domenica 25 gennaio 2009

Anche a Vigevano...grandissima SAOMS!!


Arriva un'altra vittoria all'ultima di andata di un campionato di C1 finora davvero incredibile per la Policoop!! Si va a Vigevano con una formazione innovativa...è infatti il mitico SuperMario ad unirsi a noi in questa diffcile trasferta dato il momento no del nostro Bomber Antonellini!

Ed è proprio SuperMario a dare subito la giusta piega alla partita. Contro il bravo Cerutti infatti sfodera un incontro a dir poco perfetto...concentrato, preciso, cinico nei momenti decisivi...davvero un Mario di altri tempi!! E così ci troviamo inaspettatamente in vantaggio contro la forte squadra lombarda!!

E' quindi Paolo ad allungare subito annichilendo in 3 veloci set il numero tre avversario Cane...poco da fare per l'ostico giocatore avversario che cade sotto i potenti colpi di Paolino (alcuni top di dritto a mio parere non hanno nemmeno rimbalzato...grande Paul!!)!

Mi trovo quindi davanti, dopo le grandi prestazione dei miei compari, l'occasione di portare la squadra su un rassicurante 3 a 0. Ma al mio cospetto mi trovo il forte Fassina e la mia scarsissimissima vena...sono davvero irriconoscibile, molle, fermo e troppo teso...fatto sta che la partita scivola via con un sonoro 3 a 0 per il mio avversario e il risultato fissato sul 2 a 1. Davvero prestazione da dimenticare!!

Al contrario di me Paolino nella partita successiva contro un Cerutti ancora provato dalla sconfitta precedente, sfodera l'ennesima prestazione impeccabile e porta a casa anche questo incontro con un bel 3 a 1. Ottimo, ci troviamo sul 3 a 1 e con la partita tra lo stoico SuperMario e Fassina. Il nostro compare ce la mette davvero tutta, anche facendosi male alla schiena, ma alla fien deve cedere ai forti attacchi dell'alfiere vigevanese.

Quindi sul 3 a 2 tocca a me cercare di portare la squadra al match point...ma l'incontro con Cane, data la mia condizione, diventa "drammatico". Non ci sono davvero, approccio nuovamente male la partita e ricado negli stessi errori precedenti...ma tengo davvero duro con la testa e, nonostante una qualità di gioco piuttosto scadente, riesco a chiudere con un soffertissimo 11-9 alla bella! Va benissimo uguale...l'importante era portare a casa l'incontro del 4 a 2.

E' perciò Zango ad avere la prima occasione di chiudere la contesa...ma oggi Fassina è davvero insuperabile e contro il buon Paolo sfodera anche colpi d'alta scuola che lo portano alla vittoria in 4 set.

La seconda occasione capita invece a me che, al contrario delle due partite precedenti, gioco da Daniele, approfitto delle difficoltà sul puntino del mio avversario e chiudo anche qualche bel punto con qualcuna delle mie sassate...fatto sta che chiudo 3 a 0 e posso sfogare tutta la mia gioia insieme ai miei mitici compagni di avventura!!

E' un'altra grandissima vittoria che proietta la squadra in una posizione incredibile alla fine dell'andata...addirittura se il campionato finisse oggi la SAOMS sarebbe in B2...roba dell'altro mondo!! Ma a pensarci bene non c'è neanche tanto da stupirsi data la qualità e la grinta messi in campo ogni sabato!!

Concludo ringraziando il solito tifo che ci segue in ogni dove, il grandissimo SuperMario che oggi mi ha seriamente fatto godere (mitico Mariolone!!), Paolino "Zango" Zanchetta che ormai per noi è una sicurezza e il coach Andre Rivetti che ha sofferto con noi per tutto l'incontro!! Ora speriamo in un pronto recupero psico-fisico del Bomber (duuuuuuro Ale!!!!!!!) per essere al completo nella prossima impegnativa partita contro il T.T. Torino!! Forza SAOMS e un saluto a tutti gli amici "psico-labili" (come dice SuperMario eh eh!!!)

9 commenti:

SuperMario ha detto...

Ciao mitici compagni di club, sono davvero contento della mia prestazione (stavo bene ma sinceramente non mi aspettavo una tenuta agonistica simile!) peccato per il crack alla schiena (son stato sdraiato finora con un Aulin in corpo!). E' vero magico "Dinamite", alla luce dei risultati finali...sarebbe B2 e qui un "Belin!!!" ci vuole! Comunque non mi prendo sicuramente il merito...la "Policoop" a questa dimensione l'avete portata voi, e mi riferisco ad un "Zango" e ad un "Dinamite" davvero da categoria superiore, e al nostro grandissimo "Bomber" autore di eccellenti e talvolta sfortunate partite sempre giocate al massimo delle sue possibilità (oh "Bomberino" mettiti in quadro eh, che io son di nuovo un pò rotto!). Altro fattore di rilevante importanza, e mi associo perfettamente a Dani, è il nostro straripante tifo guidato dal capo ultrà "Lucianone", con l'aggiunta di Mister Rivetti a bordo campo, insomma...siamo proprio una squadra di..."psico-labili"!!! Ah dimenticavo, la maglietta dei "Satanassi" ha sventolato sui pennoni del Vigevano ancora una volta. Salutoni.

