domenica 18 dicembre 2011

Who you gonna call? Ghostbusters!




Potrei iniziare con un luogo comune: "il derby, si sa, è una partita a parte" e lo farò.
Detto questo, lo splendente pomeriggio tagliolese ci riserva un'altra sconfitta che forse non brucia tantissimo in classifica, ma sconfitta netta rimane.
Il parterre de roi inizia col match che vede di fronte Ivo sr e Berta che, filando come da tradizione, avviluppa in una fitta trama il nostro affettatore che cede in tre set e la saoms inizia sotto.
La parità è ristabilita da Ivo jr che ha la meglio in cinque sofferti set dell'ex di turno, Bovone, che martella gli a lui noti punti(ni) deboli del costese ma il risultato finale ci sorride ed è 1-1.
I mandrogni allungano con il puntino più maligno del west che piega la resistenza del presidentone che, comprensibilmente, si incazza anche un po'.
La saoms pareggia ancora grazie ad una buonissima prestazione di Ivo jr che rovina il filato di Berta: 3-0 e 2-2.
Prova l'impresa titanica al tempo limite il nostro Ivo sr, che si cala nelle vesti di Giobbe e inizia il tentativo di uscire dallo schifo che lo Slimer alessandrino getta a piene mani nel campo avversario e arriva vicino all'impresa nel secondo e terzo set, ma non basta, siamo sotto 3-2.
Eseguono spartiti simili Canneva e Bovone, ma l'esecuzione mandrogna è più precisa e lo svantaggio costese cresce, 4-2 per loro.
Piccola parentesi: credo di aver incassato con dignità ogni tipo di sconfitta, ma quando lo scontro dal campo di tennistavolo si sposta su quello etico, il rettile che abita i recessi della mia mente prende il sopravvento e il sonno della ragione, si sa, genera mostri. Chiedo venia ai miei compagni di squadra e al pubblico presente. Mentre mi ripulisco il capo dalla cenere residua, mi rimane solo da dire che il sigillo finale degli alessandrini è una mera formalità siccome Ivo jr non riesce proprio a giocare contro il numero uno avversario e il nostro 2011 si chiude così.

Pagelloidi:

Ivo sr 7: in difficoltà con Berta ma un punto in più per la pazienza che dimostra nel provare al tempo limite di venire a capo del caso rangone. Leopardiano.

Ivo jr 7.5: prestazione positiva, piega due alessandrini su tre e cede solo ai suoi nervi. Rettile.

The president 5: ectoplasmi a parte, contro Bovone avrebbe le armi per poter far meglio, le tirerà fuori al ritorno. Acchiappafantasmi.

1 commento:

Dani ha detto...

Grande Ivo...sempre spettacolari i tuoi post...e che Slimer Rangons se la vada a prendere dove sappiamo noi...al ritorno si vince sta partita!!
Ciao mitico!

Dani