domenica 16 novembre 2008

La Policoop avanza con la legge del 2+2+1...


Un'altra bella vittoria, contro una di quelle squadre da tenere alla giusta distanza. Ed è stata una giornata speciale perchè oltre al nostro terzo successo (2° consecutivo) è arrivato il primo punto in campionato del nostro mitico Bomber!! Lo aspettava con trepidazione, e con tutto l'impegno che sta mettendo in allenamento e nelle partite è stata una vittoria davvero meritata.

Ma partiamo dall'inizio...l'incontro si apre con la sfida tra me ed Aba e non è un inizio facile dato che in partenza si vede poco del Maro_Dina visto la settimana scorsa a Bordighera. Vinco il primo (soffrendo!) ma poi mi lascio ingarbugliare nel suo gioco e perdo i due seguenti set. Ma reagisco bene, non mi scoraggio, inizio a servire corto (la chiave di tutto!) e domino il resto della partita chiudendo 3 a 2...e 1 a 0 per noi!

A questo punto tocca ad Ale...davanti a lui l'espertissimo Malano. Il Bomber parte forte e determinato e chiude il primo set in suo favore. Sembra tutto troppo facile ed infatti il giocatore del Valpellice risale con il suo gioco storto fino a dominare l'incontro per 2 a 1. Ma, come nel mio caso, Ale rimane in partita, vince agevolmente il 4° set e chiude il 5° nonostante si sia trovato in svantaggio per 6 a 3!! Gioia incontenibile sua e nostra per una vittoria tanto attesa e tanto importante per la squadra...grande Bomber...sono troppo felice.

Tocca a Zango ora cercare di allungare il passo, ma la nostra colonna d'Ercole questa volta non riesce ad esprimere tutto il suo enorme potenziale e concede il punto ad un buon Fresh. Così inaspettatamente ci troviamo 2 a 1.

Ma nessuna paura...nell'incontro successivo mi trovo di fronte Rosso (subentrato inspiegabilmente a Malano) e, nonostante qualche imprecisione, vinco agevolmente per 3 a 0 allungando la mia stricia di successi personali a 5 e portando la squdra su un rassicurante 3 a 1.

E' ora la volta di un Paolino in cerca di rivalsa e, con una prestazione discreta nel primo set, ma fenomenale nei 2 successivi, ammutolisce Aba e fa 4 a 1.

Il caricatissimo Bomber si trova ora davanti Fresh (già battuto lo scorso anno) e l'occasione di chiudere il match. Gioca davvero bene Ale, blocca, tira, serve bene, ma forse regala qualcosa tatticamente all'avversario che ne approfitta portando a casa il punto del 4 a 2. Peccato, ma subito dopo c'è Zango che, senza troppi patemi, sconfigge Rosso per 3 a 1 e ci permette di portare a casa 2 punti davvero importanti che spezzano in modo interessante la classifica...ora la zona retrocessione è lontana e quella promozione mooooooolto vicina!!

Ancora una volta faccio i miei complimenti al Bomber e a tutta la squadra perchè insieme siamo davvero forti e possiamo puntare a grandi traguardi!!
Aggiungo solo una cosa...dedico la nostra bella vittoria alla mia nonna che è all'ospedale, ma che sono certo che al più presto sarà di nuovo in formissima!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco la conferma della solidità della "Policoop". Contro un avversario come il Valpellice (che, a mio avviso, salirà ben presto la china) la vittoria non è così scontata come sembra perchè, se il grandissimo "Bomber" non avesse vinto su Malano, (e alla vigilia non so quanti avrebbero scommesso su tale esito!) e quest'ultimo fosse rimasto in campo.....mah ci sarebbe stato da soffrire!!! Con questo non voglio dire ke siamo stati fortunati, anzi, mi riallaccio al discorso di apertura ke ciò denota la solidità di tutto il gruppo perchè la vittoria di Ale non è venuta x caso!!! Grandi come sempre "Dinamite-Maro_Dina" e "Zango" oltre ai nostri meravigliosi tifosi.....davvero unici. E che per Noi il sei dicembre si apra con.....un Alba offuscata dai missili dei nostri bombardieri.....chi ha da capì ha capì!!!

Dani ha detto...

D'accorsdissimo con te...la settimana scorsa è stato un vero e proprio exploit contro il forte Bordighera...ieri è stata una conferma di solidità e forza di tutto il gruppo!! E con un Bomber del genere ci sarà davvero da divertirsi in futuro!!! Sono davvero troppo contento per lui...successo su Malano strameritato e fortemente voluto, da lui, da tutti noi e da tutto il pubblico (sempre fantastico!!)!!

bomber ha detto...

Ciao a tutti!
vorrei scusarmi in particolar modo con i miei compagni di squadra, (Zango e Maro_dina) perchè ieri non ho risposto ai vostri messaggi, ahimè finito il credito!
Per quanto riguarda invece le nostre partite, direi molto bene, sono contento anche io di essere riuscito a dare una mano ai miei compagni di avventura, nonchè di squadra!
Grazie davvero a tutti i nostri atleti e soprattutto tifosi!!!!
Supermario, Maro_dina... grazieeee!
Aggiungo solo un'ultima cosa, sono davvero orgoglioso dei miei compagni di squadra, siete mitici!!

Dani ha detto...

Ciao mitico bomber e tranqui per gli sms...avevo intuito eh eh!!
La partita è andata davvero alla grande ed il tuo punto è stato FONDAMENTALE!!!!!! Avanti così BOMBERONE!!! Ci sentiamo...

Dani ha detto...

Ciao a tutti...
vi ho lasciato nella vostra mail (Bomber, Anydream, Henry, Bluto e SuperMario) una mail con un piccolo questionario allegato...una roba a cui potete rispondere simpaticamente e scrivendo quanto volete e che userò per arricchire le vostre schede! Se avete voglia compilatelo e rimandatemelo ok?
Agli altri lo darò poi cartaceo!!
A presto fanciot...e sempre duuuuuuri!!