domenica 15 aprile 2012

D3 SAOMS secondi con onore...

Appena tornati dalla lunga e divertente trasferta di Cuneo mi sento di dire che i ragazzi della SAOMS hanno davvero saputo sfruttare al meglio l'esperienza di questa D3 che li ha visti concludere al secondo posto il loro girone.
Nel bell'impianto del Tennistavolo Cuneo i ragazzi, guidati da Dani, cedono, come all'andata alla squadra padrona di casa del Cuneo e hanno successivamente la meglio con un secco 5 a 0 del T.T. Valle Sauglio Frassati.
Nel primo incontro la SAOMS scende in campo con Marco Cazzulo alla guida di Emanuele Massa e Gabriele Bernardini. Con un po' di fortuna e caparbietà in più nelle prime tre partite le cose avrebbero potuto girare in modo molto diverso infatti il Berna sfiora la bella contro Rosso giocando molto bene (forse un po' tanta tensione!); Ema Massa cede di un soffio alla bella a Dotta dopo aver recuperato un pesante 0 a 2...peccato! Anche il buon Marco contro la brava Moskaleva non riesce ad esprimere il suo gioco e cede per 3 a 1. Sul 3 a 0 per gli avversari Emanuele non riesce a risollevare le sorti della squadra andando a perdere 3 a 1 contro Rosso...altra buona partita giocata forse con un po' troppo nervosismo. Il punto della possibile rimonta arriva da Marco che vince agevolmente su Dotta. Ma il Cuneo chiude i conti grazie alla Moskaleva che piega un ottimo Berna tradito ancora una volta dai nervi.
Nella seconda partita scendono invece in campo Francesco Gullone, Marco Cazzulo e Matteo Palladino. E' proprio il Palla ad aprire le danze battendo in un lottato incontro Marcato. Marco non ha molti problemi a piegare la resistenza di De Luca ed il 3 a 0 arriva ad opera di un ottimo Gullo che in quattro set vince con Ferreri. Il 4 a 0 è opera del subentrante Berna che si sblocca nella competizione battendo Marcato con un bel 3 a 0. Chiude i conti Gullo che con un altro 3 a 0 ha la meglio di De Luca.
Bella esperienza per tutti, per i ragazzi, per me che esordivo come accompagnatore e tecnico (se così si può dire...eh eh!!) e per la società che ha, dopo tanti anni, potuto schierare una squadra di giovani esordienti!
Due pagelle ci stanno anche oggi...eccole qua:

Gullo 8: chiamato in causa nel secondo incontro gioca senza paura ed esprime anche un bel tennistavolo con qualche ottimo scambio...bella Gullo!! Da sottolineare anche la quantità di biscottini al cocco ingurgitati...mezzo voto in più...eh eh!! Cavallo goloso!

Berna 7.5: sfida la sua tensione e gioca molto bene nel primo incontro (dove indubbiamente meritava di più!!), con la ragazza era dura ma anche in questo caso la bella ci stava tutta! Bravo a sfruttare l'occasione nella seconda partita dove mette a segno il suo primo punto!! Notevole anche lui nel dopo partita (Big Mac + Hamburger di supporto...non da tutti!!)! MacFegato...

Mark 7: si fa sorprendere dalla russa del Cuneo (ammaliato dagli occhioni blu?!?...eh eh!), ma successivamente dimostra tutta la sua consueta solidità portando a casa i propri incontri. Fondamentale per esperienza e prestazioni. Fondamentale anche per tornare a casa...probabilmente sarei ancora a Fossano!! Navigatore satellitare!!

Ema 6/7: un po' sprecone nel primo incontro dove si fa un po' prendere dalla foga e non riesce a concludere nei punti chiave. Nel secondo incontro si innervosisce un po' e perde il filo della partita! Comunque avanti così...i colpi ci sono tutti!! Collabora attivamente a far sparire i mitici biscottini al cocco forniti da Simona...eh eh!! Zuccherato!!

Palla 7: lotta su tutte le palline nell'incontro con Marcato sfruttando al massimo gli errori dell'avversario e mettendo a segno anche qualche bella accelerazione (soprattutto di rovescio). Gioca anche un secondo incontro, ininfluente ai fini del punteggio, dove però ce la mette tutta e cede per 3 a 1. Ce la mette tutta anche per disperdere la sua roba (asciugamano, orologio, IPhone...)...eh eh!! Pollicino!

Bravi ragazzi...sono contento di avervi accompagnato e di aver condiviso questa bella giornata con voi!! Alla prossima!! Un salutone a tutti!!

Nessun commento: