domenica 23 marzo 2014

Era quasi fatta...:-(

Amici della SAOMS e non solo sono a commentare una delle partite più allucinanti e ricca di emozioni contrastanti mai vista nella mia vita.
Potevamo tornare a casa da Verzuolo con una vittoria e la matematica salvezza in B2...invece siamo qui con una sconfitta bruciante e la strada per la salvezza incredibilmente dissestata!!
Dire che il Verzuolo non meriti la vittoria di ieri non si può dire perchè anche loro sono stati attaccati al risultato fino all'ultima pallina...ma nella globalità della partita qualcosa in più forse poteva venirci.
I cuneesi si schierano con una squadra un po' diversa dall'andata...il trio Armando-Abbà-Colucci mai e poi mai si sarebbe trovato nella posizione di classifica attuale...ma noi reggiamo l'urto e ne esce un incontro incredibile. Si parte benissimo con Pier Bianco che doma la voglia di Colucci e ci porta avanti. Andiamo anche 2 a 0 perchè Zango riesce ad avere la meglio dell'ostico Abbà. I padroni di casa accorciano poi le distanze con Armando che (anche se non in gran spolvero come all'andata) vince in 3 set su Ale Millo.
Arriva poi anche il pareggio con Colucci che riesce a spuntarla su Paolino che aveva realizzato una grande rimonta ma che nei punti finali non riesce ad essere freddo come di consueto. Ci riportiamo però inaspettatamente in vantaggio con Pier che approfitta del nervosismo di Armando per strappargli in punto del 3 a 2. A questo punto arriva un'altra partita incredibile...Ale gioca una gran partita contro Abbà, sempre sotto riesce a star dietro all'avversario e a trascinarlo sino ai vantaggi della bella dove la fortuna certo non è dalla sua parte e cede per 19-17...peccato davvero!!!
Ma la nostra testa va ancora una volta avanti con Paolino che conclude l'opera su un Armando in confusione...3 a 1 e 4 a 3 per noi...due occasioni per portare a casa la salvezza!!
La prima sfugge di nuovo di un soffio con Ale che è ancora stoico e ancora una volta sfortunato contro il solido Colucci che non molla niente e alla fine regala il pareggio ai suoi! Tocca a Pier provare a darci la gioia ma lo tradisce la tensione e non riesce a giocare sciolto come nelle partite precedenti...Abbà ne approfitta e chiude la contesa in favore dei suoi!!
Che dire...vissuta dalla panchina è stata allucinante...siamo rimasti davvero basiti dalla conclusione dell'incontro...mai come ieri avremmo meritato questo risultato...ora bisogna assolutamente raccogliere le forze e provare ad andare a vincere al CUS...rimane l'unico modo per salvarsi!!
Per quanto fatto vedere durante la stagione sarebbe davvero un peccato non raggiungere il nostro tanto agognato obiettivo...duri ragazzi...si può fare!!
La prossima settimana saremo tutti a Torino (noi e la C2)...serve il sostegno di tutti per completare l'opera in questo campionato difficilissimo!!

Le pagelle:

Zango 7.5: la solita ottima prestazione per Paolino che non ha problemi con giocatori del calibro di Abbà e Armando. Lo tradisce Colucci in una partita strana...una volta riagganciato il verzuolese sull'8-8 alla bella avrei scommesso qualche euro su Zango...a sto giro li avrei persi...cazzo!!

Pier 7.5: da 9 nelle prime due partite dove con grande grinta e mobilità riesce a domare Colucci prima e Armando dopo. Il voto si abbassa per la partita con Abbà...certo non è facile giocare sul 4 pari e contro un giocatore del genere...peccato!!

Ale 7: merita un buon voto perchè gioca con coraggio e ce la mette tutta per portare a casa quel punticino che sarebbe valso oro per la squadra. Sfortunatissimo con Abbà dove certamente meritava qualcosa in più...!!

Durissimi tutti...e forza SAOMS!!


Nessun commento: