domenica 4 ottobre 2009

Birretta...e stavolta vittoria ad Alba!!!

E' ripartita da Alba l'avventura della C1 per la SAOMS, proprio da quel campo che lo scorso anno ci ha regalato l'unico 5 a 0 subito della nostra breve storia...e, quasi a farlo apposta, glielo abbiamo reso con gli interessi!!
L'ottimo esordio del Bari, l'ormai consueta solidità di Zango, l'apporto di Maro_Dina ed un Alba apparso in difficoltà, hanno permesso al tifo SAOMS (numerosissimo anche in trasferta!!) di passare un pomeriggio senza patemi e condito da qualche bellissima giocata. Partiamo con la formazione tipo, il presidente Enry e SuperMario in panca!!
Ad aprire ufficialmente la stagione, dopo le consuete foto ufficiali, è stato Maro_Dina opposto a Pier Demichelis. L'albese, afflitto da problemi alla schiena, non è certo quello dei tempi migliori e, a parte in qualche frangente, non riesce mai ad opporre la dovuta resistenza al gioco del costese. E' 3 a 0 per me...e 1 a 0 per la Policoop!! A mettere il 2 nella casella dei punti della squadra ci pensa poi Zango. Reduce da una settimana difficile, Paolino esprime comunque un ottimo gioco e non ha veramente alcun problema contro un Guerri non apparso pronto ad affrontare un campionato come la C1.
E' quindi il momento dell'esordio ufficiale del neo acquisto Paolo Barisone. La successione degli incontri lo mette subito davanti al fastidiosissimo Vernassa apparso fin da subito il più in forma ed il più temibile dei suoi. Bari parte bene, è molto mobile e nascono scambi a volte anche molto spettacolari...porta a casa il primo set, ma nel secondo il gioco frenetico dell'albese prende il sopravvento e si va sull'1 a 1. Paolo riparte alla grande nel terzo e lo porta a casa...ma il copione torna lo stesso nel quarto set...è 2 a 2. Alla bella il nostro nuovo alfiere parte molto concentrato e determinato e riesce a mettere qualche punto tra lui e l'avversario...alla fine la spunta e fa 3 a 0 SAOMS!!
Il quarto punto arriva nuovamente dalle giocate di Zango che, in 3 set, ha la meglio di Demichelis. Davvero pochi problemi per Paolino, apparso, ai miei occhi, sempre sicuro su ogni pallina e sempre presente sia fisicamente che mentalmente...davvero una sicurezza per noi!!
Tocca quindi a me provare a chiudere il conto, ma tra me ed il 5 a 0 c'è Vernassa. Gioco una partita immotivatamente nervosa, di certo mi da un sacco noia il suo gioco, ma potevo giocarmela in tutta tranquillità! Comunque, alla fine della fiera, riesco a trovare (grazie soprattutto ai sempre preziosi consigli di Zango!!) il bandolo della matassa e porto via l'incontro alla bella!
E' quindi 5 a 0...come cominciare meglio la stagione?!? Oltre al risultato possiamo essere felici anche della prestazione generale e pensare serenamente alle prossime partite.
Una nota di merito va, ovviamente, a tutti coloro che ci seguono assiduamente ovunque noi siamo...il mitico Andre, ottimo coach e supporto morale sempre grandioso; Lucianone, sempre più capo-ultras, tutte le girls e i miei...davvero tutti grandiosi!!
Finale di giornata, come di consueto con gli amici dell'Alba, al bar davanti ad una birretta...certo questa volta è risultat meno amara dell'anno scorso (eh eh!!)!!
La prossima settimana arriva il San Fruttuoso, mancherà Il Bari, ma c'è un Enry in forma scalpitante in panchina e tutto il nostro entusiasmo...FORZA SAOMS...duriiiiiissimi!!!

2 commenti:

SuperMario ha detto...

Complimentoni a tutti per la prestazione (anche se ad onor del vero l'Alba ha messo spontaneamente la testa sotto la ghigliottina....ma, a parte schierare Giulio, non poteva fare diversamente!!!). Si, è stata una delle rare volte che, atleti, dirigenti, coach e ultras sapevano già il risultato finale e, con le compagini Costesi, non è roba da tutti i giorni! Comunque in quel di Alba una cosa negativa è successa....tra tutti mi avete appestato (più che una palestra sembrava un sanatorio!) spero che il resto del gruppo non sia nelle mie condizioni (febbre a 38° e mal di gola). Alla prossima.

Dani ha detto...

Ciao SuperMario...ho saputo che non stai bene...ma ti dico anche che il resto del gruppo direi che è in forma!! Vedi di riprenderti al più presto!! Ciao mitico!!