domenica 25 dicembre 2011

Buon Natale a tutta la SAOMS!!!!!!

Colgo l'occasione per augurare a tutti i componenti della nostra stupenda società e quindi giocatori, dirigenti e tifosi, un felicissimo Natale!! Sotto l'albero, come tutti gli anni, qualche bella soddisfazione ce la siamo regalata!! Con la raccomandazione (soprattutto per i giocatori...) di non appesantirsi troppo (eh eh!!) rinnovo gli auguri e vi abbraccio tutti!! Ciao!!

domenica 18 dicembre 2011

Who you gonna call? Ghostbusters!




Potrei iniziare con un luogo comune: "il derby, si sa, è una partita a parte" e lo farò.
Detto questo, lo splendente pomeriggio tagliolese ci riserva un'altra sconfitta che forse non brucia tantissimo in classifica, ma sconfitta netta rimane.
Il parterre de roi inizia col match che vede di fronte Ivo sr e Berta che, filando come da tradizione, avviluppa in una fitta trama il nostro affettatore che cede in tre set e la saoms inizia sotto.
La parità è ristabilita da Ivo jr che ha la meglio in cinque sofferti set dell'ex di turno, Bovone, che martella gli a lui noti punti(ni) deboli del costese ma il risultato finale ci sorride ed è 1-1.
I mandrogni allungano con il puntino più maligno del west che piega la resistenza del presidentone che, comprensibilmente, si incazza anche un po'.
La saoms pareggia ancora grazie ad una buonissima prestazione di Ivo jr che rovina il filato di Berta: 3-0 e 2-2.
Prova l'impresa titanica al tempo limite il nostro Ivo sr, che si cala nelle vesti di Giobbe e inizia il tentativo di uscire dallo schifo che lo Slimer alessandrino getta a piene mani nel campo avversario e arriva vicino all'impresa nel secondo e terzo set, ma non basta, siamo sotto 3-2.
Eseguono spartiti simili Canneva e Bovone, ma l'esecuzione mandrogna è più precisa e lo svantaggio costese cresce, 4-2 per loro.
Piccola parentesi: credo di aver incassato con dignità ogni tipo di sconfitta, ma quando lo scontro dal campo di tennistavolo si sposta su quello etico, il rettile che abita i recessi della mia mente prende il sopravvento e il sonno della ragione, si sa, genera mostri. Chiedo venia ai miei compagni di squadra e al pubblico presente. Mentre mi ripulisco il capo dalla cenere residua, mi rimane solo da dire che il sigillo finale degli alessandrini è una mera formalità siccome Ivo jr non riesce proprio a giocare contro il numero uno avversario e il nostro 2011 si chiude così.

Pagelloidi:

Ivo sr 7: in difficoltà con Berta ma un punto in più per la pazienza che dimostra nel provare al tempo limite di venire a capo del caso rangone. Leopardiano.

Ivo jr 7.5: prestazione positiva, piega due alessandrini su tre e cede solo ai suoi nervi. Rettile.

The president 5: ectoplasmi a parte, contro Bovone avrebbe le armi per poter far meglio, le tirerà fuori al ritorno. Acchiappafantasmi.

domenica 11 dicembre 2011

Vietato l'ingresso ai deboli di cuore





Ancora una volta si sapeva che la partita contro vercelli non sarebbe stata una passeggiata, ma ormai l'andazzo della stagione è chiaro: se non si gioca al 110% si rischia contro tutti. Forse in questa partita più che mai si è visto che può succedere veramente di tutto, ma cerchiamo di mettere un po' di ordine.
Si apre il sipario e Ivo sr inizia alla grande con una vittoria convincente, 3-0 e il primo punto è nostro.
Canneva - Toraldo è un match tiratissimo e il 3-0 per gli ospiti è frutto di un 11-9, 12-10 e 11-9, i parziali dicono da soli quanto sarebbe bastato per rigirare la frittata.
Ivo jr, schierato come forte, questa volta inizia con una stecca, l'esperto garavaglia si comporta come farebbe juliana moreira con bruno vespa: non gliela fa nemmeno vedere. 3-0 senza pietà.
Il blitzkrieg di Toraldo ha successo e il vercellese riesce ad espugnare il fortino di Ivo sr che cede non senza lottare, siamo sotto 3-1.
Ivo jr non riesce a riprendersi dalla batosta precedente e si fa prendere a pallate da blancussi che trova il ritmo giusto e la saoms vacilla 4-1.
Il presidente non ci sta, non patisce il puntino di garavaglia e splende più di mille soli dopo il 3-0 finale.
Sulla carta il big match della giornata è Toraldo - Ivo jr che non tradisce le aspettative: cinque set tiratissimi con punti da dieci scambi di media e finalmente, anche se tardi, Ivo jr si fa parzialmente perdonare le prestazioni precedenti un po' sottotono.
La dea della fortuna sembra essersi accorta di noi e gli ultimi match sono alla nostra portata, ci crediamo e vogliamo vincere.
Purtroppo la volontà non basta e dopo aver eretto l'ennesimo muro di tagli firmato Ivo sr, dobbiamo capitolare. Il 5-3 finale non ci fa troppo male , siamo ancora nella zona buona della classifica. Dai, fanciòt, ci sono ancora tante battaglie, la guerra è ancora lunga.


Ivo sr 6.5: porta a casa un bel puntone, le sconfitte successive ci possono stare, le mura si possono ricostruire, bisogna tenere duro. resistere, resistere, resistere.

Canneva 6.5: sontuoso nella sua vittoria, la sconfitta con toraldo non è peccato mortale e sul 4 pari chissà cosa sarebbe potuto succedere. Attendista.

Ivo jr 6.5: le ultime prestazioni lasciavano sperare qualcosa di meglio, entra in campo alle sette di sera, decisamente troppo tardi. L'impresa contro toraldo vale la sufficienza piena. Tony Manero.

Belin...

A malincuore mi accingo a commentare un'altra bruciante sconfitta!! Bruciante perchè a ripercorrere il pomeriggio di ieri la nostra vittoria finale ci sarebbe stata alla grande...onore al merito dei genovesi del T.T. Cervino che hanno mostrato di essere una squadra di tutto rispetto e molto difficile da affrontare.
La squadra ligure si presenta ai blocchi di partenza con in formazione la numero 19 del ranking italiano femminile Bianca Bracco (equivalente ad un ottimo terza maschile!!), il giovane e promettente Enrico Puppo e il veterano Maurizio Mazzoni! L'incontro si apre con la sfida tra Puppo e Dani...ancora una volta due set da manuale per il costese che chiude il secondo addirittura con un secco 11 a 1. Ma, come spesso negli ultimi tempi qualcosa si inceppa e alla fine della fiera, nonostante altri 3 set tiratissimi ed un match point fallito veramente in modo incredibile, il primo punto è dei genovesi grazie al 3 a 2 dell'ottimo ragazzo ligure!
Nella seconda partita è Pier a dover cedere dopo un'altra tiratissima partita a un Mazzoni a tratti indecifrabile ma molto efficace...ancora 3 a 2 e 2 a 0 per i genovesi! E' il solito Zango, formato super deluxe, a riportare in carreggiata la squadra di Costa...con una partita perfetta annulla le giocate a tratti spettacolari della Bracco che rimane totalmente imbrigliata dal servizio e dal gioco sporcato del nostro alfiere!! 2 a 1 e nuovamente in campo un demoralizzato Dani che contrariamente alle aspettative tira fuori un ottimo incontro con Mazzoni ed ha la meglio questa volta con un secco 3 a 0. Al pareggio segue il vantaggio della Policoop firmato Zango che, anch'egli in 3 set, spazza via le coraggiose giocate di Puppo...3 a 2 e Pier al cospetto della Bracco. Blanc ci prova ma il suo naturale gioco è congeniale alla ragazza ligure che prende con l'andar dei set sempre più ritmo e   spinge sempre più indietro il nostro compare...alla fine è 3 a 1 e nuovo pareggio per i rivieraschi. A questo punto è Zango ad incappare in una dell sue bestie nere storiche. Contro Mazzoni infatti soffre tantissimo l'ostico servizio dell'avversario e non riesce ad imporre il suo gioco come negli incontri precedenti...alla fine si arrende con il risultato di 3 a 1. Tocca quindi a Dani tentare di rimediare...avversario da battere la forte Bracco. Ancora una volta il costese parte forte e conquista, lottando, i primi due set...ma nei successivi la ragazza (ben guidata dal coach Quaglia) cresce nel rendimento ed adotta la giusta tattica...nascono così altri 3 set tiratissimi ed altalenanti che alla fine premiano la più lucida giocatrice ligure...11 a 9 alla bella e maledizione del 2 a 0 che continua per un Dani che non gioca male ma nei momenti decisivi non riesce ad essere incisivo!!
Peccato davvero, anche questa volta la vittoria costese ci sarebbe tranquillamente stata, ma come si dice, con i se  e con i ma non si va da nessuna parte...ora un po' di pausa poi penseremo ad affrontare nel migliore dei modi l'Alba a casa nostra! La classifica comunque ci sorride, chiudiamo l'andata con 3 squadre alle spalle e basta e avanza...giocando così e con un po' più di cinismo al ritorno daremo rogne a tutti!!
Il solito pagellame:

Zango 7.5: ancora una volta si distingue per solidità e sicurezza...porta gli ennesimi due punti alla squadra ed incappa in Mazzoni che patisce veramente tanto. Bravissimo contro la Bracco!! Roccia (con Mazzoni tenera).

Pier 6.5: cede per un soffio a Mazzoni in una partita particolarissima, lotta anche con la Bracco ma si fa schiacciare troppo indietro...in tutti i casi un vero lottatore. Bracc-ato.

Dani 6.5: partenza a razzo come sempre ultimamente, poi si sgonfia...si rigonfia contro Mazzoni e lì è bravo a chiudere in fretta, con la Bracco lo tradiscono i suoi difetti attuali (mica il block di dritto?!?!). Spuntato.

Un salutone a tutti...ci vediamo in palestra!!

lunedì 5 dicembre 2011

Ivo alla seconda per il presidente uguale vittoria

A Vercelli si sapeva che ogni partita sarebbe stata una lotta all'ultimo respiro. Gli avversari sono più forti, classifiche alla mano. Arriviamo da un 5 a 0 un po' disarmante. Ma siamo a ranghi completi, ci siamo tutti e siamo pronti. Il presidentone apre le danze contro Leccioli, combatte con grinta ma lascia il punto agli avversari. Sarà l'unico per i padroni di casa.
Ivo jr è in palla, la responsabilità di fare le partite vicine è sangue per gli squali e fa 1-1 con un bel 3-0 su Piron.
Ivo sr è un macellaio, affetta decine, centinaia di palle e regge benissimo l'assedio del volenteroso Mazzeri; siamo avanti 2-1.
Ivo jr deve sudare le proverbiali sette camicie contro Leccioli, ma strappa un 3-1 da manuale sfornando anche un punto da ricordare: difesa tagliata di dritto dalla mezza distanza e repente chiusura di dritto. roba mai vista.
Parte studiando l'avversario the president e perde il primo set contro Mazzeri ma poi i servizi iniziano a fare scintille, i successivi tre set sono suoi e la saoms scatta avanti 4-1.
Piron sembra Ettore che punta continuamente il tallone di Ivo sr che soffre andando sotto 2-0; poi il nostro Achille ricorda la sua natura divina e ribalta un risultato con un 3-2 finale che chiude la sfida con un bel 5-1 corposo per noi. Un po' di numeri:

Canneva 7.5: perde con onore contro il bombardiere Vercellese e si dimostra concentrato contro Mazzeri. Dieselone.

Ivo jr 8: Classica giornata dove entra tutto, roboante.

Ivo sr 8: non tradisce mai, contiene ottimamente le incursioni avversarie senza crepe e non molla. Mai. Bastione.




Nella foto Ivo sr sotto 2-0 contro Piron

domenica 4 dicembre 2011

L'altro Culm non perdona...

Si sapeva che sarebbe stato difficile portare a casa la quarta vittoria consecutiva, ma ripensando all'andamento della partita della Policoop contro il forte Culm Rum "A" qualche piccolo rammarico rimane!
La squadra ligure si presenta a Tagliolo sempre priva dell'infortunato Barbieri (la cui presenza avrebbe reso lo scontro ancor più impari!!) ma forte delle giocate di Massimiliano Genta, Davide Correa e del rientrante Federico Della Gatta. La loro ottima prestazione, unita ad una Policoop che sabato è girata bene solo nella persona di Paolino Zanchetta, ha dato vita al 5 a 2 finale per gli ospiti che si portano a casa i due punti ed io secondo posto in classifica. Dal canto nostro diciamo che possiamo incassare la sconfitta con onore dato che alla fine dei conti il pesante passivo non coincide perfettamente con l'andamento delle singole partite.
Ad aprire le danze è stato un nervoso Dani Maro che, opposto a Della Gatta mostra (come già in molte occasioni quest'anno) una partenza lampo trovandosi in fretta sul 2 a 0. Ma, merito anche dell'avversario che prende le giuste contromisure, nella testa del costese si confondono le idee ed alla fine è il genovese a spuntarla.
L'1 a 1 arriva subito grazie a Paolino Zanchetta che ha la meglio di un Correa a tratti spettacolare con il suo gioco di attacco senza compromessi. Paolino è una roccia e riesce ad arginare l'esuberanza dell'avversario. Il nuovo vantaggio degli ospiti arriva ad opera di Genta che, dimostrandosi veramente solidissimo, non da alcuna chance al nostro Pier Bianco che prova, senza troppa convinzione, ad impensierire il forte avversario.
E' quindi ancora Zango a riportare il match in parità dimostrandosi ancora una volta durissimo e non concedendo davvero nulla a un Della Gatta ancora galvanizzato dalla vittoria in apertura di incontro.
E' poi Dani a cedere, ancora in 3 set a Genta. Il costese ci prova, nel secondo set quasi la spunta, ma non basta per avere la meglio dell'ex numero 56 d'Italia.
L'allungo decisivo per i genovesi arriva grazie alla vittoria sofferta di Correa su Pier. Un po' di fortuna nei momenti importanti ed i primi due set conquistati ai vantaggi permettono al giocatore del Culm Rum di portare la propria squadra sul 4 a 2 e mettere Genta in condizione di poter chiudere la partita. Il numero uno ligure non si fa pregare e, nonostante la strenua resistenza del mitico Paolino, chiude ancora in 3 soffertissimi set.
Lode agli avversari, dimostratisi davvero molto competitivi, e comunque apprezzabile la prestazione della Policoop che resta, nonostante la sconfitta, ben lontana dalla zona calda della classifica.
Un po' di pagellame...

Zango  8: se lo merita per la solidità dimostrata per l'ennesima volta, soffre anche contro Correa e Della Gatta ma alla fine la spunta con carattere e belle giocate. Coraggioso con Genta...se girava quel primo set...chissà...! Sicurezza.

Pier  6: lotta, viene sopraffatto da Genta e, per lunghi tratti, subisce troppo anche da Correa...bisogna dire che in questa partita è stato in effetti anche un po' sfortunato!! Giornata "ni".

Dani  5.5: parte bene, poi si spegne, poi si riaccende, poi si incazza...perde una partita pazzesca ed importante contro Della Gatta e non riesce ad avere la giusta convinzione contro Genta...e ancora una volta rimane a bocca asciutta. Corrente "molto" alternata.

Ci si rifarà presto...forza SAOMS e ciao a tutti!!

lunedì 21 novembre 2011

La LANTERNA è conquistata...


Ragazzi miei che settimana per la Policoop...in 3 giorni dal fondo della classifica al momentaneo terzo posto...e giocando due partite davvero appassionanti!!
Giovedì sera l'allegra compagnia della Policoop ha affrontato una nebbia notevole per raggiungere Casale ed affrontare gli ostici cugini di provincia per altro forti della presenza del sempre buon Botta!! Il trio costese formato come di consueto da Paolino, Pier e Dani forte del sostegno del super presidente naturale Henry, di quello di Ivo Junior e degli immancabili Lucianina e Lucianone, da vita ad un incontro sofferto e spettacolare che si chiude solo all'ottava partita e in piena notte! Mentre quindi all'esterno la nebbia scendeva imperterrita, un bel sole illuminava invece le giocate della SAOMS...si parte male con Pier che perde da Silvano Puccini, ma è subito pari grazie ad un ritrovato Dani che piega la resistenza di Francesco Puccini. Il 2 a 1 per i Casalesi è opera di un Botta in ottima forma...ma il pari viene nuovamente raggiunto grazie a Pier che ha la meglio di un Francesco un po' appannato. A questo punto mette il suo primo sigillo un solido Paolino su Silvano...3 a 2 e subito 3 pari a causa della sconfitta pazzesca di Dani che sopra 2 a 0 e 8 a 2 riesce a perdere da Botta (bel picio...eh eh!!). L'allungo decisivo è opera della coppia Zango Pier che hanno la meglio rispettivamente sui Francesco e su Botta (partita quest'ultima davvero molto bella e avvincente!!)! Derby in cascina...ritorno tra la nebbia e morale tirato abbondantemente su!!
Sabato poi il primo capolavoro stagionale...gasati dalla partita di giovedì Zango & C. si presentano sotto la lanterna con il coltello tra i denti e la forte formazione del Culm Rum "B" capisce subito che sarà un pomeriggio difficile. La SAOMS è infatti subito in vantaggio grazie ad un caparbio Pier che, nonostante un insolito nervosismo, ha la meglio in 5 set dell'ostico Volterrani. Si riesce quasi quasi ad andare sul 2 a 0 dato che Dani (finalmente a livelli decenti) per un pelo non la porta via contro un Castellano in vena di numeri da circo. Un match point annullato in modo pazzesco e qualche vuotino di troppo costano la sconfitta al costese. A riportare in vantaggio la SAOMS ci pensa Zango che si nota essere in formato deluxe...3 a 2 a Sanguineti e prima affermazione sul giocatore di Genova per lui!! Il nuovo pareggio dei liguri arriva ancora ad opera di un super Castellano che approfitta della scarsa vena di Pier per dare anche un po' di spettacolo! Ma noi abbiamo Zango...in 5 sofferti set arriva il sigillo numero 2 per Paolino contro Volterrani ed il 3 a 2 per noi. Il pesante allungo per la SAOMS arriva da una bella prestazione di Dani che con carattere e ovviamente soffrendo come una bestia fino all'ultima pallina (servizio kamikaze, fintato lungo sul dritto del forte Sanguineti...ma il tennistavolo è anche follia...eh eh!!) porta a casa il punto del 4 a 2. A chiudere, neanche a parlarne, ci pensa Zango che continuando a crescere nel gioco infligge un sonoro e significativo 3 a 0 a un impotente Castellano!!
Molto piacevole anche il dopo-partita in pizzeria insieme all'amico Barbieri e compagnia...ora li aspetteremo il 3 di dicembre per tentare di batterli e per ricambiare la pizza!!
Con questi 2 punti la Policoop si porta quindi a 6 punti, lontana dalla zona calda e con il morale davvero alto..forza ragazzi che giocando così ci possiamo divertire fino alla fine!!
E' un po' che non lo faccio quindi anch'io sparo un paio di pagelle relative alle due partite:

ZANGO 8/9: perfetto a Genova dove all'inizio soffre un po', ma alla fine la fa da padrone mettendo a segno una pesantissima tripletta. A Casale si fa sorprendere solo da Botta ma è solidissimo contro i Puccini brothers!! The eye of the tiger!!

PIER 7.5: un po' nervoso a Genova, remissivo con Castellano, ma alla fine efficace su Volterrani (punto fondamentale), a Casale parte male ma poi regala spettacolo nella partita con Botta decisiva per la vittoria finale! Finalmente versione torneo!!

DANI 7.5: in netta ripresa ma ancora un po' vittima di vuoti cosmici pazzeschi. Autoritario con Francesco Puccini, si mangia l'impossibile con Botta. A Genova forse meglio, per un soffio sconfitto da Castellano e coraggioso con Sanguineti. Maro_quasi_Dina!!

Un salutone a tutti...forza SAOMS...e ci vediamo in palestra!!

domenica 20 novembre 2011

Sopra la Saoms Capra campa

E' di una sconfitta per 5-0 che sto per parlare. quindi non c'è molto da dire. Inizia Il presidentissimo contro lo scarsissimo romeno del Torino ed è un inaspettato 3-0 per loro: siamo subito sotto. Ivo Jr è armato di fucile a pallettoni ma la corazza del giovanissimo avversario è più dura, sconfitta alla bella per il nostro e 2-0. La cipolla fa piangere Ivo sr che cede nonostanze una prestazione assolutamente brillante, 3-0. Contro Capra non vinco nemmeno la palla, tanto per rendere l'idea: faccio 8 punti contando anche l'elemosina di un servizio volontariamente sbagliato per evitare l'11-0 ed è 4-0. Chiude Piciulin sul presidentone non proprio al 100% e ce ne torniamo da dove siam venuti.

Pagelle:

Canneva, 6: Forse contro Piciulin poteva giocare meglio ma l'avversario è comunque fra i megliori d'Italia della sua categoria e c'è poco da recriminare. senza macchia.

Rispoli, 5.5: l'unico match che è stato in bilico fino all'ultimo lo gioca lui, poteva far di più. corazzato.

Puppo, 7: gioca solo con cipolla e fa una signora figura nonostante la sconfitta. soffritto.

martedì 15 novembre 2011

Eppur si muove

Muove le chiappe la C2 e non si fa scappare i primi due punti della stagione contro il Novara, formazione molto giovane ma non da sottovalutare. Esordisce un guerri in versione governo berlusconi che cede 3-0 ad Alibani; Il presidentone naturale rimette in pari la situazione avendo la meglio di Baiocchi e Ivo Jr firma il sorpasso andando avanti 2-0, facendosi recuperare 2-2 e poi strappando il quinto ai vantaggi contro Mason.
La seconda tornata inizia bene per noi con Canneva che allunga con una bella vittoria 3-0 su Alibani, poi la trama si infittisce. In un'annata dove ci possiamo permettere il lusso di essere in quattro, più o meno di pari valore, quando un membro non azzecca la giornata, sembra naturale toglierlo per lasciare posto al panchinaro di turno. E' successo alla prima partita, è successo alla seconda, cosa cambia alla terza? Mistero della fede. Fatto sta che guerri ci riprova contro Mason ed è 3-2. Ivo Jr riporta la distanza di sicurezza vincendo con Baiocchi e siamo 4-2.
Il presidentissimo non riesce a chiudere cedendo alla bella a Mason e Ivo jr firma la sua personale tripletta non tradendo contro Alibani. Due punti veramente vitali che fanno ben sperare per il proseguo della stagione. Dai, ragazzi, cazzo!


Pagelle:

guerri: s.v. I Placebo direbbero: "Baby, did you forget to take your meds?

Canneva: 7: due bei puntoni corposi. Presidente siamo con te, meno male che Enry c'è.

Rispoli: 8: triplete con parvenze di buon tennistavolo. A volte ritornano

lunedì 14 novembre 2011

Segnali di vita....


In C1, per la Policoop, arriva finalmente la prima vittoria stagionale ed arriva in una giornata importante!!! Infatti gli avversari erano gli ostici, ed imbrigliati come noi nella lotta per non retrocedere, refrancoresi Millo, Benzi e Gallia!
La squadra questa volta si presenta al completo c'è anche Dani al fianco di Paolino Zango e Pier Bianco!! L'incontro si apres ubito nel migliore dei modi, infatti Pier, nonostante qualche piccola difficoltà riesce a strappare il punto alla bella su un Marcello Benzi in grande spolvero. Il pareggio astigiano arriva per mano del bravo Millo, migliorato tantissimo e che dopo aver perso il primo set ha la meglio di un Maro in leggera ripresa ma ancora molto arrugginito! Il nuovo vantaggio costese lo mette assicura una solida prestazione di Zango che non crea patemi ai compagni di squadra ed al pubblico di Tagliolo vincendo in scioltezza su Gallia! L'allungo dei padroni di casa arriva per mano di Pier che con una superba prestazione piega la resistenza e il bel gioco di top di Millo...3 a 1 per la SAOMS! Ma la Refrancorese non molla ed accorcia le distanze grazie ad un intelligente Benzi che con un gioco ragionato riesce a battere (forse per la prima volta in carriera) il nostro Paolino che si lascia imbrigliare dalla ragnatela di colpi dell'avversario.
Mai come in questo caso viene bene il primo punto in campionato dopo un bel po' di tempo di Dani che finalmente si sblocca ed in tre set vince con una buona prestazione su un Gallia un po' in confusione...è 4 a 2 e match point nelle amni di Zango. Qui il nostro capitano tira fuori una partita vecchia maniera, apre sempre bene e blocca in modo incredibile qualunque cosa arrivi dalla sua parte del campo...nulla può Millo...è un 3 a 0 perentorio che regala una bella vittoria al costese e 2 punti fondamentali alla causa della Policoop che ora, nel caso di vittoria nel recupero col Casale di giovedì prossimo, potrà tirare un respiro di sollievo e togliersi almeno per un po' dalle zone calde della classifica!!
La giornata tagliolese ha quindi regalato come al solito ottimo tennistavolo e 3 belle vittorie alle compagini costesi...magari dalle parole di Ivuz sapremo qualcosa in più della bella vittoria dell SIE Solari...in D2 la Nuova GT vince con un secco 3 a 0 sul Derthona!! Bravi fanciòt e avanti così!!
Ciao a tutti e ci si vede in palestra!!

domenica 9 ottobre 2011

Una Policoop da day-hospital...

Un'altra giornata difficile per la Policoop in C1...arriva la seconda sconfitta consecutiva in un pomeriggio colorito da avvenimenti nefasti!!
Dani deve infatti dare infatti forfait dato qualche piccolo problemino che lo costringe lontano dalla palestra di Tagliolo per il pomeriggio!!
I nostri si trovano di fronte il forte T.T. Verzuolo e si trovano costretti a schierare il coraggioso e rientrante all'attività agonistica Franco "Evergreen" Caneva. I cuneesi si presentano a Tagliolo ovviamente in formazione tipo con Rivoira e Doria insieme al sempre ostico Luciano Ilario.
La partita si apre con la sconfitta di Franco contro Rivoira...e il 2 a 0 è opera di Luciano su Pier. Anche Zango nulla può contro il buon Doria e si va dunque 3 a 0. A questo punto Pier tira fuori una super prestazione (a quanto mi han raccontato molto spettacolare) e riesce a strappare la partita al forte Rivoira!! E' 3 a 1 ma i verzuolesi allungano grazie a Doria che ha la meglio del nostro Franco!
Chiude la partita Luciano che batte in 5 set uno Zango non brillantissimo!
Inizio difficile per la Policoop, ma il campionato è lungo e l'obiettivo della salvezza alla portata!
Promettendo a tutti di non fare più brutti scherzi (eh eh) vi do appuntamento in palestra per gli allenamenti e per dare una scossa al proseguo del campionato!!
Forza SAOMS!!

mercoledì 5 ottobre 2011

Parigi val bene una messa

Serie C2 gir. B
tt torino - SAOMS COSTA D'OVADA 5 - 2

Quando al sottoscritto viene fatto notare che sta giocando con una gomma non più omologata, si intuisce che lo sguardo del dio del tennistavolo non è rivolto sulla palesta di Via Stefano Tempia, e per i nostri son subito dolori. Un Ivo Jr con racchetta di fortuna si becca un bel paiolo da Paiola: è 3 a 0; ciapa e porta a cà. Le carte costesi ora calano Ivo Senior che, anche se con qualche patema evitabile, ha la meglio di Mantelli e fa il Materazzi della situazione: 1-1. La riscossa è nelle mani di Guerri che si trova opposto a un 15enne francese di cui ora sinceramente non ricordo il nome. I materiali usati sono simili ma il risultato un po' meno. Questo cazzo di francese difende e attacca come se non ci fosse un domani e infila una bella baguette calda calda nel nostro sedere ed è 2 a 1 per i torinesi. Il nostro Ivo Senior è ora alle prese col puntinaro Paiola che concede il bis e fa 3-1 per loro. sostituito Rispoli con Canneva, tocca al megapresidente naturale cercare di rimettere il culo in carreggiata ma è ancora una sbandata: l'imberbe transalpino miete un'altra vittima (e non sarà l'ultima ndr) e si va sul 4-1. Con la fiammella della speranza ridotta al minimo, Guerri butta un po' di benzina sul fuoco e fa fuori Mantelli 3-0 e conseguentemente 4-2. L'ultimo assalto viene tentato da Ivo Senior ma oggi la Francia è imbattibile e fa sua la guerra. Chapeau.

Riassumendo:

Canneva: 6 1/2 - ci prova con grinta, ma di là c'è un muro di gomma. Cocciuto

Guerri 6 1/2 - vince bene con Mantelli poi passa anche lui dalle parti di Parigi

Rispoli: sv - Non gioca. Arriva ai vantaggi in un set giocando praticamente a caso ma è come se non ci fosse. Fata Smemorina.

Puppo 6 - vince sudando con mantelli poi tocca anche a lui cedere al puntinaro. Corda di violino.

domenica 2 ottobre 2011

Un esordio complicato...

