domenica 20 ottobre 2013

Deep impact...

Si sapeva che sarebbe stato difficile...e lo è stato ancor più di quello che ci aspettavamo!! Arriviamo a Ciriè vogliosi di giocare una grande partita e per provare ad impensierire i nostri forti avversari...ma il risultato finale è 5 a 1 per loro.
Davvero dura giocare contro i torinesi che schierano una formazione davvero solida formata da Garnero (in gran forma!), Franco R. (durissimo da affrontare) e Corgiat (non esattamente un avversario facile...eheh!!), noi dal canto nostro proviamo a rimescolare un po' le carte dopo l'esordio in cui avevamo confermato il trio della promozione dello scorso anno...schieriamo quindi Pierino Bianco, Ale Millo e Paolino Zanchetta, in panca e per l'occasione capitano Dani Marocchi.
Si parte sotto con Pier che strappa il primo set al buon Garnero, ma che poi, alla distanza deve cedere ai servizi velenosi e ai forti attacchi del torinese. E' quindi la volta di Alessandro che, contro un osticissimo Franco, fa vedere solo a tratti ciò di cui è capace...come nel primo incontro il nostro si porta sopra di un set ma cede nei tre successivi. Peccato per il secondo set dove la sfortuna ha, questa volta, davvero fatto la sua parte!!
Riusciamo però poi ad accorciare le distanze grazie ad una partita incredibile giocata da Zango contro il forte Corgiat. Il nostro veterano riesce ad imbrigliare in modo allucinante il giocatore avversario con servizi ed ogni tipo di stortaggine possibile...non certo una bella partita...ma 3 a 0 per Paolino e 2 a 1.
Non ci riesce però l'aggancio dato che un non lucidissimo Alessandro non riesce ad impensierire Garnero sopraffatto anche lui dai servizi dell'avversario e dalla sua regolarità.
Proviamo quindi a buttare nella mischia Dani sperando che il suo puntino corto (non certo fastidioso come quello di Zango) riesca ad infastidire ancora Corgiat...ma questa volta il copione è ben diverso...si vedono tutte le 300 posizioni di differenza tra i due e anche se il costese ci prova il risultato finale è 3 a 0 per il giocatore di casa.
L'atto conclusivo dell'incontro vede un intelligente Franco avere la meglio di Paolino che prova ad impostare la stessa partita messa in scena con Corgiat ma dovendo fare i conti con un avversario che dopo un set riesce a trovare le giuste contromisure e a imporre il suo gioco...alla fine è 3 a 1 e 5 a 1 per il Ciriè.
Che dire...il risultato ci sta tutto...si è vista una squadra ricca di esperienza nella categoria, di ritmo e di tecnica. Per noi è certamente tutta esperienza che entra...sapevamo in partenza che sarebbe stata durissima contro tutti!!
Ora non disperiamo e prepariamo bene la prossima partita in casa che potrebbe essere l'occasione per la pronta riscossa dopo queste due sconfitte iniziali!!
Durissimi tutti...FORZA RAGAZZI!!

Nessun commento: