domenica 28 febbraio 2010

E la Policoop va...

La Policoop torna alla vittoria dopo la brutta partita di Vigevano e continua nel suo campionato mantenendo con i denti il terzo posto e provando fino alla fine ad agganciare il secondo.
Grazie all'ottima prestazione di Zango, al contributo fondamentale di un Henry che non sbaglia un colpo e al punticino di Maro_Dina, la squadra va e mette sotto la Refrancorese!!
La partita si apre con lo scontro tra Dani e Bettiol, un classico degli ultimi anni che ha visto sempre vittorioso il costese. E anche questa volta, grazie ad un avvio "alla Dinamite" e ad una conduzione della gara abbastanza diligente, la vittoria va all'alfiere della Policoop che porta la squadra sull'1 a 0. Tocca ora al mitico Henry messo di fronte al giovane talentino Perri. Il nostro presidente subisce forse un po' l'emozione e il gioco vivace dell'avversario non riuscendo ad entrare in partita e cedendo in 3 set. 1 a 1 e Paolino in campo contro Bianco. Zango parte bene mettendo subito sotto l'astigiano, ha poi un piccolo black-out nel terzo set, ma poi va a chiudere nel quarto regalando il secondo punto alla squadra.
Ma alla Policoop non riesce l'allungo, infatti Maro torna ad essere sfornito del _Dina e ricade nell'approccio sbagliato alla partita dell'ultima volta. Contro il buon Perri il costese gioca una brutta partita, tatticamente sbaglia direi tutto e cade nella rete del bel gioco avversario. 3 a 0 per il giocatore della Refrancorese e 2 a 2.
A rimettere in carreggiata le cose ci pensa subito un'altra solida prestazione di Zango che, non senza faticare, ha la meglio di Bettiol. Avversario sicuramente difficile per Paolino che però in questa occasione viene domato sapientemente in 5 lottati set.
A questo punto ci pensa Henry a realizzare quello che per ora è il suo capolavoro stagionale. Contro Bianco gioca una partita davvero molto bella, tiratissima e nella quale mette una grinta davvero notevole. Grazie ad un servizio sempre devastante e ad un bel gioco d'attacco, Henry porta a casa l'incontro alla bella resistendo al rientro del sempre ostico avversario e portando a casa un punto fondamentale per la vittoria finale.
Vittoria finale che arriva, ancora per mano di Zangovic che riesce nell'intento di sconfiggere un Perri in grande spolvero. Gran bella partita, forse la più bella della giornata. Nascono scambi prolungati e davvero esaltanti e alla fine ha la meglio l'esperienza ed il gioco intelligente del nostro bomber.
5 a 2 il risultato finale...saliamo a quota 16 in classifica sempre a 2 punticini dalla squadra che oggi perderà nello scontro al vertice Vigevano-Arma di Taggia. E tra due settimane ci aspetta la sfida proprio con gli ostici liguri. Obiettivo è quello di chiudere questo campionato il più in alto possibile e dando ancora del bello spettacolo al nostro sempre folto pubblico.
Chiudo facendo ancora una lode al nostro Henry che timbra ancora il cartellino, 3 volte chiamato in causa e 3 volte a segno, davvero un contributo fondamentale per noi, sia a livello di gioco che a livello umano...grande davvero!!
Un brindisi a suon di BIANCO, un saluto a tutti...e forza SAOMS!!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, prova di compattezza e bella vittoria su di una squadra non facile..felice di vedere applicati gli sforzi del nostro presidente anche in campionato!

ps Martedì in doppio MAro_Dina e Cuore Matto non hanno speranze ;)


Clint

Henry ha detto...

Bella vittoria davvero,
sono fierissimo (e anche un pò gasato) di avere dato il mio contributo. Peccato non essere entrato in partita contro il Perrino, ma tutto sommato va bene così. La squadra dimostra di essere solida con Zango e Dinamite stratosferici. Il pubblico è fantastico come sempre ed è determinante in ogni frangente.
Devo avere esagerato con l'auto incitamento se mi ritrovo senza voce.
Clint tranquillo per Martedì dovrei tornare in discreta forma e con le corde vocali a posto. Quindi la sfida con "quei" due specialisti di doppio sarà nostra... e magari riesco anche a batterti in singolo (mah!!!).
Ciao a Martedì.

zango ha detto...

Grande Saoms su tutti i fronti. Complimenti agli Edili per la loro ormai certa promozione, e complimenti alla C1 policop che hanno reagito alla grande allo scossone di Vigevano di 2 sett fà. volevo supportare Il mio fratellone Dinamite perchè dà sempre il massimo quando scende in campo, e ieri purtroppo anche se è incappato in una giornata storta, (e come dice lui in quelle giornate ci si diverte poco) ha saputo dare il contributo battendo un osticissimo bettiol. Vedrai che la partita con L'arma sarà nel Segnio di DINAMITE. (è un mio presagio) l'altro punto pesante viene per opera del Picconatore Henry, che ormai al Martello "ci ha fatto il callo", Demolitore Doc direi Spietato. Si vede l'impronta della Scuola Edilizia Ferlisi. Delle mie prestazioni sono soddisfatto, soprattutto mi sono divertito un casino giocare con Perrino. bella partita. Grazie a tutto il pubblico presente per il tifo che è sempre fondamentale.

il bari ha detto...

Bravi,
sono contento soprattutto per Henry che ha fatto un altro puntone , bravissimo !!!!
Adesso vediamo cosa succede a Vigevano.
Ciao a tutti

Dani ha detto...

Grazie Zango...come tutti sapete bene io do sempre il massimo, a questa squadra tengo tanto e ieri, nonostante una giornata tutt'altro che brillante, sono contento di essere riuscito a mettere a segno un punto importante!! Diciamo anche che Bettiol è un avversario che mi è abbastanza congeniale!! Speriamo ora che il tuo presagio sia corretto Paolino...ma in generale spero in una grande prestazione di tutti e 3!! Finiamo sto campionato alla grande porca vacca!!!

@Clint & Henry...martedì sfida tra titani...io e Andre non molliamo...saremo duri come rocce!! E proporrei di giocarci anche...per esempio...un bel birrone ;-))!!
A presto fanciòt...durissimi!!

lucianone ha detto...

bravi ragazzi, ricordatevi che il secondo posto sarebbe un traguardo storico. comunque complimenti a tutti, quando in una squadra fanno punti tutti e' molto bello secondo me, ogni giocatore sono sicuro che da' quello che puo' in quel momento, e su questo non ci sono dubbi.

anydream ha detto...

Belle partite, intense grintose e vincenti... così mi piace.
P.S. per la sfida devo aggiungere qualcosa, ma mi sposto sul post dell'edilizia :-)

SuperMario ha detto...

La Saoms è forte in ogni suo reparto.....grandissimi, e voglio aggiungere un Yeeeeeehhhh, l'ormai noto grido di battaglia del grande "Henry". Leggendo i parziali dello scontro di testa, a Vigevano dev'essere stata una partita incandescente. Salutoni.

zango ha detto...

GRANDE VIGEVANO!!!!! LASERIE B è TUA.