mercoledì 29 dicembre 2010

Com'eravamo...

Sfogliando vecchie foto mi sono passati tra le mani con mio grande piacere e suscitandomi tanti bei ricordi, alcuni scatti ormai storici che voglio condividere qui con voi...
...il primo è relativo al mio primo anno in società...quindi ben (se non sbaglio) 10 anni fa...una storica Policoop che conquistò a fine anno il primo posto in C2 e la promozione in C1...


...non siamo cambiati molto vero...eh eh!! Grandissima squadra questa che dettò legge per l'intera stagione dovendo cedere al solo T.T. Grinza Poirino (con cinese e Peratti!!).

Il secondo scatto molto probabilmente risale allo stesso anno...foto di gruppo ad un campionato provinciale...guardate un po'...


...un bel gruppone agguerrito già all'epoca!!

Altra foto che ha il suo tempo è la prossima...relativa agli anni della C2 senza Zango...ecco la Policoop come scendeva in campo (grande squadra!!)...

...2 annate che ricordo con grande piacere, nonostante io giocassi da schifo (l'università faceva i suoi effetti!!), ho veramente giocato con due persone fantastiche...la tranquillità e il sostegno di Franco sono davvero inimitabili e Marco Cappelletti è veramente un mito!!!

Ultimo ritrovamento è una foto di due personaggi che un po' di anni dopo andranno a prendersi insieme un titolo italiano...qui erano veramente giovani...

...era la premiazione di un campionato provinciale...approssimativamente siamo sempre una decina di anni fa...bei ricordi!!!

Vi lascio alla visione di queste foto e attendo da voi altre chicche...nel frattempo ne approfitto per augurare a tutti un felice 2011...che sia per la SAOMS pieno di successi!!
Ciao a tutti!!





sabato 25 dicembre 2010

A Bianco il 1° Trofeo "Bar Nello"


Giovedì 23/12/2010 presso la palestra Comunale di Tagliolo si è disputato il 14° torneo "Natale Saoms" 1° Trofeo "Bar Nello Ovada". Solo sette gi iscritti (sempre a causa dell'abbondante vendemmia di infortunati!) ma combattenti agguerriti per tutti i 50 minuti di gioco. "Pier" Bianco ha rispettato il ranking, che lo vedeva numero uno, aggiudicandosi per la prima volta questa manifestazione intersocietaria; Bissa il secondo posto della passata edizione "Cint" Rispoli (quest'anno con un puntino ancor più rognoso!); Terzo un "Ivone" Puppo in grande spolvero; Quarto, un pò a sorpresa, "Cuore matto" Rivetti che, grazie alla serata di vena, si lascia alle spalle fior di avversari del calibro di: "Henry" Canneva, ubriacato dallo zigzagare di puntini...maliziosi, "FabiOne" Babboni, altro artefice dello...zigzagare, "Bomber" Antonellini, potenziale vincitore...se il torneo fosse durato due minuti. Presenti, in veste di insindacabili giudici arbitri, gli infortunati "Zango" Zanchetta (epicondilite), "Dinamite" Marocchi (lombosciatalgia) e "SuperMario" Dinaro (chi più ne ha, più ne metta!) oltre agli affezionati e inseparabili supporters, "Lucianone", "Lucianina", "Pagellatrice", "Clintova", Marika (non ho ancora trovato un soprannome!) e Danilo (Lui invece ne ha molti e non stanno tutti nel post!). Come al solito alla fin della tenzone ricchi premi e cotillon bagnati con un ottimo bicchiere di Bracchetto, Spumante e Moscato e immortalati dalle sempre preziose foto ricordo. Ancora auguroni, esteso agli assenti.

martedì 21 dicembre 2010

BUON NATALE E BUON 2011!!

Un augurio di buone feste a tutti voi!! E soprattutto un 2011 che regali le soddisfazioni, i traguardi che la grande saoms può e merita di raggiungere! Recuperando gli infortunati, sarà di sicuro tutto più semplice!! Forza Saoms!!
..Leggendo i post precedenti..un appello.. Dany non chiudere il blog!!
Grazie a tutto quello che hai messo su, anche un amico a distanza della società ..che ricorda con piacere tanti momenti belli passati insieme, tanti volti amici.. può in un certo senso "fare il tifo"; anzi credo che tutti, per il blog oltrechè per i tuoi mitici risultati, ti portino sincera gratitudine!! Ciao mitica famiglia Saoms, buon 2011!!
Gian

lunedì 13 dicembre 2010

Momento difficile per la Policoop...

Difficile commentare un week-end come quest'ultimo per la SAOMS dato che tre sconfitte non fanno certo piacere e che l'umore è un po' basso in società!
Ma voglio comunque, per onor di cronaca e correttezza, commentare la partita della Policoop in quel di Genova...partita difficile, sfortunata ed influenzata da tanti fattori, anche ambientali. Chi infatti come me, ha fatto da spettatore, è stato costretto ad indossare per l'intera durata della partita, giacca, sciarpa, guanti e berretto...è possibile immaginare quindi come sia stato giocare...da rabbrividire!! Se a questo aggiungiamo il fatto che i nostri non hanno neanche potuto fare una sana doccia calda a fine incontro abbiamo chiuso (per l'ennesima volta in territorio ligure, ma non solo!!) il discorso! Ma attendiamo fiduciosi l'esito dell'omologazione del campo effettuata proprio sabato da un arbitro federale.....bah!!!
A parte tutto questo la squadra ligure ha schierato il forte Alessandro Quaglia che ha sicuramente alzato notevolmente il livello della già buona squadra genovese. A supporto di quest'ultimo l'ostico Mazzoni e il bravissimo Bertazzoni che ha impressionato per regolarità e gioco di gambe.
La Policoop, ancora orfana di Maro_Dina (infortunato) e di Barisone (indisponibile...), si è battuta con tutte le proprie forze ma le buone prestazioni del solito Zango (1 punto su Mazzoni e sconfitta di misura in una partita strana con Bertazzoni), di Pier (bellissima la partita contro Bertazzoni e un po' sfortunato in alcuni frangenti e voglioso contro Quaglia) e del presidente Henry che nulla può contro Quaglia e Mazzoni non bastano a portare a casa 2 punti importanti.
Nulla è perduto, è indubbiamente un cammino durissimo ed irto di difficoltà quello che conduce alla salvezza, ma la squadra ha tutte le carte in regola per farcela.
Chiudo accodandomi ai commenti di fine partita...si è davvero tutti stufi di andare a giocare in posti come quello di sabato, e fa un po' sorridere trovare un arbitro federale incaricato di omologare un campo a metà di un campionato! Mi viene davvero da pensare se siamo definibili come SPORT...siamo fuori controllo, fuori dalle regole, senza arbitri, senza alcuna ombra di ufficialità...e si sta parlando di C1 nazionale!! Non per essere noioso ma ricordo che in qualunque sport un arbitro è presente a qualsiasi livello, dagli amatori alla serie A e che, bene o male si gioca sempre in condizioni civili!
Con questa piccola, ma secondo me importante, divagazione vi lascio...ora c'è un bel mese abbondante di pausa nel quale speriamo che la squadra possa ritrovarsi...e con calma la salvezza potrà di certo arrivare!! Forza fanciòt e FORZA SAOMS!!

domenica 21 novembre 2010

La Policoop torna alla vittoria!!

Importante e bella vittoria ieri a Tagliolo per la Policoop che con una prestazione convincente batte nello scontro diretto per non retrocedere il T.T. Fossano. La squadra cuneese si presenta tra le mura amiche della palestra comunale con la stessa formazione finora scesa in campo in questo campionato invertita per l'occasione nella sua composizione: Taormina parte infatti come numero 1, il temibile Racca parte come secondo e a sostegno dei due c'è il buon Santini ancora capace di mostrare belle giocate. Noi dal canto nostro schieriamo Zango come numero 1 e giriamo anche noi Pier con Il Bari, il primo parte come A e il secondo come C.
Lo scontro si apre quindi inaspettatamente con la contesa tra Pier Bianco e Racca. Partita difficile per il nostro alfiere contro un giocatore che certo non è più quello di una volta, ma sempre in possesso di un gioco variegato e di difficile interpretazione. Fatto sta che il nostro Pier, forse a tratti anche troppo poco coraggioso, nonostante qualche giocata degna di nota (vedi super block con palla da una parte e Racca dall'altra!!) cede in 3 set e consegna il primo punto alla squadra avversaria. La parità viene ristabilita subito da Paolino Zango che in altrettanti set, ha la meglio di Santini che, nonostante una buona caparbietà, nulla può contro la solidità del nostro bomber. E' 1 a 1 ed il turno di un Bari apparso in settimana in ottima forma. Nella partita con Taormina Paolo di certo non smentisce ciò che ha fatto vedere in settimana e con una prestazione a volte anche impreziosita da qualche gran giocata, non da scampo al sempre ostico e grintoso giocatore avversario...è un altro 3 a 0 e vantaggio per la Policoop. Ad allungare ci pensa quindi Paolino che per la terza volta in stagione non concede neanche un set ad un (in questo caso) impotente Racca. Zango serve alla grande e attacca ancora meglio, gran bella prestazione e nessun patema per il sempre folto pubblico di Tagliolo. 3 a 1, ora tocca a Pier cercare di allungare, ma l'avversario anche in questo caso non è uno di quelli a lui più congeniale. Taormina è infatti per il nostro alfiere una sorta di bestia nera...in questa occasione ne esce un incontro lottato, andato alla bella ed anche un po' sfortunato per Pier. Alla bella, complice qualche retina e un po' di nervosismo, la vittoria finale va al fossanese. E' 3 a 2...a riportare a 2 lunghezze il vantaggio della Policoop è un Bari veramente in giornata super, anche Santini nulla può contro le ottime giocate di Paolo che addirittura chiude nel terzo set con un super block spinto senza alcun timore che ha davvero soddisfatto la platea!! A questo punto la strada è davvero spianata e Zango non è certo giocatore da farsi pregare...con un super servizio (90% sicuro di efficacia...devastante!!) ed una prestazione di cinismo unico chiude partita e incontro in 3 soli set. 5 a 2 e due punti nella cascina della SAOMS che fanno davvero respirare la squadra e le permettono di mettere 4 lunghezze tra lei e il Fossano e di mantenerne 2 sul T.T. Genova, prossimo avversario in un incontro che si prospetta molto lottato ed importante.
Passiamo ora alle pagelle della giornata sempre griffate Maro_Dina purtroppo anche ieri ancora in borghese...:

Zango 9: prestazione super in un periodo difficile per il nostro Paolino, in settimana in nostro non si sentiva in grandissima forma ma messo davanti a questa partita così importante non stecca ed infonde sempre grande sicurezza alla squadra. In più la vittoria perentoria su Racca apre definitivamente la strada alla vittoria finale della squadra. FONDAMENTALE.

Il Bari 8: a mio parere una delle migliori prestazioni di Paolo in maglia SAOMS, ad una grinta ritrovata si vanno ad aggiungere giocate di ottimo livello anche in momenti decisivi delle due partite da lui disputate. Potrà risultare davvero importantissimo nel proseguo della stagione. RITROVATO.

Pier 6: mezzo voto in più, come promesso ieri, per la buonissima torta portata in palestra ieri ed offerta a compagni di squadra, pubblico ed avversari! A parte gli scherzi prestazione non brillantissima per Pier al quale però non mi sento di dare un insufficienza data la natura degli avversari (certo a lui non congeniali!) e alla voglia e grinta espressa in campo! GUERRIERO NERVOSO.

Chiudo il mio consueto sproloquio facendo i complimenti alla squadra, bisognava assolutamente reagire alla serie di tre sconfitte consecutive ed è stato fatto con carattere e determinazione. Ora si può guardare avanti con un po' più di tranquillità...rimane davvero un campionato durissimo, ma ancora lungo e ricco di possibilità di mettersi in tranquillità!! Quindi...durissimi e FORZA SAOMS!!

lunedì 15 novembre 2010

Policoop...parola d'ordine...NON MOLLARE!!!

Cari ragazzi ho voglia di scrivere due parole anche se, purtroppo non sono stato presente nelle ultime due difficili trasferte della squadra. Dispiace davvero per le due sconfitte subite...a Spotorno era davvero proibitivo, sia vedendo in nomi dei giocatori avversari sia dai racconti che mi sono stati fatti!! L'altra sera a Cogorno era certamente una partita delicata contro una squadra che sicuramente a fine stagione sarà, con noi e altre 2 squadre (a mio parere Alba e Fossano), in lotta per non retrocedere. Dispiace non esserci stato e ancor più non aver potuto giocare e dare una mano alla squadra! Onore a Zango, Henry e Pier che hanno dato tutto per cercare di portare a casa i 2 punti in palio!!! Per ora tutto ciò che posso fare è dire a tutti di star su con il morale, non facciamo come l'Inter attuale che, più che per le assenze, sta cedendo per scarico mentale!! La stagione è lunga, le assenze si possono recuperare e si può rimediare a questo momento certamente difficile! Siamo di sicuro inseriti in un girone del cavolo, con squadre molto forti che a mio parere faranno un campionato a se, ma dall'altra parte si può lottare con ardore per salvarsi comodamente e magari togliersi qualche piccola soddisfazione! Detto questo ribadisco ciò che ho scritto nel titolo del post...non molliamo ed ora pensiamo alla prossima partita contro il Fossano che potrà darci qualche certezza in più!! Forza fanciòt...portiamo avanti tutto ciò che di bello abbiamo fatto!!!!! Un salutone e forza SAOMS!!!

venerdì 5 novembre 2010

D1, 3a giornata

Cari amici pongisti vicini e lontani, allacciate le cinture e lasciatevi guidare dal vostro barbuto Virgilio. Pronti? Via! Stasera si gioca la terza di campionato in quel di Cambiano, le due formazioni sono a pari punti e già dando uno sguardo alle classifiche si intuisce che non mancheranno le scintille. Farò finta che si sia giocato su un solo tavolo quindi andiamo secondo il mio ordine mentale (tanti auguri!).
Il primo incontro vede opposti Guerri e Mezzalira, il nostro puntinaro è in serata e mette in cassa il primo punto superando il torinese per, credo, 3-2 (scusate l'incertezza e la mancanza di particolari ma non l'ho vista).
Tocca al sottoscritto provare l'allungo ma Ivo junior stasera è veramente irriconoscibile e viene spazzato via dal puntinaro corto Bonelli con un secco 3-0.
E' il turno di Ivo senior che si trova opposto al numero uno avversario Spagnolo: altro 3-0 per i padroni di casa e serata che inizia a girare male.
Prestazione tra le peggiori di sempre quella di Rispoli che conferma l'assenza di tutto prendendole di santa ragione dall'allround Mezzalira che in questo caso sfodera la possenza e la sicurezza della sterlina.
3 a 1 per i torinesi. Il pallettaro irriducibile di casa nostra sfodera una gran prestazione e accorcia: Puppo - Bonelli 3-2 (con bella assolutamente perfetta e 11-0!!).
Guerri tira fuori tutto quello che ha e batte Spagnolo, credo, 3-2 giocando di sicuro il miglior TT della serata anche se non l'ho visto(sigh!).
Parità ristabilita e chance di sorpasso e di riscatto del, sulla carta, numero 1 Rispoli nello scontro con Spagnolo. Il nostro gioca senza nerbo, cervello, gambe e cognizione e consegna senza opporre resistenza il 4-3 agli avversari che ringraziano. Un Ivo che butta la palla di là fortunatamente ce l'abbiamo comunque e con le unghie, coi denti e con un paio di migliaia di taglioni, azzera ancora il vantaggio torinese battendo Mezzalira non senza difficoltà.
4 pari e punto partita nelle mani di un finora impeccabile Guerri. Primo set di studio che Gian fa suo scambiando e bloccando alla grande; secondo set con 4 o 5 punti di cul..ehm, giustezza dell'avversario fanno temere un crollo psicologico del costese e portano il match sull'1-1. Tirando giù mezzo paradiso il nostro buon Gian si aggiudica il terzo set. Quarto set con parentesi olimpica dove il nostro Guerri si diletta nel calcio alla transenna (con domino delle stesse) e lancio della racchetta in seguito ad altri punti di giustezza di Bonelli...e set al Cambiano. Sul 4-0 per Bonelli alla bella, qualche malfidato poteva pensare che Guerri fosse già spacciato ma il nostro puntinaro-dj è pazzo abbastanza da andare a vincere 11-5. Scusate la lunghezza del post ma è la prima partita davvero emozionante che vivo da molto tempo a questa parte.

PAGELLE IN PILLOLE

Visto che mi sono dilungato già fin troppo nel commento del match, sarò istasntaneo:

Guerri: 9, Mattatore della serata, vince, sclera, scalcia, fa tutto lui.

Puppo: 8, nulla può contro Spagnolo ma gioca alla grande e fa due punti fondamentali

Rispoli 3, la peggiore prestazione che mi venga in mente, speriamo sia un episodio isolato.

domenica 10 ottobre 2010

Si, si, SIE SOLARI!!!

La SIE SOLARI esordisce tra le mura amiche di Tagliolo con un sonoro 5-0 rifilato al Savigliano "Il premio Busca". Inedita e guerrafondaia la formazione scesa in campo con il rientro (speriamo momentaneo visti i dolorini alla schiena attuali!) di "SuperMario", la sicurezza "Clint" e il ritrovato "JeanMarie". Parte subito forte la Saoms con Rispoli che confonde l'ostico Mondino (5/7/-6/7), tenta di rituffarsi nel clima agonistico Dinaro ma la vittima sacrificale, la giovane Luisa Devecchi, è troppo tenera (1/4/1), Guerri sembra esser tornato il giocatore cinico e sicuro di qualche tempo fa (chissà che magari la presenza sugli spalti di Monica....!) e non fà veder biglia al puntinaro La Fortezza (5/8/6), è ancora il turno di "SuperMario" e questa volta l'agonismo esce (anche troppo!) perchè il Mondino confuso ritrova la saggezza e lo mette seriamente in difficoltà (-5/12/9/5), a chiudere i conti è uno spietato "Clint" che fà perdere la "via di mezzo" anche a La Fortezza (6/7/7). Per ora è primato, aspettando lo scontro diretto col Cambiano già dalla prossima giornata, contando che a questa compagine mancano ancora i punti di Franco Caneva e Fabio Babboni quindi....tutto detto!!!
Proverò a dare qualche voto:
Dinaro: 7,5_ Senza contare la partita con la ragazzina riesce a trovare in tempo utile la tensione agonistica assopita, nell'incontro con Mondino. Tempista.
Rispoli: 9_Praticamente perfetto, gioca, con i pur ostici avversari, come il gatto con il topo prima di sferrare la zampata mortale. Felino.
Guerri: 9_Freddo e concentrato come non mai, esegue colpi devastanti con grande semplicità e sicurezza tanto da far deporre subito le armi all'esperto La Fortezza. Killer.
Alla fine è risultato buono anche lo stoccafisso con la solita piacevole compagnia dei nostri amati supporters. Complimenti anche agli "Edili" e alla "Policoop" (gli avversri di quest'ultima erano sinceramente fuori portata!). Salutoni.


Primo stop per la Policoop...

Arriva la prima sconfitta per la Policoop in questo difficilissimo campionato di serie C1 2010/2011 ad opera della forte formazione del T.T. Refrancorese. Gli astigiani possono contare sull'apporto (importante e a quanto pare anche molto...costoso!!) del rumeno Janos e si possono addirittura permettere di tenere in panchina il signor Nucibella (che per quanto visto in panchina forse era meglio da vedere in campo...eh eh!!)!! Fatto sta che i nostri alfieri anche in questa difficile giornata escono con onore dalla contesa sconfitti con il risultato di 5 a 2.
L'incontro si è snodato, nel pomeriggio tagliolese, attraverso questi match:

Pier - Perri 0 - 3 (**): apre le danze lo scontro tra il promettente e molto migliorato giovane Perri ed il grande ex della giornata Pier Bianco. Il nostro nuovo rappresentante appare molto teso e non riesce quasi mai ad entrare in partita. Certo è che il ragazzino dall'altra parte mostra di essere in gran forma, molto mobile, molto vario nel gioco e molto determinato. In tre set e dominando per quasi l'intero match Perri porta a casa il punto numero 1 per la sua squadra. La partita risulta a tratti anche abbastanza spettacolare, ma le emozioni sono obiettivamente poche!

Il Bari - Janos 0 - 3 (***): è stato ieri anche il momento dell'esordio del Bari con la Policoop quest'anno e Paolo è sembrato in forma, forse una delle sue migliori prestazioni da quando è tesserato per la SAOMS! Peccato che il suo primo avversario sia il forte difensore Janos, un passato in serie A e sicuramente tanti numeri...se si può fargli una critica a mio e mi pare nostro parere è incredibile che un giocatore di quel calibro non sia in grado di avere un servizio regolare...ma vabbè non è sicuramente questo che ha influito sul risultato finale!! Ottimo incontro anche a livello spettacolare, Paolo infila qualche bell'attacco e l'avversario mostra difese e contrattacchi da fenomeno!

Zango - Aschiero 3 - 0 (***): il sostituto di Nucibella è il giovane Aschiero, molto migliorato anche lui ma non ancora smaliziato per poter impensierire il nostro Paolino che con la solita prestazione convincente non da scampo al gioco d'attacco, ancora un po' falloso, dell'astigiano. E' un comodo 3 a 0 che porta la squadra sul 2 a 1 e rimette in carreggiata la Policoop. La partita è godibile con un netto dominio del nostro alfiere ma con buone giocate anche da parte dell'avversario.

Pier - Janos 0 - 3 (**): nel suo secondo incontro Pier conferma la sua giornata di scarsa brillantezza. L'avversario è davvero proibitivo ma il costese anche in questo caso non riesce quasi mai ad impensierire l'astigiano. L'incontro scorre via anche questa volta senza grosse emozioni e la vittoria finale va al nostro avversario. Il Refrancore così allunga e si porta sul 3 a 1.

Zango - Perri 2 - 3 (****): forse l'incontro più bello della giornata, l'esperienza e la solidità del nostro Paolino si scontrano con la freschezza e gli evidenti miglioramenti anche tattici (anche se con qualche imbeccata da parte della panchina...) del giovane astigiano. La partita appare anche molto sentita da entrambe le parti e si vedono begli scambi lottati e conditi da giocate di alto livello. Il momento cruciale arriva nel terzo set dove Perri riesce a portarsi in vantaggio. Paolino reagisce e porta l'incontro alla bella dove però deve cedere alla distanza al bravo avversario. 4 a 1 e speranze ridotte al minimo per la Policoop.

Il Bari - Aschiero 3 - 1 (***): ad alimentare queste ultime ci pensa l'altro Paolo battendo in 4 set Aschiero. Bari interpreta al meglio la partita, con l'astigiano aveva già subito una sconfitta al torneo di Ghemme, ma questa volta la grinta ed il gioco sono quelli giusti e l'esito viene ribaltato. Molto belli alcuni scambi addirittura in controtop e molto efficaci alcuni attacchi, soprattutto nella fase finale del nostro Paolo. Ottimo risultato e partita portata sul 4 a 2.

Zango - Janos 0 - 3 (***): incontro volutissimo da Paolino che le prova tutte per mettere in difficoltà il rumeno del Refrancore. Ottimo primo set perso per un soffio ai vantaggi, nel secondo Zango parte un po' peggio e subisce i precisi attacchi dell'avversario cedendo per 11 a 4. Nel terzo set il nostro si riporta sotto ma commette qualche errore (assolutamente giustificato dalla difficoltà delle palline giocate dall'astigiano!!) e cede anche questa volta di un soffio per 11 a 9. Partita bella, che poteva, con un po' di fortuna in più, essere molto più lottata!!

L'incontro si chiude quindi sul 5 a 2...in gergo pongistico diciamo che questa si può considerare una sconfitta attesa che non incide sul cammino della squadra. Indubbiamente gli astigiani sono i maggiori favoriti per la vittoria finale e sono certamente dotati di un organico molto temibile.
Anche questa settimana faccio le pagelle dei nostri giocatori...eccole qua:

Pier 5,5: giornata difficile per il nostro neo-acquisto che sicuramente sente tanto l'effetto ex, a maggior ragione quando si cambia società perchè trattati non proprio con stile dopo aver giocato per tantissimi anni con quella casacca!! La prestazione del Pier è a fasi molto alterne, non riesce quasi mai ad entrare in partita e ad esprimere il suo abituale gioco. INTIMIDITO.

Il Bari 6,5: buona prestazione invece per Paolo che riesce a far vedere sprazzi del suo gioco abituale e non si scoraggia mai. Con Janos, nonostante la bella partita giocata, c'era poco da fare mentre con Aschiero, giustamente, il nostro alfiere fa valere la sua esperienza ed i suoi colpi!! REDIVIVO.

Zango 7: è quello che più di tutti fa sentire il fiato sul collo alla forte formazione avversaria. Senza problemi su Aschiero, ce la mette davvero tutta per rimpinguare il suo bottino e quello della squadra, ma ieri bisogna dire che anche gli avversari sono stati molto bravi. Indubbiamente Paolino è ormai un animale da C1, giocatore preso con le molle da ogni avversario!! CORIACEO.

SAOMS Policoop 7: la squadra assorbe con stile il colpo, si fa valere e le prova tutte per portare il più avanti possibile l'incontro. Mezzo voto in più anche per aver mantenuto fin troppo la calma in un incontro un po' nervoso come quello di sabato!! C'è comunque da ben sperare per il futuro anche considerando Maro ai box!!

Ora una lunga pausa che servirà a preparare al meglio l'incontro con il forte Cul Rum Genova...speriamo bene!!!! Un salutone a tutti e forza SAOMS!!!

domenica 3 ottobre 2010

All'"Alba" del campionato una bella Policoop...


Anche quest'anno è iniziato il campionato!!! Si prospetta davvero un'annata durissima per la Policoop in C1 dato il livello medio delle squadre del girone G, ma tanto per cominciare 2 punti si mettono subito in cascina battendo con un'ottima prestazione di squadra il T.T. Alba dei soliti Pier Demichelis, Vernassa e Foglia.
Avviso tutti i lettori che vi tedierò tantissimo con il commento di questa partita...farò commento, pagelle...tutto...!! Non avendo giocato ho proprio voglia di sfogarmi a parole!!!
Nella stessa palestrina interrata dell'anno scorso la SAOMS si presenta ai nastri di partenza schierando nello schieramento ABC Paolino Zanchetta come numero uno, il neo acquisto Pier Bianco come numero due e il mitico presidente Henry Canneva come terzo. Come già detto Maro è purtroppo ai box ma comunque presente in panchina insieme al capitano e tecnico SuperMario Dinaro. L'Alba dal canto suo parte con la formazione XYZ e schiera Pier Demichelis come più forte, Foglia da secondo e Adriano Vernassa come terzo. Nessuna riserva per l'ormai contatissima formazione cuneese.
L'incontro risulta da subito molto lottato e vede i nostri alfieri esprimere un ottimo tennistavolo ed una grande grinta. La partita puzza già infatti di scontro salvezza ed è molto importante per entrambe portare a casa il bottino pieno. Ma andiamo per ordine e vediamo come sono andate le singole partite:

Henry - Foglia 0 - 3 (*): va agli albesi il punto di apertura della stagione grazie al tre a zero di un Foglia non apparso in grande forma sul nostro Henry. Il presidente sente certamente la tensione dell'esordio e non riesce ad essere molto reattivo ed incisivo subendo un po' troppo gli attacchi a volte fulminanti del cuneese. La stelletta tra parentesi sta a rappresentare la spettacolarità generale del match...molti errori da una parte e dall'altra in questo incontro e non molti scambi prolungati, certamente ha influito la pressione della partita d'apertura!!

Zango - Vernassa 3 - 0 (**): la SAOMS si riporta immediatamente in parità grazie alla perentoria vittoria di un ottimo Paolino sul sempre ostico Vernassa. L'albese non riesce mai ad entrare nel gioco sempre molto vario ed incisivo del nostro bomber che sbaglia poco e scalda i motori per il proseguo del match. Anche in questo caso incontro non bellissimo, si vede la differenza tra i contendenti e Zango chiude quasi sempre in un paio di scambi!!

Pier - Demichelis P. 3 - 2 (****): il primo incontro chiave del pomeriggio ce lo aggiudichiamo noi grazie ad una superlativa prova dell'esordiente in maglia SAOMS Bianco sotto tutti i punti di vista. Non manca infatti niente nella prestazione di Pier che mette in campo ottimi colpi, tattica e la grinta giusta per avere la meglio del sempre osticissimo Demichelis!! L'incontro peraltro è incredibile, fatto di molti rovesciamenti di fronte e chiuso dal nostro alfiere solo ai vantaggi della bella con grande freddezza e determinazione. Pier vince con Demichelis dopo 5 anni e lo fa proprio nella giornata giusta!! A mio parere questo è l'incontro più bello della giornata!

Zango - Foglia 3 - 0 (**): ennesima prova di solidità per Paolino che non lascia alcuna via di scampo nemmeno a Foglia. Mai in dubbio la vittoria finale e grande la determinazione del costese che impiega solo 3 set ad avere la meglio dell'avversario. Punto importante guadagnato con grande sicurezza che ne da molta anche alla squadra. Anche in questo caso partita non spettacolare, grande efficacia di Zango e poche chance per l'albese!!

Henry - Demichelis P. 1 - 3 (**): l'Alba accorcia quindi le distanze grazie alla vittoria di un ottimo Demichelis sul nostro Henry apparso comunque molto più pronto e determinato e capace di portarsi a casa un set e di lottare fino all'ultimo per andare alla bella (che avrebbe abbondantemente meritato)!! Questa volta Enrico fa vedere anche ottime giocate, attacchi potenti e scambi prolungati contro un gioco a lui non molto congeniale come quello del suo avversario!! Ne scaturisce una bella partita, tirata e purtroppo chiusa 3 a 1 in favore dell'albese!

Pier - Vernassa 3 - 2 (***): altra partita thrilling e conclusa in successo per l'ottimo Bianco che, dopo essersi trovato sotto 2 a 0 ed in grossa crisi di fronte al ritmo allucinante imposto dall'avversario, riesce ad uscirne fuori e a ribaltare un risultato che sembrava davvero ormai compromesso! Nel terzo set c'è la reazione del costese che, sempre sotto nel punteggio, riesce alla fine a strappare il set ai vantaggi. Anche i restanti parziali sono soffertissimi ed anche in questo caso il finale è al cardiopalma...11 a 9 e vittoria fondamentale!

Zango - Demichelis P. 3 - 2 (***): non si fa scappare l'occasione di chiudere il match e di realizzare la sua prima tripletta stagionale il nostro Zango che, nonostante qualche momento di difficoltà anche dovuto alla bravura dell'avversario, con un sofferto 3 a 2 ha la meglio di Pier Demichelis! Zango alterna grandi giocate a qualche errore, nei set vinti è praticamente perfetto e nell'ultimo e decisivo è freddo e determinato e chiude in suo favore. Bella partita questa sia per la sua importanza che per gli scambi fatti vedere dai due giocatori!

E' quindi 5 a 2, ottima prestazione davvero per la Policoop che mette due importanti punti in classifica e può prepararsi alla, sulla carta, proibitiva sfida contro la Refrancorese!! Difficile se non impossibile sarà recuperare Maro_Dina per sabato prossimo...speriamo di essere in campo alla ripresa del campionato l'11 di novembre!! Per il momento va benissimo così e fa soprattutto ben sperare il super esordio di Pier Bianco subito apparso in forma ed entusiasta della nuova esperienza costese!!
Facciamo ora due pagelle...non essendo presente la pagellatrice ufficiale mi permetto di farle io:

Henry 6: trovatosi in campo per far fronte all'assenza di Maro_Dina, il presidente offre sicuramente una prestazione sufficiente anche se non coronata da una vittoria. Gli avversari non erano certo dei più facili ma Henry ha dato tutto ed ha provato in tutti i modi ad impensierire gli albesi. GENEROSO.

