domenica 21 dicembre 2014

Fenomenologia del pelo

SERIE C2 girone C

tt moncalieri - POLICOOP "B"               5 - 4


Nella foto: ciò che ci è mancato per vincere. Ingrandimento.

La tenzone che ci vede contrapposti ai primi in classifica ci sfugge di mano sul finire di un pomeriggio freddo e nebbioso nell'inespugnabile Palablu. La giornata si apre con uno sprazzo di sole quando Ivo jr ha la meglio in 5 set di un pericoloso Rosso non senza mettere mano al fido bestemmiario tascabile.
A questo punto tiriamo fuori i tricorni, avvitiamo le nostre gambe di legno, apriamo le botti di rhum e, per mille spingarde, assistiamo all'abbordaggio di Stanga ai danni del nostro presidente. Bordate. Cannonate a destra e a manca. Finite le palle di cannone si va all'arma bianca ed è un carnaio. La spunta il commodoro di casa, perdonate se non ricordo se di molto o di poco ma devo aver sottovalutato il rhum. Erroraccio.
Diradatasi la nube di fumo del feroce scontro precedente, scende in campo Dani su cui, naturalmente, risiedono gran parte delle nostre speranze. Il muraglione di casa, impersonato da Spera, prova a chiudere tutti gli spiragli ma il nostro s'incunea di prepotenza e spalanca il portone, andiamo avanti due a uno.
Ancora rimbambito dal succitato rhum, lotto senza costrutto contro il commodoro Stanga che mi fa fare un bel salto nell'oceano, sono cibo per squali e il computo finale è in pari.
Dani ci rimette col crapino davanti grazie ad una vittoria chiara e cristallina, sapore chiaro, gusto pulito. Era il Glen Grant? Vabbè, tra poco lo smaltisco, sto rhum, giuro.
Il presidente contro Spera si esibisce in una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi, è agile e veloce come un equilibrista che corre su di un rasoio affilatissimo. Il pericolo mortale è in agguato e lui fino all'ultimo lo scampa. Mancano pochi centimetri all'arrivo e l'equilibrio lo fotte. Vittoria in 5 set per il palleggiatore di casa e fettine di Presidente all'albese.
Dani è ora chiamato al match più impegnativo per darci ancora una volta lo slancio e la vittoria su Stanga ci catapulta direttamente nei dintorni di Vega (cit. Ivo sr).
Ivo jr va all'assalto del muro Spera deciso a demolirlo, dovesse scalzare ogni pietra a mani nude. Il rhum sembra smaltito ma il nostro malcapitato eroe si accorge di essere in accappatoio e infradito delle Winx e al posto del Terribile Scalzapietre, arma in dotazione ad ogni giocatore della saoms, impugna fieramente uno scopino da cesso. Il muro resta in piedi, pulitissimo.
Sul 4 pari sarà Selmi a giocarsi la vittoria contro un presidente agguerrito e un po' provato dalla battaglia precedente. 3 set a 1 per l'antitopparo di Moncalieri e 5 a 4 per loro. Un pelo, è stata veramente questione di un pelo.

Pagelle al rhum

Ivo jr 6.5 : vittoria convincente contro il pari armato Rosso, poi perde di un pelo contro gli altri due. Beh, due peli. Diciamo molti peli, un parrucchino di Biscardi in verità. MOVIOLA IN GAMBO.

Presidente 6.5 : ok, non arrivano punti ma la crescita è evidente. L'avvenire è roseo, postatomico e fantasmagorico. AGGETTIVO.

Dani 10 : 3 punti contro i primi della classe non meritano meno del massimo. I ricercatori del CERN ne hanno misurato l'impatto dirompente e, ricavando dati fuori da ogni scala conosciuta, hanno dichiarato: "Per avere un'idea immaginate un testicolo umano dopo la visione di una intera puntata di pomeriggio cinque". BARBARA D'URSO:      

Nessun commento: