lunedì 29 giugno 2009

GRAZIE A TUTTI .. DI TUTTO!!

Anche l'ultima speranza si è frantumata; i tentativi fatti fino a domenica sera di costruire una c2 ad Ovada non hanno portato a nulla di concreto.
Mettendo fine alla telenovela quindi Marco si è accordato con Refrancore ed io aspetto una chiamata dalla società astigiana, come vi ho raccontato correttamente nella riunione.

Che Dire????
Che nel momento in cui ho riconsegnato il borsone e la maglia mi è salito un magone micidiale.. chi non ha giocato qui non può capire cosa significa.. il calore della Saoms!
Arrivederci amici miei, arrivederci.
Grazie perchè ho ricevuto INFINITAMENTE di più di quel poco che ho dato ... umanamente e sportivamente parlando..
.. grazie a TUTTI .. DI TUTTO!!
IL primo tifoso... Gian

SORPRESA...

Ciao ragazzi, come state? Questo post vuole essere, oltre che di saluto a tutti voi, una sorpresa (titolo docet) al vostro amico, nonchè mio ormai storico consorte, Dany perche oggi è il suo COMPLEANNO e so che gli farà piacere condividerlo con tutti voi!!!
Inoltre cade anche a pennello per me per fargli i complimenti per il suo passaggio nella terza categoria (sperando che sia un po' più duratoro dello scorso...ehehehe!!!) che, mai come quest'anno è stato davvero meritato!

Infine vi accenno che pensavamo di festeggiare questo sabato 4/07 da Mario a Rossiglione (la serata è confermata?) tanto per stare un po' in compagnia, in tutti i casi ci sentiamo a voce!

Un saluto ed un abbraccio a tutti!!

venerdì 19 giugno 2009

Aperitivo & Karaoke

Ciao pongisti/cantanti, se vi fa piacere domani (Sabato 20 giugno) sono a Rossiglione superiore (Via Barigione Pizzorni) alla Cremeria Sole Luna dove, dalle 18,00 alle 22,00, si farà Aperitivo & Karaoke. Buona serata e, se non ci si incontra, buon week-end.

mercoledì 17 giugno 2009

Riunione programmatica stagione 2009-2010

Comunico a tutti i pongisti, dirigenti, accompagnatori costesi, che giovedì 25 giugno alle ore 21 in palestra, si terrà la riunione per l'iscrizione ai campionati 2009-2010.
Prego confermare la partecipazione.
Grazie.
Ciao ciao.

lunedì 8 giugno 2009

I migliori della stagione...