Eccoci qua a dire due parole sulla partita di ieri che ha aperto la stagione della Policoop in C1. Gli alfieri costesi sono andati in scena per la prima giornata del campionato 2011/2012 in casa del solito Alba per la terza stagione consecutiva.
Al contrario dei due anni passati però quest'anno la squadra costese ha dovuto inchinarsi in una partita difficile non giocata al meglio dal trio formato da Paolino Zango, Pier Bianco e Dani Maro. La squadra cuneese dall'altra parte si presenta rinforzata rispetto alla passata stagione con il ritorno a "casa" di Taormina che è così andato a completare il già ostico trio formato da Pier Demichelis, Foglia e Vernassa.
L'incontro, e la nuova stagione, si apre con lo scontro proprio tra Taormina e Dani che torna in campo nella prima di campionato dopo la quasi intera stagione di purgatorio dello scorso anno. Ora la schiena del costese regge, non così tanto la testa che tradisce il nostro portacolori. Dopo aver portato a casa il primo set mostrando anche un buon gioco, cade nella rete del gioco dell'avversario che si aggiudica i successivi 3 set e mette in cassaforte il primo punto per gli albesi.
Tocca quindi a Zango tentare di pareggiare i conti ed è subito messo di fronte a Pier Demichelis schierato a sorpresa come numero 3. Paolino non è brillantissimo e va subito sotto 2 a 0, ma c'è una bella reazione che gli permette di portarsi 2 pari e 9 a 5 alla bella. Ma un improvviso black-out permette ad un Pier che già sembrava sconfitto di ribaltare il punteggio e fare 2 a 0.
Il terzo punto dell'Alba arriva per mano di Foglia che ha la meglio dopo aver perso il primo set di Pier Bianco che non riesce proprio a prendere il comando delle operazioni e subisce i forti attacchi del cuneese.
La partita si mette male ma Zango non ci sta e, nonostante qualche difficoltà, ha la meglio di Taormina e porta la partita sul 3 a 1.
Ma la squadra di casa riesce a portarsi sul 4 a 1 per merito di Foglia. Maro_Dina non riesce nuovamente a restare nella partita, vince ancora il primo set mostrando che il gioco ci sarebbe, ma poi cede alla distanza...è un altro 3 a 1 e 4 a 1 per gli albesi.
Il sigillo sulla vittoria della squadra di casa lo mette poi Pier Demichelis che ha la meglio in una partita a tratti spettacolare di un Bianco un po' sprecone. Il costese infatti aveva trovato il bandolo della matassa nel terzo set ma non è riuscito a sfruttare il suo acume tattico nel quarto set. E' 3 a 1 ed il risultato finale dice 5 a 1 Alba.
Brutta partenza per la Policoop che comunque deve servire da spunto per migliorare e per rimettersi in carreggiata nelle prossime giornate. La prossima settimana a Tagliolo arriva il temibile Verzuolo...forza fanciulli!!
Buona domenica a tutti...e ci vediamo in palestra!!

venerdì 12 agosto 2011

Un'altra stagione alle porte...

Cari miei ci siamo...alle porte un'altra lunga ed appassionante stagione di tennistavolo marcato SAOMS Costa d'Ovada!! Con l'uscita dei nuovi gironi di C1, C2 e D1 la squadra può iniziare a farsi un'idea su cosa aspettarsi e su quali obiettivi prefiggersi!
In C1, a prima vista il girone pare essere un po' meno proibitivo di quello dello scorso anno (nel quale ricordiamo è retrocessa in C2 la squadra del Fossano con Racca e Taormina...è tutto detto!!) con alcuni classiconi e direi poche novità. Nella sezione super-classici sono da annoverare le sfide che aspetteranno la squadra nella solita Alba, nel derby provinciale con il Casale (neopromosso nella categoria nazionale) e in quel di Refrancore (anch'essa neopromossa)! E' confermata l'impegnativa trasferta di Verzuolo e, per non farsi mancare niente (eh eh) si andrà tre volte a Genova, due volte a casa del Culm Rum ed una del T.T. Genova! Per riassumere, a mio parere e senza ancora sapere precisamente la composizione delle squadre, il livello di difficoltà passa da un molto difficile (l'anno scorso) ad un medio.
Per quanto riguarda la C2 il campionato dei nostri si articolerà tra Torino, Vercelli, Novara e proporrà il derby dei derby contro il T.T. Alessandria. Qui poco si può dire data la composizione ignota delle squadre...solo per quanto riguarda l'Alessandria si ha qualche news (e non sarà facile data la presenza del veterano Rangone!!)! In tutti i casi i nostri hanno tutte le carte in regola per far bene e togliersi qualche bella soddisfazione!
In D2 invece girone costellato di derby, San Salvatore, Derthona, Refrancore, Alessandria...ci sarà sicuramente di che divertirsi! Come al solito la nostra squadra (quest'anno peraltro marchiata dal nuovo sponsor 'Nuova GT') sarò una brutta gatta da pelare per tutti!!
Augurando buon campionato a tutti e cercando di aggiornare il più possibile questo nostro blog con le nuove info per la stagione che sta arrivando vi saluto e vi do appuntamento in palestra per iniziare a metterci in ordine per l'inizio delle ostilità!!

lunedì 27 giugno 2011

Grigliata sociale

Cari pongisti, dirigenti, tifosi, e gentili consorti,
anche quest'anno organizziamo la grigliata di fine stagione agonistica, dove si parla
già del prossimo anno e si sta insieme... ancora attorno ad un tavolo.
Siete tutti invitati Venerdì 1 luglio a casa mia in Fraz. Costa 69A dalle ore 20.
Vi aspettiamo. Forza Saoms. Ciao

lunedì 16 maggio 2011

Resoconto di un campionato difficile ma dal lieto fine...

Con la partita di sabato scorso, persa dai nostri a Verzuolo, si chiude un difficilissimo e travagliatissimo campionato di C1 che ha visto la squadra salvarsi con una giornata di anticipo. Nonostante le tante avversità gli alfieri costesi sono caparbiamente riusciti a raggiungere l'obiettivo. Alla fine del girone di andata la Policoop era nel baratro della zona retrocessione, ma il colpo di coda finale, dopo un periodo davvero difficile, ha permesso alla formazione di Zango & C. di guadagnarsi un altro anno nella serie nazionale. Da lodare è stato l'apporto di tutti i componenti della squadra che in qualche modo hanno contribuito al risultato finale.
La stagione si è snodata attraverso fasi differenti, a volte molto negative e altre volte molto positive...il precampionato è stato un piccolo shock per la Policoop...l'infortunio di Dani ha infatti costretto la società a correre ai ripari portando già dalla prima di campionato il presidente Henry a giocare nella serie nazionale e il Bari a dover dare più spesso il suo contributo!
Fatto sta che la squadra, da squadra di carattere quale è sempre stata, reagisce alla grande e nell'incontro inaugurale contro l'Alba ottiene una vittoria che si rivelerà a fine campionato fondamentale!! Segue però una serie negativa di 3 sconfitte consecutive tra cui quella, pesante contro i diretti avversari del Cogorno...periodo difficile che si chiude grazie alla vittoria sul fanalino di coda Fossano arrivata grazie ad un'ottima prestazione corale e che permette alla squadra di respirare un pochino in attesa di tempi migliori!!
Le ultime 2 giornate del girone di andata confermano le difficoltà di questo campionato e con due sconfitte la Policoop alla fine delle prime 7 partite sarebbe mestamente retrocessa in C2!
La pausa natalizia è un toccasana per tutti e alla ripresa si inizia addirittura a vedere ogni tanto in palestra Dani in ripresa dal suo mal di schiena!
Contro l'Alba la squadra gioca un'altra grande partita e porta a casa 2 punti di importanza vitale che permettono di sperare in modo più forte nella salvezza!
Nella seconda giornata di ritorno c'è il rientro in gare ufficiali di Maro_Dina dopo un bel po' di tempo sul campo della capolista incontrastata Refrancore! Notizia positiva ma che per 2 incontri non porta miglioramenti nella condizione di classifica della squadra!
A seguito della sconfitta subita in casa dal Culm Rum la SAOMS si trova quindi davanti partite fondamentali che c'è davvero bisogno di vincere. E la squadra risponde alla grande...in casa arriva la vittoria soffertissima e importantissima sul Villaggio Cogorno, la settimana successiva a Fossano arrivano altri 2 punti fondamentali ottenuti in una partita difficilissima che stava scivolando pericolosamente via!! L'opera di salvezza viene completata grazie alla vittoria sul T.T. Genova in una partita assurda che si chiude solo alla nona partita!! Nell'ultima giornata in una partita quasi amichevole, la squadra cede al Verzuolo...ma ormai i giochi sono fatti e si può festeggiare per l'obiettivo a tratti apparso impossibile della salvezza in un girone che mai come quest'anno era complicato e ricco di squadre davvero fortissime!!
Rinnovando i complimenti a tutti i componenti della nostra ormai mitica formazione mi permetterò ora di fare un mega pagellone finale!!