Zango 9: lo merita tutto per i tre puntoni conquistati, per la sensazione di sicurezza sempre infusa alla squadra e per il gioco espresso. Conferma di essere il punto di forza della squadra e di poter garantire molti punti alla causa costese. Impeccabile contro Foglia e Vernassa, contro Pier soffre ma alla fine esce vincitore. TRASCINATORE.

Pier 9,5: mezzo voto in più a Pier perchè giocare così all'esordio in una nuova squadra non è mai facile e perchè i due punti da lui portati a casa sono stati davvero fondamentali. Il tutto è stato poi condito da un ottimo gioco espresso e da tanto carattere messo in campo, grinta e determinazione. Conferma sempre di più di essere l'acquisto dell'estate. FONDAMENTALE.

SAOMS Policoop 9: un gran bel voto anche a tutta la squadra, grande chi è sceso in campo e come al solito importante anche il seguito. Andre, SuperMario e Maro_Dina nella veste inedita di tecnico-tifoso hanno dato una grande mano a tutti in tutti i momenti dell'incontro e Lucianone e Lucianina sempre presenti per tifare la squadra hanno contribuito all'ottima riuscita di questa prima trasferta!!

Vi lascio dicendovi che ieri ho davvero sofferto, come al solito guardando le partite dei miei compagni di squadra e tantissimo anche per non aver potuto giocare!! Ci vediamo al più presto sui campi di gioco!! Buona domenica e ovviamente...FORZA SAOMS!!!

martedì 7 settembre 2010

La SAOMS parte alla grande...

Non l'ha fatto nessuno e quindi, anche se non presente fisicamente al torneo faccio io un piccolo resoconto di quella che è di certo stata per gli alfieri della SAOMS, una grandissima giornata.
In quel di Ghemme i nostri si fanno davvero rispettare e si portano a casa i primi allori stagionali.
Il primo viene dal nostro nuovo acquisto Pier Bianco (confermo che a mio parere è il colpo dell'estate...altro che Ibrahimovic...eh eh!!!) che con una grande prestazione mette in riga tutti e va a conquistarsi il torneo di 4^ categoria!! Dopo aver agevolmente superato il girone cedono nell'ordine Pinto (Regaldi), Giannini (Cambiano), Bacci Davide (CUS Torino), Caronia (CUS Torino) ed in finale, con un secco 3 a 0 il buon Spera (T.T. Moncalieri)!! Grandi complimenti quindi a Pier!!
A proseguire alla grandissima la giornata ci pensa Zango che mette in scena di nuovo una superlatuiva prestazione e raggiunge la finale nel terza categoria mietendo vittime illustri!! Nel girone vince con Bettiol e Bacci D., nel tabellone ad eliminazione diretta fa fuori il giovane Vicario (T.T. Torino) con un secco 3 a 0, stessa sorte nel turno successivo per Semita (CUS Torino) e ancora vittoria in semifinale e sempre per 3 a 0 su niente po' po' di meno che Racca!! Paolino cede solo in finale dopo una grande battaglia a Sassi (Regaldi)!! Grandissimo anche Zango!!
Nel quarta anche Il Bari gioca un torneo di tutto rispetto arrivando ai quarti e cedendo al futuro finalista Spera mentre Enry esce subito dopo il girone ad opera del giovane terribile Millo (Refrancorese)!!
Bravi ragazzi...ottimo inizio di stagione che fa ben sperare per il proseguo dell'annata!!
Dal canto mio non va così bene dato il mal di schiena che mi tormenta da qualche giorno...spero davvero di rimettermi in carreggiata in fretta anche se attualmente sono un po' demoralizzato!! Ci sentiamo e ci vediamo!! Complimenti a tutti e sempre forza SAOMS!!

domenica 22 agosto 2010

Ed ecco i gironi di D1 e D2!!!

Usciti da pochissimo i gironi di D1 e D2. La nostra D1, neopromossa, cambia nome e si trova in un gruppo inedito e particolare sotto tutti i punti di vista!! La squadra passa sotto la sponsorizzazione della SIE Solari e si trova inserita nel girone E in compagnia di due squadre di Savigliano, due di Fossano, il Derthona, il Cambiano e il Rivoli. Campionato particolare quindi sia dal punto di vista geografico (ma d'altronde quest'anno anche la ha trovato alcune novità "cuneesi"!) sia dal punto di vista di orari dato che osservando il calendario la squadra sarà costretta a giocare tutti gli incontri alla sera il giovedì e a volte il venerdì sera!! Bah queste sono quelle cose un po' così del nostro sport...ma in tutti i casi la nostra compagine parte a mio parere tra le favorite, non conoscendo i componenti delle altre squadre per ora vedo solo nel Derthona un ostacolo un po' più duro (Bergamini, Gualeni e non so chi non sono per niente male!!).
Anche la neonata D2, andata quest'anno sotto il nome dell'Ed. Ferlisi, ha conosciuto il calendario dei suoi impegni stagionali. Il girone H della D2 regionale propone la consueta quantità di derby essendo presenti due Derthona, un Alessandria, il Casale e addirittura tre squadre di Refrancore!! Anche in questo caso si gioca alle ore più disparate, alle 21 a Tortona, alle 10 della domenica a Refrancore...insomma ce n'è per tutti i gusti!! Anche in questo caso so per certo che la nostra D2 sarà competitiva e che partirà con grandi ambizioni...sugli avversari aspetto ragguagli da chi ne sa di più!!
Ci si vede in palestra...e buon campionato a tutti!!

domenica 25 luglio 2010

Uscito il girone della C1...con qualche novità!!

Usciti freschi freschi i gironi dei campionati nazionali...quest'anno tutti da otto squadre e che vedono la Policoop inserita nel girone G in compagnia di alcune delle squadre ormai storiche per la SAOMS e anche di qualche novità!
Per quanto riguarda i classici il calendario prevede gli scontri con gli amici dell'Alba (anche quest'anno l'esordio sarà proprio in casa dei cuneesi) e quello con la Refrancorese (col solito Nuci e forti dell'innesto di Benzi!) senza dimenticare (purtroppo eh eh!!) la partita contro il Villaggio di San Salvatore di Cogorno.
Per il resto le novità ci sono dato che sono state inserite nel girone altre due squadre cuneesi mai incontrate dalla nostra società nel campionato nazionale e ovvero il T.T. Auxilium Fossano (Racca, Taormina, Laporte???) e il sempre temibile (chiunque giochi...io ipotizzo Ilario, Carosso...e qualcun'altro) T.T. A4 Verzuolo. Per chiudere l'ottetto saranno in programma le partite con due squadre genovesi inedite e cioè il T.T. Genova (sono al momento ignaro di chi possa giocare in questa formazione!!) e il Culm Rum (dove immagino incontreremo l'amico Barbieri!!). Insomma si prospetta un campionato davvero duro...il livello si sta alzando di anno in anno e calcolando più o meno le potenzialità di tutte le squadre sarà un'annata di grande equilibrio.
Un saluto a tutti, buon campionato e ovviamente forza SAOMS!!

sabato 3 luglio 2010

Ed ecco la 22^ edizione del Torneo di Costa!!!


Cara SAOMS anche quest'anno è arrivato il momento di darsi battaglia all'aperto sui tavoli di Costa!!
Sappiamo già tutto, ma da buon pubblicitario ricordo a tutti che il programma del torneo è il seguente:
-mercoledì 14 luglio 2010: categoria GIOVANI (Under 21)
-giovedì 15 luglio 2010: categoria AMATORI
-venerdì 16 luglio 2010: formula SAOMS (per tutti i tesserati)

Speriamo davvero che anche quest'anno la partecipazione sia alta come gli scorsi anni e di poter assistere ad un torneo di ottimo livello!!
Per le iscrizioni ovviemente è possibile chiamare i soliti numeri: 0143822885 e 0143821686.
Ci vediamo lì...ciao a tutti!!

domenica 20 giugno 2010

Tempo di programmi e di ... grigliate

E' giunto il momento dei programmi per la prossima stagione. Anzi tra breve sarà già tempo delle iscrizioni ai campionati.
Inoltre, il torneo dell'Estate Costese (14-15-16 Luglio 2010) è alle porte.
Quindi dobbiamo incontrarci "intorno ad un tavolo" è definire le nostre aspettative e disponibilità.
Siccome "le gambe sotto il tavolo" si mettono più volentieri quando c'è anche da mangiare (per me è così), quest'anno ho pensato di fare una grigliata e a seguire, la riunione programmatica per la prossima stagione.
Come ho già anticipato via SMS la data è domenica 4 luglio, a cena con inizio alle 19,30.
Si fa a casa mia e tutti quanti siete invitati.
Credo che sia già noto a tutti gli atleti quale sia l'orientamento della società per il prossimo anno.
Ne abbiamo parlato durante gli allenamenti e le gare per tutto l'anno agonistico appena concluso.
Questo orientamento (ma è solo appunto tale) costutuirà il punto di partenza per lo svolgimento della riunione.
Ciao, a presto.
Enrico Canneva

mercoledì 5 maggio 2010

Classifiche nazionali di aprile...

Ciao a tutti...da poco sono uscite le nuove classifiche nazionali e volevo scrivere due paroline...anche per sgranchire un po' le mie dita...eh eh!!
Direi mese positivo per i costesi che, complice anche qualche bella prestazione, salgono o comunque restano su posizioni più che invidiabili.
L'unico a scendere un pochino è Paolino Zango che comunque continua a mantenersi ampiamente sotto i 300...ora è alla posizione 266 che dovrebbe garantirgli una testa di serie a Ponte di Legno!!
Sale invece Maro_Dina che sicuramente beneficia della tripletta contro il Casalee guadagna una quindicina di posizioni attestandosi alla 350...ottimo, questo piazzamento a fine aprile dovrebbe senza dubbio consentirgli la riconferma tra i terza categoria il prossimo anno!
Chi sale e sfiora l'entrata tra i primo 900 è il presidente Henry che si piazza alla 910 grazie soprattutto all'ultima perla stagionale contro Silvano Puccini che gli frutta ben 145 punti...mica noccioline!!
Stagione di luci e ombre invece per Il Bari che continua a navigare intorno a posizioni molto al di sotto del suo reale livello...si piazza al 641 e si avvia mestamente a tornare 4^ categoria dopo molti anni tra i 3^.
Non in classifica ovviamente Clint che, nonostante le 6 partite giocate non ha ottenuto vittorie utili e quindi resta, per il momento fuori dalla lista.
Ora ci aspetta questo finale di stagione...nel frattempo Paolino ha già partecipato a 2 tornei regionali (Biella e Ghemme) offrendo prestazioni di buon livello e guadagnandosi un ottimo 8° posto nella classifica dei tornei predeterminati che potrebbe consentirgli di partecipare al torneo di 2^ categoria di Ponte di Legno. Speriamo davvero che la società possa concludere alla grande questa già ottima stagione!!
Un saluto a tutti.,..e ci si vede ad allenamento!!

domenica 11 aprile 2010

Le ultime pagelle dell'anno...