La stagione è giunta al termine e il popolo SAOMS ha eletto, tramite un sondaggio dalla votazione alquanto dubbia (eh eh!!), i migliori di quest'anno.
Il titolo di migliore va ad una coppia di giocatori che hanno trascinato la Policoop in C1...e sono Paolino "Zango" Zanchetta e Dani "Dinamite" Marocchi entrambi con 16 voti.
Davvero ottima la stagione dei due alfieri costesi. Paolino ha sempre offerto solide prestazioni, ha iniziato il campionato in modo scoppiettante giocando alcune partite fantastiche (vedi prima giornata a Torino e l'incontro perso con Nuci) ed ha continuato ad essere costante per tutta la stagione mettendo in cassaforte anche una straordinaria vittoria, al torneo di Novara, su Bianchini (giocatore intorno ai 100 nelle classifiche nazionali!!!). Unici scivoloni della sua annata sono stati a mio avviso la sconfitta contro Fresh e la giornata di Alba all'andata (da dimenticare per tutti!).
Per quanto riguarda Maro_Dina, anche lui ha disputato una stagione davvero soddisfacente. Dopo un'annata difficile come quella passata il costese si è rifatto con gli interessi disputando un ottimo campionato (70% come Paolino!!) ed ottenendo ottimi risultati nei pochi tornei disputati.
Assolutamente da ricordare la tripletta di Bordighera all'andata (con vittoria su Cara!!) e quella contro il CRDC al ritorno. Ottime prestazioni anche a Mortara (5° nel quarta) e a Moncalieri, torneo vinto dall'ovadese!! Da dimenticare le prestazioni all'andata contro CRDC e Refrancorese e la partita al ritorno contro il Torino (anche se con 2 sconfitte sul filo di lana da Bassoli e Bonamin!!).
2° a furor di popolo è risultato, dal sondaggio, l'Evergreen Franco Caneva con 12 voti. Anche per lui una gran bella annata, ha tenuto alta la bandiera della C.M. Roletto nonostante le 1000 difficoltà portandosi a casa vittorie prestigiose come Puccini S. e Stoppa!! E, ultimo ma non ultimo, chiamato in aiuto della C1 all'ultima giornata ha subito messo a segno un ottimo punto contro l'ostico Cane...solo applausi per il nostro Franco!!
Sul podio va poi SuperMario con 11 voti...il mitico Mario è stato autore di una stagione sicuramente difficile a causa dei suoi problemi di schiena, ma quando è stato chiamato in causa non ha mai mancato l'appuntamento. E' stato infatti importante nell'inizio del campionato della C.M. in C2 per mettere in cascina i punticini salvezza e non meno ha fatto in C1 quando, chiamato per la trasferta di Vigevano si è subito battuto Cerutti facilitando il compito della squadra. Peccato davvero per la famosa partita contro Canova...ma rimane una prestazione fantastica sotto l'aspetto della grinta e della detreminazione!!
Appena giù dal podio sbuca Anydream (dubbi di brogli elettorali?! eh eh...scherzo!!), stagione difficile anche per lui, catapultato in un campionato non facile, in D2 avrebbe fatto assolutamente il suo!! Andre sempre comunque da 10 e lode per l'abnegazione e la passione che ha per questo sport!!
A seguire ci sono poi capitan Henry e "Tiro all'orso" Andre...pochi voti a mio avviso per Henry autore di una stagione da leone, con una lieve flessione a metà campionato, ma comunque sempre trascinatore dell'Ed. Ferlisi!! Per Andre invece ottimi segnali per il futuro e qualche bella vittoria ottenuta!!
Più indietro vengono tutti gli altri...comunque, chi più e chi meno, artefici degli obiettivi raggiunti delle 3 compagini di Costa!!
Ora pensiamo alla prossima stagione...e speriamo di riuscire a rendere ancora più forte e temibile ogni nostra formazione...capito presidente (eh eh!!)?!
Un saluto a tutti...e a presto!! La SAOMS è nel mio cuore!!!

martedì 2 giugno 2009

Una festa...in stile SAOMS!!!

