domenica 8 maggio 2011

La Policoop è SALVA!!!!!!!!!!!!!

Tutto è bene quel che finisce bene!!! Sabato di festa per la SAOMS Policoop che raggiunge la tanto agognata salvezza con una giornata di anticipo e con una vittoria che da semplice che è sembrata si è trasformata in una sofferenza di quasi 5 ore!!
Il T.T. Genova si presenta a Tagliolo già salvo e con una formazione inedita priva della loro punta di diamante Quaglia e di Mazzoni. La squadra Genovese risulta comunque temibile e schiera l'ottimo Bertazzoni sostenuto da Calò e della new entry Sanfilippo.
La Policoop dal canto suo scende in campo con Paolino Zanchetta, Pier Bianco e Dani Marocchi. E la partita si mette subito sul giusto binario. I costesi infatti con una partenza a razzo si trovano, con prestazioni di ottimo livello sul 4 a 0. Zango ha infatti la meglio nella partita di apertura di Sanfilippo, Pier batte con una grande prestazione un Calò in spolvero e Dani ha inaspettatamente la meglio in tre soli set del giovane Bertazzoni.
Da qui in poi la partita assume veramente sembianze assurde. La sconfitta di Dani contro un coraggioso Sanfilippo apre la strada alla incredibile rimonta della squadra genovese. Pier non riesce infatti ad avere la meglio dell'ottimo Bertzzoni, Dani, ancora in completa balia della sconfitta precedente gioca in modo indecente e perde da Calò!! La rimonta rivierasca si completa poi con la vittoria di Bertazzoni su Zango. Ma sul 4 a 4 Pier non si fa sopraffare dalla paura e in 3 set giocati davvero bene ci regala la sofferta vittoria e di conseguenza una grandissima salvezza in un campionato che mai come quest'anno era difficile da affrontare.
Alla luce dei risultati delle altre partite saremmo stati comunque salvi ma la gioia di conquistare il risultato cercato sul campo è una soddisfazione doppia!!
Chiudo facendo i complimenti ai miei compagni di squadra...sono davvero stati duri da subito, ognuno ha dato il suo contributo mettendo sul campo tutto ciò di cui erano capaci...davvero complimenti ragazzi!! Io dal canto mio, nonostante la stagione più travagliata della mia carriera pongistica, sono felice di aver dato il mio contributo, per quanto piccolo, al raggiungimento di questa salvezza che quest'anno era davvero difficile raggiungere!! Aggiungo quindi ai complimenti ai miei compari anche un grande grazie per avermi dato fiducia in queste poche partite da me giocate!!
Il solito e doveroso grazie va anche al nostro pubblico casalingo che è sempre e comunque il nostro quarto uomo in campo!!
Grandi tutti!!! A presto e forza SAOMS!!

1 commento:

Bluto ha detto...

bravi ragazzi! grande pomeriggio campale, con tre vittorie per niente scontate. Che dire, si gode!