domenica 11 aprile 2010

La Policoop sconfitta con onore!!


Il bellissimo campionato della Policoop in C1 si chiude con una sconfitta, ma è una di quelle sconfitte poco amara dato che è arrivata dopo una tirata ed avvincente battaglia!!
Data la promozione già conquistata dall'Ed. Ferlisi si è deciso di far esordire in categoria il mitico Clint...scendiamo quindi in campo con Maro_Dina, Henry e Ivo...con ovviamente in panchina una riserva di super lusso...Paolino Zango!! Il Casale si presenta invece in formazione tipo con i fratelli Puccini a supporto dell'osticissimo Botta.
L'incontro si apre con il match tra Henry e Francesco Puccini...il nostro presidente appare un po' nervoso e frettoloso e cede al casalese in 3 set...1 a 0 per loro ed è la volta dell'esordio in C1 di Ivuz!!
L'emozione dell'esordio e l'indubbia forza dell'avversario, per l'occasione Botta, fanno si che venga fuori un altro 3 a 0...comunque il buon Clint ha tentato in tutti i modi di entrare in partita e di impensierire il monferrino.
Tocca quindi a Maro che, dopo una partenza terribile contro Silvano Puccini, riesce ad imporre il suo gioco e, dopo aver perso il primo set, a vincere l'incontro per 3 a 1.
E' quindi nuovamente la volta di Henry opposto a Botta. Come nella partita precedente, il presidente non riesce ad essere incisivo e cede ancora una volta in 3 set alla regolarità a volte perfino fastidiosa dell'avversario!!
Ad accorciare le distanze ci pensa nuovamente Dani, in 3 set il giocatore di casa, ha la meglio di Francesco Puccini giocando con la giusta autorità...è quindi 3 a 2.
Il tentativo di aggancio spetta a Clint impegnato nella difficile partita contro Silvano Puccini. La grande esperienza del casalese ha la meglio sulla voglia di esordire con una vittoria del nostro alfiere. Alla fine è 3 a 0 ed un'altra comunque buona prestazione del nostro Ivo (meritava anche almeno un set perso di un soffio ai vantaggi!!).
Sul 4 a 2 ad alimentare le residue speranze costesi ci pensa Maro_Dina...in un difficilissimo e lottatissimo incontro con Botta il costese esce vittorioso dopo essere stato sotto 2 a 1 e grazie anche a qualche scambio degno di essere ricordato.
A questo punto arriva il quinto capolavoro stagionale di un Henry altalenante ma in questo caso efficace...sotto di 2 set contro il buon Silvano, il nostro tira fuori dal cilindro 3 set veramente ottimi (da ricordare un super rovescio alla Deleraico!!) e porta a casa l'incontro per 3 a 2!! Io e Ivo abbiamo poi stabilito che indubbiamente quella Monster bevuta alla goccia prima dell'incontro ha fatto il suo...a parte gli scherzi grande Henry!!
Quattro pari e compito arduo ed emozionante per Ivuz che si trova...all'esordio...a giocarsi l'incontro decisivo!! Il nostro compare gioca coraggiosamente contro il solido Francesco Puccini...perde il primo set 11 a 9 complice anche un po' di sfortuna, cede il secondo e perde il terzo nuovamente di un soffio ai vantaggi per 13 a 11!! Peccato davvero perchè se quel primo set fosse girato in modo diverso sono convinto che si sarebbe vista un'altra partita!! In ogni caso lode a Ivo che si è buttato nella categoria con la mentalità giusta e si è fatto la sua bella esperienza!!
Si chiude così il nostro ottimo campionato...terzi in classifica, solo 5 incontri persi e la consapevolezza che per lo meno il secondo posto sarebbe stato raggiungibile. Complimenti quindi a tutti quelli che ha reso possibile questo prestigioso risultato...da Maro e Zango che con il loro 70% hanno sempre trascinato la squadra anche nelle partite più complicate, ad Henry che, entrato in scena in 6 incontri ha messo a segno 5 punti fondamentali, a Bari che, nonostante una stagione in sordina ha in alcuni casi aiutato in modo fondamentale la squadra, fino a Ivo che nonostante le tre sconfitte di ieri ha mostrato il suo attaccamento alla nostra squadra ed ha dato il massimo per aiutarci!! E un super ringraziamento finale va al pubblico "itinerante" che solo noi, penso, possimao vantare!!
Chiudo ribadendo il fatto che mi ha davvero fatto un piacere immenso rigiocare con Clint dopo circa 10 anni...è stato davvero bello!!
Ora resta un finale di stagione dedicato all'attività individuale dove speriamo di poter raggiungere qualche ottimo risultato, e ai festeggiamenti (cena sociale da organizzare vero?!)...!!
Un salutone a tutti quanti e ovviamente FORZA SAOMS!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi avete chiuso in bellezza...sarà anche una "sconfitta" sul campo ma per il vostro pubblico siete stati indubbiamente i vincitori indiscussi.
A presto. Marzia

il bari ha detto...

Complimenti per l'esordio CLINT !!
E complimenti a tutti , tifosi compresi che hanno sofferto con noi sia in casa che in trasferta, per l'ottimo campionato .
Ciao a tutti

Henry ha detto...

Siamo così giunti alla fine dei campionati. In largo anticipo quest'anno ma ci attendono ancora importanti tornei a Ponte di Legno.
Voglio ringraziare il grande Maro_Dina per tutte le novità del suo blog che è sempre più interessante. E grazie a Simo, Clint, e a tutti quanti pubblicano e concorrono a renderlo così bello.
Un GRAZIE enorme va ai sostenitori che sono, in una parola, unici: infaticabili tifosi.
Complimenti a tutti gli atleti e tecnici, che sono stati eccezionali per impegno e risultati ottenuti: vittoriosi in D2 e con il miglior piazzamento di sempre in C1.
Grazie ai dirigenti della società super Mario in testa, che concorrono con il loro lavoro a rendere possibile tutto questo.
Ma, bando ai bilanci, cerchiamo di dare continuità a questi risultati continuando con questa passione.
Ciao.

Bluto ha detto...

Partita incerta quasi fino all'ultmo con un grande dani che non perdona nessuno e un henry preziosissimo con un punto strappato via a suon di unghie, denti e monste;, mi spiace solo di non essere riuscito a contribuire: fare il punto sul 4 pari sarebbe stato davvero impagabile! Ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile la mia partecipazione in un match di una serie così prestigiosa e chiudo con un forza SAOMS grosso così!