Zango 9: trascinatore indiscusso della squadra in tutte le fasi di questa stagione, è quello che ha giocato più di tutti, che ha portato a casa il maggior numero di vittorie e che nei momenti e nelle partite importanti non ha mai sbagliato un colpo!! Stagione che, anche se forse non al pari (almeno a livello di gioco) di quella dello scorso anno, è da incorniciare per Paolino!! COLONNA PORTANTE!!

Pier 8: neo arrivato in società, costese a tutti gli effetti da subito, impegno, allenamento, passione...ha contribuito alla salvezza alla grande giocando tanto, dando a volte spettacolo e regalando punti fondamentali alla causa della salvezza!! Da ricordare il "non gioco" perfetto contro Taormina nel ritorno a Fossano, la vittoria su Sanguineti, quella su Pier Demichelis all'andata e le due soffertissime su Vernassa!! STOICO!!

Maro_Dina 6.5: stagione difficile, persa per metà a causa di un problema alla schiena...anche psicologicamente è stata davvero una botta terrificante!! Al rientro dopo tanto tempo nonostante il gioco latitante e la testa molto annebbiata Dani è comunque riuscito a mettere a segno tre punticini nelle partite giuste che hanno contribuito a portare a casa la salvezza. Da mettere in bacheca la vittoria su Racca a Fossano in un momento difficilissimo per la squadra!! MINIMALE!!

Il Bari 7: i suoi risultati sul campo meritano un bel voto dato che senza le sue vittorie con Fossano all'andata e Alba al ritorno la squadra forse ora si preparerebbe a tornare a giocare nei confini regionali! Ha giocato poco ma risulta essere l'alfiere della SAOMS con la percentuale migliore! Nel complimentarci con lui per la nascita della seconda figlia Anna ringraziamo per il contributo!! CENTELLINATORE!!

Henry 10: nonostante le zero vittorie, le prestazioni a volte non brillantissime (c'è anche da dire che gli avversari erano osticissimi e che il presidente avrebbe dovuto dare il suo contributo almeno inizialmente alla D1!!) voglio dare questo voto per il sostegno incredibile, per la persona impagabile e per tutto ciò che giornalmente fa per la squadra e per la società!! Tutto ciò che si può dire a Enrico è grazie di tutto!! INSOSTITUIBILE!!

Con questo vi saluto...ci si vede in palestra!! Ora occhi puntati sulla SIE Solari...si potrebbe davvero concludere la stagione alla grandissima!!

lunedì 9 maggio 2011

Un pomeriggio superlatIVO

TT SAOMS SIE SOLARI COSTA D'OVADA '97 - ASDTT DERTHONA

Che il nostro sia uno sport di merda lo sappiamo benissimo tutti quanti. Basta perdere la concentrazione per mezzo minuto per mandare una partita a farsi fottere. Se la mattina prima di un incontro ci siamo svegliati col piede sbagliato basta una retina dell'avversario e ci viene voglia di far fischiare le orecchie di Ratzinger per tutta la giornata. Fin qua niente di nuovo. Quando però capitano giornate come sabato, io credo che ci si dimentichi subito di tutto questo contorno, dei malintesi, dei litigi, perfino di Ratzinger. Conta solo il fatto che ci si sente leggeri leggeri dopo un anno difficilissimo per diecimila motivi che non sto nemmeno ad elencare, tanto li conosciamo benissimo e se ne è parlato, forse, fin troppo. Quando ci si ritrova con in tasca una salvezza che qualche giornata fa era tutt'altro che scontata e un piede dentro dei playoff che sembravano impossibili da raggiungere, le parole si sciolgono come un gelato che fa schifo buttato sull'asfalto nel mese di luglio. Rimane solo la soddisfazione e la voglia di andare avanti perchè oltre che uno sport di merda, anzi, forse proprio per quella sua natura cangiante ed imprevedibile; come poco altro sa farti regali così belli.

Un po' di cronaca, dai, e due votazzi ad minchiam

Partita dura come il diamante e pronostico della vigilia che, visti i valori in campo e i risultati precedenti tra i singoli componenti delle squadre, pende fortemente a favore degli ospiti. Pronostici che vengono smontati già dalla prima partita che vede il nostro Ivo senior battere Erriquez con la più bella prestazione dell'anno sfoderata dal nostro. La parità viene subito ristabilita dopo una performance davvero misera di Ivo Jr, che oggi mette in mostra tutto il suo mese di inattività, perdendo malamente contro un Bergamini per lui sempre più imbattibile. Il nostro Gian, in una partita non entusiasmante, ma che si rivelerà vitale, ha la meglio di un Gualeni non certo in super giornata. Allungo di Ivo senior che batte anche Bergamini con una prestazione che per mancanza di fantasia definirò maiuscola. Bergamini si ripete e fa il secondo punto avendo la meglio di Gian in tre set tutti ai vantaggi. Partita speciale, la prossima, per Ivo jr che ha l'occasione di portare a casa allo stesso tempo un punto pesante e di vendicare l'unica sconfitta dell'anno precedente. Contro Corradin non sfodera il meglio del suo repertorio ma la partita ora è nelle nostre mani: 4-2 per noi. Io mi do' un pizzicotto e capisco che è tutto vero. Gian cede poi ad Erriquez, ma raramente sconfitta fu meno sentita perchè il 4-3 che ne deriva ci lascia comunque la possibilità di chiudere con Ivo senior che si vede di fronte il giovane Corradin. La tensione è palpabile, il nostro alfiere la percepisce e non mostra più la sicurezza e la solidità visti in precedenza ma la spunta comunque. E' finita, ed è 5-3 per noi. Solo la partita di giovedì a Rivoli ci separa dai playoff. E chi cazzo l'avrebbe mai detto.

Nell'ordine di apparizione:

Ivo senior: 10 e lode, bacio accademico e menzione del Magnifico - tre punti nella partita più difficile dell'anno. Grande giocatore e grande uomo, Pedagogo, filosofo e padre della patria.

Ivo jr: 6 - sufficienza per il punto portato a casa ma prestazione sommaria piuttosto brutta. Lento e prevedibile.

Gian: 6 1/2 - Idem con patate, non brillantissimo ma efficace, da caldo gira meglio di Ivo jr e anche lui riempie il fienile nerazzurro con un punto che si è rivelato essere la chiave di volta della gara.

domenica 8 maggio 2011

La Policoop è SALVA!!!!!!!!!!!!!

