lunedì 12 gennaio 2009

Classifiche, classifiche e classifiche...

Ciao a tutti...sono appena uscite le nuove classifiche regionali che si vanno ad aggiungere a quelle nazionali uscite ancora nel vecchi anno. Direi che nel complesso dicembre si può reputare un mese positivo. In campo nazionale subiamo tutti una lieve flessione...ma è normale dato che ad Alba le partite giocate sono state poche e con pochi buoni risultati (mannaggia!!) e che le vittorie contro gli alfieri del Moncalieri non ci hanno portato punteggi incredibili. Comunque io scendo di sole quattro posizioni...e mi piazzo al 422, Paolino Zanchetta scende anche lui un pochino (328...sempre in volo!!) come anche il mitico Bomber (dal 1018 al 1032). Resta ancora in classifica nazionale anche Fabi-one.

Per quanto riguarda le regionali c'è chi scende e c'è chi sale...dal canto mio salgo di 10 posizioni (vado alla 59...alla rincorsa dei terza categoria!!), Zango scende un filino...dal 29 al 34...ed anche qua continua la sua planata sulle altissime posizioni; il Bomber come me risale un po' e si attesta al 204. Chi sale notevolmente è il mitico "evergreen" Caneva che, grazie anche alla stupenda vittoria su Silvano Puccini, raggiunge la posizione 156 andando ad appaiarsi a "Clint" Ivuz invece un po' in discesa e passato dalla 142 alla 155. Leggera flessione anche per Gian Bovone che perde tre posti e si attesta alla 146. Scendono anche SuperMario che sicuramente paga la poca attività e che si piazza al 178; Fabi-one (dal 203 al 209); Norese sceso sotto i 300 (305); Lombardo e SuperRivetti ed infine Enry, forse quello con il salto indietro più grande -40 e passaggio dal 204 al 244. Ottime notizie invece per Cartosio che entra prepotentemente in classifica alla posizione 543. Insomma c'è chi scende e c'è chi sale, ma di sicuro la SAOMS c'è e continuerà a rompere le scatole (in senso buono) a tutti quelli che l'affronteranno!! A presto fanciot!!

5 commenti:

Andre ha detto...

Finalmente son entrato in classifica anch'io...meno male vuol dire che qualcosa ci capisco...forza ragazzi siamo i migliori

Dani ha detto...

Eh già...bravo Andrea...gran bell'ingresso...ora non ti resta che provare a salire...duuuuuuro!!!

SuperMario ha detto...

Ciao ragazzi, complimentoni al nostro "Evergreen" che secondo me è salito non solo per la prestigiosa vittoria su Puccini ma anche per la continuità di risultati che sta ottenendo; Grande come sempre "Dinamite" che secondo i miei calcoli dovrebbe già rientrare nei terza; Oh, finalmente un mio allievo sfonda il muro dell'entrata in classifica...grande "Andre"; Per quanto mi riguarda, e premetto che ora come ora della mia classifica individuale non me ne importa una mazza, mi son preso lo spazio di controllare più a fondo il criterio di valutazione (ogni volta diciamo che c'è sempre un qualcosa che non va in questa elaborazione) e, a dispetto di altre volte dove c'è notevole differenza tra risultati acquisiti a livello Regionale o Nazionale, questa volta ho accertato che uno sbaglio enorme c'è!Io, ho giocato solo a livello Regionale e ho confrontato questi risultati: vittoria su Quattrocchi (4/4) numero 248 in classifica = punti guadagnati 45; Vittoria su Garavaglia (4/4) n° 218 = punti 49 e fino a qui mi sembra tutto regolare; vittoria su Selmi (4/2) n° 142 = punti 40!?!?...qualcosa che non quadra c'è! comunque un salutone e a presto.

Dani ha detto...

SuperMario dopo lettura del regolamento classifiche ho trovato l'inghippo...tutti i punteggi ottenuti nelle gare regionali vanno moltiplicati per il coefficiente 0,7 mentre quelli delle gare regionali VETERANI vanno moltiplicati per il coefficiente 0,35...ecco perchè solo 40 punti contro Selmi...!!
Comunque il sistema di calcolo continua ad essere ridicolo...ciò che viene fatto a livello nazionale viene giustamente calcolato quando si incontra qualcuno appartenente alla propria regione...ma quando si gioca contro squadre di altre regioni loro paragonano il nostro punteggio regionale con quello nazionale dell'avversario (non essendoci il corrispondente regionale)...ditemi voi se può avere senso!!!!!!
Ma sì...alla fine bisogna fregarsene...forza fanciot...a stasera per chi c'è!!

SuperMario ha detto...

La prossima volta che incontro Selmi....gli dico di tutto!!! Invece di giocare contro di me al 50% (a differenza di quando gioca in C1 o negli altri tornei) si è impegnato come le altre volte e non mi ha nemmeno detto che in quella circostanza non era la persona fisica Selmi ma un succedaneo...non si fa così!!!