lunedì 13 dicembre 2010

Momento difficile per la Policoop...

Difficile commentare un week-end come quest'ultimo per la SAOMS dato che tre sconfitte non fanno certo piacere e che l'umore è un po' basso in società!
Ma voglio comunque, per onor di cronaca e correttezza, commentare la partita della Policoop in quel di Genova...partita difficile, sfortunata ed influenzata da tanti fattori, anche ambientali. Chi infatti come me, ha fatto da spettatore, è stato costretto ad indossare per l'intera durata della partita, giacca, sciarpa, guanti e berretto...è possibile immaginare quindi come sia stato giocare...da rabbrividire!! Se a questo aggiungiamo il fatto che i nostri non hanno neanche potuto fare una sana doccia calda a fine incontro abbiamo chiuso (per l'ennesima volta in territorio ligure, ma non solo!!) il discorso! Ma attendiamo fiduciosi l'esito dell'omologazione del campo effettuata proprio sabato da un arbitro federale.....bah!!!
A parte tutto questo la squadra ligure ha schierato il forte Alessandro Quaglia che ha sicuramente alzato notevolmente il livello della già buona squadra genovese. A supporto di quest'ultimo l'ostico Mazzoni e il bravissimo Bertazzoni che ha impressionato per regolarità e gioco di gambe.
La Policoop, ancora orfana di Maro_Dina (infortunato) e di Barisone (indisponibile...), si è battuta con tutte le proprie forze ma le buone prestazioni del solito Zango (1 punto su Mazzoni e sconfitta di misura in una partita strana con Bertazzoni), di Pier (bellissima la partita contro Bertazzoni e un po' sfortunato in alcuni frangenti e voglioso contro Quaglia) e del presidente Henry che nulla può contro Quaglia e Mazzoni non bastano a portare a casa 2 punti importanti.
Nulla è perduto, è indubbiamente un cammino durissimo ed irto di difficoltà quello che conduce alla salvezza, ma la squadra ha tutte le carte in regola per farcela.
Chiudo accodandomi ai commenti di fine partita...si è davvero tutti stufi di andare a giocare in posti come quello di sabato, e fa un po' sorridere trovare un arbitro federale incaricato di omologare un campo a metà di un campionato! Mi viene davvero da pensare se siamo definibili come SPORT...siamo fuori controllo, fuori dalle regole, senza arbitri, senza alcuna ombra di ufficialità...e si sta parlando di C1 nazionale!! Non per essere noioso ma ricordo che in qualunque sport un arbitro è presente a qualsiasi livello, dagli amatori alla serie A e che, bene o male si gioca sempre in condizioni civili!
Con questa piccola, ma secondo me importante, divagazione vi lascio...ora c'è un bel mese abbondante di pausa nel quale speriamo che la squadra possa ritrovarsi...e con calma la salvezza potrà di certo arrivare!! Forza fanciòt e FORZA SAOMS!!

5 commenti:

il bari ha detto...

Mi spiegheresti cosa volevi insinuare con :

La Policoop, ancora orfana di Maro_Dina (infortunato) e di Barisone (indisponibile...)

Non vorrei intendere come mi è stato detto dal mio grande amico Quaglia Alessandro , persona che stimo e conosco da tanti anni ,che a Genova qualcuno e chiederò bene chi è stato perchè lo voglio sapere , ha detto con lui che Barisone si è messo d'accordo telefonicamente con Quaglia per non giocare la partita .
Visto che la tua sembra una insinuazione anche io potrei pensare la stessa cosa del tuo mal di schiena o mi vuoi raccontare che nessuno ti ha informato del mio problema al ginocchio...
Correggimi se sbaglio , per me a questo punto Barisone è (infortunato) non indisponibile ...

Dani ha detto...

Ci siamo già chiariti telefonicamente e ribadisco qui che non ho voluto fare assolutamente nessuna insinuazione!!
Ero al corrente del tuo problema e non volevo con quei puntini affermare il contrario.