Tutto è bene quel che finisce bene!!! Sabato di festa per la SAOMS Policoop che raggiunge la tanto agognata salvezza con una giornata di anticipo e con una vittoria che da semplice che è sembrata si è trasformata in una sofferenza di quasi 5 ore!!
Il T.T. Genova si presenta a Tagliolo già salvo e con una formazione inedita priva della loro punta di diamante Quaglia e di Mazzoni. La squadra Genovese risulta comunque temibile e schiera l'ottimo Bertazzoni sostenuto da Calò e della new entry Sanfilippo.
La Policoop dal canto suo scende in campo con Paolino Zanchetta, Pier Bianco e Dani Marocchi. E la partita si mette subito sul giusto binario. I costesi infatti con una partenza a razzo si trovano, con prestazioni di ottimo livello sul 4 a 0. Zango ha infatti la meglio nella partita di apertura di Sanfilippo, Pier batte con una grande prestazione un Calò in spolvero e Dani ha inaspettatamente la meglio in tre soli set del giovane Bertazzoni.
Da qui in poi la partita assume veramente sembianze assurde. La sconfitta di Dani contro un coraggioso Sanfilippo apre la strada alla incredibile rimonta della squadra genovese. Pier non riesce infatti ad avere la meglio dell'ottimo Bertzzoni, Dani, ancora in completa balia della sconfitta precedente gioca in modo indecente e perde da Calò!! La rimonta rivierasca si completa poi con la vittoria di Bertazzoni su Zango. Ma sul 4 a 4 Pier non si fa sopraffare dalla paura e in 3 set giocati davvero bene ci regala la sofferta vittoria e di conseguenza una grandissima salvezza in un campionato che mai come quest'anno era difficile da affrontare.
Alla luce dei risultati delle altre partite saremmo stati comunque salvi ma la gioia di conquistare il risultato cercato sul campo è una soddisfazione doppia!!
Chiudo facendo i complimenti ai miei compagni di squadra...sono davvero stati duri da subito, ognuno ha dato il suo contributo mettendo sul campo tutto ciò di cui erano capaci...davvero complimenti ragazzi!! Io dal canto mio, nonostante la stagione più travagliata della mia carriera pongistica, sono felice di aver dato il mio contributo, per quanto piccolo, al raggiungimento di questa salvezza che quest'anno era davvero difficile raggiungere!! Aggiungo quindi ai complimenti ai miei compari anche un grande grazie per avermi dato fiducia in queste poche partite da me giocate!!
Il solito e doveroso grazie va anche al nostro pubblico casalingo che è sempre e comunque il nostro quarto uomo in campo!!
Grandi tutti!!! A presto e forza SAOMS!!

domenica 20 marzo 2011

Un passo deciso verso la salvezza...

Ieri a Fossano è andata in scena la partita tra la Policoop ed un Fossano già virtualmente retrocesso ma comunque sceso in campo per portare a casa la partita. Ma con una bellissima prestazione di squadra il trio costese formato da Zango, Pier e Dani con in panca Henry e il solito meraviglioso tifo al seguito, è riuscito nella bella impresa di mettere a segno la seconda vittoria in fila e di mettere in cascina 2 punti che, anche a fronte degli altri risultati di giornata, non da la certezza ma un bel 90% di probabilità di salvezza!!
La partita di ieri ad onor del vero, non inizia nel migliore dei modi...Dani infatti cede malamente nella prima partita da un Taormina questa volta adeguatamente gommato...(!!!!?!??!). A riportare la momentanea parità ci pensa il buon Zango che in 4 set piega la resistenza di un buon Santini che assurdamente in questo campionato anomalo ha ancora un sonoro 0% in saccoccia. Il nuovo vantaggio dei cuneesi arriva ad opera di Racca che in 3 set ha la meglio di Pier che in ogni caso gioca un'ottima partita. E' poi Taormina a dare un ulteriore punto di vantaggio ai suoi vincendo in 4 set su Zango un po' in debito di ossigeno. La situazione si fa intricata, ma una (finalmente!!) bella prestazione di Dani riesce a riportare in carreggiata la squadra. Nell'incontro con Racca il costese coglie una secca vittoria per 3 set a 0 mostrando il gioco dei "bei tempi"!!
A questo punto esce fuori la squadra e il duo Zango Pier confeziona le restanti 3 vittorie...Pier vince con Santini, Paolino ribadisce l'efficacia del suo gioco su Racca battendolo per la sesta volta consecutiva e ancora con un secco 3 a 0 e ancora il buon Pier gioca una gran partita con il temibile Taormina sfoderando il miglior gioco molle mai visto quest'anno!!
Vittoria fondamentale per la squadra che la proietta a 4 punti dalla più vicina inseguitrice e cioè il Cogorno sconfitto ieri dal Cral ed ora in seria difficoltà.
Ora la salvezza matematica potrebbe essere raggiunta già la prossima giornata (il 5 maggio prossimo) o avendo la meglio del T.T. Genova (salvo grazie alla vittoria di ieri sull'Alba) o aspettando una sconfitta da parte del Villaggio impegnato contro la capolista Refrancore.
Per ora bisogna essere davvero soddisfatti perchè 4 punti si erano auspicati in queste 2 giornate e 4 punti sono stati messi in cassaforte!! Un ultimo sforzo fanciòt e sarà fatta!!
Aspettando il risultato dell'Ed. Ferlisi saluto tutti e vi auguro una buona domenica!! Forza SAOOOOOOOMS!!!

domenica 13 marzo 2011

La Policoop è ancora viva...

Bella e fondamentale vittoria per la Policoop nello scontro salvezza contro i liguri del San Salvatore di Cogorno. Erano d'obbligo i 2 punti e dopo una dura battaglia i costesi sono riusciti a conquistarli e a mettere un mattoncino importantissimo per la salvezza. Grandissima prestazione di uno Zango in super spolvero che non concede praticamente nulla ai tre temibili avversari (nell'occasione Lagorio, Facci e Lazzerini), fondamentale il punto messo a segno da Pier che ha la meglio di Lazzerini e cede poi di un soffio a Facci, il punto del 5 a 4 arriva da Dani che, nonostante una condizione ancora precaria, tira fuori una partita discreta che porta alla squadra la vittoria.
Ora si va a Fossano, potrebbe essere il colpo di coda definitivo...non è una partita facile ma con lo spirito di ieri tutto si può fare!! Forza ragazzi!
Il D1 la SIE Solari torna alla vittoria sul Fossano grazie alle prestazioni di Ivo Junior, Ivo Senior e Gian e continua a sperare nel secondo posto che garantirebbe alla compagine costese di accedere ai play-off per la C2. L'ostacolo da superare sarà con tutta probabilità il forte Derthona...ma assolutamente nulla è impossibile!!
Anche in D2 il risultato finale è un sonoro 5 a 0 opera di Pier Lombardo, Antonio Pirrone e Andre che proietta la squadra nelle prime posizioni di classifica!
Avanti SAOMS...durissimi fino in fondo!
Ciao a tutti...e a martedì!!

domenica 20 febbraio 2011

Giornata nera per la SAOMS...

