domenica 22 febbraio 2009

Policoop...altro 5 a 4 ma stavolta si vince!!!!


Altra battaglia in quel di Tagliolo per noi della Policoop. Non ci smentiamo mai, quindi viene fuori una partita in cui a tratti si soffre, si combatte e che questa volta premia la nostra caparbietà!!
La Refrancorese si presenta senza il suo numero 2 Bianco, ed è già una grande notizia, ma schiera come al solito un Nucibella in gran forma che si rivelerà assolutamente insuperabile.
Noi schieriamo la solita formazione con il Bomber ad iniziare le ostilità opposto a Curletti. Il nostro Ale non riesce fin da subito ad entrare in partita, subisce gli attacchi potenti dell'astigiano che va a vincere in 3 set...peccato ed 1 a 0 per loro!!
Ma si ristabilisce subito la parità dato che il nostro mitico Paolino "Zango" Zanchetta non sbaglia un colpo e infligge un secco 3 a 0 a Pareti, sceso in campo per sostituire Bianco.
A me invece tocca subito il gioco duro...mi ritrovo infatti subito Nucibella...parto deciso dato che ci tenevo particolarmente a fare quei 2 giri di palestra in mutande che avevo promesso al nostro pubblico (e che so che tutti avrebbero pagato per vedere...eh eh scherzo ovviamente!!!), ma non c'è verso, lui è di un'altra categoria e per giunta particolarmente grintoso (forse anche in modo eccessivo!!). Senza neanche divertirmi un po' mi tartassa con un sonoro 3 a 0, che è poi stata la giusta differenza di valori in campo. 2 a 1 per loro ma non molliamo con Paolino che con un'altra prestazione maiuscola abbatte la resistenza di Curletti addirittura rifilandogli un 11 a 0 nel terzo e conclusivo set.
Tocca quindi al Bomber passare sotto le grinfie di un Nucibella in spolvero e che non regala prprio nulla. Ale rischia comunque di portarsi a casa un set...ma alla fine è 3 a 0 e 3 a 2 per loro.
Ma arriva il terzo pareggio consecutivo dato che in 3 set (di cui anche in questo caso un 11 a 0) vado a battere Pareti e a portare la squadra sul 3 a 3.
E' l'ora quindi della partita forse più attesa e che ci dava più speranze, quella tra Nuci e Zango. Memori dell'andata ci si sperava, ma l'astigiano è un altro giocatore rispetto ad ottobre e Paolino deve cedere nonostante un'ottima partita. 4 a 3 per loro e match point prontamente annullato da una mia ottima prestazione contro Curletti (a detta di Mario sono stato BELLISSIMO...eh eh!!!)...3 a 0 ed incontro portato come da copione sul 4 pari.
E' Alessio a dover chiudere contro un grintoso Pareti...ma nonostante i favori del pronostico il Bomber si fa prendere dalla paura, non riesce ad essere incisivo e l'incontro si trascina fino alla bella...con grande tensione alla fine il nostro alfiere la spunta donandoci un'importante vittoria e 2 punti dorati in chiave salvezza! A fine partita un po' di tensione...cavolo che sfiga, in un secondo è scattato il putiferio causa una mega incomprensione tra Ale, Pareti e me (che potevo starmene zitto, ma si sa, la tensione fa brutti scherzi!!), comunque alla fine tutto ok ci si è sentiti da persone civili e si è chiuso l'argomento.
Pensiamo a festeggiare questa vittoria, arrivata grazie al nostro solito spirito di squadra, al sostegno di tutti quanti e ultimo ma non ultimo...grazie alla nostra mascotte Mattia che sempre di più sta diventando il nostro tifoso n°1!!!! Un saluto a tutti gli amici "psico-labili" e forza SAOMS!!!

7 commenti:

SuperMario ha detto...

Siamo la SAOMS e chiunque vesta la nostra casacca deve sentirsi un LEONE!!! Questo lo ha capito anche il nostro grandissimo "Bomber" che per un attimo (insomma...anche qualcuno di più!) di "amnesia" ci ha fatto......(beep) sotto. Confermo il superlativo (BELLISSIMO) al "Dinamitardo".....che roba!!! In quanto a "Zango" che dire.....a volte diventa quasi "antipatico" e "indisponente" (chiedere a Pareti, Curletti, Bassoli, Bonamin, Canova etc.) Sul "fattaccio" si è già detto tutto, voglio solo aggiungere che ho quasi vergogna ad andare in giro per palestre con qull'antisportivo e rissoso "Maro_Dina".....non percde un occasione per attaccar briga!!! (ah ah ah, e adesso provate a pensare il contrario sulla mia tesi di psico-labilità pongistica!!!). Il nostro pubblico è sicuramente diventato da "Oscar" con il prezioso sostegno del nostro Mattia. Ah dimenticavo....come sono andato ieri nella mia occasionale veste di.....pacere? Salutoni.

Dani ha detto...

E già, sono noto per la mia rissosità e la mia antisportività...eh eh...!!!
A parte tutto sono davvero dispiaciuto e credo lo abbia capito anche Marco!!
In quanto al ruolo da pacere direi che te la sei cavata egregiamente...mitico SuperMario!!
Ci si vede presto e forza SAOMS!!!

anydream ha detto...

Come prima cosa devo fare i complimenti alla squadra per la vittoria.
Poi voglio condividere con voi un pensiero che mi assilla e mi martella in testa: come è possibile che salto una vostra partita e succedono cose che non si dovrebbero mai vedere? E anzi non dovrebbero mai accadere. I bambini, ci sono i bambini e anche se sono abituati a tutto o quasi dalla televisione non diamo loro cattivi esempi... MARIO NON FARE PIU' IL PACERE è contro natura! Non vorrei che Povia il prossimo anno cantasse "Mario ERA rissoso ora è un pacere"... No No, confido che sia tutto frutto dell'ambiguità del periodo carnevalesco :-)
Saluti

Dani ha detto...

Eh eh mitico Andre...a parte tutto peccato che non c'eri...è stata una bella vittoria...sofferta ma bella!!! Ci si vede presto!!!

SuperMario ha detto...

"Cuore matto", quasi chiamano il 118!!! Aspetta che asciugo le lacrime e continuo a scrivere; Ti spiego, ho aperto il blog tutto serioso e appena ho letto il titolo della potenziale canzone, sono scoppiato a ridere davanti allo schermo del pc, la mia compagna che era in cucina si è spaventata e preoccupata (lei conosce intimamente la mia psico-labilità!) e pensava fossi "partito" del tutto...prima almeno avvertimi telefonicamente!!! Comunque hai ragione, son cose che non si devono fare...ormai ho un "nome" e devo difenderlo (pensa un pò i nonni pongisti quando racconteranno ai nipotini l'epopea del tennis tavolo Costese e diranno: "una volta c'era uno duro che si chiavava "SuperMario" poi inspiegabilmente si rovinò diventando pacere" che figura farei!?!?). Salutoni.

Dani ha detto...

Comunque con una canzone così Povia lo vinceva Sanremo...eh eh!!!
Mitico Andre e grande SuperMario ormai detto il PACERE!!!

Bluto ha detto...

complimenti a voi che siete sempre ostici, agnostici, caustici e mantici. Noi abbiamo fatto come Povia e il suo fottuto piccione: cacare.