Ciao a tutti ragazzi...dopo aver riordinato ed essere tornato a Moncalieri, eccomi qui a fare un resoconto della serata di ieri sera. Non saprei come esordire dato che a mio avviso è stata davvero una serata fantastica...come ho scritto nel titolo...stile SAOMS!!
Tutto è andato alla grande, personalmente sono stato veramente bene e sono strasoddisfatto dell'organizzazione!!
Veramente bello riunirsi tutti insieme dimostrando di essere, prima che un'agguerrita piccola squadra, un bel gruppo di amici che quando si ritrovano sanno davvero come passare delle belle ore insieme!! Siamo veramente un gruppo che dovrebbe fare invidia a molti in giro!
Voglio ringraziare immensamente tutti coloro che hanno reso possibile questa serata...
il mio papà (Maro_Senior!!) che ha da subito sostenuto la mia idea ed ha contribuito in modo fantastico praticamente in tutto (dalle luci agli ultimi ritocchi!!);
la mia mamma (Maro_Mother) che si è davvero sbattuta in cucina e nel dare idee per rendere tutto perfetto...grande mamma;
Simo "la pagellatrice" che si è fatta davvero il mazzo ed ha aiutato i miei in ogni fase dell'organizzazione (che te devo dì de più...giassai!!);
mio zio Luciano...che ci ha ospitato e zitto zitto ci ha fatto trovare un ambiente al massimo...tutta la settimana a mettere in ordine il cortile...sei davvero un mito zio;
la Marzia che ieri ha dato una fondamentale mano in cucina ed anche alla sera al tavolo (non da gioco eeeh!!!)...davvero grazie!!
Una menzione particolarissima, ma assolutamente doverosa va al grande amico di famiglia Beppe, preziosissimo nel procurarci tavoli e panche (se siete stati comodi è merito suo eh eh!!) e grandissimo aiuto alla griglia...veramente applausi a scena aperta per lui...
...e direi infine che merita una standing-ovation la nostra Lucianina...instancabile responsabile della griglia, ha davvero lavorato alacremente e mai le sarò abbastanza grato...e tra l'altro la carne era pure ottima...GRAZIE LINA!!!
Io praticamente ci ho messo solo l'idea (e spero comunque di aver dato un'importante mano!!) ma se tutto è stato ok è solo merito di questa fantastica gente!!
Per quanto riguarda tutti voi...beh che dirvi, la partecipazione è stata massiccia, siete davvero stati grandi!! C'eravamo davvero tutti e siete riusciti a rendere la serata indimenticabile, piena di risate, di chiacchiere e di allegria (ed anche di un bel po' di vino...eh eh!!)!! Sono davvero orgoglioso di far parte di una squadra così e di avere degli amici sinceri come voi!!
GRAZIE RAGAZZI...di tutto cuore!!
Voglio concludere facendo una menzione particolare all'indiretto festeggiato della serata e cioè Lucianone...spero davvero, tutti insieme, di aver reso il tuo ingresso alla pensione trionfale...di sicuro l'affetto di tutti si è sentito alla grande!!
Insomma spero davvero che sia stata una festa con i fiocchi...la squadra se lo meritava per i risultati raggiunti quest'anno e per la grinta e l'impegno che è stato messo nelle competizioni!! Ora pensiamo al prossimo anno...e non si sa mai che prima dell'inizio della prossima stagione non ci scappi qualche altra serata come questa!!

Per finire vi lascio il link con gli scatti (andateli a vedere perschè ci sono delle robe incredibili...eh eh!!) della serata...Foto grigliata del 1° giugno...cliccate!!

Grazie ancora davvero a tutti...e ci si vede prestissimo...forza ragazzi, forza SAOMS!!!

Bistagno assediata


E' arrivata ora in redazione la fresca notizia di un avvenuto assedio presso una palazzina di Bistagno.
Sembrerebbe che una banda eversiva di pericolosi pongisti (circa una ventina), intorno alle 20.00 di ieri sera (01/06/2009), dopo essere entrata, con una banale scusa di una festa, dal cancello del cortile (non sono state riscontrate effrazioni quindi gli investigatori pensano che la banda già da tempo abbia infiltrato un loro componente presso la famiglia Marocchi), abbia preso in ostaggio cuochi ed osti e, dopo aver issato il loro vessillo inneggiante alla "Torcida Costese" (come dimostra la foto), abbia preteso libagioni e alcool in abbondanza. Di questo semi-sconosciuto gruppo di facinorosi, che dovrebbe chiamarsi SAOMS 97 Costa di Ovada, abbiamo avuto qualche scarna notizia dal nostro corrispondente del Cus Torino Tocchetti il quale ha affermato che da anonima società ha da qualche tempo fatto parlare di se addirittura in ambito Nazionale ed ha aggiunto della pericolosità del loro capo clan "LUCIANONE" uomo spietato sul campo e capace di mille astuzie per affossare il nemico. Comunque, probabilmente soddisfatti dalla qualità e quantità del cibo e, soprattutto, delle bevande, i banditi hanno interrotto l'assedio intorno alla mezzanotte eludendo le forze dell'ordine impegnate nei controlli anti-alcool notturni. Questo fatto ha destato molto scalpore tra gli abitanti di questa tranquilla località temendo.....un possibile nuovo assedio!!!

Dal nostro inviato "SuperMario