domenica 2 febbraio 2014

Crepuscolo degli idoli

Serie C2 gir. C
Moncalieri - Policoop "B"   5 - 0

ATTENZIONE: gli eventi narrati nelle successive righe abbondano di richiami ad avvenimenti, luoghi o personaggi realmente esistiti.

                                         
                                      nella foto: Ivo sr cerca l'abito adatto per la partita      

Prima di tutto inizierei facendo ammenda per il mancato resoconto dell'ultima giornata di andata che ci aveva visto perdere 5 - 2 contro il TT Torino. Spiacente ma ho la memoria di un pesciolino rosso quindi non ricordo più niente, pazienza.
Concentriamoci sulla prima di ritorno.
Il 2014 ci vede esordire con una delle peggiori prestazioni di sempre, complici l'inattività, qualche grana fisica, l'umidità delle zone paludose e un'entropia del sistema dannatamente bassa. L'universo cospirava chiaramente contro di noi. Contro Abà, Spera e Floris non portiamo a casa nemmeno un set, e direi che il succo è un po' tutto qua.
Inizia Ivo sr che affronta un metronomo denominato Abà. Il nostro sbaglia spesso, distratto dai colori cremisi dei guanti di chiffon imprudentemente messi nella pochette della divisa e cede in tre set.
Il presidente subisce l'influenza dello stoicismo e soprattutto del neoplatonismo e, confuso, non oppone resistenza a Spera, che in tre set ci porta sotto 2 - 0.
Tocca al prode Ivo jr cercare di fare qualcosa di sensato ma contro Floris l'impressione è che stia provando a piantare un chiodo d'acqua usando un ago di pino per martello. Don't try this at home. 3 a 0 per loro.
Ivo sr, indossata nel frattempo la sua tuta portafortuna in puro ippocampo, cerca di allontanare i fantasmi e produce anche qualche bello scambio, rischiando addirittura di vincere un set con Spera. E fanno quattro a zero per loro.
Ivo jr è il Trota, Abà è Umberto Eco, il tema è la semiotica. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. 5 a zero e non è nemmeno lontanamente ora di cena.


Ivo sr: 5 in confronto ai suoi compagni fa miracoli, vince quasi un set. Insufficienza dovuta alle torture inflitte a quel povero ippocampo. Noblesse oblige.

Presidente:  475, 2 periodico: almeno, un po', s'incazza. Perielio.

Ivo jr: SV: impossibile stabilire sua posizione; non fai in tempo a stupirti della cazzata precedente che già ti ha perso il set . Heisenberg.  

1 commento:

Dani ha detto...

C'è da dire che nonostante la sconfitta il viaggio deve essere stato uno spettacolo!!!
Dai fanciulli...durissimi fino alla fine!!!