Ultima "pagellata" dell'anno e , anche mantenendo i miei soliti criteri e confermando ciò che ho detto dopo la partita in pizzeria, mi sento di essere un po' più buona ed elastica del mio solito! La nostra squadra si presenta con una formazione inedita ma come sempre molto ben amalgamata ed affiatata...diciamo in stile SAOMS!
Nel dettaglio, quindi, i miei voti sono questi:

Henry: 8
Il nostro presidente parte un po' in sordina e non gioca due gran partite contro Puccini F. e il forte Botta, ma contro Silvano la sua grinta e la sua determinazione gli permettono di guadagnare un altro importante punto.

Maro_Dina: 9
Dani offre un'ottima prestazione che gli consente di chiudere questo campionato in bellezza. Non ci fa soffrire troppo con i fratelli Puccini e gioca una bellissima partita contro Botta.

Clint: 6,5
All'esordio nella categoria e posto davanti ad avversari difficili il nostro Ivo ci prova in tutti i modi e per poco non si toglie qualche bella soddisfazione! Bello davvero rivederlo in squadra accanto a Dani!! Sufficienza più che meritata nonostante le tre sconfitte.

Come ha già fatto Dani rinnovo anch'io i complimenti a tutti per l'ottimo campionato disputato dalla squadra. Un saluto a tutti...e alla prossima!

La Policoop sconfitta con onore!!


Il bellissimo campionato della Policoop in C1 si chiude con una sconfitta, ma è una di quelle sconfitte poco amara dato che è arrivata dopo una tirata ed avvincente battaglia!!
Data la promozione già conquistata dall'Ed. Ferlisi si è deciso di far esordire in categoria il mitico Clint...scendiamo quindi in campo con Maro_Dina, Henry e Ivo...con ovviamente in panchina una riserva di super lusso...Paolino Zango!! Il Casale si presenta invece in formazione tipo con i fratelli Puccini a supporto dell'osticissimo Botta.
L'incontro si apre con il match tra Henry e Francesco Puccini...il nostro presidente appare un po' nervoso e frettoloso e cede al casalese in 3 set...1 a 0 per loro ed è la volta dell'esordio in C1 di Ivuz!!
L'emozione dell'esordio e l'indubbia forza dell'avversario, per l'occasione Botta, fanno si che venga fuori un altro 3 a 0...comunque il buon Clint ha tentato in tutti i modi di entrare in partita e di impensierire il monferrino.
Tocca quindi a Maro che, dopo una partenza terribile contro Silvano Puccini, riesce ad imporre il suo gioco e, dopo aver perso il primo set, a vincere l'incontro per 3 a 1.
E' quindi nuovamente la volta di Henry opposto a Botta. Come nella partita precedente, il presidente non riesce ad essere incisivo e cede ancora una volta in 3 set alla regolarità a volte perfino fastidiosa dell'avversario!!
Ad accorciare le distanze ci pensa nuovamente Dani, in 3 set il giocatore di casa, ha la meglio di Francesco Puccini giocando con la giusta autorità...è quindi 3 a 2.
Il tentativo di aggancio spetta a Clint impegnato nella difficile partita contro Silvano Puccini. La grande esperienza del casalese ha la meglio sulla voglia di esordire con una vittoria del nostro alfiere. Alla fine è 3 a 0 ed un'altra comunque buona prestazione del nostro Ivo (meritava anche almeno un set perso di un soffio ai vantaggi!!).
Sul 4 a 2 ad alimentare le residue speranze costesi ci pensa Maro_Dina...in un difficilissimo e lottatissimo incontro con Botta il costese esce vittorioso dopo essere stato sotto 2 a 1 e grazie anche a qualche scambio degno di essere ricordato.
A questo punto arriva il quinto capolavoro stagionale di un Henry altalenante ma in questo caso efficace...sotto di 2 set contro il buon Silvano, il nostro tira fuori dal cilindro 3 set veramente ottimi (da ricordare un super rovescio alla Deleraico!!) e porta a casa l'incontro per 3 a 2!! Io e Ivo abbiamo poi stabilito che indubbiamente quella Monster bevuta alla goccia prima dell'incontro ha fatto il suo...a parte gli scherzi grande Henry!!
Quattro pari e compito arduo ed emozionante per Ivuz che si trova...all'esordio...a giocarsi l'incontro decisivo!! Il nostro compare gioca coraggiosamente contro il solido Francesco Puccini...perde il primo set 11 a 9 complice anche un po' di sfortuna, cede il secondo e perde il terzo nuovamente di un soffio ai vantaggi per 13 a 11!! Peccato davvero perchè se quel primo set fosse girato in modo diverso sono convinto che si sarebbe vista un'altra partita!! In ogni caso lode a Ivo che si è buttato nella categoria con la mentalità giusta e si è fatto la sua bella esperienza!!
Si chiude così il nostro ottimo campionato...terzi in classifica, solo 5 incontri persi e la consapevolezza che per lo meno il secondo posto sarebbe stato raggiungibile. Complimenti quindi a tutti quelli che ha reso possibile questo prestigioso risultato...da Maro e Zango che con il loro 70% hanno sempre trascinato la squadra anche nelle partite più complicate, ad Henry che, entrato in scena in 6 incontri ha messo a segno 5 punti fondamentali, a Bari che, nonostante una stagione in sordina ha in alcuni casi aiutato in modo fondamentale la squadra, fino a Ivo che nonostante le tre sconfitte di ieri ha mostrato il suo attaccamento alla nostra squadra ed ha dato il massimo per aiutarci!! E un super ringraziamento finale va al pubblico "itinerante" che solo noi, penso, possimao vantare!!
Chiudo ribadendo il fatto che mi ha davvero fatto un piacere immenso rigiocare con Clint dopo circa 10 anni...è stato davvero bello!!
Ora resta un finale di stagione dedicato all'attività individuale dove speriamo di poter raggiungere qualche ottimo risultato, e ai festeggiamenti (cena sociale da organizzare vero?!)...!!
Un salutone a tutti quanti e ovviamente FORZA SAOMS!!

domenica 4 aprile 2010

Buona Pasqua...

Volevo augurare a tutta la SAOMS, giocatori, dirigenti e sostenitori, una felice Pasqua...passatevela bene, non esagerate con il cioccolato...e ci si vede la prossima settimana!!
Un saluto a tutti!!

domenica 21 marzo 2010

Il derby in numeri...

Altra bella vittoria per la nostra Policoop nel derby provinciale contro l'Alessandria. Ed ecco le mie consuete pagelle.

Zango: 7
Nessun problema per Paolino contro Benzi e Ferraioli, contro Rangone questa volta non riesce ad imporsi e non c'è niente da fare anche per lui.

Maro_Dina: 7
Stesso discorso per Dani che vince bene contro Benzi e Vins, e nulla può contro Rangone contro il quale gioca tra l'altro non molto bene.

Henry: 6
Altro punto fondamentale per la vittoria finale ottenuto con autorità contro un avversario alla sua portata. Niente da fare anche per lui contro Rangone.

Bravi tutti, vittoria meritata, ora potrete giocare serenamente l'ultima partita contro il Casale e chiudere al meglio questo bel campionato.
Ciao a tutti!!

Ovada - Alessandria...6 a 0!!

Niente da fare quest'anno per l'Alessandria contro di noi...sia in C1 che in D2 i 6 derby di stagione vanno nelle tasche di Policoop ed Ed. Ferlisi confermando l'attuale predominio generale della nostra squadra a livello provinciale!
Ieri il solo Rangone è riuscito ad impensierire la Policoop, uscita vittoriosa dalla palestra di Corso Monferrato con un meritato 5 a 3. Dopo ipotesi di rinvio varie, si è giocato nella data e nell'orario prestabiliti e anche i mandrogni erano al completo con Benzi e Ferraioli a supporto proprio di Rangone.
Noi partiamo con la formazione classica...Zango number one, Maro_Dina numero 2 e il presidente Henry come terzo di super lusso!! L'incontro, giocato su due si apre con i match tra Maro_Dina e Benzi ed Henry e Rangone. Il presidente prova ad impensierire la difesa del forte (e dalla racchetta per lo meno contestabile...eh eh!!) alfiere alessandrino, ma non c'è nulla da fare e cede in 3 set. Sull'altro tavolo invece Maro non da alcuna chance ad un Benzi un po' sottotono. 1 a 1 dopo la prima tornata, ora tocca a Maro_Dina contro Rangone e Zango opposto a Ferraioli.
Sul primo tavolo si ripete lo stesso copione precedente, mi faccio letteralmente irretire dalle pallacce del mio avversario (una giuro ha cambiato direzione almeno tre volte prima di arrivare alla mia racchetta...no comment!!) e, complice anche un po' di staticità e un po' del mio solito nervosismo (Andre, da buon personal trainer...intervieni...eh eh!!) cedo anch'io in 3 soli set!!
Sull'altro tavolo Zango non ha invece grosse difficoltà ad avere la meglio di un voglioso Vins (Ferraioli)...si mantiene quindi la situazione di parità...2 a 2!
L'allungo da parte nostra arriva dalle due partite successive...Zango si ripete vincendo ancora in 3 set su Benzi mentre sull'altro campo è bravo Henry a domare Vins recuperando ottimamente il primo set in cui stava scappando e chiudendo poi con sicurezza al quarto set.
A questo punto si continua su un tavolo ed è Paolino a cedere a Rangone anche lui in tre set...niente da fare ieri contro l'alessandrino.
Il punto della vittoria arriva poi da Maro_Dina che ha la meglio in 3 set di Vins...5 a 3 finale e altri 2 punticini in classifica che ci fanno raggiungere i 18 punti, record di punteggio in campionato per la nostra compagine!! Vincendo anche l'ultima partita si potrebbe raggiungere un tondo 20...durissimi ragazzi!!
Quindi ora appuntamento il 10 di aprile per la VII^ e conclusiva giornata di questo campionato che qualche bella soddisfazione ce la sta facendo prendere...speriamo in una bella partita e comunque si farà sicuramente un po' di meritata festa anche per celebrare ufficialmente la promozione dell'Ed. Ferlisi dalla D2 alla D1!!
Solito grazie alla nostra immancabile tifoseria e ai vari coach...e ci si vede martedì in palestra!! Saluti fanciòt...e forza SAOMS!!

domenica 14 marzo 2010

La matematica non è un'opinione, TT SAOMS Ed. Ferlisi - TT gruppo boero Alessandria 5 - 0

Arriva in questo weekend la promozione per la nostra D2, con due turni di anticipo e con un prepotente 5-0

Lombardo 6.5 due punti importanti nonostante una piccola amnesia di due set contro Poggio, si riprende bene con Panati. Fata smemorina.

Rispoli 7.5 Nel giorno della matematica ci mette la sua filosofia: quando è in forma, per gli avversari, in D2, non resta molto, e oggi lascia davvero le briciole con due prestazioni solide. Pollicino.

Rivetti 6 Parte contratto e un po' falloso ma porta comunque a casa il suo punto, rompendo una catena negativa che durava da quattro incontri. Spartaco.

Il grande assente: Norese, con la promozione matematica si sarebbe sentito sicuramente a suo agio. La promozione, la squadra e il sottoscritto gli devono molto. Grazie prof.

Un saluto

Policoop - Arma: le pagelle

Mi dispiace dover giudicare un a sconfitta: la partita si era messa male, ma i nostri pongisti erano riusciti a risollevarne le sorti...peccato!!

Zango: 7-
Ottime le sue prestazioni contro Guglieri (un'osso duro e una delle sue "X" finalmente cancellata!) e con un Martolini sempre più in crescita. Brutta sconfitta, invece, con Marani dettata forse anche dal clima non proprio favorevole.

Henry: 6-
Non una delle sue migliori giornate a causa anche dell'osticità degli avversari. Onore sempre alla sua grinta e voglia di combattere.

Maro_Dina: 7+
Nonostante tutto direi una buona prestazione: nessuna difficoltà contro Marani e Guglieri. Peccato con Martolini, il nostro Dani si lascia sfuggire l'occasione di chiudere la partita al 4° set cedendo poi alla bella.

Saluti a tutti...ci vediamo sabato in quel di Alessandria!!

La Policoop cede all'Arma...stavolta per un pelo....

Buongiorno a tutti...sono qui a resocontare la bruciante sconfitta di ieri contro il forte Arma di Taggia. I liguri arrivano a Tagliolo senza Francia (sostituito da Marani), ma comunque agguerriti e sempre carichi della loro influenza negativa.
Noi partiamo con Zango da primo, Maro_Dina numero 2 ed Henry da terzo e con tanta voglia di riscattare il pesante, sotto tutti i punti di vista, 5 a 0 dell'andata.
Dopo i consueti screzi iniziali (proprio non c'è feeling tra noi e loro...eh eh!!) si parte con l'incontro tra me e Marani. Nonostante dagli scambi prepartita mi sembrasse di essere un principiante, in partita qualcosa gira e imbastisco un'ottimo match vincendom 3 a 0 e non dando alcuna possibilità al rivierasco apparso in grande difficoltà soprattutto nelle risposte ai servizi. Comunque 1 a 0 per noi ed Henry in campo contro il numero 1 avversario Martolini. Il ragazzo è molto bravo e, nonostante una buona partita da parte del nostro presidente, riesce a piegare la resistenza del nostro alfiere in 4 lottati set. 1 a 1, ora tocca a Zango riportare su la squadra affrontando la sua bestia nera degli ultimi tempi, il mancino Guglieri. Questa volta Paolo riesce a trovare la chiave e, comunque sudando le famose 7 camicie, porta a casa il match alla bella dopo molti rovesciamenti di fronte.
Il nuovo pareggio della squadra ligure arriva poi ancora da Martolini che ha la meglio su di me alla bella in quella che tra noi 2 è stata sicuramente la partita più lottata. Il giovane taggiasco rimane comunque per me un tabù...peccato perchè questa volta ci sono andato veramente vicino! A questo punto la squadra ospite riesce addirittura a portarsi in vantaggio complice la prestazione molto nervosa di Paolino che non riesce ad essere incisivo contro un Marani che dal canto suo non gioca niente male. 3 a 2 ed Henry in campo.
Guglieri oggi è una bella gatta da pelare ed il presidente non riesce proprio ad entrare in partita cedendo con un secco 3 a 0. 4 a 2, a questo punto per rientrare in partita serviva una reazione da parte della squadra che arriva prontamente...Zango lotta e riesce a strappare il punto ad un Martolini davvero durissimo e che regala davvero poco e fa 4 a 3.
Il punto del pareggio arriva da me che, con un'altra buona prestazione, riesco a imporre il mio gioco contro l'ostico Guglieri.
Sul 4 pari poi, penso complice la tensione e la giornata non brillantissima, il mitico Henry questa volta non riesce nell'impresa e cede in 3 set a Marani.
Peccato davvero, non riusciamo a "vendicare" la sconfitta dell'andata e usciamo dal doppio scontro con i liguri con 0 punti in saccoccia...forse ieri, con un po' più di serenità, l'incontro si poteva portare a casa. Ma in fondo va bene così ragazzi, ora abbiamo da giocarci i 2 derby provinciali in tutta tranquillità...e l'ultima giornata contro Casale a casa nostra si festeggerà di certo questo campionato che in tutti i casi per il momento rimane il miglior campionato di C1 mai disputato dalla SAOMS!!
Chiudo facendo i complimenti all'Ed. Ferlisi che ieri, con l'ennesima schiacciante vittoria, conquista la meritata promozione in D1...bravi ragazzi...la mentalità punk predicata dal buon Ivo da davvero i suoi frutti!!
Solito doveroso ringraziamento va a tutti quelli che ci seguono e ci sostengono, anche a costo di incazzarsi e di difenderci in ogni situazione...sono quei tifosi che hanno la nostra squadra nel cuore!! Grazie a tutti...buona domenica e a martedì in palestra!!
A brevissimo le pagelle della Dott.sa Pagellatrice!!

mercoledì 10 marzo 2010

Complimenti alla Pagellatrice...

Per una volta sono io che posso fare una pagella a lei e questa è per me una grandissima soddisfazione...quindi, in modo ufficiale:

Pagellatrice 10 e lode: con grande determinazione, impegno ed anche grazie alla testa dura che la contraddistingue, Simo diventa DOTTORESSA IN PSICOLOGIA...complimenti davvero amore mio...te lo meriti tutto ed ora speriamo in un grande futuro!!!

Un salutone a tutti e a domani in palestra (neve permettendo!!)!!

domenica 7 marzo 2010

Classifiche...

Uscite ora ora le nuove classifiche nazionali!! Mantiene posizioni importanti Zangovic che guadagna 4 posti e si porta al 248 (continua così la sua super annata!!), Maro_Dina invece, complice un mese tutt'altro che brillante, tra virgolette si salva e perde solo una trentina di posizioni attestandosi al 363.
Chi sale alla grande e scende sotto i 1000 è il nostro grande presidente Henry che passa dalla 1222 alla 968...con le due belle vittorie su Donato e Bianco il buon Enrico inizia la sua salita...avanti così!!
Ancora in parabola discendente Il Bari che scende dalla 559 alla 621, davvero un'annata storta per il neo acquisto della Policoop.
Ora duri per il finale di campionato...un salutone a tutti e FORZA SAOMS!!

martedì 2 marzo 2010

Pagelle

Anche se un po' in ritardo eccovi le pagelle della C1...

Zango: 8.5
Solida, anzi solidissima prestazione di Paolino, annichilisce i 3 avversari senza dar loro scampo!

Henry: 7.5
Bellissimo e fondamentale punto del nostro presidente: stupenda la grinta e la voglia di vincere dimostrata in campo!

Maro_dina: 6
Un'altra prestazione un po' opaca per Dany: un'ottima partenza con Bettiol non corrisponde però al seguito del match con Perri.

Scusate la sintesi ma sono sempre di corsa :-)

A presto!!

domenica 28 febbraio 2010

Profumi di promozione: TT Saoms Ed Ferlisi - Derthona "B" 5 - 2

Si cavalca a grandi falcate verso una promozione ormai quasi certa, nell'occasione:

Lombardo 6,5: Per la prima volta parte in panchina, poi prende egregiamente il posto del numero uno e porta a casa due punti. Mezzo punto in meno perchè ogni tanto ci fa un po' soffrire coi suoi black out. Calcolatore.

Norese 7: Per l'ennesima volta non lascia mai entrare in partita gli avversari e porta a casa due bei puntoni. Roccia.

Rispoli 6: Entra, fa 3-0 ed esce. RedivIVO.

Rivetti: 5.5: Osa, prova a fare gioco ma incappa in una di quelle giornate dove la percentuale di colpi in campo è troppo bassa per portare a casa punti. Doppista.

Duri, fanciòt, e forza SAOMS!

E la Policoop va...

La Policoop torna alla vittoria dopo la brutta partita di Vigevano e continua nel suo campionato mantenendo con i denti il terzo posto e provando fino alla fine ad agganciare il secondo.
Grazie all'ottima prestazione di Zango, al contributo fondamentale di un Henry che non sbaglia un colpo e al punticino di Maro_Dina, la squadra va e mette sotto la Refrancorese!!
La partita si apre con lo scontro tra Dani e Bettiol, un classico degli ultimi anni che ha visto sempre vittorioso il costese. E anche questa volta, grazie ad un avvio "alla Dinamite" e ad una conduzione della gara abbastanza diligente, la vittoria va all'alfiere della Policoop che porta la squadra sull'1 a 0. Tocca ora al mitico Henry messo di fronte al giovane talentino Perri. Il nostro presidente subisce forse un po' l'emozione e il gioco vivace dell'avversario non riuscendo ad entrare in partita e cedendo in 3 set. 1 a 1 e Paolino in campo contro Bianco. Zango parte bene mettendo subito sotto l'astigiano, ha poi un piccolo black-out nel terzo set, ma poi va a chiudere nel quarto regalando il secondo punto alla squadra.
Ma alla Policoop non riesce l'allungo, infatti Maro torna ad essere sfornito del _Dina e ricade nell'approccio sbagliato alla partita dell'ultima volta. Contro il buon Perri il costese gioca una brutta partita, tatticamente sbaglia direi tutto e cade nella rete del bel gioco avversario. 3 a 0 per il giocatore della Refrancorese e 2 a 2.
A rimettere in carreggiata le cose ci pensa subito un'altra solida prestazione di Zango che, non senza faticare, ha la meglio di Bettiol. Avversario sicuramente difficile per Paolino che però in questa occasione viene domato sapientemente in 5 lottati set.
A questo punto ci pensa Henry a realizzare quello che per ora è il suo capolavoro stagionale. Contro Bianco gioca una partita davvero molto bella, tiratissima e nella quale mette una grinta davvero notevole. Grazie ad un servizio sempre devastante e ad un bel gioco d'attacco, Henry porta a casa l'incontro alla bella resistendo al rientro del sempre ostico avversario e portando a casa un punto fondamentale per la vittoria finale.
Vittoria finale che arriva, ancora per mano di Zangovic che riesce nell'intento di sconfiggere un Perri in grande spolvero. Gran bella partita, forse la più bella della giornata. Nascono scambi prolungati e davvero esaltanti e alla fine ha la meglio l'esperienza ed il gioco intelligente del nostro bomber.
5 a 2 il risultato finale...saliamo a quota 16 in classifica sempre a 2 punticini dalla squadra che oggi perderà nello scontro al vertice Vigevano-Arma di Taggia. E tra due settimane ci aspetta la sfida proprio con gli ostici liguri. Obiettivo è quello di chiudere questo campionato il più in alto possibile e dando ancora del bello spettacolo al nostro sempre folto pubblico.
Chiudo facendo ancora una lode al nostro Henry che timbra ancora il cartellino, 3 volte chiamato in causa e 3 volte a segno, davvero un contributo fondamentale per noi, sia a livello di gioco che a livello umano...grande davvero!!
Un brindisi a suon di BIANCO, un saluto a tutti...e forza SAOMS!!!!

mercoledì 24 febbraio 2010

La Biella e la bestia

Torneo di Biella che porta bene alla saoms, dopo il secondo posto del mostro Zangovic al sabato, come aperitivo, alla domenica tocca ai nostri quarta:

Canneva 7: pronti via e fa fuori la testa di serie numero uno Tocchetti con una partita perfetta in recupero e ne prende il posto nel tabellone, passa un turno con la X e poi perde di pochissimo contro un forte puntinato corto verzuolese facendo vedere comunque bel gioco e grinta da vendere. nel frattempo fuma un pacchetto di Marlboro. In mezzo al mar ci stan camin che fumano.

Rispoli 8: Arriva in palestra in uno stato vergognoso e in condizioni che farebbero passare la voglia a chiunque; con l'ausilio di una litrata di red bull e qualche pensiero felice batte la testa di serie numero quattro Rossati C. in una partita non bellissima e un po' fortunata. Complice l'assenza di Perri senior il nostro pistolero passa primo di girone ed incontra Lanza L. che non riesce a fermarlo: è 3-1 per il costese. Sulle ali della felicità e della red bull incontra Leccioli, attaccante ben noto ai costesi, e dopo un inizio a favore dell'avversario si ritrova sotto 2-0 e 7-3 nel terzo set. Chissà cosa è scattato nel cervello del nerazzurro di Costa a quel punto...rimonta storica e vittoria finale. Il nostro cede al vincitore Paiola dopo 4 set combattuti, dove le differenze principali sono state la maggiore abilità del torinese nell'uso del puntino e l'indecisione del nostro di fronte alle schifezze che arrivavano dalla sua parte del tavolo con provante regolarità. Asino che vola.

Rivetti 9: Coach impareggiabile, assumere prima, durante e dopo ogni partita. effetto rassicurante e rasserenante. Non usare con cautela.

Canneva/Rispoli 5: incontrano subito le vecchie volpi Franceschini/Ceciliato e soccombono non entrando mai in gara, complici un po' di appagamento e un po' di comprensibile stanchezza. doppio d'oppio.

Saluti ai lettori e ora e sempre forza SAOMS!

domenica 21 febbraio 2010

lunedì 15 febbraio 2010

Policoop...niente miracolo...

Eccomi qua a resocontare la sconfitta arrivata ieri in casa della capolista T.T. Vigevano. Partita strana in cui forse non siamo mai riusciti ad entrare veramente e che giustamente ha premiato in modo netto la forte compagine lombarda.
Vigevanesi al completo con Deleraico il prima linea spalleggiato dal sempre ostico Fassina M. e da un buon Cerutti. Noi partiamo con Zango da più forte e poi Maro_Dina e Il Bari.
La sfida si apre con la sconfitta subita da un ottimo Bari ad opera di Fassina. Paolo questa volta lotta con grinta ed è anche un po' sfortunato in alcuni frangenti della partita (vedi terzo set!!)...alla fine è 3 a 2 a favore del nostro avversario e 1 a 0 Vigevano.
Il punto della parità arriva dopo 5 sofferti set da Paolino che, dopo un po' di difficoltà iniziali e dopo essere stato addirittura sotto 2 a 0, ha la meglio di un Cerutti apparso in gran forma.
Tocca a me, subito al cospetto del moldavo Deleraico...e c'è poco da raccontare dato che lui è nettamente superiore ed io per giunta gioco davvero male, senza mordente e non riuscendo mai ad essere incisivo...il fantasma del Dani visto nelle ultime apparizioni!! Comunque 2 a 1 e nulla da dire.
La squadra lombarda riesce poi ad ottenere l'allungo grazie alla vittoria di Fassina su Zango che non riesce a mettere a segno i suoi abituali colpi e cede in 4 set.
La nostra giornataccia prosegue poi con la sconfitta di Bari contro Deleraico. Dopo il primo set vinto il moldavo mette la marcia e se ne va in scioltezza...4 a 1!
Chiude l'incontro Cerutti su un Maro_Dina invisibile sotto tutti i punti di vista. Ho veramente offerto uno spettacolo che nè i miei compagni di squadra nè il nostro pubblico sempre presente meritava...!!
Un 5 a 1 netto nella forma e nella sostanza...i lombardi hanno dimostrato nel doppio scontro di essere più forti. Questa battuta d'arresto dovrà farci pensare ma non demotivare per il proseguo del campionato che potrà comunque darci ancora qualche soddisfazione. Il secondo posto è duro da agganciare ma non si sa mai!!
Un grazie in ogni caso va a chi ci segue sempre...il nostro tifo, il coach Cuore Matto e SuperMario!!
Duri ragazzi...e forza SAOMS!!

lunedì 8 febbraio 2010

Pagelle Siberiane!!!

Un'altra bella vittoria portata a casa dalla nostra compagine che, secondo me, vale doppio date le condizioni climatiche avverse!

Zango: 7
Nonostante la convalescenza e l'idea iniziale di restare in panchina, Paolino non delude e, nel momento del bisogno, tira fuori un gran bel punto contro il povero Rossini che nulla può per contrastare il nostro Zangovic!

Il Bari: 5
Una giornata davvero buia quella di Paolo che si piega a due avversari (Peratti e Donato) decisamente alla sua portata (sicuramente complice il freddo polare). Spero ci riservi delle belle sorprese domenica anzi, ne sono sicura :-)!!!

Henry: 7+
Sono molto felice di giudicare positivamente la bellissima prestazione del nostro presidente, un punto importantissimo venuto da una delle colonne portanti della SAOMS!!

Maro_Dina: 7.5
Ennesima tripletta per Dany che conferma il suo stato di forma e non lascia alcun spazio agli avversari...BRAVO!!!

Ricordo anch'io con piacere il bellissimo dopo partita e saluto Mario augurandogli una pronta guarigione!

A Presto!!!

domenica 7 febbraio 2010

Cronache siberiane Atto II°


Dopo il primo atto scritto qualche mese fa dal buon Clint in occasione di un torneo a Novara il secondo lo scrivo io commentando la felice trasferta di San Fruttuoso. In un clima veramente da Polo Nord (pubblico in giacca, sciarpa e guanti!!) la Policoop ben si comporta grazie allo "zoccolo duro" della società e porta a casa 2 punti importanti per continuare ad insistere nell'inseguimento alle prime. La vittoria arriva proprio dai colpi degli elementi storici della società (anch'io ormai mi reputo uno di quelli...:-))!) che riescono a sopperire alla giornataccia del Bari che non riesce proprio ad entrare nella partita.
I genovesi, ormai disperatamente a zero punti in classifica e condannati ad una sicura retrocessione si presentano sul campo privi della loro punta di diamante (pericolosissima!!!) Castellano, ma comunque vogliosi ed agguerriti. Noi dal canto nostro, dato lo stato di semi-convalescenza di SuperZango decidiamo di partire con lui in panca e con il mitico presidente Henry in campo accompagnato da Bari e da Maro_Dina.
Si da quindi il via alle danze con lo scontro tra Paolo Bari e un Peratti apparso molto più brillante rispetto alle ultime apparizioni. Con grande sorpresa un po' di tutti il nostro alfiere non riesce ad incidere sul match, si fa imbrigliare dal gioco piazzato del rivierasco e cede in 4 set. Un po' inaspettatamente si parte quindi in svantaggio!!
Ma la nostra arma in più oggi si chiama Enrico Canneva...grazie al solito sapiente utilizzo del martellone killer al servizio e ad un gioco adatto all'avversario e molto incisivo, il presidente si impone sul temibile Donato perdendo solo il primo set e poi uscendo fuori alla grande con la sua solita grinta (da segnalare uno yeeeeeeee che mi ha fatto davvero godere...grande Enry!!)! Quindi 1 a 1 e Maro_Dina in campo contro Rossini. Nel persistente freddo artico e rischiando più e più volte l'assideramento (eh eh!!) il costese, non facendo vedere grandissime cose, si porta a casa il match in 4 set e porta in vantaggio la squadra.
Bari a questo punto potrebbe portare il definitivo allungo e virtualmente chiudere l'incontro, ma non è giornata, Donato riesce ad impostare il suo efficace gioco di scambio e, approfittando della poca incisività del nostro compagno, a portare alla sua squadra il punto della parità!! E' 2 a 2 e tutto da rifare.
Il nuovo vantaggio per la SAOMS arriva ancora dalla racchetta di Maro che, ancora concedendo un set, ha la meglio del sempre ostico Peratti...3 a 2!
A questo punto si decide di buttare nella mischia Zango dato le piccole complicazioni arrivate nel match...quindi esce Henry (e sono comunque convinto che la partita con Rossini se la sarebbe portata a casa!!) ed entra Zangovic. La lontananza dai tavoli di 10 giorni sembra davvero aver fatto bene al nostro bomber che si esprime su ottimi livelli e non ha alcun problema contro un Rossini un po' sprecone.
A chiudere i conti ci pensa ancora Maro_Dina che, battendo una delle sue X Donato ed ottenendo la sua ottava vittoria in campionato in fila (mai successo!!) fa 5 a 2!
2 punticini fondamentali per continuare la corsa alle prime e per presentarsi allo scontro diretto con Vigevano agganciati alla vetta. Ora servirà davvero una super prestazione di tutti per provare ad impensierire la solida formazione lombarda...servirà grinta, bel gioco, anima e cuore...diciamo un po' tutto quello che contraddistingue la SAOMS dalle altre società!!
Ottenuta la vittoria si è passati ai festeggiamenti per il 56° compleanno del nostro Lucianone come sempre a capo della nostra sempre fondamentale e invidiata tifoseria, in compagnia non solo di quelli che hanno partecipato alla trasferta (Cuore Matto sempre grande motivatore...Lucianina e San Sonia tifosissime e la pagellatrice sempre attenta!!), ma anche di pezzi grossi delle altre squadre (come Clint accompagnato da Marziotta!!) e di altri sostenitori!! Come al solito bella serata, ricca di risate e di quello spirito che rende speciale la nostra società!!
Un salutone a tutti e ovviamente forza SAOMS!!

mercoledì 3 febbraio 2010

Classifiche...Maro ancora su, Zango un pelo giù...

Uscite fresche fresche le classifiche regionali relative al mese di gennaio. In ottima salita Maro_Dina che, grazie alle 3 belle vittorie contro l'Alba riesce a guadagnare la bellezza di 50 posizioni attestandosi alla posizione 330 (record personale abbondantemente superato...il meglio era stato un 373 2 annetti fa!!)!!
Zango invece subisce ancora una piccola flessione complici i passi falsi dell'ultima partita ed uno stato di forma non strepitoso ultimamente...comunque si rimane su posizioni di un certo spessore...259!!
Sale anche Il Bari che dal 570 si porta al 559...la vittoria contro Giulio Demichelis gli ha dato una grande mano ed ora può tentare di tornare sulle sue posizioni abituali!
Entra in classifica meritatamente anche il nostro mitico presidente Henry che grazie alle 2 vittorie ottenute al torneo nazionale di Torino e a quella decisiva contro San Fruttuoso all'andata si piazza al 1219...grande!!
Ora speriamo di essere tutti in forma a San Fruttuoso...partita sulla carta facile, ma comunque da affrontare con la giusta concentrazione!!
Ciao a tutti ragazzi...e forza SAOMS!!

Serie D2, GIRONE D: Alessandria - TT SAOMS OVADA ED FERLISI 4-5

Partita tirata ed incerta fino all'ultimo come ci si aspettava fra le prime due della classe, ecco il personale resoconto:

Lombardo: 6 Senza infamia nè lode, fa il suo punticino e lascia due partitine mica male al nostro Andre. Abitante di S. Damiano.

Norese: 7.5 Fa un due bei puntacci su Corradin e Benzi senior e cede di non molto solo a Gualeni. Notevole un suo punto serve and volley. Geeg prof d'acciaio.

Rispoli: 6.5 Inizia col botto con una gran partita (secondo me la migliore dall'inizio dell'anno) contro Gualeni, batte anche Benzi padre poi crolla miseramente sotto i colpi di un buon Corradin che lo imbriglia nei suoi palleggi precisi mentre il Nostro esce anche un po' di testa. Volatore sul nido del cuculo.

Rivetti: 6+ Gli tocca il compitaccio di affrontare i due più ostici avversari e combatte coraggiosamente coi mezzi che gli concede una serata non esaltante. La sufficienza piena la merita perchè non si tira indietro e dimostra comunque di esserci sempre. Indomito.

Capacità tattica: 10+ nella partita più importante dell'anno riusciamo a mettere giù la formazione al contrario, così, per dare un tocco di folklore. Se non son matti non li vogliamo :)

martedì 26 gennaio 2010

EDILIZIA FERLISI - refrancore 5-0, i voti

Ciao fanciòt! Ecco le pagelle degli edili!

Lombardo : 7 esegue lo spartito senza sbavature, fa 3 a 0 senza patimenti e ci porta un bel puntone, poi esce per fare spazio al nostro cuore matto. Paganini.

Norese : 8 1/2 Zitto zitto, quatto quatto, Fa il suo puntaccio (3-0) col numero 1 avversario e il punto in più lo merita perchè a fine partita batte anche il sottoscritto (13-11). Numero uno.

Rispoli : 8 fa due punti in scioltezza nonostante i postumi davvero devastanti. Motore alcolico.

Rivetti : 7 Entra, fa 3-0 e chiude la partita. Riserva di lusso.

ci vediamo stasera. Un bel Uaz uaz a tutti!

lunedì 25 gennaio 2010

Pagelle...il ritorno...!

Eccomi qua a resocontare, anzi, a "pagellare" l'ultima superba prestazione della nostra SAOMS che, con grande determinazione, sconfigge i grandi amici di Alba per 5 a 3!!

ZANGO: 6+
Una giornata un po' buia per il nostro Zangovic, rischiarata però da uno splendido punto contro Demichelis Pier che ci regala la vittoria! Peccato per le altre 2 partite nelle quali Paolino non è riuscito ad imporsi come siamo abituati a vedere.

IL BARI: 7.5
Dopo una partenza un po' incerta realizza un bellissimo punto contro Demichelis Giulio giocando una partita tatticamente perfetta.

MARO_DINA: 10-
La più bella prestazione dell'anno per Dany che non da scampo a nessuno degli avversari risultando davvero inarrestabile. Diciamo che il - nella valutazione viene da un mio eccesso di zelo e...anche di ansia provata sul campo, per essersi fatto rimontare da Pier sul 2 a 0!

Mi permetto di fare ancora una valutazione: CENA POST-PARTITA: 10 e lode!!!

A presto!!

domenica 24 gennaio 2010

La Policoop con l'Alba va "a tutta birra"...

Gran bella giornata di sport e di risate ieri a Tagliolo tra noi della Policoop e la mitica squadra del T.T. Alba!! E' stata davvero un ottima occasione per festeggiare tutti insieme il compleanno del nostro Zango a cui tra l'altro rinnovo gli auguri!
Ma partiamo dalla partita...come da aspettative esce fuori un incontro molto lottato, con l'Alba al completo (i fratelli Demichelis ed un ritrovato Foglia in campo!!) e noi in formazione tipo, questa volta con Maro_Dina come numero 1, Zango numero 2 e Il Bari come terzo.
Le "ostilità" si aprono con l'incontro tra Paolino Barisone e Pier Demichelis. L'albese è come al solito molto solido e con il suo gioco contorto non da alcuna possibilità ad un Bari apparso comunque in netta ripresa. In 3 set è 1 a 0 per loro.
A riportare la situazione in parità ci pensa Maro_Dina, in ottima forma in settimana, che conferma i buoni auspici con la vittoria per 3 a 1 su Foglia, apparso davvero temibile dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori dai giochi per un bel po' di tempo. 1 a 1 e Paolino Zango in campo contro Giulio. Il difensore albese è sempre il solito...forse prende un po' meno del solito, ma dopo un set di rodaggio riesce a tararsi sui colpi di uno Zango un po' in debito di ossigeno dopo le battute iniziali, ed ha la meglio del nostro socio per 3 a 1. Quindi nuovo vantaggio albese e ancora Maro_Dina in campo questa volta contro Pier Demichelis che si conferma l'avversario più ostico per il costese. Dopo un set vinto in scioltezza e il secondo portato a casa con i denti, Pier torna alla grande e riesce a portarsi sul 2 a 2. Ma alla bella Dani è determinato e riesce a portare la testa avanti chiudendo l'incontro in suo favore...SAOMS - Alba 2 a 2.
A questo punto la partita capolavoro la gioca Il Bari contro Giulio. In un momento chiave del match Paolo riesce ad essere davvero perfetto contro le difese dell'avversario, trova il giusto compromesso tra attacco e smorzate e chiude in 3 set con parziali incredibili (11-8/11-3/11-3)!! Grande Bari...grazie a questa bella vittoria riusciamo a portarci per la prima volta in vantaggio.
Ma la parità fa presto a ritornare, infatti Zango non riesce a trovare il suo abituale ritmo contro Ste Foglia...ne esce un incontro giocato un po' a sprazzi da entrambi i giocatori e che alla fine premia il cuneese per 3 set a 1. L'incontro si fa quindi sempre più thrilling e tocca a Maro_Dina tentare di riportare avanti la SAOMS realizzando la sua prima tripletta stagionale. Questa volta l'ovadese non sbaglia e corona la sua giornata super battendo in 4 spettacolari set il buon Giulio.
A questo punto l'orgoglio e la caparbietà di Zango permettono alla Policoop di chiudere il conto e a lui di festeggiare il compleanno con almeno una vittoria in cassaforte!! Paolino infatti tira fuori una buonissima prestazione contro Pier e si porta a casa l'incontro per 3 set a 0.
Gran bella vittoria, contro una squadra davvero difficilissima da affrontare dura caratterialmente e sotto l'aspetto del gioco. Ed è anche una bellissima affermazione di tutta la squadra!!
A partita finita si è quindi passati ai festeggiamenti per il compleanno di Zango in compagnia anche dei nostri avversari. Personalmente mi sono scassato di risate anche perchè sono finito in zona Alba (grandissimi davvero!!)...in generale davvero una piacevolissima serata e una bella festa per il nostro bomber! Dovrebbe sempre essere così!!
Ora tocca ai veterani farsi rispettare la prossima settimana e poi il 6 febbraio si torna in campo a San Fruttuoso per continuare nella nostra rincorsa alle prime e per festeggiare un altro compleanno...quello di Lucianone!!
Come sempre un grazie gigante anche al nostro tifo sempre numeroso e calorosissimo a cui speriamo di poter dare sempre ottimi spettacoli!!
Ciao a tutti...forza SAOMS e ci vediamo presto!!

mercoledì 20 gennaio 2010

COMPLEANNO IN CASA SAOMS.SI RIPARTE. SVEGLIA X TUTTI ALL'ALBA!!!!!

Ciao Ragazuoli.E' da un pò di tempo che non c'è movimento su questo MITICO Blog. Le feste sono finite da mò.... Siamo Tutti Pronti? Colgo L'Occasione per dire due cose: La prima Osserviamo un minuto di silenzio Sab 23/01 prima dell'incontro per le vittime del terremoto di Haiti. La seconda è ricordare il raduno post partita. alla pizzeria fianco palestra. Ci si vede domani in palestra, x chi non lo sapesse domani gli allenamenti iniziano dalle 20 in poi . ciao ciao

lunedì 4 gennaio 2010

Cena società di Costa

Buon giorno e Buon Anno a tutti.
Come già saprete, il giorno 23 gennaio 2010, la società di Costa ha organizzato la consueta
cena a base di conghiale (e non solo) per il galà delle società sportive affiliate.
Il 23 sarà anche il giorno della ripresa del campionato, e le nostre formazioni saranno impegnate a Tagliolo: la C1 contro l'Alba e la D2 contro Refrancore. La concomitanza non ci permetterà di partecipare tutti quanti alla cena, e non è possibile spostare la data della cena perchè tanti si sono già prenotati i giorni scorsi.
Per favore , nei prossimi giorni, fatemi sapere comunque chi verrà a Costa (inizio cena ore 20-20.30) per prenotare.
Grazie.