lunedì 8 giugno 2009

I migliori della stagione...

La stagione è giunta al termine e il popolo SAOMS ha eletto, tramite un sondaggio dalla votazione alquanto dubbia (eh eh!!), i migliori di quest'anno.
Il titolo di migliore va ad una coppia di giocatori che hanno trascinato la Policoop in C1...e sono Paolino "Zango" Zanchetta e Dani "Dinamite" Marocchi entrambi con 16 voti.
Davvero ottima la stagione dei due alfieri costesi. Paolino ha sempre offerto solide prestazioni, ha iniziato il campionato in modo scoppiettante giocando alcune partite fantastiche (vedi prima giornata a Torino e l'incontro perso con Nuci) ed ha continuato ad essere costante per tutta la stagione mettendo in cassaforte anche una straordinaria vittoria, al torneo di Novara, su Bianchini (giocatore intorno ai 100 nelle classifiche nazionali!!!). Unici scivoloni della sua annata sono stati a mio avviso la sconfitta contro Fresh e la giornata di Alba all'andata (da dimenticare per tutti!).
Per quanto riguarda Maro_Dina, anche lui ha disputato una stagione davvero soddisfacente. Dopo un'annata difficile come quella passata il costese si è rifatto con gli interessi disputando un ottimo campionato (70% come Paolino!!) ed ottenendo ottimi risultati nei pochi tornei disputati.
Assolutamente da ricordare la tripletta di Bordighera all'andata (con vittoria su Cara!!) e quella contro il CRDC al ritorno. Ottime prestazioni anche a Mortara (5° nel quarta) e a Moncalieri, torneo vinto dall'ovadese!! Da dimenticare le prestazioni all'andata contro CRDC e Refrancorese e la partita al ritorno contro il Torino (anche se con 2 sconfitte sul filo di lana da Bassoli e Bonamin!!).
2° a furor di popolo è risultato, dal sondaggio, l'Evergreen Franco Caneva con 12 voti. Anche per lui una gran bella annata, ha tenuto alta la bandiera della C.M. Roletto nonostante le 1000 difficoltà portandosi a casa vittorie prestigiose come Puccini S. e Stoppa!! E, ultimo ma non ultimo, chiamato in aiuto della C1 all'ultima giornata ha subito messo a segno un ottimo punto contro l'ostico Cane...solo applausi per il nostro Franco!!
Sul podio va poi SuperMario con 11 voti...il mitico Mario è stato autore di una stagione sicuramente difficile a causa dei suoi problemi di schiena, ma quando è stato chiamato in causa non ha mai mancato l'appuntamento. E' stato infatti importante nell'inizio del campionato della C.M. in C2 per mettere in cascina i punticini salvezza e non meno ha fatto in C1 quando, chiamato per la trasferta di Vigevano si è subito battuto Cerutti facilitando il compito della squadra. Peccato davvero per la famosa partita contro Canova...ma rimane una prestazione fantastica sotto l'aspetto della grinta e della detreminazione!!
Appena giù dal podio sbuca Anydream (dubbi di brogli elettorali?! eh eh...scherzo!!), stagione difficile anche per lui, catapultato in un campionato non facile, in D2 avrebbe fatto assolutamente il suo!! Andre sempre comunque da 10 e lode per l'abnegazione e la passione che ha per questo sport!!
A seguire ci sono poi capitan Henry e "Tiro all'orso" Andre...pochi voti a mio avviso per Henry autore di una stagione da leone, con una lieve flessione a metà campionato, ma comunque sempre trascinatore dell'Ed. Ferlisi!! Per Andre invece ottimi segnali per il futuro e qualche bella vittoria ottenuta!!
Più indietro vengono tutti gli altri...comunque, chi più e chi meno, artefici degli obiettivi raggiunti delle 3 compagini di Costa!!
Ora pensiamo alla prossima stagione...e speriamo di riuscire a rendere ancora più forte e temibile ogni nostra formazione...capito presidente (eh eh!!)?!
Un saluto a tutti...e a presto!! La SAOMS è nel mio cuore!!!

3 commenti:

SuperMario ha detto...

Ciao Dinamite, mi sa che a qualcuno arriverà un avviso di garanzia ....per brogli elettorali!!! A parte i primi tre che si meritano ampiamente i riconoscimenti attribuiti e qualcuno che ne merita un pò meno, diventa un giallo alla Agata Christie scoprire chi ha dato i voti a chi!!! Comunque, a parte tutto, è stata una grande annata (mi ricorda giusto un vinello che...!!!). Per ora le acque son calme....aspettando i "colpi" di Lucianone.

Dani ha detto...

Ciao Super...speriamo davvero che le acque si agitino un pochino...tempo ce n'è...e confidiamo sul nuovo direttore sportivo...eh eh!!
A parte tutto ottima annata...ma si potrà fare ancora di meglio!!!
A presto!!

anydream ha detto...

Sentivo fischiare le orecchie e non capivo il perché, poi leggo il blog e sorpresa :-O
Concordo sul fatto che l'esito del voto è coerente con quanto visto quest'anno solo per le prime posizioni... Non so chi mi ha dato il voto ma io non mi sono votato, nemmeno dopo aver bevuto...
Quindi seguendo la scia dei gialli punterei il dito contro il maggiordomo... Ma qui non c'è il maggiordomo... il mistero continua.
Propongo un altro sondaggio con un titolo tipo "condividi i risultati del sondaggio?" :-))