Anonimo ha detto...

ragazzi che goduria, ringrazio SUUPERMARIO per non avermi colpito bene con la transenna (voglio andare in pensione sano). scherzo, anche se mi avesse colpito non avrei sentito alcun dolore perche' dopo la sua vittoria avevo molte speranze di vittoria finale anche se DINAMITE mi ha fatto soffrire.
la partita con cerutti e' stata quasi una formalita' talmente era carico dopo le due prove non alla sua altezza.
PAOLO e' stato grande come al solito e poi ha' sostenuto i suoi compagni con grande professionalita'. avevamo con noi anche il nostro portafortuna, ANDREA RIVETTI il quale non ha mai smesso di sostenere la squadra.
adesso stiamo con i piedi per terra e cerchiamo di vinere con umilta'(cosa che a noi non manca) il pèrossimo incontro.
ciao lucianone

Dani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
anydream ha detto...

Splendida prestazione, veramente una squadra rocciosa:
- superMario, voto 10 grandissimo, non molla una palla e con blocchi da manuale toglie la linfa al suo avversaio
- Dinamite, voto 9 ci hai fatto soffrire un po' troppo con l'ingegner, ma nella successiva partita la miccia si accende e non c'è più storia
- Zango voto 9 e 1/2, oltre alla grande prova sul campo di gara azzecca pure la valutazione sullo stato di forma del satanasso Mario.
- Pubblico, voto 10 :-)

Ciao

Dani ha detto...

Grande Andre...sei stato troppo buono con me...io mi darei 9 per i risultati comunque ottenuti ma 5,5 per il gioco espresso...quindi esce fuori un 7!!!
A parte tutto siamo veramente stati rocciosi...questo è l'aggettivo più azzeccato!!!
Ciao a tutti!!!

SuperMario ha detto...

Ragazzi mi fate.....arrossire con tutte queste lodi!!! Comunque grazie del sostegno. Pensavo di non finire mai nella bacheca del migliore, (del mitico "Dinamite"), visti i miei trascorsi. "Cuore matto", se Ti metti a fare il prof....mi iscrivo all'università!!! Per quanto riguarda "Lucianone" avrei fatto un bel casino...dove lo troviamo un altro capo ultrà col suo carisma!!! Ragazzi mi avete emozionato e son stracontento di aver regalato anch'io una piccola-grande emozione a chi mi ha fortemente voluto e sostenuto, ancora grazie. Spero che le mie condizioni fisiche non vanifichino questo exploit. Eh si, "Zango", oltre ad essere un gran campione sul campo sa essere "enorme" anche fuori e poi.....ha la vista lunga!!! Questa postilla magari non c'entra niente con quest'articolo ma voglio fare i miei "super complimenti" a Daniele per il suo "30"...uno quando è grande...è grande!!! Salutoni.

Dani ha detto...

Beh SuperMario, il titolo di migliore della settimana te lo sei strameritato!!
Per quanto riguarda il mio 30...ti ringrazio tantissimo...è stata una grande soddisfazione a cui si è andata ad aggiungere la vittoria di domenica...settimana spettacolare!!!! Ciao mitico!!

Henry ha detto...

Ciao pongisti costesi,
che dire di SuperMario Zango e Dinamite. Ma semplicemente: Grandissimi. Con il successo in quel di Vigevano, proiettano la Saoms ai vertici, ci fanno sognare e per l'ennesima volta ci fanno sentire fieri di appartenere a questo gruppo. Bellissimo l'articolo sul Picoolo di oggi con la foto della squadra con il "coach" Rivetti. Complimenti a SuperMario che nonostante i noti problemi, si è superato e merita di essere il giocatore della settimana.
Grazie ragazzi e grazie alla "torcida" tagliolese.
Ciao ciao.

Dani ha detto...

Henry le tue parole ci lusingano davvero...effettivamente stiamo facendo un gran campionato...è ancora lunga ma speriamo di continuare così!!
Sono curioso di vedere l'articolo scritto dal mitico SuperMario...sono a Torino e qui il piccolo non arriva...mannaggia!!! A presto...e forza SAOMS!!