martedì 11 marzo 2014

UN PO' DEL NOSTRO TEMPO MIGLIORE

Le partite di questa due giorni novarese sono state molte, andiamo al sodo.



nella foto: esultanze.


Sabato, interno, giorno. 
La coppia Marocchi - Rispoli parte col freno a mano tirato, è sprecona e imprecisa ma passa il primo turno, ottimo segno, OPERA PRIMA. 
Nel secondo turno ci si para davanti l'impestata accoppiata Rinaldi/Cofano che ci fa sospirare e tirare giù un paio di santi finchè non accendiamo il cervellino e iniziamo a mandar di là dei molloni inverecondi. Tattica fruttuosa e turno superato. Ci capita poi una coppia a noi similare, puntino lungo e attaccante. Rimasti in modalità "TUTTO MOLLE" riusciamo a mettere in difficoltà gli avversari e passiamo ancora. 
Ci si trova in semifinale, dove due agguerriti giovanotti lombardi ci attendono. Lottiamo, ma perdiamo di un par di punti alla bella. Risultato comunque eccezionale.

Voto 9: sfiorare la finale da esordienti totali direi che non è affatto male. DOVE COMINCIA IL SOLE.


Tocca al singolo, inizia il nostro bomberone Dani che parte primo di girone, vince le sue due partite senza troppi grattacapi e la qualificazione è poco più di una formalità. 

Voto 9 1/2: ASCOLTA.

Tocca a un già appagatissimo Ivo jr affrontare il girone che lo vede terzo in ordine di classifica. Parte subito contro la testa di serie numero 11 e perde a 3 il primo set. Tutto normale. Il Marchigiano a questo punto fa una delle cose peggiori: crede di aver già vinto. Errore grande, che il nostro non gli perdona. Incredibilmente la portiamo a casa 11-9 alla bella abbondando di giocate sinceramente mai fatte, ma ben venga così. sulle ali dell'entusiasmo si batte anche Calissano 3-0. La partita decisiva è quella col numero due di girone Nascardi. Ivo jr non va molto d'accordo con la matematica, i calcoli di punti e set non sono il suo campo, ma una cosa la sa: se vince passa di sicuro. Qui il capolavoro lo fa il pubblico che distrugge i cogl, ehm, la concentrazione del lombardo che perde il filo del discorso; 3-1 finale e qualificazione strameritata. 

Voto 10: IL CIELO E' BLU SOPRA LE NUVOLE.     

Il presidente, dopo 12 ore, s'incammina verso la sua unica partita di giornata con non so quale stoica determinazione, non si può perdere, non si deve perdere. E infatti la vince. 3-0 e ce ne torniamo indietro.

Voto 10: ROTOLANDO RESPIRANDO.


Giornata 2, interno, giorno.

Affrontiamo la seconda tornata come soldati in trincea; possiamo lasciarci le penne da un momento all'altro. Sapendolo, ci scassiamo di gorgonzola, salame e bonarda. 
In rapida sequenza partono i nostri tre eroi: ivo jr cade sotto i colpi precisi ed infiniti di un puntinaro proprio bravo; il presidente si trova l'ossimoro Leggero che non lascia speranze. Rimane tutto in mano a Dani che passa agevole su di un tizio attaccantino e poi fatal risulta la sardegna, che sforna un giovane sparapalle che non commette gli errori del suo compare di squadra del giorno prima ed elimina dai giochi l'ultima resistenza costese.
Discorso a parte per il coach Andre, sabato anche in versione bodyguard, 10: STOP.

Ci vediamo al prossimo torneo, non prima di Marzo 2015.




     





1 commento:

Dani ha detto...

Dodi Battaglia sarebbe orgoglioso di noi Ivo...eheheh!!! Una due giorni estremamente piacevole...anche se estremamente faticosa...bravi tutti!!! La SAOMS in un modo o nell'altro c'è sempre!!!