venerdì 5 novembre 2010

D1, 3a giornata

Cari amici pongisti vicini e lontani, allacciate le cinture e lasciatevi guidare dal vostro barbuto Virgilio. Pronti? Via! Stasera si gioca la terza di campionato in quel di Cambiano, le due formazioni sono a pari punti e già dando uno sguardo alle classifiche si intuisce che non mancheranno le scintille. Farò finta che si sia giocato su un solo tavolo quindi andiamo secondo il mio ordine mentale (tanti auguri!).
Il primo incontro vede opposti Guerri e Mezzalira, il nostro puntinaro è in serata e mette in cassa il primo punto superando il torinese per, credo, 3-2 (scusate l'incertezza e la mancanza di particolari ma non l'ho vista).
Tocca al sottoscritto provare l'allungo ma Ivo junior stasera è veramente irriconoscibile e viene spazzato via dal puntinaro corto Bonelli con un secco 3-0.
E' il turno di Ivo senior che si trova opposto al numero uno avversario Spagnolo: altro 3-0 per i padroni di casa e serata che inizia a girare male.
Prestazione tra le peggiori di sempre quella di Rispoli che conferma l'assenza di tutto prendendole di santa ragione dall'allround Mezzalira che in questo caso sfodera la possenza e la sicurezza della sterlina.
3 a 1 per i torinesi. Il pallettaro irriducibile di casa nostra sfodera una gran prestazione e accorcia: Puppo - Bonelli 3-2 (con bella assolutamente perfetta e 11-0!!).
Guerri tira fuori tutto quello che ha e batte Spagnolo, credo, 3-2 giocando di sicuro il miglior TT della serata anche se non l'ho visto(sigh!).
Parità ristabilita e chance di sorpasso e di riscatto del, sulla carta, numero 1 Rispoli nello scontro con Spagnolo. Il nostro gioca senza nerbo, cervello, gambe e cognizione e consegna senza opporre resistenza il 4-3 agli avversari che ringraziano. Un Ivo che butta la palla di là fortunatamente ce l'abbiamo comunque e con le unghie, coi denti e con un paio di migliaia di taglioni, azzera ancora il vantaggio torinese battendo Mezzalira non senza difficoltà.
4 pari e punto partita nelle mani di un finora impeccabile Guerri. Primo set di studio che Gian fa suo scambiando e bloccando alla grande; secondo set con 4 o 5 punti di cul..ehm, giustezza dell'avversario fanno temere un crollo psicologico del costese e portano il match sull'1-1. Tirando giù mezzo paradiso il nostro buon Gian si aggiudica il terzo set. Quarto set con parentesi olimpica dove il nostro Guerri si diletta nel calcio alla transenna (con domino delle stesse) e lancio della racchetta in seguito ad altri punti di giustezza di Bonelli...e set al Cambiano. Sul 4-0 per Bonelli alla bella, qualche malfidato poteva pensare che Guerri fosse già spacciato ma il nostro puntinaro-dj è pazzo abbastanza da andare a vincere 11-5. Scusate la lunghezza del post ma è la prima partita davvero emozionante che vivo da molto tempo a questa parte.

PAGELLE IN PILLOLE

Visto che mi sono dilungato già fin troppo nel commento del match, sarò istasntaneo:

Guerri: 9, Mattatore della serata, vince, sclera, scalcia, fa tutto lui.

Puppo: 8, nulla può contro Spagnolo ma gioca alla grande e fa due punti fondamentali

Rispoli 3, la peggiore prestazione che mi venga in mente, speriamo sia un episodio isolato.

3 commenti:

Dani ha detto...

Vittoria importante...mi dispiace per la tua serata Ivuz...ma può succedere...ti rifarai di certo presto con gli interessi!!! Complimenti a Gian che si batte anche Spagnolo (a mio parere molto bravo)! Avanti così...con Rispoli in forma non ce ne sarà per nessuno!!
Approfitto per fare un fortissimo in bocca al lupo ai miei soci per domani...non potrò purtroppo esserci (sigh sigh sigh :-((!!) ma sarò vicino alla squadra come sempre!! FORZA!!!!! Buona serata a tutti!

Henry ha detto...

Grazie Ivo jr del tuo post.
Per un attimo mi è sembrato di essere stato a Cambiano con voi a gridare jeeeee! assordanti.
Bravi! e complimenti ai neo costesi che dimostrano di avere grinta da vendere. Con te in forma non ce ne dovrebbe essere per nessuno (se tanto mi da tanto.....).
Complimenti alla squadra e un grazie enorme per l'impegno che dimostrate sul tavolo ma soprattutto per rendervi disponibili per queste trasferte insensate.
Grazie Maro_Dina per l'in bocca al lupo. Ce la metteremo tutta e crepi il lupo. A prima di presto.
Ciao ciao.

SuperMario ha detto...

Grandissimi! farò un commento breve perchè purtoppo sono impossibilitato, o quasi, ad usare il computer (ho il braccio destro completamente bloccato a causa di una periartrite calcificata devastante). Avevo pronosticato a Jean i suoi tre punti...ma non pensavo mi prendesse così sul serio! sopra le righe anche Puppo (durante i nostri passati incontri si era dimostrato osticissimo...ed infatti!) per quanto riguarda Te, o grande Clint, non preoccuparti troppo che di passaggi a vuoto in questi periodi ne avvengono molti! alutoni a tutti.