domenica 1 marzo 2009

Ancora SuperPolicoop a Torino...


Grande partita, grande agonismo, squadre determinatissime e partita veramente esaltante al CRDC di Torino!! Usciamo vittoriosi da questa trasferta offrendo un'altra grande prova di forza e maturità e mettendo in cascina ltri 2 punticini che spaccano ancora un po' di più in 2 la classifica!!

Ma andiamo per gradi...siamo al completo e tutti in forma e si parte con la formazione solita...Paolino, io e il Bomber con il mitico SuperMario in panchina.

Il primo incontro vede opposti il nostro Alessio e un Finocchiaro fin da subito apparso in grandissimo spolvero. Il Bomber gioca con grinta, a tratti riesce ad avere la meglio dell'avversario, ma alla fine cede all'aggressività incredibile del torinese...1 a 0 per loro e Zango in campo contro il rincalzo di emergenza Vassarotto. Paolino non è molto brillante, un po' statico, ma fa valere la sua forza ed esperienza e porta a casa senza grossi problemi l'incontro! E' 1 a 1!!

Tocca quindi a me...come al solito messo davanti subito alla partita più facile (eh eh eh!!)...Galofaro!! Le mie sensazioni sono buone, solo tensione positiva e si vede da subito...imposto una partita molto ordinata, blocco alla grande i forti attacchi del torinese e riparto con i miei...insomma i primi 2 set sono a mio favore! Nel terzo Sergio sembra trovare piano piano il bandolo della matassa, ma non gli basta perchè gioco veramente bene e riesco a chiudere con uno spettacolare 3 a 0...grandissimo e 2 a 1 per noi!

Si presenta quindi una grande occasione per allungare e tocca a Paolino provarci contro il buon Finocchiaro. Zango parte forte e si porta sul 2 a 0...ma è solo un'illusione perchè nonostante il largo vantaggio anche nel 3° set il nostro colosso cede alla distanza pagando una giornata di non grande vena...ma poco male...si va sul 2 pari e tutto è ancora aperto!

Il Bomber si trova ora ad affrontare il bombardiere Galofaro...e si gioca una bellissima partita, senza paura, attaccando con veemenza e mettendo a tratti davvero tanta pressione al forte avversario! Alla fine è 3 a 1 per l'alfiere del CRDC ma tanto di cappello al gioco espresso dal nostro Ale!! 3 a 2 per loro ed io di nuovo in campo contro Vassarotto che batto in 3 set senza problemi ristabilendo la momentanea parità!

A questo punto entra in scena il vero Zanchetta...nonostante le due prove precedenti un po' opache, contro Galofaro Paolo tira fuori tutto ciò che sa fare, ritrova il suo gioco scoppiettante e chiude sul 3 a 1 una bellissima partita vissuta in panchina in modo molto intenso (vero SuperMario!?!?!). 4 a 3 per noi...e grande occasione di chiudere il match ancora una volta nelle mie mani.
Ma contro l'oggi osticissimo Finocchiaro devo sudare freddo per portare a casa la partita!! Prende vita un incontro bellissimo, scambi prolungati, attacchi precisi e potenti e girandola di emozioni fino al 9 a 6 nel 5° set per il torinese!! Qui tiro fuori davvero grande carattere e non sbaglio più nulla...mi porto sul 10 a 9...e qui Fino mi annulla il match point bloccandomi incredibilmente una schiacciata a colpo sicuro...pazzesco!! Ma mantengo il sangue freddo e chiudo 12 a 10 dando la gioia della vittoria alla squadra e regalandomi la 2^ tripletta stagionale!!

Grande prestazione della squadra, sempre unita e solida...è sempre bello ottenere queste vittorie e davvero stupendi quegli abbracci scambiati a fine partita...sono davvero felice perchè oltre ad essere una squadra siamo uniti da amicizie sincere!!! GRANDI RAGAZZI!!!! Ora godiamocela e poi giochiamoci senza preoccupazioni l'incontro con la capolista Bordighera...in questo sport non si sa mai!!

7 commenti:

SuperMario ha detto...

Il mio commento potrebbe essere: "non ho parole" e finir qui! Come si fa a spiegare la bellezza di un romantico tramonto sul mare a chi non vede! Ma voglio provare. Ho sofferto quasi tanto come la drammatica sfida con il T.t. Torino ma questa volta son stato abbondantemente ripagato, Il gioco è stato strabiliante, la prova di carattere incredibile e, come al solito, un tifo meraviglioso...cosa si può chiedere di più a una compagine che...lotta per non retrocedere?!?! In quanto ai singoli scesi in campo "Dinamite" continua ad essere...sempre più bello (mi raccomando pagellatrice Simo non sia avara e non si senta chiamata in causa per favoritismi quando scriverà quel 10). Con "Zango" si ha la sensazione che quando è alla frutta possa tirar fuori, da un momento all'altro, dolce, caffè, amaro...ed il bello che il conto lo fa pagare agli altri! Per quanto riguarda il "Bomber" speriamo rimanga sintonizzato su gli ultimi due set contro Galofaro, giocati veramente alla grande. A questo punto ho finito le parole ma perdura la certezza di appartenere ad un gruppo da favola!!! (tratto dal libro Cuore di E. De Amicis). Salutoni.....

anydream ha detto...

Complimenti, state proseguendo lo splendido campionato che vi porta a 14 punti ben prima dell'ultima di campionato... Bravi!
Per noi in D1 diciamo che la prossima sarà migliore, comunque complimenti ad Enrico che ci salva dal possibile cappottino...

Questa settimana il migliore non può che essere il maro_dina, goditi la settimana di trionfale, che sto crescendo e mi prenderò il titolo prima del 2020...
Ciao

Dani ha detto...

Ciao a tutti...aspettiamo il verdetto della pagellatrice...eh eh, ma per questa settimana penso di starci come migliore!!
Mi spiace per la D1...ma vi rifarete e sono certo che il punto del mitico Anydream arriverà presto!!
Ribadisco un grazie a tutti i miei compagni di squadra...fantastici tutti...e ieri si è anche andati di GROWL!!!!!!!
Ciao figlioli!!!

Bluto ha detto...

e per la nostra C1 un bel POOOOOOOOOWWWWW!!!! (in GROWL)

Dani ha detto...

Eh caro Ivo ieri è veramente scattato il growl...che roba!!!
Come te la passi? La tua schiena?

Bluto ha detto...

ehhh ancora non sono a posto, forse oserò provare a fare 2 scambi giovedì...boh, vedremo.
Bell'annata di merda, va...

Dani ha detto...

Porca vacca che sfiga in effetti Ivuz...dai vedi di tornare in forma alla svelta nè!!!