martedì 10 dicembre 2013

El toro...non è stato matato...


E già...la Policoop in B2 esce sconfitta dalla sfida con il CUS Torino...sconfitta che ci può stare dato il rientro...proprio contro di noi (i soliti fortunelli...!!) del fortissimo Sytch!
Partire 3 a 0 non è mai una passeggiata e diventa davvero una durissima scalata se a coadiuvare il forte russo ci sono pure due ragazzini che hanno meno della metà dei miei anni ma che la mandano di qua senza tregua...!
Fatto sta che ci proviamo fino alla fine come nel nostro stile...partiamo anche bene perchè grazie alla bella vittoria di Ale Millo (in grande spolvero!!) in cinque soffertissimi set sul giovane Ferrara che si è rivelato davvero un osso duro e alla vittoria di esperienza del buon Paolino Zanchetta ci troviamo pure 2 a 0. Accorcia poi Sytch che ha la meglio di Pier Bianco...ma proviamo ancora ad allungare ancora grazie a Zango che irretisce Ferrara. Come da copione arriva poi il 3 a 2 di Sytch su Ale...e qui la partita ha la sua svolta. Pier parte maluccio con il voglioso Ferrero (che non è Ferrara...è Ferrero...cioè non Ferraro...vabbè insomma...il ragazzo biondo...eheh!!), si trova sotto 2 a 1 e qui gli capita quell'infortunio alla coscia che condiziona il proseguo dell'incontro che comunque si trascina sino alla bella dove il giovane torinese riesce ad essere un po' più lucido e a portare a casa il fondamentale (per la sua squadra) punto del 3 pari. Nell'incontro successivo nulla da fare per Zango che le prova davvero tutte e porta anche a casa un set contro Sytch...al solito ammirevole la voglia di vincere del nostro capitano...peccato...4 a 3 per loro.
Le sorti della squadra e dell'incontro capitano quindi nelle nervose mani del sottoscritto che, come molte volte succede (purtroppo) non riesce a calarsi nel migliore nei modi ed in tempi utili in un difficile incontro con Ferrara...nulla da fare...3 a 0 per l'imberbe avversario e 5 a 3 per il CUS Torino.
Sarebbe davvero stato bello e importante portare a casa questa partita con una (al momento) diretta avversaria nella lotta alla salvezza...ma nulla è perduto...ci teniamo nel gruppetto di fondo pronti a scattare...non sarà una passeggiata...ma a noi le strade accidentate sono sempre andate a genio!!
Due pagelle...tanto per ridere:

Zango 8: nella sconfitta comunque cerca di mettersi sulle spalle la squadra fino all'ultimo proibitivo incontro con il russo avversario...due punti perentori su due giovani leve che ancora avranno da lavorare per scalfire il gioco graffiante del capitano! ERMETICO

Ale 7/8: grande partita con Ferrara...forse fatica un po' più del dovuto ma tra giochi così aperti sono sempre partite in bilico...delizia il pubblico con alcuni scambi fenomenali e soprattutto fa vedere una bella dose di grinta!! SBLOCCATO

Pier 6-: nulla può contro Sytch davvero apparso superiore a tutti noi...con Ferrero incappa in una partita difficile...si fa spingere indietro dal giovane del CUS e fatica tanto anche prima dell'infortunio! Questo comunque alla distanza penso sia stato determinante. IMBALLATO 

Dani 5/6: entrato a freddo in una partita senza molte possibilità di errore...l'avversario era il peggio per il giocatore costese che non certo predilige i regolaristi!! Fatica e forse mai riesce ad entrare in partita...la testa davvero non lo accompagna. EVANESCENTE

Non disperiamo...ora andiamo a Torino a far visita alla capolista cercando di portare a casa il più possibile...un altro toro da cercar di matare...un toro un po' più grosso e cattivo...ma ci proveremo!!






Nessun commento: