; A questo punto il "film" diventa fantascientifico, Silvano Puccini, espertissimo pongista degno di altri palcoscenici, diventa piccolo piccolo sotto i tremendi e precisi colpi del nostro "Evergreen" che alterna efficacissimi block a chirurgici attacchi.....incredibile ma vero (e ora faccio anche rima!) è un sonoro tre a zero! Siamo ad un passo dal "miracolo" in quanto il nostro Fabio potrebbe (come è già successo negli ultimi recenti incontri) esser l'unico in grado di contrastare il gioco di Francesco Puccini e consegnare, su di un piatto d'argento, la partita a Rispoli per una quasi scontata vittoria, ma ahinoi, oggi il nostro portacolori riesce solo a strappare un set e quindi il match si chiude con un onorevole 3-5. Tutto rimandato all'ultima del girone di andata dove, anche in quel caso, il pronostico è nettamente sfavorevole e, con un Franco così........!!! Applausi di giornata a tutto l'effettivo della "Policoop" e.....tiratina d'orecchie alla "Edilizia ferlisi". Notizia positiva è sicuramente il recupero del nostro "The prof" Vittorio Norese che potrebbe scendere in campo (e se ne sente il bisogno!) già dalla prossima di campionato.
Come sempre salutoni a tutti gli psico-labili del nostro sport.

4 commenti:

Dani ha detto...

Bella partita, peccato davvero, ci poteva stare la vittoria! E rinnovo i complimenti a Franco...davvero incredibile la sua vittoria su Silvano...non ho potuto non rieleggerlo migliore della settimana!!!!
Forza fanciot...

bomber ha detto...

Grande "Evergreen"...mitico!

Bella partita, come dice Maro_Dina...bravi fanciot!!!!

Bluto ha detto...

ecchime...sapevamo che sarebbe stata quasi impossibile. Frank ha fatto il miracolo e fabio ha fatto il suo..io purtroppo sono ancora in affanno...mi cospargo il capo di cenere e vado avanti...

Dani ha detto...

Forza Ivuz...voglio vederti tornare a far paura...duuuuuuro!!!