sabato 27 dicembre 2008

1° Trofeo "Pizzeria Italia"


Finalmente il nostro amico fotografo (Danilo) mi ha dato due foto così posso dar sfogo alla mia personalissima descrizione del torneo. Martedì 23 dicembre, alle ore 20,30, tutti attenti a seguire il nuovo regolamento del torneo (eh si, ne ho rispolverato un altro!!!) denominato "dell'Imperatore"; Grazie ai 50,00 € (Cinquanta\00) offerti da Sabrina e Monder, titolari della Pizzeria Italia di Tagliolo, ho comprato i premi per i primi sei classificati (senza pagare l'iscrizione come nei precedenti tornei). Alle 21,10 prendeva il via la manifestazione a tempo (lo stop lo abbiamo fissato alle ore 22,30) che vedeva sfidarsi\ci 12 tesserati Saoms; Basandoci sulle ultime classifiche Regionali di Dicembre partivano dal tavolo numero 1 (quello dell'Imperatore) Danilo Parisio e Andrea Rivetti e a salire, Enrico Lombardo contro Alessio Antonellini, Enrico Canneva contro Franco Caneva (ha sostituito il ritardatario Fabio Babboni) e Dinaro (cioè io) contro Gianluigi Bovone; In "panchina" Ivo Rispoli, Daniele Marocchi e Paolo Zanchetta ad attendere l'entrata. Il torneo è stato avvalorato dalla presenza del "segnapunti umano" Bruno "Lucianone" Moriondo. Dopo un ora e venti minuti di accesissimi, e a volte spettacolari, incontri, (c'era quasi il meglio del Piemonte su quei 4 tavoli eh!), con la lingua sotto i piedi, si arrivava finalmente al fatidico squillo della sveglia che dava il seguente responso: Finale per il 7° e 8° posto tra "Fabi...one" e il sorprendente "Anydream" con il primo che, dall'alto della sua esperienza, chiudeva 11-7 in suo favore; Il nostro "Evergreen" chiudeva in 5^ posizione dopo la vittoria su "Gian" per 11-4; La finalina per il 3° e 4° posto si è disputata tra due personaggi dalla classifica individuale un pò bassa ma...all'altezza della situazione; Dopo una combattuta e spettacolare partita l'ho spuntata io ("SuperMario") per 11-8 sul grande "Bomber"; La classifica invece non ha tradito le prime due teste di serie che si sono presi letteralmente a bordate (belin se eran tremende!!!) per tutto il corso della finalissima; A spuntarla il mitico "Zango" sull'altra nostra fondamentale pedina "Dinamite" (purtroppo mi son dimenticato di annotare il punteggio ma il match è stato sempre molto incerto e quindi penso sia finito con il minimo scarto!); Fuori dai tavoli, un pò a sorpresa, "Clint" ed "Henry" a tener compagnia al temerario Danilo. Per tutta la durata della manifestazione il grande amico Danilo Canepa ha immortalato, con artistiche foto, i momenti salienti della serata, conclusa a panettoni e spumante. Come piacevole epilogo, pizzata al Big Ben di Ovada (visto che lo sponsor della serata ha pensato bene di tirar giù la saracinesca prima di mezzanotte!!!). Son curioso di vedere tutti i servizi e le riprese del nostro improvvisato reporter "Zango" che ha intervistato i protagonisti della serata. Per quanto riguarda la formula (non perchè l'ho ideata io!) mi è sembrata molto azzeccata in quanto, alla fine della tenzone, in fondo sono arrivati (a parte qualche piccola sorpresa) quelli che, oltre la tecnica, hanno mantenuto fiato e concentrazione per tutta la serata; Si, io mi son divertito, e spero anche la maggior parte dei miei grandissimi compagni. Ancora un augurone ai soliti psico-labili.

1 commento:

Dani ha detto...

Bella Mario...
è stata una piacevolissima e avvincente serata...e alla fine dopo averlo battuto 2 volte durante la serata in finale ho dovuto cedere all'esperienza di Paolino!! Comunque tutto bello...è stata un'ottima occasione per riunire la squadra e star bene insieme!! Ci si vede prestissimo!!
Ciauuuuuuu!!