domenica 4 dicembre 2011

L'altro Culm non perdona...

Si sapeva che sarebbe stato difficile portare a casa la quarta vittoria consecutiva, ma ripensando all'andamento della partita della Policoop contro il forte Culm Rum "A" qualche piccolo rammarico rimane!
La squadra ligure si presenta a Tagliolo sempre priva dell'infortunato Barbieri (la cui presenza avrebbe reso lo scontro ancor più impari!!) ma forte delle giocate di Massimiliano Genta, Davide Correa e del rientrante Federico Della Gatta. La loro ottima prestazione, unita ad una Policoop che sabato è girata bene solo nella persona di Paolino Zanchetta, ha dato vita al 5 a 2 finale per gli ospiti che si portano a casa i due punti ed io secondo posto in classifica. Dal canto nostro diciamo che possiamo incassare la sconfitta con onore dato che alla fine dei conti il pesante passivo non coincide perfettamente con l'andamento delle singole partite.
Ad aprire le danze è stato un nervoso Dani Maro che, opposto a Della Gatta mostra (come già in molte occasioni quest'anno) una partenza lampo trovandosi in fretta sul 2 a 0. Ma, merito anche dell'avversario che prende le giuste contromisure, nella testa del costese si confondono le idee ed alla fine è il genovese a spuntarla.
L'1 a 1 arriva subito grazie a Paolino Zanchetta che ha la meglio di un Correa a tratti spettacolare con il suo gioco di attacco senza compromessi. Paolino è una roccia e riesce ad arginare l'esuberanza dell'avversario. Il nuovo vantaggio degli ospiti arriva ad opera di Genta che, dimostrandosi veramente solidissimo, non da alcuna chance al nostro Pier Bianco che prova, senza troppa convinzione, ad impensierire il forte avversario.
E' quindi ancora Zango a riportare il match in parità dimostrandosi ancora una volta durissimo e non concedendo davvero nulla a un Della Gatta ancora galvanizzato dalla vittoria in apertura di incontro.
E' poi Dani a cedere, ancora in 3 set a Genta. Il costese ci prova, nel secondo set quasi la spunta, ma non basta per avere la meglio dell'ex numero 56 d'Italia.
L'allungo decisivo per i genovesi arriva grazie alla vittoria sofferta di Correa su Pier. Un po' di fortuna nei momenti importanti ed i primi due set conquistati ai vantaggi permettono al giocatore del Culm Rum di portare la propria squadra sul 4 a 2 e mettere Genta in condizione di poter chiudere la partita. Il numero uno ligure non si fa pregare e, nonostante la strenua resistenza del mitico Paolino, chiude ancora in 3 soffertissimi set.
Lode agli avversari, dimostratisi davvero molto competitivi, e comunque apprezzabile la prestazione della Policoop che resta, nonostante la sconfitta, ben lontana dalla zona calda della classifica.
Un po' di pagellame...

Zango  8: se lo merita per la solidità dimostrata per l'ennesima volta, soffre anche contro Correa e Della Gatta ma alla fine la spunta con carattere e belle giocate. Coraggioso con Genta...se girava quel primo set...chissà...! Sicurezza.

Pier  6: lotta, viene sopraffatto da Genta e, per lunghi tratti, subisce troppo anche da Correa...bisogna dire che in questa partita è stato in effetti anche un po' sfortunato!! Giornata "ni".

Dani  5.5: parte bene, poi si spegne, poi si riaccende, poi si incazza...perde una partita pazzesca ed importante contro Della Gatta e non riesce ad avere la giusta convinzione contro Genta...e ancora una volta rimane a bocca asciutta. Corrente "molto" alternata.

Ci si rifarà presto...forza SAOMS e ciao a tutti!!

1 commento:

bruno ha detto...

dai ragazzi non importa, l'avversario era di spessore e non dovete rassegnarvi, pensiamo piuttosto di rendere dura la vita al genova sabato prossimo, sarebbe bello conquistare per la seconda volta la lanterna e poi magari se abbiamo voglia andiamo a trovare barbieri e combriccola per una buona pizza, ci ha invitati.
saluti e forza saoms.
bruno