domenica 4 marzo 2012

Zango-Pier vs Culm Rum 5 - 1

Nella terzultima giornata del campionato di serie C1 la Policoop si toglie ancora una bella soddisfazione battendo il Culm Rum Genova "B" di Sanguineti & Co.
Tranquilli per l'ormai ottenuta salvezza almeno i due terzi della squadra riescono ad interpretare al meglio la partita e a portare a casa la vittoria.
Si comincia male con la sconfitta netta dell'altro terzo della squadra contro il rientrante Aigotti, ma il conto viene immediatamente pareggiato con la vittoria sofferta di Iron Man Paolino Zango su Volterrani. La squadra ligure si porta poi di nuovo in vantaggio grazie alla vittoria di Sanguineti su un Pier che sembrava, dopo il terzo set, in completo controllo del match.
Il nuovo pareggio arriva ancora da Paolino che pare veramente in giornata di grazia e non da scampo neanche ad Aigotti portando a casa il secondo punto personale di giornata ed il 2 a 2 per la SAOMS.
Nella partita successiva Dani continua a non scendere in campo e nonostante questo e tanto inutile nervosismo cede solo alla bella contro Sanguineti. E' quindi un ottimo Pier a riportare ancora una volta il conto in parità facendo fruttare al massimo il suo rinomato "non gioco" contro quelle gomme lì...!! Perde il primo poi non da più alcun scampo a Volterrani...ed è ancora parità. L'allungo della SAOMS viene da un impeccabile Paolino...ottima partita contro Sanguineti e colpi davvero da maestro gli permettono di mettere in conto il quarto punto per la Policoop. Chiude il conto Pier che giocando una buonissima partita piega la resistenza di Aigotti.
Vittoria meritata per Zango e Pier con un Dani davvero pessimo di contorno!! Si raggiunge con questa vittoria l'Alba e si può ora puntare nell'aggancio al Genova di Bertazzoni.
Un po' di pagelle:

Zango  10: impeccabile, soffre, rema quando c'è da remare, è incisivo nei momenti importanti...davvero niente da dire sulla sua come al solito fondamentale prestazione. Tiratore insostituibile della carretta!!

Pier  9: gioca bello tranquillo e mette a segno un bel paio di vittorie. Da manuale alla voce "come giocare con quelle gomme lì..." la sua prestazione con Volterrani. Ghostbuster!!

Dani  4: forse una delle più brutte ed irritanti prestazioni per lui. Male, malissimo contro Aigotti, un po' meglio ma sempre nella psicopatia contro Sanguineti...mistero! Disperso!

Un saluto a tutti e forza SAOMS!!

2 commenti:

zango ha detto...

Ciao Ragazzi, volevo fare un elogio alla nostra Squadra per la Vittoria contro gli ostici avversari del Rum Genova. Anche quest'anno abbiamo raggiunto un grande obbiettivo (la salvezza) in un girone di ferro, dove tutte e SOTTOLINEO TUTTE LE VITTORIE INDIVIDUALI sono state DETERMINANTI per raggiungere la meta prefissata all'inizio del campionato. Un plauso in particolare a Dinamite perchè lo merita più di tutti. Per l'attaccamento che dimostra alla società e per saper reggere il peso di tante (sconfitte IMMERITATE ) subite in questo campionato. Avrebbero fatto scappare la pazienza anche ad un Santo.....!!! Ora non ci resta che terminare il campionato in bellezza, facendo un pensierino al 3° posto. Voglio concludere correggendo il titolo del post: ttSaoms Ovada 97 vs Culm Rum 5-3 mi piace di più... Ciao Raga e Durissimi!!!

Dani ha detto...

Grazie Paolino...troppo buono...sto cercando di fare il possibile ma quest'anno è davvero durissima per me!! La squadra come sempre ha funzionato alla grande e meritatamente ci siamo guadagnati un altro anno in categoria!! Bravi tutti...ora vediamo di finire alla grande!!