Ciao a tutti...sono qui per scrivere tre parole sulle partite di ieri senza andare a parlare di tutto ciò di cui si è ampiamente discusso tra di noi a fine giornata.
La Policoop purtroppo deve cedere il passo anche al Culm Rum, arrivato a Tagliolo senza Genta...peccato, era un occasione che una Policoop in forma non avrebbe sicuramente mancato, ma come sappiamo quest'anno gli eventi non sono molto a nostro favore. Ovviamente ora il monito è quello di crederci fino in fondo e non mollare più un colpo!!
Non va molto meglio in D1 dove la SIE Solari deve arrendersi al Cambiano, diretto concorrente per la promozione. Peccato davvero...è a mio parere una partita che rigiocata 50 volte con le stesse formazioni schierate, i nostri non perderebbero più! L'aggancio ai play-off non è comunque ancora precluso, ovviamente ci vorrebbe una vittoria sul Derthona!
In D2 il prof Viky e company sfoderano una convincente prestazione ed hanno la meglio del Casale continuando così nel loro tranquillo campionato a ridosso delle prime.
Chiudo dicendo a tutti che ora più che mai c'è bisogno di stare uniti...solo così si può dare un senso a questa difficile stagione!!
Ci vediamo in palestra!!

domenica 13 febbraio 2011

Bene la SIE e l'Edilizia...

Sarò fulmineo...noi della Policoop perdiamo 5 a 0 a Refrancore, poco da dire su una partita che vedeva in campo una formazione da C1 (noi!!) ed una che non c'entra niente con questo campionato!! Le note positive di giornata sono state il rientro di Dani (anche se ancora un po' rigido e con pochissime ore di allenamento sulle spalle!!), la buona prestazione generale della squadra formata per l'appunto da Dani, dal sempre buon Pier e dal presidente Henry e i risultati delle altre partite in programma (le 2 contendenti per la lotta retrocessione entrambe sconfitte!). Ora aspettiamo il Rum (la squadra e non il liquore...eh eh!!) sperando di mettere qualche punto importante nella cascina della salvezza!!
Sui fronti D1 e D2 invece si sorride...arrivano infatti due convincenti vittorie a Savigliano per la SIE Solari (5 a 0 e stiamo serenissimi!!!) e a Tortona per l'Ed. Ferlisi (con il sempre mitico Viky in evidenza!!). La prossima settimana in casa la D1 è attesa dall'importante scontro al vertice contro il Cambiano mentre la D2 affronta i pari categoria del Casale.
Avanti così...entusiasmo fino alla fine e tutti i risultati saranno raggiunti!! Ciao a tutti e FORZA SAOMS!!

domenica 30 gennaio 2011

La Policoop prende una boccata d'ossigeno!!

Fondamentale vittoria per la Policoop nell'ottava giornata del campionato di serie C1!! Contro i diretti concorrenti per la salvezza dell'Alba i costesi con una perfetta prestazione corale hanno la meglio dei cuneesi con un secco e convincente 5 a 1 rispettando la tradizione positiva contro la compagine formata dai sempre osticissimi Pier Demichelis, Foglia e Vernassa.
Il largo risultato finale è frutto delle ottime prestazioni del solito Paolino Zango che sfodera i suoi soliti solidissimi servizi ed un gioco che non ha mai messo in apprensione il pubblico costese. 2 punti per lui su Vernassa e Foglia. Prestazione perfetta anche per Paolo Bari che vince in una bella partita finita alla bella su Foglia e non da assolutamente nessuna possibilità a Pier Demichelis sfoggiando il miglior tennistavolo dell'anno!! Grandissimo!! Il 5 a 1 finale viene sigillato dalla vittoria di un Pier Bianco in gran spolvero che esce sconfitto di un soffio in una tiratissima partita con Demichelis ed ha la meglio dopo 5 sofferti set del sempre buon Vernassa.
Vittoria davvero importantissima che mantiene la SAOMS nel gruppone per la lotta alla salvezza. Salvezza che con le vittorie giuste contro le squadre giuste potrà arrivare, speriamo, anche con qualche giornata di anticipo!
In D1 e D2, come la settimana scorsa, le nostre compagini non incontrano grandi problemi a portare a casa i rispettivi due punti in classifica. La SIE Solari mette a segno il secondo 5 a 0 consecutivo (questa volta con un set concesso eh eh!!!) grazie ai soliti Ivi e a Gian Guerri. In D2 il risultato finale è 5 a 2 sulla Refrancorese...autori della vittoria il Prof Viky Norese, Andre Rivez, Pier Lombardo e Antonio Pirrone.
Insomma giornata superpositiva questa volta per tutti. Ora si va in trasferta sperando in qualche bella sorpresa!!
Un salutone a tutti e sempre forza SAOMS!!

domenica 23 gennaio 2011

Solari e Edilizia ok, Policoop ko

Ciao a tutta la SAOMS, sono a commentare la settima giornata dei campionati a squadre e scriverò di tutte le squadre che sono scese in campo. Sarò, come promesso, bello sintetico!!
Giornata positiva per la SIE Solari in D1 e per l'Ed. Ferlisi in D2. Senza problemi e con 2 sonori 5 a 0 (e con zero set concessi agli avversari!!) le due formazioni costesi continuano il loro cammino tranquillo nei rispettivi campionati. L'Ed Ferlisi si mantiene a ridosso delle prime come anche la SIE Solari che con questa nuova vittoria continua a tallonare Derthona e Cambiano. Artefici delle vittorie sono stati per l'Ed. Ferlisi un ottimo Pirrone, Andre Rivetti e Pier Lombardo; per la Sie Solari l'ormai collaudato ed efficacissimo trio formato dai due Ivi (Rispoli e Puppo) e da Gian Guerri.
Purtroppo giornata meno positiva invece per la Policoop che lotta strenuamente ma non riesce ad avere la meglio della forte squadra del T.T. Verzuolo. Il risultato finale è 5 a 2 per i cuneesi dopo il vantaggio per 2 a 0 da parte della squadra di casa. Buone prestazioni per Pier Bianco e Paolo Bari che portano a casa un punto a testa ai danni rispettivamente di Luciano Ilario e Paolo Carosso. Giornata buia invece per il mitico Paolino che, complice il dolore al gomito e i pochi allenamenti nelle gambe non riesce ad avere la meglio del fuori categoria Rivoira e di Carosso. Ora, il prossimo sabato, la Policoop affronterà la decisiva sfida (anche a fronte degli altri risultati di giornata) contro l'Alba. Servirà di certo anche un grande pubblico a Tagliolo!!

Gli atleti SAOMS hanno poi avuto occasione di festeggiare le due vittorie in D1 e D2 , di affogare i dispiaceri per quanto riguarda la Policoop e soprattutto di festeggiare il compleanno di Zango con le gambe sotto i tavoli della società di Costa d'Ovada. Grande compagnia che ha dato vita a tante risate e che ha (per lo meno nella mia zona con Ivo e Andre in gran forma!!) consumato una discreta (!!) quantità di cibo! Di certo si sono reintegrate le energie fatte andare in campo.
Ora nuovamente concentrati sugli impegni delle prossime settimane sperando di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati all'inizio dell'anno!!
Un saluto a tutti, a presto (finalmente in palestra!!) e ovviamente FORZA SAOMS!!

mercoledì 12 gennaio 2011

Cena sociale dello sport

A tutti i dirigenti, pongisti, simpatizzanti, tifosi e relative consorti:
La Saoms di Costa d'Ovada organizza la consueta cena dello sport prevista per sabato 22 gennaio ore 20 (a base di cinghiale) nei locali della Saoms a Costa. E' una buona occasione per ritrovarci e chiaccherare sulla stagione agonistica giunta al giro di boa e commentare la giornata di campionato che si svolgerà lo stesso giorno e che ci vedrà tutti impegnati a Tagliolo.
Inoltre, l'occasione è lieta per festeggiare il compleanno del nostro mitico portacolori Paolo Zango Zanchetta.
Per cortesia, fatemi pervenire le adesioni in commento a questo post, specificando il numero di persone e la eventuale necessità di menù alternativo, entro martedì 18 p.v.
Forza SAOMS, a presto (incrociando racchette ... e posate...).