domenica 13 ottobre 2013

Cronaca di un pomeriggio difficile (di Ivo Rispoli)

Una nuova stagione si è aperta alla grandissima ieri a Tagliolo, dove una spumeggiante Policoop "B" stravince nonostante la netta sconfitta giocando un tennistavolo spumeggiante e disegnando un arcobaleno nel grigio pomeriggio monferrino; solo l'incompetente direzione dell'arbitro comunista, macchia questa grandiosa pagin...Belpietro, molla l'account! Non ti ci porto più, eh! Buonino nella cuccia, fila!

Maluccio la prima per la Policoop "B" che nella prima giornata del campionato di C2 non riesce ad avere la meglio di un Moncalieri che non si lascia scappare l'occasione ed espugna le mura costesi. Le prime note sembrerebbero positive per la squadra di casa che va avanti uno a zero grazie ad un sempiterno Ivo sr che, ancora in fase di adattamento al nuovo assetto, risponde colpo su colpo a Fassinotti in un esordio battagliero che vede uscire vittorioso il nostro prode al 5° set.
Tocca ad Ivo jr il compito di allungare, ma la versione fra il molle e il nervosetto del nostro eroe non riuscirebbe ad impensierire nemmeno mia nonna, figuriamoci un battagliero Floris che prende le giuste misure e pareggia il computo totale.
Scende in campo quindi il Presidente Naturale contro uno Spera che ingabbia il nostro in una precisa serie di scambi e manda in vantaggio la sua compagine.
Ivo jr si alza dalla panchina. già dal suo sguardo tutto il mondo capisce che questa volta non cadrà, che la sconfitta non ha fatto altro che renderlo più forte. Con fiero cipiglio si getta nella pugna senza paura, senza esitazione alcuna. La sua racchetta si staglia nel cielo tagliolese con la forza di un nuovo sole, una stella bellissima e pura che crea mondi al suo passaggio, che inonda di luce cristallina ogni anfratto del creato! Poi si sveglia e Fassinotti gli è passato sopra, prendendolo discretamente a pallate e portando il Moncalieri in vantaggio per 3-1.
L'inesauribile Spera riapre la gabbia, ci infila il nostro Ivo sr, chiude a chiave, ed è 4-1.
Il Presidente non può tollerare che finisca così e grida il suo personale, secco no alla sconfitta esprimendo al massimo il suo gioco e non lasciando nessuna possibilità a Floris; accorciamo e il 4-2 è servito.
Il numero uno avversario fa il pieno mettendo nel sacco anche un malconcio Ivo jr senza troppi patemi. Si chiude 5-2 per gli ospiti, niente da dire.

Ivo sr: 7 più; Con il nuovo setup promette bene, vince il vincibile. BARMAN; IL SOLITO.

Ivo jr: 4; E' una di quelle giornate lì, ad edizione (speriamo) limitata. PUNCHING BALL.

Presidente : 7; parte così così ma si ripiglia repentino. PRESIDENTE A REAZIONE.

Nessun commento: