domenica 3 maggio 2009

Maro_Dina vince a Moncalieri...


Torno ora a casa dopo un'overdose di tennistavolo in quel del Palablu a Moncalieri. E torno a casa felice dopo essermi vinto il torneo di IV^ categoria con una prestazione davvero maiuscola!!
Ma partiamo dall'inizio...parto da testa di serie numero 2 ed il girone che mi viene proposto non è sinceramente dei più impegnativi. In compenso come mio solito parto un po' in sordina, devo entrare ancora in clima e vado a perdere il primo set contro Lovaldi...e rischio anche nel secondo riuscendo però alla fine a portarlo a casa ai vantaggi. Da lì in poi vado in scioltezza, chiudo con il giocatore del Verzuolo e batto 3 a 0 Stanga (T.T. Moncalieri).
Nei sedicesimi di finale il sorteggio mi abbina al mitico Grando Roby...e per superarlo devo far ricorso a tutte le mie energie dato che lui non molla un colpo...alla fine è 3 a 2 per me dopo essere stato sotto 2 a 1!!
Il turno successivo mi propone un Baiocchi che mi è apparso piuttosto spento rispetto agli ultimi anni...ok che con lui ho giocato molto bene regalando poco o niente, ma il 3 a 0 finale è anche frutto della sua insufficiente resistenza.
Approdo così ai quarti di finale e qui mi ritrovo a giocare contro Giannatempo, socio di tanti allenamenti torinesi con il quale ci conosciamo a memoria. Parte bene Teo allungando nel primo set...ma qui sono bravo perchèccon calma e freddezza ribalto un 10 a 5 andando a vincere ai vantaggi. Perdo poi il secondo, ma nel 3° e 4° ingrano la marcia e conquisto l'accesso alla semifinale. 
Qui il gioco si fa davvero duro perchè vado ad incontrare la testa di serie n°3 Cardea. In campionato l'incontro aveva premiato me...ed anche in questo caso, con molta più fatica dati i miglioramenti tangibili fatti vedere dal torinese, vinco 3 a 1 con scambi a volte davvero molto belli e combattuti!!
E così come si dice, l'appetito vien mangiando e contro il sempre buon Bettiol porto a casa una finale molto combattuta, l'albese ha cambiato molto gioco, ora tira con l'antitop, quindi le cose sono state davvero complicate...ma alla fine viene premiato il mio gioco e la mia voglia di vincere!!! 
Nel pomeriggio entrano in scena i terza e quindi anche il mitico Paolino...in questo caso non è stato un torneo brillantissimo ne per me che per lui.
Io, distrutto dalle tante tirate partite nel quarta, passo da secondo il girone e perdo subito dopo per opera di Grano Roby (non avevo più le forze di attaccare le sue palline arrotate!!); Paolino parte subito un po' piano, ha la meglio con estrema facilità del talentino dodicenne Perri (davvero molto bravo, ma per vincere con Paolino ce ne vorrà ancora un bel po'!!!) e ha la meglio di Caronia in 5 set dopo essere stato sotto 2 a 1 e 9 a 3!!!!
Ma Zango, dopo un turno passato con la X, incappa in un ottimo Cardea e non riesce a far fruttare il suo gioco...sotto 2 a 0 Paolo si riprende e rimette la partita sul 2 a 2, ma alla fine non c'è nulla da fare, vince il torinese 3 a 2.
Rimane comunque un'ottima giornata, portare a casa dei premi fa sempre molto molto piacere, e nel terza poco male...noi ci siamo e si vede alla grande!!! Ringrazio come sempre il nostro tifo, Simo,  Lucianone, Lucianina, San Sonia sono sempre un apporto morale non indifferente ed il mitico coach Andre che a bordo campo è sempre un piacere avere e Zango ormai il mio fratello maggiore pongistico!!!!!!
Ora pensiamo a sabato prossimo, arriva il Vigevano e bisogna chiudere la stagione nel migliore dei modi...forza ragazzi e forza SAOMS!!! 

6 commenti:

SuperMario ha detto...

Grande, grande "Dinamitardo"...volevo ben vedere se c'era qualcuno in Regione capace di bloccare i tuoi missili (e meno male che non giocavi su tavolini "scivolosi" altrimenti facevi il torneo da solo!!!). A parte gli scherzi in palestra Ti ho visto completo e sicuro dei Tuoi mezzi...un "brutto" elemento da trovarsi aldilà della rete. In quanto a "Zango"...mi è sembrato un pò l'Inter, sempre grandissimo ma un pò in affanno nella fase finale della stagione. Grandi come sempre i Nostri "Fedelissimi", motivo di orgoglio dei colori Costesi. Buonanotte.

Dani ha detto...

Grazie SuperMario...è davvero un periodo felicissimo per me!!
Devo dire che i presentimenti di Paolino per ieri si sono rivelati corretti...dopo la lotta di giovedì ho continuato su quel trend!!!
Peccato per Zango comunque sempre grandissimo...è davvero il nostro colosso e lo dimostra ogni volta che scende in campo!!!

Henry ha detto...

Bravissimo Dani, ancora una volta ti confermi al vertice del pongismo regionale.
E con te la Saoms che si cuce addosso allori su allori (grazie). Un bravo anche a Zango che, con te, partecipa con obiettivi di primato ai terza. Anche per questo, che non è poco, grazie ragazzi.
Con questo successo penso che passeai terza, vero? Complimenti per il meritato traguardo.
Duri per l'ultima di campionato.
Ciao, ciao.

anydream ha detto...

Grande Dani hai giocato veramente forte!!

zango ha detto...

DETTO FATTO...!!!!! Le previsioni della settimana si sono concretizzate. Grandissimo DINAMITE hai fatto uno sfracello!!! chi ti è capitato davanti lo hai annichilito con i tuoi colpi devastanti,e con giocate tattiche perfette. Meriti un 10elode,con tiratina di orecchie per avere stimolato Marcellino Cardea a vendicarsi sul sottoscritto(per questa volta sei perdonato). sono contentissimo per te perché era un po di tempo che, nelle gare individuali, non riuscivi a inmporre la tua legge (cosa che in campionato hai fatto bemissimo). peccato che hai affrontato i 3a già in riserva, perchè, anche lì avresti potuto andare lontano. ERA LA TUA GIORNATA!! Per quanto mi riguarda sono soddisfatto 1 per aver tastato Perri(Futura promessa)(c'e ancora margine)2 per essere stato presente alla vittoria di Maro_DINA, 3 per avere giocato bene,(ma con poca regolarità)

zango ha detto...

4 Ringrazio Anydream per i suoi consigli del tutto corretti, e per avermi dato stimoli giusti nei set che mi sono trovato in difficoltà (vedi partita con Caronia).Un unico appunto,ma non vuole essere una scusa è: che sui tavoli sponeta propio non mi ci trovo.! La mia giornata è finita in disfatta con il derby della lanterna eAnydream che gufava. statemi bene alla prossima.Un grazie ai nosti immancabili TIFOSI/E. ciao Zango