lunedì 20 luglio 2009

Policoop: girone equilibrato...ma non male!!!

Sono usciti stamattina i gironi per la C1 della prossima stagione e la SAOMS è stata inserita nel girone E con:

- T.T. Vigevano (Fassina M., Casaschi L., Montanari)
- T.T. Alessandria (Rangone, Antoni, Ferraioli, Benzi, Armano, Piccinini)
- T.T. Casale (Puccini S., Puccini F., Botta)
- T.T. Alba (Demichelis G., Demichelis P., Vernassa, Foglia)
- T.T. San Fruttuoso (Castellano, Peratti, Donato...)
- T.T. Arma di Taggia (fratelli Francia?, Martolini, Guglieri)
- T.T. Refrancorese (Nucibella, Bianco, Bettiol, Perri)
- T.T. SAOMS Costa d'Ovada (Zanchetta, Marocchi, Barisone, Caneva, Canneva)

A prima vista il girone sarà molto equilibrato, io ho fatto delle ipotesi sulle formazioni che comunque da varie indiscrezioni direi che all'incirca saranno queste...è tutta da giocare, a mio parere siamo davvero una squadra molto equilibrata che lotterà tutte le partite e che potrebbe tranquillamente essere nel gruppo di testa fino al rush finale.
Vedo forti il Vigevano (l'arrivo di Lorenzo gli da qualcosa in +), la Refrancorese (Nuci è da 3 e gli altri sono tutti ostici) e, se giocano i due Francia, anche l'Arma è proprio tosta.
Da valutare anche l'Alba...sono sempre duri loro (anche a bere birra eh eh!!) e con i due fratelli diventano temibili.
Un po' più sotto vedo invece Alessandria (solo Rangone), il Casale (anche se sempre rognoso!!) e il San Fruttuoso dove ritroviamo il buon Castellano (spettacolo...!!) ma che può essere una squadra un po' più semplice.
Insomma, concludendo, bel girone...sarà molto avvincente, il fatto di essere in 8 fisicamente e psicologicamente può essere vantaggioso e non vedo squadre ammazza campionato. Inoltre abbiamo evitato la corazzata CUS e il solidissimo Moncalieri!!
Son soddisfatto...ora sotto con gli allenamenti che il 3 ottobre si comincia...in campo...e dato che andiamo ad Alba anche per il super aperitivo post partita!!!
Ciao a tutti fanciot...e FORZA SAOMS!!!

3 commenti:

SuperMario ha detto...

Si, sembra un girone alla nostra portata (sulla carta!). Il fatto di esser otto squadre forse mette un pò meno ansia per la lotta alla salvezza. Il San Fruttuoso potrebbe schierare anche Pagano e nell'Arma di Taggia dovrebbe esserci il solo Giampiero (dei fratelli Francia). Comunque tutto sta a come giochiamo Noi...se si va come l'anno scorso in tante dovranno temere la Saoms. A presto.

zango ha detto...

Ciao ragazzi. In effetti è un bel gironcino molto ma molto equilibrato, con un occhio di riguardo verso la squadra che potrebbe ammazzare il campionato già da subito il VIGEVANO!!Ho saputo da fonti sicure che a Fassina Casaschi Cerruti montanari si è aggiunto uno straniero di livello molto alto (pare un acraino,che le giocherà tutte).L'Alba così com'è, non l'abbiamo mai incontrata quindi! (squadra nuova).Refrancore stesso discorso di Alba. Le liguri.... Sappiamo già cosa ci aspetta. La novità sono i 2 derby Casale, Don stornini. Qùi credo che abbiamo tutti i favori dei pronostici,quindi non andate alla snai perchè in caso di vittoria Saoms non prendete che qualche cent. Salutoni a venerdì.

Dani ha detto...

Azzo il Vigevano con l'ucraino...vabbè dai...si può fare davvero un gran campionato...durissimi come sempre!!
Ci si vede stasera a Costa...