martedì 4 febbraio 2014

Ripartenza col botto...la Policoop stende Romagnano!!!

La prima giornata di ritorno riserva una bella sorpresa alla SAOMS...andiamo infatti a vincere una gran bella partita a Romagnano contro una squadra davvero solida e contro cui all'andata avevamo perso con lo stesso risultato (5 a 4).
Prima di iniziare imito il mio amico Ivo Jr scusandomi per il mancato commento alla sconfitta da noi subita nell'ultima di andata contro la capolista T.T. Torino...a dire il vero c'era poco da dire...non una gran bella partita da parte nostra e un'avversario davvero molto ma molto ben attrezzato!!
A Romagnano è stata un'altra storia...ci siamo stati soprattutto con la testa...abbiamo lottato sino all'ultima pallina e l'abbiamo spuntata dopo oltre 4 ore di gioco!
Si parte alla grande con una vittoria soffertissima del sottoscritto sull'ottimo Rondi...si ripete un po' la partita dell'andata con continui rovesciamenti di fronte e lo scontro che si chiude alla bella con tanti match point sprecati da me!! Ma a noi non piace vincere facile...eheh!!
Il 2 a 0 è opera di una impeccabile prestazione di Pier che dopo qualche difficoltà iniziale imbriglia nel suo gioco Guidi apparso un po' meno lucido rispetto all'andata dov'era risultato decisivo con la sua tripletta.
I novaresi accorciano poi le distanze grazie ad un Cuzzoni in formato deluxe...secondo noi davvero un altro giocatore rispetto all'andata...completo e sempre sicuro sul da farsi...davvero difficile scalfire il suo gioco! Il primo a soccombere al giocatore di casa è il buon capitano Zango che non brilla e cede per 3 a 0.
Il pareggio del Romagnano arriva poi grazie alla vittoria di un redivivo Rondi su Pier che questa volta si lascia lui imbrigliare dagli scambi prolungati del novarese che alla fine la spunta e porta il punto alla sua squadra.
Passiamo poi anche in svantaggio perchè nulla può neanche Ale, subentrato a Dani, contro un Cuzzoni scatenato e dalle percentuali altissime!!
La parità è ristabilita da Zango che dopo un set di grande difficoltà ritrova il suo gioco e la sua consueta mentalità contro Guidi e lo supera in 4 set. Cuzzoni poi completa la sua personale tripletta avendo la meglio, ancora in 3 set, di Pier che ci prova ma oggi non può bissare il grande successo dell'andata.
La possibilità di giocarci tutto alla nona e decisiva partita ce la concede poi ancora Paolino Zango che, soffrendo tantissimo, la porta a casa contro un Rondi molto molto temibile e molto scaltro tatticamente!!
Sul 4 pari arriva poi la partita più ricca di emozioni della mattinata (primo pomeriggio...)...Millo-Guidi diventa una vera e propria battaglia dove i due si affrontano a viso aperto offrendo scambi di assoluto valore (da incorniciare un'accelerazione bruciante di dritto del nostro Ale...pazzesco!!). Ale va sotto, si trova anche 2 set a 1 per l'avversario ma non demorde e con coraggio agguanta la bella. Qui parte male e va sotto 4 a 0...ma un provvidenziale time-out della nostra panchina riesce a rimettere le cose in pari e anzi a far arrivare il nostro in vantaggio al cambio di campo. Da qui in poi Ale sbaglia davvero poco o niente dando sfoggio del suo bel gioco di attacco e chiudendo in nostro favore la contesa...grandissimo!!!
Grande, grande vittoria...il 2014 per noi della B2 direi che è cominciato con i botti...ora siamo in un imprevedibile gruppo di fondo insieme al CUS Torino e al T.T. Verzuolo...a pensare di lottare per la salvezza con queste squadre viene paura...ma si può fare!! Forza fanciulli...ora ospitiamo il forte Ciriè...cercando di difendere al meglio le mura amiche di Tagliolo!

Un po' di pagelle:

Dani 8: al rientro dopo la pausa, pochi allenamenti e qualche casino...la vittoria con Rondi per lui e per la squadra è oro colato...!! Bene soprattutto con la testa...per il gioco si può aspettare ma arriverà! GRINTOSO!!

Pier 8: se lo merita per la bella vittoria su Guidi, nulla può contro Cuzzoni e forse non brilla con Rondi a lui non molto congeniale! Attraversa comunque un ottimo stato di forma!! SUL PEZZO!!

Zango 8: parte male ma alla distanza esce fuori il solito Paolino che nulla concede all'avversario...soffre molto contro Rondi anche per merito di quest'ultimo ma ne esce nel suo stile! TURBO DIESEL!!

Ale 8,5: mi sento di dire che è stato il migliore di giornata perchè giocare sul 4 pari dopo una partita lottatissima e sentitissima non è facile e perchè contro Guidi ha fatto vedere giocate spettacolari!! COUPE' CABRIOLET!!


Nessun commento: