domenica 20 marzo 2011

Un passo deciso verso la salvezza...

Ieri a Fossano è andata in scena la partita tra la Policoop ed un Fossano già virtualmente retrocesso ma comunque sceso in campo per portare a casa la partita. Ma con una bellissima prestazione di squadra il trio costese formato da Zango, Pier e Dani con in panca Henry e il solito meraviglioso tifo al seguito, è riuscito nella bella impresa di mettere a segno la seconda vittoria in fila e di mettere in cascina 2 punti che, anche a fronte degli altri risultati di giornata, non da la certezza ma un bel 90% di probabilità di salvezza!!
La partita di ieri ad onor del vero, non inizia nel migliore dei modi...Dani infatti cede malamente nella prima partita da un Taormina questa volta adeguatamente gommato...(!!!!?!??!). A riportare la momentanea parità ci pensa il buon Zango che in 4 set piega la resistenza di un buon Santini che assurdamente in questo campionato anomalo ha ancora un sonoro 0% in saccoccia. Il nuovo vantaggio dei cuneesi arriva ad opera di Racca che in 3 set ha la meglio di Pier che in ogni caso gioca un'ottima partita. E' poi Taormina a dare un ulteriore punto di vantaggio ai suoi vincendo in 4 set su Zango un po' in debito di ossigeno. La situazione si fa intricata, ma una (finalmente!!) bella prestazione di Dani riesce a riportare in carreggiata la squadra. Nell'incontro con Racca il costese coglie una secca vittoria per 3 set a 0 mostrando il gioco dei "bei tempi"!!
A questo punto esce fuori la squadra e il duo Zango Pier confeziona le restanti 3 vittorie...Pier vince con Santini, Paolino ribadisce l'efficacia del suo gioco su Racca battendolo per la sesta volta consecutiva e ancora con un secco 3 a 0 e ancora il buon Pier gioca una gran partita con il temibile Taormina sfoderando il miglior gioco molle mai visto quest'anno!!
Vittoria fondamentale per la squadra che la proietta a 4 punti dalla più vicina inseguitrice e cioè il Cogorno sconfitto ieri dal Cral ed ora in seria difficoltà.
Ora la salvezza matematica potrebbe essere raggiunta già la prossima giornata (il 5 maggio prossimo) o avendo la meglio del T.T. Genova (salvo grazie alla vittoria di ieri sull'Alba) o aspettando una sconfitta da parte del Villaggio impegnato contro la capolista Refrancore.
Per ora bisogna essere davvero soddisfatti perchè 4 punti si erano auspicati in queste 2 giornate e 4 punti sono stati messi in cassaforte!! Un ultimo sforzo fanciòt e sarà fatta!!
Aspettando il risultato dell'Ed. Ferlisi saluto tutti e vi auguro una buona domenica!! Forza SAOOOOOOOMS!!!

1 commento:

SuperMario ha detto...

Ciao ragazzi....da come leggo (ma ancora prima, dal preciso resoconto di "Lucianone") deve essere stata una partita da brivido!!! Complimentoni a tutto il gruppo. A questo punto, incrociando le dita, è quasi matematica la salvezza! Peccato per gli "Edili" che comunque stanno disputando un ottimo campionato. A presto.