domenica 22 agosto 2010

Ed ecco i gironi di D1 e D2!!!

Usciti da pochissimo i gironi di D1 e D2. La nostra D1, neopromossa, cambia nome e si trova in un gruppo inedito e particolare sotto tutti i punti di vista!! La squadra passa sotto la sponsorizzazione della SIE Solari e si trova inserita nel girone E in compagnia di due squadre di Savigliano, due di Fossano, il Derthona, il Cambiano e il Rivoli. Campionato particolare quindi sia dal punto di vista geografico (ma d'altronde quest'anno anche la ha trovato alcune novità "cuneesi"!) sia dal punto di vista di orari dato che osservando il calendario la squadra sarà costretta a giocare tutti gli incontri alla sera il giovedì e a volte il venerdì sera!! Bah queste sono quelle cose un po' così del nostro sport...ma in tutti i casi la nostra compagine parte a mio parere tra le favorite, non conoscendo i componenti delle altre squadre per ora vedo solo nel Derthona un ostacolo un po' più duro (Bergamini, Gualeni e non so chi non sono per niente male!!).
Anche la neonata D2, andata quest'anno sotto il nome dell'Ed. Ferlisi, ha conosciuto il calendario dei suoi impegni stagionali. Il girone H della D2 regionale propone la consueta quantità di derby essendo presenti due Derthona, un Alessandria, il Casale e addirittura tre squadre di Refrancore!! Anche in questo caso si gioca alle ore più disparate, alle 21 a Tortona, alle 10 della domenica a Refrancore...insomma ce n'è per tutti i gusti!! Anche in questo caso so per certo che la nostra D2 sarà competitiva e che partirà con grandi ambizioni...sugli avversari aspetto ragguagli da chi ne sa di più!!
Ci si vede in palestra...e buon campionato a tutti!!

1 commento:

SuperMario ha detto...

Ciao ragazzi, eh si Dinamite, il calendario lascia un pò a desiderare! Si sapeva che da quest'anno avrebbero fatto (in via sperimentale) i gironi regionali usando il criterio dell'orario di gioco al posto di quello di vicinanza...però, mi chiedo, Noi che cosa ci facciamo in quei gironi?!?! Inoltre, a causa di ciò, abbiamo perso anche l'opportunità di riportare a casa il Nostro Gian (non riuscirebbe, a causa del suo lavoro, a disputare le partite in notturna). va be dai come sempre.....contro tutto e contro tutti! A presto.