domenica 8 febbraio 2009

Policoop...partita stregata!!!

Sconfitta bruciante per noi della Policoop in C1...dopo una maratona pongistica di più di quattro ore dobbiamo arrenderci per 5 a 4 alla forte formazione del T.T. Torino!
Ma analizzando la partita forse avremmo davvero meritato di spuntarla noi.
Il Torino arriva con la formazione secondo me migliore da opporre a noi...Bassoli, Bonamin, Canova...bella formazione ed incontro che da subito non tradisce le aspettativa, si è visto bello spettacolo ieri a Tagliolo.
Parte il Bomber che dopo l'assenza di Vigevano rientra in squadra e parte subito forte contro il sempre fortissimo Bassoli, ma dopo un primo set impeccabile, Ale cede gli altri tre alle giocate precise dell'alfiere torinese.
Tocca a Paolino riequilibrare le sorti della partita, e come sempre ultimamente, non si fa pregare sbriciolando Canova con una sicurezza impressionante...Zango c'è e si è capito dal primo punto. 1 a 1, tocca a me che mi trovo davanti il numero 1 avversario Bonamin. Contrariamente alla partita di andata dove avevo giocato una bruttissima partita contro di lui, questa volta esce fuori un incontro tiratissimo che premia il torinese per 3 a 2 dopo begli scambi e con un po' di fortuna per lui nei momenti cruciali dell'incontro...ma ci sta...2 a 1 per loro e Zango di nuovo in campo.
Ed è un SuperZango...anche il buon Bassoli nulla può contro il nostro colosso che sfodera a mio avviso la migliore prestazione stagionale...vedere un giocatore del calibro di Bassoli letteralmente disintegrato ed inerme mi ha impressionato davvero. Paolo ci ha messo tutto, top di dritto precisi e potenti, scambi di puntino fastidiosi, servizi incisivi come non mai...e pochissimi errori, davvero esemplare!!
Torna quindi in campo Alessio con l'occasione di portarci in vantaggio, ma anche in questo caso, nonostante un ottimo primo set, Ale cede a Bonamin per 3 a 1...3 a 2 per loro.
La parità viene di nuovo ristabilita grazie a me che nonostante una prestazione non brillante e un po' troppo contratta piego in 4 set Canova...3 pari e tutto da rifare.
Ma oggi la nostra arma in più si chiama Zanchetta, anche Bonamin (già sconfitto all'andata con tanta fatica da Paolo) viene surclassato dalle giocate incalzanti del nostro rappresentante. Zango voto 10 e partita sul 4 a 3 per noi.
La prima occasione di chiudere capita a me e ci vado davvero vicino...contro uno dei miei tabù (Bassoli) mi trovo 2 a 0 giocando 2 set perfetti, e 7 a 4 al terzo...purtroppo per me non riesco a chiudere e il torinese esce fuori alla grande chiudendo sul 3 a 2...peccato, peccato e peccato.
Quindi 4 pari...e si decide di far scendere in campo per la partita decisiva SuperMario contro Canova. Partita trilling...2 a 0 per il torinese, ma il buon Mario con la sua consueta grinta e combattendo contro i soliti dolori alla schiena, riesce a rimontare...2 a 2 ed ultimo set che si mette bene per noi fino al 10 a 6 per Super...ma il ping pong si sa a volte è bastardo...Canova ed un po' di fortuna annullano i 4 match point ed anche ai vantaggi la dea bendata non è certo dalla nostra parte...l'incontro si chiude 15 a 13!! Brucia, brucia davvero un casino, dispiace per SuperMario che ha davvero sputato sangue per portare a casa la partita e per la squadra che per un soffio, anzi meno di un soffiom poteva mettere in cascina altri 2 punti spettacolari.
Ora si pensa alla Refrancorese essendo consapevoli della nostra solidità...forza ragazzi!!!!!!

6 commenti:

SuperMario ha detto...

Eh si, caro "Dinamite", pensa che io mentalmente son restato sul 10-6 per me e sto aspettando di saltare, al mio undicesimo punto, insieme a tutti voi e al nostro grandissimo tifo (mamma mia quanto l'ho sentito vicino e quanti punti ha fatto per me!) per festeggiare la nostra importantissima e meritatissima vittoria, mi fa male pensare alla dura realtà e quindi che la partita sia terminata!!! Non ho parole per "Zango" e son daccordo con Te nel dire che ha disputato (finora) la miglior partita della stagione ma oso di più...andando a ritroso con la memoria faccio fatica a trovare una prestazione simile (contando anche la forza degli avversari) e poi è un grande compagno di squadra sempre foriero di giusti consigli e incoraggiamenti. Anche la Tua prestazione non è stata (escludendo l'ultimo set con Bassoli) negativa, bisogna contare sempre la forza dei pongisti incontrati e Bonamin, Bassoli, Canova non son sicuramente gli ultimi. Il nostro "Bomber" dal modo in cui aveva iniziato e concluso il primo set contro Bassoli pensavo ci prendesse in giro dicendo che non si sentiva in forma, peccato per la tenuta fisica e il ginocchio che lo hanno sicuramente condizionato e mi spiace non avergli regalato la vittoria quando l'ho sostituito. Chiedo scusa per aver illuso compagni e tifosi ma la fortuna non è "quasi" mai dalla mia parte...è stato (ed è tuttora) un brutto colpo, ieri ho disdetto l'impegno preso per la serata canora e mi son messo a letto fino ad oggi pomeriggio a ripassare mentalmente tutti gli scambi dal 10-6 in poi e non ho ancora finito la partita!!! Dal capo degli "Psico-labili" un triste saluto agli altri.

Henry ha detto...

Ciao mitici della C1
Che partita!?
Ho dovuto andare via quando stavate 4-3 e Maro_Dina giocava il 5° set con Bassoli.
Ho saputo come era finita e ancora adesso stento a crederci. Avete fatto tutto il possibile e anche di più, ma qualcosa non è girato per il verso giusto. Su con il morale, siete tutti al massimo della forma, date spettacolo ad ogni punto ed è un piacere vedervi giocare.
Ma come sta giocando Zango?
SuperMario sei stato pronto a lottare come sempre.
Posso comprendere che sia un "brutto colpo" ma non devi certo chiedere scusa. Penso di parlare a nome di tutti nel dirti GRAZIE.
Ciao ciao.

anydream ha detto...

E' stata una bella partita emozionante come poche, quando le gare sono così tirate può succedere di tutto quindi dico niente scuse e grazie per lo spettacolo.
In attesa del cambio di regolamento che includa il pareggio saluto tutti.
Ciao

Dani ha detto...

Ciao a tutti...ho sbollito solo ora l'arrabbiatura per sabato...come dice Andre lo spettacolo c'è stato ed abbiamo dimostrato di essere davvero una squadra temibilissima...ora si riparte con la Refrancorese...durissimi tutti...stiamo facendo un gran campionato!! E tu SuperMario sabato sei stato davvero fantastico secondo me...meritavi al 100% la vittoria!!!
A presto ragazzi...forza SAOMS!!!

Dani ha detto...

Confermo in questa sede il mio fioretto...in caso di vittoria su Nucibella percorrerò due giri di palestra in mutande...l'ho detto!!!
Forza ragazzi!!! Duuuuuuuuuuri e a domani!!

SuperMario ha detto...

Peccato che non è il campionato femminile.....altrimenti pagherei Nucibella per far si che la Tua promessa non venga disattesa. Comunque, anche se non son frocio, godrei tantissimo a quella visione!!! Dai, tutti Superduri e a tra poco.