Esula da questo episodio ma si riferisce all'andazzo che ultimamente ha preso questo blog...la mia idea è di eliminarlo così da evitare discussioni e incomprensioni...se poi qualcuno è disponibile a continuare quanto da me creato e gestito non ci sono problemi! Io, in tutta sincerità, sono stanco!

SuperMario ha detto...

Ciao ragazzi, effettivamente bisogna constatare che stiamo attraversando un periodaccio e siccome finchè le cose vanno bene (e soprattutto si vince!) il merito ce lo vogliamo (giustamente) prendere tutti, anche quando il giocattolo si rompe però bisognerebbe fare tutti un mea culpa! Io essendo un tipo che, magari bestemmia, ma quando c'è da assumersi delle colpe non si tira indietro, posso dire che: 1) con Quaglia ho solo avuto una discussione sulla sua poca sportività (vedi servizio fuorilegge) e sul fatto che se dal girone di ritorno potremo contare sulle prestazioni di "Dinamite" ed alla maggior disponibilità di Barisone, la salvezza sarà possibile altrimenti...C2! 2) Quando sono entrato nella topaia (vedi palatennistavolo) ed ho visto Quaglia, un pensierino sulla Tua assenza (sapendo della vostra forte amicizia) sinceramente l'ho fatto ma di questo alla squadra avversaria non è trapelato nulla. 3) Essendo pragmatico sono diffidente al 100% e quindi devo appurare la buona fede degli altri andando per esclusione; Comunque il pensar male di tutto e di tutti non appartiene solo a me ma anche a chi si cela dietro una falsa ipocrisia e come disse qualcuno....Chi è senza peccato....!Dani, leggo nel Tuo commento un comprensibilissimo senso di nausea, hai ragione perchè in fondo Tu hai creato questo fantastico posticino per essere sempre aggiornati sulla Saoms e su tutto quel che riguarda il tennis tavolo Regionale e Nazionale, oltre che a dare i nostri giudizi sulle partite giocate, ed invece le circostanze negative Ti vedono più volte alle prese con disagevoli momenti di tensione. A me personalmente dispiace un casino il fatto della chiusura del blog però essendo un amante della libertà non posso che dirti di fare quello che senti sia più giusto fare (capisco, per esperienza diretta, che dopo tutto l'entusiasmo versato sulla costruzione di un qualcosa...si resta con l'amaro in bocca!). Dai ragazzi cerchiamo di non prendercela più di troppo...in fondo vi sono aspetti molto più drammatici da affrontare nella vita. Un salutone

Dani ha detto...

Caro SuperMario tu mi conosci bene e sai quanto uno come me possa soffrire di queste cose...ultimamente in effetti purtroppo questo spazio ha generato momenti di incomprensione e tensione...io ho sempre cercato di scrivere il più possibile attenendomi alla cronaca delle partite, senza malizie e allusioni, ma ovviamente esprimendo le mie modestissime opinioni! Ora in effetti sono un po' stufo...ci penserò bene, una decisione che ho preso nella notte (eh eh) è quella che il blog NON chiude...so che tanti di voi ci tengono e perciò non è giusto farlo. Quello che consiglio e che io personalmente farò sarà di smorzare tutti i toni dato anche il momento della squadra che non ha certo bisogno di ulteriori tensioni interne!!
Bisogna stare uniti...questo è fondamentale!
Ci vediamo presto!!

SuperMario ha detto...

Grande "Dinamite"! Io continuerò, finchè sarà possibile, a scrivere schiettamente quello che penso (la censura comunista cinese e quella araba talebana fortunatamente non mi toccano) e quindi ognuno di noi (naturalmente me compreso) che, volente o nolente, è "personaggio pubblico" dovrà accollarsi gli onori e gli oneri che questa visibilità gli crea. Comunque, come affermi Tu stesso, saranno sempre dei modestissimi pareri personali sempre aperti al confronto per far si che la nostra società possa continuare a crescere conoscendo i propri pregi ma soprattutto i propri errori (l'esperienza e la crescita, in qualunque ambito, si forma sulla valutazione degli errori commessi in precedenza). Un salutone e, speramo, a presto.