Al contrario dei due anni passati però quest'anno la squadra costese ha dovuto inchinarsi in una partita difficile non giocata al meglio dal trio formato da Paolino Zango, Pier Bianco e Dani Maro. La squadra cuneese dall'altra parte si presenta rinforzata rispetto alla passata stagione con il ritorno a "casa" di Taormina che è così andato a completare il già ostico trio formato da Pier Demichelis, Foglia e Vernassa.
L'incontro, e la nuova stagione, si apre con lo scontro proprio tra Taormina e Dani che torna in campo nella prima di campionato dopo la quasi intera stagione di purgatorio dello scorso anno. Ora la schiena del costese regge, non così tanto la testa che tradisce il nostro portacolori. Dopo aver portato a casa il primo set mostrando anche un buon gioco, cade nella rete del gioco dell'avversario che si aggiudica i successivi 3 set e mette in cassaforte il primo punto per gli albesi.
Tocca quindi a Zango tentare di pareggiare i conti ed è subito messo di fronte a Pier Demichelis schierato a sorpresa come numero 3. Paolino non è brillantissimo e va subito sotto 2 a 0, ma c'è una bella reazione che gli permette di portarsi 2 pari e 9 a 5 alla bella. Ma un improvviso black-out permette ad un Pier che già sembrava sconfitto di ribaltare il punteggio e fare 2 a 0.
Il terzo punto dell'Alba arriva per mano di Foglia che ha la meglio dopo aver perso il primo set di Pier Bianco che non riesce proprio a prendere il comando delle operazioni e subisce i forti attacchi del cuneese.
La partita si mette male ma Zango non ci sta e, nonostante qualche difficoltà, ha la meglio di Taormina e porta la partita sul 3 a 1.
Ma la squadra di casa riesce a portarsi sul 4 a 1 per merito di Foglia. Maro_Dina non riesce nuovamente a restare nella partita, vince ancora il primo set mostrando che il gioco ci sarebbe, ma poi cede alla distanza...è un altro 3 a 1 e 4 a 1 per gli albesi.
Il sigillo sulla vittoria della squadra di casa lo mette poi Pier Demichelis che ha la meglio in una partita a tratti spettacolare di un Bianco un po' sprecone. Il costese infatti aveva trovato il bandolo della matassa nel terzo set ma non è riuscito a sfruttare il suo acume tattico nel quarto set. E' 3 a 1 ed il risultato finale dice 5 a 1 Alba.
Brutta partenza per la Policoop che comunque deve servire da spunto per migliorare e per rimettersi in carreggiata nelle prossime giornate. La prossima settimana a Tagliolo arriva il temibile Verzuolo...forza fanciulli!!
Buona domenica a tutti...e ci vediamo in palestra!!
Nessun commento:
Posta un commento